Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Sei d'accordo che...

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • arabykola
    replied
    Perch? vogliono far fuori meloni salvini et co?

    se prendono la maggioranza vale anche per loro eh

    ? adesso che il 3 e 5 partito vogliono contare pi? del 1 e 2

    Leave a comment:


  • Funik
    replied
    Bravo genio. E se li riordinano, proporzionalmente dimenuendo sotto e aumentando sopra di sicuro chi ha reddito medio alto non ci guadagna una sega....

    Era gi? successo in passato coi primi governi berlusca.

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Ah no?

    Ehm... gli scaglioni bassi li hanno tutti

    si parte dal 1 scaglione, poi se superi passi al 2 e cos? via...

    manco le basi

    Leave a comment:


  • Funik
    replied
    Cuneo fiscale....fumo negli occhi.... per ridurre la tassazione sul lavoro che grava poi sulla busta paga dei lavoratori devono agire sull'IRPEF...... i famosi scaglioni. Non ci sono alternative diverse.
    Se invece agiscono sull'IRAP (tassa sull'impresa) allora non ci sar? alcun beneficio diretto in busta paga....


    E anche agissero sull'IRPEF agirebbero sugli scaglioni bassi..... quindi solo su chi guadagna davvero poco.... non ci sarebbe una ricaduta positiva per i redditi medio alti, anzi probabile che verranno aumentate le percentuali di tassazioni su quegli scaglioni per compensare il taglio in basso... insomma la solita mer*a targata PD. (ricordiamo a tutti che per il PD chi guadagna pi? di 1000eu al mese ? un ricco ).


    Quanto a Gentiloni, gli hanno messo il cane da guardia Dombrovskis.....quindi autonomia ZERO. Diciamo che ? solo di facciata messo l? il Pidiota.


    CMQ.....tranquilli.... perch? come primo tema sul tavolo del nuovo governo confermato da tutti, pure da Mentana (che devo dire mi ha stupito per l'onest? intellettuale schifandosi anche lui della situazione) ? la nuova LEGGE ELETTORALE.... vogliono tornare al proporzionale puro, da prima repubblica, per far fuori di fatto Salvini, Meloni &Co.


    Alla faccia dell'emergenza NaZi0naleeehhh111!!1!!! E l'IVA?! ...chi, Zanicchi?

    Leave a comment:


  • springer
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post

    Teoricamente sarebbe un gran bene. In realt? rischia di essere (ed ho timore che lo sar?, sperando ardentemente di sbagliarmi) il delitto perfetto...
    Avoja il delitto perfetto. Gli hanno persino messo di guardia un falchetto come Dombrovskis. Praticamente il contentino ce l'hanno dato per il nuovo governo europeista, ettecredo, togliersi un cagacazzo come Salvini dalle scatole non ha prezzo, per? non esageriamo eh.
    Gentiloni, sta al posticino tuo e non t'allarg? pi? di quanto ti diciamo noi.

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Chiss? chi ? stato a riesumarlo eh ... se lo trovi menalo anche per me

    Leave a comment:


  • Carapintadas
    replied
    riesumato..sto kadavere

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post

    Teoricamente sarebbe un gran bene. In realt? rischia di essere (ed ho timore che lo sar?, sperando ardentemente di sbagliarmi) il delitto perfetto...
    Beh, il DPF ? pubblico, si vede subito, entro ottobre.

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Originally posted by giova3419 View Post

    Araaaaa, lo sai che faccio di lavoro, non spiegarmi cos'? il C.F. (manco lo voglio nominare, cos? sembra Codice Fiscale, ti?... ).

    Io contesto che il beneficio della riduzione delle tasse vada tutto al lavoratore come contesto (ed ho contestato in sedi ben pi? istituzionali di questa) che il lavoratore paghi le tasse. Giuridicamente s? tramite il datore sostituto d'imposta ma materialmente no ma non mi dilungo sul punto.

    Evidenzio solo che nelle famose


    "LINEE DI INDIRIZZO PROGRAMMATICO PER LA FORMAZIONE DEL NUOVO GOVERNO* del 3 settembre 2019

    ? stabilito, in apertura del punto 2) Occorre: a) ridurre le tasse sul lavoro, a vantaggio dei lavoratori;

    L'impresa come vedi non ? cagata manco di striscio. Se riduco l'IRPEF del 50% va tutto in tasca al lavoratore dipendente. Questo io contesto. E lo contesto ancora di pi? se, come previsto nelle linee, questo sia un meccanismo automatico volto solo a mettere in tasca soldi ai dipendenti senza alcun beneficio diretto per lo Stato e per l'impresa e soprattutto se scollegato dal merito. Insomma al limite lo concederei, con una quota anche a beneficio dell'impresa, a quelle imprese che investono, assumono, hanno determinati risultati economici e cos? via... Il tutto in un'ottica volta al rilancio dell'impresa in Italia con un piano di detassazione agevolata, come detto, per rimpatriare imprese emigrate e favorire investimenti esteri perch? coi soli nostri capitali interni non riusciamo a venirne fuori. Tutte cose di cui non c'? traccia...
    Sullo sgravio x le aziende che investono concordo appieno
    ci mancherebbe

    ma che questo taglio di tasse sia solo per i dipendenti te l ho gi? scritto, ? solo per i contratti in essere

    nessuno vieta , esempio, di ripartire quel 50 a met? o altre proporzioni tra azienda e lavoratore

    risultato: -25% di costo lavoro azienda e +25 di stipendio per il lavoratore

    il cuneo fiscale ? costo del lavoro, diminuirlo in una nazione fortemente manifatturiera come l Italia x me ? solo positivo

    poi ovvio si possono fare tante altre cose , ma questo nn ? una sciocchezza da poco

    Leave a comment:


  • giova3419
    replied
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ufficiale:

    GENTILONI COMMISSARIO AGLI AFFARI ECONOMICI UE

    Teoricamente sarebbe un gran bene. In realt? rischia di essere (ed ho timore che lo sar?, sperando ardentemente di sbagliarmi) il delitto perfetto...

    Leave a comment:


  • MiKiFF
    replied
    Ufficiale:

    GENTILONI COMMISSARIO AGLI AFFARI ECONOMICI UE

    Leave a comment:


  • giova3419
    replied
    Originally posted by arabykola View Post

    Ehm, i soldi vanno in tasca ai dipendenti in tutti i contratti in essere

    cio? io prendo 2 k puliti, lordi sono 3.5
    mi abbassi il cuneo fiscale, il lordo resta uguale ma il mio pulito aumenta

    tutto giusto

    ma nel caso di nuovi assunti che succede?

    cioe , ipotesi, fra 2 mesi arriva lele che mi offre 2100 puliti, io penso : fyga 100 in pi? ... faccio riccanza

    ma grazie al cuneo minore il lordo per lele invece dei 3.5 attuali che paga il mio datore sono 3.3

    ci guadagna lui, azienda,ci guadagno io, dipendente

    se ti fa schifo dillo pure chiaramente

    ps: ho buttato numeri a caso, ma sono sicuro hai capito
    cuneo fiscale=costo del lavoro

    abbassi quello e tutta la filiera ne trae profitto... lasciarlo alto ? solo un obolo

    chiaramente tutti gli imprenditori individuali hanno vantaggi diretti Zero, non avendo dipendenti

    ma a mio avviso il volano economico che si mette in moto far? si che che pure questi avranno vantaggi indiretti
    Araaaaa, lo sai che faccio di lavoro, non spiegarmi cos'? il C.F. (manco lo voglio nominare, cos? sembra Codice Fiscale, ti?... ).

    Io contesto che il beneficio della riduzione delle tasse vada tutto al lavoratore come contesto (ed ho contestato in sedi ben pi? istituzionali di questa) che il lavoratore paghi le tasse. Giuridicamente s? tramite il datore sostituto d'imposta ma materialmente no ma non mi dilungo sul punto.

    Evidenzio solo che nelle famose


    "LINEE DI INDIRIZZO PROGRAMMATICO PER LA FORMAZIONE DEL NUOVO GOVERNO* del 3 settembre 2019

    ? stabilito, in apertura del punto 2) Occorre: a) ridurre le tasse sul lavoro, a vantaggio dei lavoratori;

    L'impresa come vedi non ? cagata manco di striscio. Se riduco l'IRPEF del 50% va tutto in tasca al lavoratore dipendente. Questo io contesto. E lo contesto ancora di pi? se, come previsto nelle linee, questo sia un meccanismo automatico volto solo a mettere in tasca soldi ai dipendenti senza alcun beneficio diretto per lo Stato e per l'impresa e soprattutto se scollegato dal merito. Insomma al limite lo concederei, con una quota anche a beneficio dell'impresa, a quelle imprese che investono, assumono, hanno determinati risultati economici e cos? via... Il tutto in un'ottica volta al rilancio dell'impresa in Italia con un piano di detassazione agevolata, come detto, per rimpatriare imprese emigrate e favorire investimenti esteri perch? coi soli nostri capitali interni non riusciamo a venirne fuori. Tutte cose di cui non c'? traccia...

    Leave a comment:


  • arabykola
    replied
    Secondo te

    Leave a comment:


  • giova3419
    replied
    Originally posted by arabykola View Post
    Fra l altro, sempre se attuata, pure la sburocratizzazione non ? cosa da poco... in Italia
    La "sbruocratizzazione", per usare il tuo stesso termine, ? un sogno. Con ogni Governo. Con il PD al Governo ? un miracolo moltiplicato per sogno elevato a potenza infinita. Insomma, ? impossibile, ? contro la natura stessa del partito e del suo principale e pi? radicale bacino elettorale.

    Leave a comment:


  • Lele-R1-Crash
    replied
    Originally posted by arabykola View Post

    Ti sarai sbagliato e hai scritto una cosa che mi sembra giusta

    non vedo altre spiegazioni
    Ahah , sei fantastico

    A volte anceh i migliori sbagliano

    Originally posted by arabykola View Post
    Fra l altro, sempre se attuata, pure la sburocratizzazione non ? cosa da poco... in Italia
    Concordo io con te sto giro ... ma abbiamo cosi tanti zecche ... ehmmm ... parassiti statali che non sar? mai possibile .
    Ogni volta che vado in un ufficio statale non posso fare a meno di notare la lena che hanno nel lavorare gli impiegati statali ...

    Leave a comment:

X
Working...
X