Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Sei d'accordo che...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #361
    Originally posted by luciocabrio View Post

    a parit? di stipendio...
    Se si ammala un dipendente o un autonomo lo sai che succede si?
    Maternit? idem
    All'autonomo poi pensi diano la disoccupazione?
    Cassa integrazione?
    4 settimane di ferie? ahhahaha
    E la retribuzione?

    Suvvia

    COmunque sono curioso...che lavoro fai?

    Altra cosa...ho appena letto che "la ministra" dell'agricoltura...ha la terza media e stop
    Per? ha collaborato coi sindacati
    Che lavoro faccio ? Un lavoro meraviglioso ! Meccanica di precisione

    Comment


    • Font Size
      #362
      Eh beh

      Comment


      • Font Size
        #363
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        In Europa ci siamo e ci restiamo . Sarebbe sconveniente e privo di senso uscire dall'Euro vista la politica che abbiamo . Pertanto non capisco che c'entrino queste precisazioni che hai fatto
        Al limite io criticavo come ? stato guidato l'ingresso della moneta Euro da parte di Prodi ...

        Quanto ai dipendenti : bla bla bla bla bla bla bla ... tante parole ma io ho il vizio di guardarmi in giro e tutta sta spensieratezza che dici io non la vedo mica sai Eppure vivo in una delle zone pi? agiate della penisola .
        Parli dell'orticello che , riferito a me in questo ambito ? oltremodo fuoriluogo visto che io non sono dipendente ma sto proprio dicendo che a mio avviso i dipendenti LAVORATORI avrebbero diritto a retribuzioni pi? alte per avere un maggiore potere di acquisto .
        La mia visuale "fantasiosa" di busta paga sarebbe ben diversa dalla attuale : tasse al dipendente forfait del 25% (per forfait intendo che non ci devoeno poi essere tasse e balzelli collaterali come tassa rifiuti , balzelli scolastici , ticket sanitari ecc ecc ... 25% e basta) . Questo perch? poi l'Italiano ? risaputo avere le mani bucate ed i soldi ritornano comunque nelle casse dello stato sottoforma di IVA ed incremento lavoro dalle aziende .
        Poi cosa facciamo noi Italiani per promuovere l'acquisto di prodotti Italiani invece ceh gli importati ? Amb? qui si apre un altro discorso .

        Tornando ai lavoratori , uno dei mille riferimenti che si pu? prendere sono le automobili : troppe automobili obsolete o utilitarie di basso valore indicano che "non ci sono soldi" e c'? precariet? . Gli edifici abitativi non sono sempre curati ed anche li ...
        Insomma tu descrivi un paradiso ed io non nego che in Italia si stia bene , ma a mio modo di vedere i lavoratori dovrebbero ricevere meno tutele e pi? quattrini (per farla in breve sono contro a tredicesima e quattordicesima ma gli stipendi andrebbero dati lordi al dipendente e non tassati come ora )

        Amb? ? lungo il discorso ma tu hai il tuo PDV ed io il mio anche se ? giusto scambiarci le visuali .
        La tua visione del lavoro dipendente ? molto "americana", lavoratori pagati bene ma con zero tutele, ti devi fare assicurazione sanitaria, pagare scuole ecc ecc, funziona finch? ti riesci a tenere il lavoro, ma ti possono mandare a casa un giorno x un altro senza motivazioni e cmq i soldi che guadagni ti restano poco in tasca .. uno dei miei migliori amici ? andato a vivere in Usa, sposato l?, prende sui 6000$ al mese netti, poi per? cn quello che spende con 3 figli tra assicurazione sanitaria, scuole materne ecc ecc gli restano in tasca gli stessi soldi che guadagnarne qui 2500...

        Negli Stati veramente avanzati (Scandinavia) per? ? tt il contrario, pressione fiscale pi? elevata di noi e assistenza sanitaria e sociale su quasi tutto (pure gli assorbenti sono a carico dello stato, giustamente per me) e ridistribuzione finanziaria estremamente elevata (proporzionalit? delle tasse, ma anche multe ecc ecc sul reddito)

        Ora visto la forbice sociale che c'? in Usa e quella nei Paesi scandinavi mi sembra abbastanza palese quali funzioni meglio per la collettivit? come sistema statale .. .

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #364
          Originally posted by dillo View Post
          La tua visione del lavoro dipendente ? molto "americana", lavoratori pagati bene ma con zero tutele, ti devi fare assicurazione sanitaria, pagare scuole ecc ecc, funziona finch? ti riesci a tenere il lavoro, ma ti possono mandare a casa un giorno x un altro senza motivazioni e cmq i soldi che guadagni ti restano poco in tasca .. uno dei miei migliori amici ? andato a vivere in Usa, sposato l?, prende sui 6000$ al mese netti, poi per? cn quello che spende con 3 figli tra assicurazione sanitaria, scuole materne ecc ecc gli restano in tasca gli stessi soldi che guadagnarne qui 2500...

          Negli Stati veramente avanzati (Scandinavia) per? ? tt il contrario, pressione fiscale pi? elevata di noi e assistenza sanitaria e sociale su quasi tutto (pure gli assorbenti sono a carico dello stato, giustamente per me) e ridistribuzione finanziaria estremamente elevata (proporzionalit? delle tasse, ma anche multe ecc ecc sul reddito)

          Ora visto la forbice sociale che c'? in Usa e quella nei Paesi scandinavi mi sembra abbastanza palese quali funzioni meglio per la collettivit? come sistema statale .. .

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
          No , non esageriamo .
          La sanit? ? gratuita per i clandestini e deve rimanerlo anche per gli Italiani .
          Io dico solamente di abbassare drasticamente le tasse ai lavoratori dipendenti e sono sicuro che questi soldi rientreranno comunque allo stato visto che se l'Italiano ha soldi , l'Italiano li spende .

          Sul mandare a casa ... in Italia ? un problema licenziare fannulloni o approfittatori . La conseguenza di questo ? che le assunzioni a tempo ind sono centellinate . Sei sicuro che sia un bene ? Se un'azienda ha personale valido , fa carte false per tenerselo .

          Ripeto , io non sto dicendo "l? si vive meglio e dall'altra parte sbagliano questo o quello" ... io sto dicendo che la pressione fiscale sui lavoratori in Italia ? esagerata , troppo alta e demotivante .
          Ad esempio , io non ritengo giusto che le straordinarie siano tassate ulteriormente ... non dovrebbero essere tassate affatto ! La maggiore tassazione ? stata fatta per tutela dei posti di lavoro ... ma non ? cosi semplice risolvere un problema . Per risolvere il problema della disoccupazione occorre semplicemente creare lavoro . E l'Italia si ? prodigata da decenni per demotivare l'imprenditoria e quindi i posti di lavoro .

          Ora poi che ? tutto "globalizzato" , ci sono tanti aspetti positivi ma anche tante precariet? aziendali che prima non c'erano . Ad esempio io ? un anno che ricevo richieste di lavoro da aziende cinesi ... e questo a me pare mica normale .

          Comment


          • Font Size
            #365
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Ci sono pregi e difetti in ogni scelta ... inutile stare a frignare dei vantaggi altrui perch? ogni medaglia ha rovescio e testa .

            Pertanto , sui vantaggi di essere autonomi non ho fatto menzione io . Sto solo dicendo che ai lavoratori , secondo me , spetterebbe un tenore di vita pi? agiato rispetto ad ora .

            E credimi , non mi ? mai capitato di sentire qualcuno contrario a questo mio pallino !
            si ma ai lavoratori...TUTTI.

            ripeto io non vedo svantaggi nel fare l'operaio ad esempio a livello retributivo ne di tutela

            Comment


            • Font Size
              #366
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              No , non esageriamo .
              La sanit? ? gratuita per i clandestini e deve rimanerlo anche per gli Italiani .
              Io dico solamente di abbassare drasticamente le tasse ai lavoratori dipendenti e sono sicuro che questi soldi rientreranno comunque allo stato visto che se l'Italiano ha soldi , l'Italiano li spende .

              Sul mandare a casa ... in Italia ? un problema licenziare fannulloni o approfittatori . La conseguenza di questo ? che le assunzioni a tempo ind sono centellinate . Sei sicuro che sia un bene ? Se un'azienda ha personale valido , fa carte false per tenerselo .

              Ripeto , io non sto dicendo "l? si vive meglio e dall'altra parte sbagliano questo o quello" ... io sto dicendo che la pressione fiscale sui lavoratori in Italia ? esagerata , troppo alta e demotivante .
              Ad esempio , io non ritengo giusto che le straordinarie siano tassate ulteriormente ... non dovrebbero essere tassate affatto ! La maggiore tassazione ? stata fatta per tutela dei posti di lavoro ... ma non ? cosi semplice risolvere un problema . Per risolvere il problema della disoccupazione occorre semplicemente creare lavoro . E l'Italia si ? prodigata da decenni per demotivare l'imprenditoria e quindi i posti di lavoro .

              Ora poi che ? tutto "globalizzato" , ci sono tanti aspetti positivi ma anche tante precariet? aziendali che prima non c'erano . Ad esempio io ? un anno che ricevo richieste di lavoro da aziende cinesi ... e questo a me pare mica normale .
              errore...l'italiano quei soldi che ha in pi?...li mette in banca (oggi sotto il materasso ) altro che spende.
              Che tutti piangono miseria...ma il loro gruzzoletto di riserva non lo vogliono toccare.
              E intanto gli interessi per i pagamenti mancati aumentano...
              E te lo dico io che,col lavoro che faccio, ne vedo un botto fare cos?

              meccanica di precisione di che tipo?
              C'avete anche stampanti 3d?
              Ti commissiono un lavoretto

              Comment


              • Font Size
                #367
                Originally posted by luciocabrio View Post

                si ma ai lavoratori...TUTTI.

                ripeto io non vedo svantaggi nel fare l'operaio ad esempio a livello retributivo ne di tutela
                Certo . Tutti i LAVORATORI .

                Beh lo svantaggio ? che il lavoratore ? , appunto , dipendente dall'azienda in cui lavora pertanto ? comunque "in bilico" . Lo svantaggio ? che ha meno facolt? di libero arbitrio ... beh insomma non penso debba star a scrivere vantaggi e svantaggi dei vari ruoli .
                Ad ogni modo io rimango della mia idea che un lavoratore Italiano debba percepire stipendi pi? alti . Ritengo che le risorse di una nazione siano i lavoratori pertanto andrebbero sostenuti e non trucidati come avviene ora .

                No lavori ... no grazie , siamo sovraccarichi fino al collasso .
                Last edited by Lele-R1-Crash; 06-09-19, 17:24.

                Comment


                • Font Size
                  #368
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  Altra cosa...ho appena letto che "la ministra" dell'agricoltura...ha la terza media e stop
                  Per? ha collaborato coi sindacati
                  questa cosa ? vergognosa ? VERGOGNOSA.
                  Non mi interessa una cippa se questa ? bravissima, ha esperienza trentennale del settore, veste di merda o quant'altro ? un ministro non pu? avere solo la terza media, ci sono paletti che vanno messi senza se e senza ma per essere considerati un paese serio e internazionalmente credibile.
                  Preferisco correre il rischio di mettere magari al governo un cretino con la laurea mezza falsa o mai conseguita (si, tipo salvini o dimaio per intenderci) che creare un precedente come questo e aprire la porta in futuro al rischio di imbarcare laqualunque di gente non qualificata e non istruita, ma sufficientemente ammanicata in partiti e movimenti (vedi parenti, morose o simili ?.) per poter essere cooptata al governo in posti chiave. Da un punto di vista statistico, ? meno rischiosa la prima ipotesi.

                  altra cosa ? ieri o l'altro ieri un tale (credo del pd) per difendere questa ministra dalle polemiche sul web ha detto pi? o meno "lei si ? laureata all'universit? della lotta sociale".... ma va a cagare pirla

                  Comment


                  • Font Size
                    #369
                    Purtroppo ormai non credo si possa parlare pi? di precedente...

                    Comment


                    • Font Size
                      #370
                      ? il governo del popolo

                      Comment


                      • Font Size
                        #371
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        ? il governo del popolo
                        E allora, panem et circenses.
                        Restaurate il colosseo e via alla festa, il popolo ringrazier?.
                        Magari nell'arena ci potete mettere gli avversari politici, Salvini lo vedrei bene vestito da hoplomachus o mirmillone.
                        O meglio ancora da provocator
                        Novello Massimo Decimo Meridio. Avoja

                        Comment


                        • Font Size
                          #372
                          Originally posted by springer View Post

                          E allora, panem et circenses.
                          Restaurate il colosseo e via alla festa, il popolo ringrazier?.
                          Magari nell'arena ci potete mettere gli avversari politici, Salvini lo vedrei bene vestito da hoplomachus o mirmillone.
                          O meglio ancora da provocator
                          Novello Massimo Decimo Meridio. Avoja
                          Salvini ha chiuso..
                          un paio di mesi e sar? solo un lontano ricordo
                          Manco da mirmillone funzionerebbe ormai con quella panza che si ritrova

                          Comment


                          • Font Size
                            #373
                            Originally posted by LucaDB6 View Post

                            Salvini ha chiuso..
                            un paio di mesi e sar? solo un lontano ricordo
                            Manco da mirmillone funzionerebbe ormai con quella panza che si ritrova
                            Beata trollaggine
                            L'unica chance che questo governo ha ? solo quella economica....di detassare e fa arrivare pi? soldi ai lavoratori, cosa che auspico per altro.
                            solo cos? potranno comprarsi il voto del popolo alle prox elezioni.... come fatto col RdC.

                            se falliranno in questo, considerato il resto delle politiche che attueranno..... Salvini e Meloni alle prossime elezioni faranno il pieno. Segnatela troll

                            Comment


                            • Font Size
                              #374
                              Originally posted by Funik View Post

                              Beata trollaggine
                              L'unica chance che questo governo ha ? solo quella economica....di detassare e fa arrivare pi? soldi ai lavoratori, cosa che auspico per altro.
                              solo cos? potranno comprarsi il voto del popolo alle prox elezioni.... come fatto col RdC.

                              se falliranno in questo, considerato il resto delle politiche che attueranno..... Salvini e Meloni alle prossime elezioni faranno il pieno. Segnatela troll
                              Sono sostanzialmente d'accordo ma...davvero pensiamo di riuscire a fare ripartire questo Paese aumentando i soldi nelle tasche dei dipendenti, ergo soltanto redistribuendo e sperando nei consumi interni?

                              Per me ? FOLLIA!! Sto Paese bisogna farlo crescere portando qui le imprese e riformando DI BRUTTO la PA, sia a livello di enti territoriali che per valorizzare il nostro patrimonio artistico, unico campo dove saremmo davvero i n. 1 al mondo, incontrastati ed incontrastabili!! Invece per star dietro a due sindacati e per difendere privilegi utili all'impostazione ideologica di staminkia mandiamo tutto a puttane!

                              Mentre per portare qui le imprese intendo sia quelle italiane che se ne sono andate che quelle straniere. Invece nei punti programmatici del belino si parla solo di riportare qui i laureati o comunque soggetti qualificati emigrati. Si parla solo di dipendenti ed in generale persone e non di imprese che sono quelle che il lavoro lo danno, alle persone.

                              Ma dove vogliamo andare??

                              Si tratta, come hai lasciato intendere anche tu, di manovre puramente elettorali. Visto il nostro tasso di astensionismo se ti ingrazi i favori della maggioranza della popolazione con promesse a breve termine le elezioni ti premieranno. I risultati economici ed il mercato gi? nel medio periodo meno...

                              A me dei punti programmatici piace solo la spinta sul green, perch? economicamente pu? avere un riflesso positivo. Per il resto si tratta di un'impostazione buona per Cuba, non per una delle prime economie mondiali...

                              Comment


                              • Font Size
                                #375
                                Originally posted by giova3419 View Post

                                Sono sostanzialmente d'accordo ma...davvero pensiamo di riuscire a fare ripartire questo Paese aumentando i soldi nelle tasche dei dipendenti, ergo soltanto redistribuendo e sperando nei consumi interni?

                                Per me ? FOLLIA!! Sto Paese bisogna farlo crescere portando qui le imprese e riformando DI BRUTTO la PA, sia a livello di enti territoriali che per valorizzare il nostro patrimonio artistico, unico campo dove saremmo davvero i n. 1 al mondo, incontrastati ed incontrastabili!! Invece per star dietro a due sindacati e per difendere privilegi utili all'impostazione ideologica di staminkia mandiamo tutto a puttane!

                                Mentre per portare qui le imprese intendo sia quelle italiane che se ne sono andate che quelle straniere. Invece nei punti programmatici del belino si parla solo di riportare qui i laureati o comunque soggetti qualificati emigrati. Si parla solo di dipendenti ed in generale persone e non di imprese che sono quelle che il lavoro lo danno, alle persone.

                                Ma dove vogliamo andare??

                                Si tratta, come hai lasciato intendere anche tu, di manovre puramente elettorali. Visto il nostro tasso di astensionismo se ti ingrazi i favori della maggioranza della popolazione con promesse a breve termine le elezioni ti premieranno. I risultati economici ed il mercato gi? nel medio periodo meno...

                                A me dei punti programmatici piace solo la spinta sul green, perch? economicamente pu? avere un riflesso positivo. Per il resto si tratta di un'impostazione buona per Cuba, non per una delle prime economie mondiali...
                                Chiaro, ho solo risposto nel merito al troll Piastrellato

                                quanto allo sviluppo economico di sicuro serve come il pane agevolare fiscalmente la creazione e mantenimento di impresa, di investimento e di rientro possibilmente di imprenditori e capitali emigrati all'estero.

                                ma a quanto pare sti pagliacci stanno gi? pensando a rivedere al ribasso le aliquote Iva fisse (quelle a 65Keu) piuttosto che estendere e lavorano su ipotesi di patrimoniali...quindi...direzione diametralmente opposta ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X