Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

"Sei d'accordo che...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #346
    Originally posted by giova3419 View Post

    Se Lele INCASSASSE 5.000 Euro al mese chiedo che chiuderebbe dopo due mesi Se sappiamo cosa significa tecnicamente la parola "incasso"...
    Perch?, basta essere dipendente della propria azienda. Dove lavoravo prima(spa ma azienda di vecchia dats guidata da presidente storico con figlio all'interno) il vecchio aveva il suo stipendio da 4 mila e passa. Azienda che ha avuto problemi x un paio d'anni, solidariet? , licenziamenti, bilancio in perdita x anni ma cmq il suo stipendio lo prendeva. Ogni anno dovevano buttarci dentro soldi ma stipendio sempre presente. Usciva e poi rientrava come liquidit? x pareggiare a fine anno. Mai capita tanto bene sta cosa

    Comment


    • Font Size
      #347
      Originally posted by SUPERALEX View Post

      Perch?, basta essere dipendente della propria azienda. Dove lavoravo prima(spa ma azienda di vecchia dats guidata da presidente storico con figlio all'interno)
      Perch? tecnicamente "incasso" per un'impresa significa ci? che incassa, cio? le fatture attive che ti vengono pagate, al lordo di TUTTO, tasse e spese comprese quelle per i dipendenti. con 5.000,00 Euro al mese, cio? 60.000 Euro all'anno Lele non ci paga manco l'IVA. Manca l'IRPEF o IRES (dipende, non conosco la forma societaria), IRAP, tutte le spese compresi i dipendenti. Perch? gliene restino in tasca a Lele 5.000,00 NETTI al mese magari la sua impresa deve incassarne 150.000,00 al mese (per fare un esempio a caso, non conosco la sua realt?) e fatturarne 200.000,00 (considerando gli insoluti). Che non ? proprio la stessa cosa. Sempre che vogliamo dare alle parole il significato che hanno in italiano...

      Comment


      • Font Size
        #348
        Originally posted by luciocabrio View Post

        il lavoratore dipendente ? quello che sta meglio di tutti a oggi 2019.
        ma di gran lunga.
        Le tutele che ha un dipendente,il lavoratore autonomo le vede col binocolo
        Mah ... a me non pare proprio .
        Il potere d'acquisto ? sempre minore e le tutele sono aria fritta perch? le aziende che chiudono sono di gran lunga pi? di quelle che iniziano nuova attivit? .

        Se ci metti i cambi di ragione sociale ed altre puttanate generate da spettro patrimoniale e governo attuale ...

        Comment


        • Font Size
          #349
          Originally posted by luciocabrio View Post

          diciamo che lo studio sar? mio. Quindi mi va bene prendere poco i primi anni

          E diciamo che,come ho detto, se c'? una cosa che ti insegna l'universit? ? far quadrare i conti. E trarre il massimo dalle proprie risorse economiche. Nel mio piccolo non mi manca nulla. (casa,bella auto, cabrio ventennale pi? motodimerda)

          Come faccio a vivere? C'ho una moglie con stipendio un po' pi? alto del mio, una casa, un finanziamento io, un finanziamento lei pi? regali matrimonio.
          Quest'anno coi lavori ? saltata la vacanza. Pazienza
          Si campa dignitosamente lo stesso senza andare a mangiare il sushi a 50 euro a cranio.
          Ieri sera a una festa paesana ne abbiamo spesi 25 in 2 . e ci siamo divertiti e "magnato" lo stesso
          Come mai la frecciatina del sushi ?

          Io mi complimentavo con te , non era mia intenzione punzecchiarti .

          Comment


          • Font Size
            #350
            Originally posted by arabykola View Post
            Beh dipende, se incassassi i 5k mensili che incassa lele cambieresti idea
            Cavolo , sai che non sapevo di incassare cosi tanto ?

            Se mi dessi uno stipendio simile , porterei a casa meno di ora consideranto tasse e menate varie ... e poi gli utili vanno reinvestiti in azienda ! Non sperperati

            Comment


            • Font Size
              #351
              Originally posted by luciocabrio View Post

              probabilmente si

              Ma a parit? di stipendioo con piccole differenze....dipendente tutta la vita potendo scegliere.
              io 4 settimane di ferie non so manco che cacchio sono
              Se ti pu? consolare , manco io . E ti dir? di pi? : fino all'ultimo non so effettivamente se e quando posso partire , pertanto i biglietti aerei li pago sempre una fucilata .

              Comment


              • Font Size
                #352
                Originally posted by dillo View Post



                Credo sia una disamina errata, l'impoverimento c'? stato perch? ? diventato un mercato globale con player (tipo la Cina) senza nessuna etica lavorativa, sociale e ambientale che hanno giocato "sporco" facendo a meno lo stesso (roba che per? poi compriamo noi che quindi facciamo parte del problema) e in mezzo ci si ? messa la peggiore crisi finanziaria degli ultimi 80 anni dovuta a debolezze del mercato USA che per? ha avuto pesanti ricadute sull'economia reale

                In tutto questo io sono fermamente convinto che l'euro e l'Europa sia la nostra unica salvezza x poter avere un qualche tipo di peso a livello globale visto che l'Europa ? di fatto la pi? grossa potenza economica mondiale se parla unita, ed ? l'unica direzione da prendere per il futuro,

                Come in tutte le unioni comporta dei compromessi e degli attriti, dato che noi italiani siamo maestri in litigiosit? (basta vedere il campanilismo tra le regioni, citt?, di fatto siamo una nazione senza una vera identit? nazionale) prendiamo a morte qualunque decisione per il bene "comune" Europeo come un affronto nazionale, alla fine l'Europa unita ha solo 30 anni che in termini storici son pochissimi, ma ci sta dando il periodo pi? lungo di pace e prosperit? europea dai tempi della pax Romana

                I romani che erano molto pratici a riguardo dicevano "Ubi Maior minor cessat", questo concetto a chi guarda solo il proprio orticello (che sia il suo lavoro, la sua citt? ecc ecc) non perviene

                Io tt i ragazzi li ho assunti da subito in apprendistato, nn coperti d'oro di sicuro e con grossi sacrifici economici da parte di tutti ma l'unico modo x far funzionare un'azienda per me ? avere tt che remano nella stessa direzione convinti e con la serenit? di portare ogni mese a casa uno stipendio dignitoso

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                Parli sempre per tue convinzioni... L'Europa tanto unita come pensi, avr? due nuovi caccia da combattimento ma fatti da diverse nazioni, Germania-Inghilterra (forse noi parteciperemo a questo progetto) e Francia e ancora non si sa chi, se fosse come dici tu, dovrebbero partecipare TUTTE le Nazioni allo stesso progetto, visto che quando vi fa comodo parlate di unione europea Poi quest'aria da "superiore" negli altri interventi tienitela per i tuoi dipendenti

                Comment


                • Font Size
                  #353
                  Originally posted by desmodannato View Post

                  Parli sempre per tue convinzioni... L'Europa tanto unita come pensi, avr? due nuovi caccia da combattimento ma fatti da diverse nazioni, Germania-Inghilterra (forse noi parteciperemo a questo progetto) e Francia e ancora non si sa chi, se fosse come dici tu, dovrebbero partecipare TUTTE le Nazioni allo stesso progetto, visto che quando vi fa comodo parlate di unione europea Poi quest'aria da "superiore" negli altri interventi tienitela per i tuoi dipendenti
                  A differenza tua nn credo di avere le verit? assolute quindi s?, parlo di convinzioni...

                  Il discorso caccia VI gen ? un esempio di come ci vuole tempo x fare un'unione vera, ma Roma nn ? stata costruita in un giorno

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #354
                    Originally posted by giova3419 View Post

                    NO.
                    Intanto Zingaretti chiese subito le elezioni e disse che non c'erano alternative. Poi ad una loro manifestazione pubblica disse che, se qualcuno aveva ancora dubbi, diceva nel modo pi? chiaro possibile che non sarebero MAI andati al Governo coi 5Stelle e questo valeva per sempre.

                    E questo a me gi? basta. Avrebbe fatto meglio a tacere perch? le sue dichiarazioni vennero amplificate sui social da numerosissimi esponenti del PD, a tutti i livelli che correttamente confermarono "MAI coi 5Stelle". Renzi ed altri della sua corrente invece si dichiararnono subito disponibili a valutare di formare un Governo coi 5Stelle

                    Poi ci sono state le assemblee a cui probabilmente ti riferisci. Ricordo che Richetti ne cit? almeno due, pi? un direttivo, in cui venne data una sorta di via libera a trattare coi 5Stelle MA a condizioni ben precise. La pi? famosa (ma Richetti ne cit? altre) fu NO a Conte. Condizione imprescindibile. I 5Stelle non accettarono ed allora il PD nella persona di Zingaretti fece retromarcia ed accett? le condizioni dei 5Stelle. Dopo la seconda assemblea uguale: altre condizioni imprescinidibili disattese e PD che da l'ok pur di fare il Governo. Difatti diversi si sono sfilati. I pi? seri...
                    Allora ci siamo, le assemblee son state dopo e che zingaretti era contrario , come altri,lo ricordo bene pure io

                    vedi che son cambiati

                    Comment


                    • Font Size
                      #355
                      Originally posted by dillo View Post
                      A differenza tua nn credo di avere le verit? assolute quindi s?, parlo di convinzioni...

                      Il discorso caccia VI gen ? un esempio di come ci vuole tempo x fare un'unione vera, ma Roma nn ? stata costruita in un giorno

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                      Sono passati ormai 20 anni e l'Europa ? solo una grande banca...Senza un esercito, una polizia unici, basta vedere cosa hanno combinato i servizi segreti delle varie Nazioni durante i vari attentati e tu mi vieni a parlare di Europa

                      Comment


                      • Font Size
                        #356
                        Originally posted by desmodannato View Post

                        Sono passati ormai 20 anni e l'Europa ? solo una grande banca...Senza un esercito, una polizia unici, basta vedere cosa hanno combinato i servizi segreti delle varie Nazioni durante i vari attentati e tu mi vieni a parlare di Europa
                        Punti di vista appunto, se tu nn ci vedi altro mi spiace per te

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #357
                          Originally posted by dillo View Post



                          Credo sia una disamina errata, l'impoverimento c'? stato perch? ? diventato un mercato globale con player (tipo la Cina) senza nessuna etica lavorativa, sociale e ambientale che hanno giocato "sporco" facendo a meno lo stesso (roba che per? poi compriamo noi che quindi facciamo parte del problema) e in mezzo ci si ? messa la peggiore crisi finanziaria degli ultimi 80 anni dovuta a debolezze del mercato USA che per? ha avuto pesanti ricadute sull'economia reale

                          In tutto questo io sono fermamente convinto che l'euro e l'Europa sia la nostra unica salvezza x poter avere un qualche tipo di peso a livello globale visto che l'Europa ? di fatto la pi? grossa potenza economica mondiale se parla unita, ed ? l'unica direzione da prendere per il futuro,

                          Come in tutte le unioni comporta dei compromessi e degli attriti, dato che noi italiani siamo maestri in litigiosit? (basta vedere il campanilismo tra le regioni, citt?, di fatto siamo una nazione senza una vera identit? nazionale) prendiamo a morte qualunque decisione per il bene "comune" Europeo come un affronto nazionale, alla fine l'Europa unita ha solo 30 anni che in termini storici son pochissimi, ma ci sta dando il periodo pi? lungo di pace e prosperit? europea dai tempi della pax Romana

                          I romani che erano molto pratici a riguardo dicevano "Ubi Maior minor cessat", questo concetto a chi guarda solo il proprio orticello (che sia il suo lavoro, la sua citt? ecc ecc) non perviene

                          Io tt i ragazzi li ho assunti da subito in apprendistato, nn coperti d'oro di sicuro e con grossi sacrifici economici da parte di tutti ma l'unico modo x far funzionare un'azienda per me ? avere tt che remano nella stessa direzione convinti e con la serenit? di portare ogni mese a casa uno stipendio dignitoso
                          In Europa ci siamo e ci restiamo . Sarebbe sconveniente e privo di senso uscire dall'Euro vista la politica che abbiamo . Pertanto non capisco che c'entrino queste precisazioni che hai fatto
                          Al limite io criticavo come ? stato guidato l'ingresso della moneta Euro da parte di Prodi ...

                          Quanto ai dipendenti : bla bla bla bla bla bla bla ... tante parole ma io ho il vizio di guardarmi in giro e tutta sta spensieratezza che dici io non la vedo mica sai Eppure vivo in una delle zone pi? agiate della penisola .
                          Parli dell'orticello che , riferito a me in questo ambito ? oltremodo fuoriluogo visto che io non sono dipendente ma sto proprio dicendo che a mio avviso i dipendenti LAVORATORI avrebbero diritto a retribuzioni pi? alte per avere un maggiore potere di acquisto .
                          La mia visuale "fantasiosa" di busta paga sarebbe ben diversa dalla attuale : tasse al dipendente forfait del 25% (per forfait intendo che non ci devoeno poi essere tasse e balzelli collaterali come tassa rifiuti , balzelli scolastici , ticket sanitari ecc ecc ... 25% e basta) . Questo perch? poi l'Italiano ? risaputo avere le mani bucate ed i soldi ritornano comunque nelle casse dello stato sottoforma di IVA ed incremento lavoro dalle aziende .
                          Poi cosa facciamo noi Italiani per promuovere l'acquisto di prodotti Italiani invece ceh gli importati ? Amb? qui si apre un altro discorso .

                          Tornando ai lavoratori , uno dei mille riferimenti che si pu? prendere sono le automobili : troppe automobili obsolete o utilitarie di basso valore indicano che "non ci sono soldi" e c'? precariet? . Gli edifici abitativi non sono sempre curati ed anche li ...
                          Insomma tu descrivi un paradiso ed io non nego che in Italia si stia bene , ma a mio modo di vedere i lavoratori dovrebbero ricevere meno tutele e pi? quattrini (per farla in breve sono contro a tredicesima e quattordicesima ma gli stipendi andrebbero dati lordi al dipendente e non tassati come ora )

                          Amb? ? lungo il discorso ma tu hai il tuo PDV ed io il mio anche se ? giusto scambiarci le visuali .

                          Comment


                          • Font Size
                            #358
                            Originally posted by SUPERALEX View Post

                            Perch?, basta essere dipendente della propria azienda. Dove lavoravo prima(spa ma azienda di vecchia dats guidata da presidente storico con figlio all'interno) il vecchio aveva il suo stipendio da 4 mila e passa. Azienda che ha avuto problemi x un paio d'anni, solidariet? , licenziamenti, bilancio in perdita x anni ma cmq il suo stipendio lo prendeva. Ogni anno dovevano buttarci dentro soldi ma stipendio sempre presente. Usciva e poi rientrava come liquidit? x pareggiare a fine anno. Mai capita tanto bene sta cosa
                            C'? poco da capire ... stava sistemando le cose per poter chiudere senza avere mannaia di debiti sulle spalle . Era una azienda che era gi? fallita come azienda e tirava a chiudere nel modo pi? conveniente perch? una chiusura azienda ? estremamente costosa a meno di essere un criminale morale .

                            Comment


                            • Font Size
                              #359
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Mah ... a me non pare proprio .
                              Il potere d'acquisto ? sempre minore e le tutele sono aria fritta perch? le aziende che chiudono sono di gran lunga pi? di quelle che iniziano nuova attivit? .

                              Se ci metti i cambi di ragione sociale ed altre puttanate generate da spettro patrimoniale e governo attuale ...
                              a parit? di stipendio...
                              Se si ammala un dipendente o un autonomo lo sai che succede si?
                              Maternit? idem
                              All'autonomo poi pensi diano la disoccupazione?
                              Cassa integrazione?
                              4 settimane di ferie? ahhahaha
                              E la retribuzione?

                              Suvvia

                              COmunque sono curioso...che lavoro fai?

                              Altra cosa...ho appena letto che "la ministra" dell'agricoltura...ha la terza media e stop
                              Per? ha collaborato coi sindacati

                              Comment


                              • Font Size
                                #360
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                a parit? di stipendio...
                                Se si ammala un dipendente o un autonomo lo sai che succede si?
                                Maternit? idem
                                All'autonomo poi pensi diano la disoccupazione?
                                Cassa integrazione?
                                4 settimane di ferie? ahhahaha
                                E la retribuzione?

                                Suvvia

                                COmunque sono curioso...che lavoro fai?

                                Altra cosa...ho appena letto che "la ministra" dell'agricoltura...ha la terza media e stop
                                Per? ha collaborato coi sindacati
                                Ci sono pregi e difetti in ogni scelta ... inutile stare a frignare dei vantaggi altrui perch? ogni medaglia ha rovescio e testa .

                                Pertanto , sui vantaggi di essere autonomi non ho fatto menzione io . Sto solo dicendo che ai lavoratori , secondo me , spetterebbe un tenore di vita pi? agiato rispetto ad ora .

                                E credimi , non mi ? mai capitato di sentire qualcuno contrario a questo mio pallino !

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X