Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Paghi con la carta? Il 10% te lo ridiamo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    ? normale, ma anche li sta all individuo

    negli anni 90 quando il berlu entr? in politica promettendo un meno 50 di tasse e un milione di posti di lavoro io ero imprenditore, e anche se nn votavo destra mi dissi: fygaa, ma magari

    poi nn ? andata proprio cos?, ma sia io che tanti altri facevamo il tifo per berlu...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by arabykola View Post



      per? se ora cerchi un muratore imbianchino piastrellista finestraio ecc son tutti pieni di lavoro per mesi e mesi perch? in tantissimi stanno sfruttando i vari bonus (110/90/50) per ristrutturazioni efficentamenti energetici ecc ecc

      per? non capisco chi paga tutto questo, in particolare il 110%...

      diciamo che trovo un'azienda a cui girare il credito, questi mi fanno il lavoro gratis.

      l'azienda non versa allo stato per l'importo stabilito ma dove prende i soldi per pagare gli operai ed il materiale?

      forse queste aziende che prendono il credito devono essere molto grosse e accettare questi lavori solo in base al debito che hanno verso lo stato....

      o non ho capito nulla?

      Comment


      • Font Size
        #18
        O l azienda ,o la banca si fa carico dei lavori e del rimborso dello STATO, ? lo stato che eroga il 110 di cui un 7/8/9 % vien trattenuto dall impresa o banca appunto

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by arabykola View Post
          O l azienda ,o la banca si fa carico dei lavori e del rimborso dello STATO, ? lo stato che eroga il 110 di cui un 7/8/9 % vien trattenuto dall impresa o banca appunto
          ok, e quindi lo stato fa lavorare le aziende senza prendere tasse pagando il lavori a casa dei privati....ma i soldi?

          questi riducono le entrare ed aumentano le uscite i soldi finiranno ed il deficit? l'ItaGlia ? destinata

          Comment


          • Font Size
            #20
            Scusa, ma esci da una grotta tu ...e nn sai nulla ?

            boh...

            l italia era gi? spacciata dopo il no al precedente referendum, dopo il successo e relativo governo dei stellati , dopo essere stato focolaio covid in Europa ecc ecc


            Poi siamo ancora qui, e dal meno 10 preventivato di pil siamo a meno 7.9 attuale


            Comment


            • Font Size
              #21
              Domanda, ci sono aziende che si prendono questo rischio? Mio cognato, impresario edile, mi ha detto "col cazzo".

              Comment


              • Font Size
                #22
                ? ovvio e normale

                ma Dipende sempre dal committente: se a tuo cognato arriva un condominio intero da fare scommetti che cambia idea?

                e vale nn solo per le imprese , ma anche per i tecnici chiamati in causa che devono produrre le certificazioni necessarie

                fare un appartementino di una singola unit? abitativa con soli 2 muri esterni ? un lavoro diverso da un condominio intereo


                spece a guadagno finale


                in ogni caso ci son le banche


                e si parlava di pagamenti con carta di credito ecc ecc

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  S? s?, ma visti i ritardi dei pagamenti della pubblica amministrazione verso i privati che vanno avanti da decenni, mi domando dove possano trovare altri soldi per pagare i lavori ai cittadini. Tutto qua.

                  Le imprese che accettano, rischiano di lavorare gratis.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by arabykola View Post

                    No lele

                    non gliene frega nkazzo di come li spendi i tuoi soldi, questo siatema serve solo x far emergere il pagamento in nero
                    e l usanza di molti commercianti di nn scontrinare
                    stop

                    che funzioni o meno nn lo so, io so che a me se mi torna indietro un 10% di quello che spendo mi fa piacere

                    Ma se a qualcuno fa schifo pu? tranquillamente continuare a pagare cash
                    oddio non proprio...invece gli frega come li spendi, perch? :
                    1 vedono a chi li dai
                    2 vedono quanti ne hai
                    3 ti costringono a mettere in banca i soldi per usarli
                    4 la cosa ridicola ? costringerti a ridare dietro la percentuale solo passate un tot di operazioni...ma perch??ridammi il 10% e sono cazzi miei su quanto spendo...se spendo 1 euro mi ridai 10 centesimi...se spendo 1000 euro me ne ridai cento...cosa centra il numero di operazioni?solo a farti usare la carta e far pagare commissioni all'esercente

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ah ma lo vedono pure ora se paghi con carta, che cambia?

                      ma soprattutto: hai qualcosa da nascondere ?

                      Cambia che se uno ha entrate in nero nn pu? pagare con la carta ma cash,ed ? appunto quello che vogliono contrastare


                      mettono il nr operazioni minimo proprio per incentivare l uso

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        S? s?, ma visti i ritardi dei pagamenti della pubblica amministrazione verso i privati che vanno avanti da decenni, mi domando dove possano trovare altri soldi per pagare i lavori ai cittadini. Tutto qua.

                        Le imprese che accettano, rischiano di lavorare gratis.
                        Li anticipa la banca ,appunto ,in caso di gestione della pratica affidata a loro

                        infatti quel 7/8% che si tengono serve a questo

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by arabykola View Post

                          Li anticipa la banca ,appunto ,in caso di gestione della pratica affidata a loro

                          infatti quel 7/8% che si tengono serve a questo
                          Mia sorella ? andata a chiedere in banca 15 gg fa ,le hanno risposto " ripassi tra un po " "

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by mauri954 View Post

                            Mia sorella ? andata a chiedere in banca 15 gg fa ,le hanno risposto " ripassi tra un po " "
                            Non tutte le banche son pronte infatti

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Mah, io ho una casa in campagna che approfitto per riammodernare e ho incaricato un service che si occupa di tutto con sconto in fattura.
                              Praticamente non caccio una lira, non passo tramite banca ma da chi mi fa il lavoro, si occupano di tutto loro sollevandomi da ogni incombenza comprese quelle burocratiche, che non sono poche, si tengono il 10% e mi consegnano il lavoro chiavi in mano, naturalmente limitato a sostituzione impianti riscaldamento, pannelli fotovoltaici, termocappotto no perche l'immobile ? sottoposto a vincolo di interesse storico e non si pu? fare, sostituzione infissi, tutto ci? AGGGRATISSS.
                              Per l'esterno prendo il bonus facciate con il 90 per cento da scontare in dichiarazione redditi nei prossimi anni.
                              Il resto, ammodernamento bagni, impianti elettrici ecc tocca a me, per? sinceramente non ? male sta cosa.
                              Anche se sono di destra, per una volta posso dire governo bravo, anzich? ladro.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Andy96 View Post
                                S? s?, ma visti i ritardi dei pagamenti della pubblica amministrazione verso i privati che vanno avanti da decenni, mi domando dove possano trovare altri soldi per pagare i lavori ai cittadini. Tutto qua.

                                Le imprese che accettano, rischiano di lavorare gratis.
                                Il credito ? di imposta, ovvero tutta quella cifra non devi versarla allo stato in tasse, hai una specie di salvadanaio per le tasse...e le fatture, non essendo da girare al privato, sono ben ben grasse...se non ci fosse margine non lo farebbe nessuno

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X