Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guerra in UCRAINA II capitolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    Originally posted by arabykola View Post

    Ma Almeno le hai cambiate le gomme alla macchina?
    Ovvio e le ho gonfiate a Gas

    Comment


    • Font Size
      #272
      Originally posted by Balu1987 View Post

      E questa è una cagata grossa come una casa, basta vedere la Guerra d'Inverno del 1939.....
      E pensa anche in quel caso tutto il mondo si schierò con la Finlandia, sti russi devono proprio stare sul cazzo a tutti eh

      Comment


      • Font Size
        #273
        Originally posted by Balu1987 View Post

        E questa è una cagata grossa come una casa, basta vedere la Guerra d'Inverno del 1939.....
        Grossa come 62 giorni in cui non conquistarono nulla ... ma vabbè c'era il tuo amico Stalin

        Cmq Dlin Dlon ... era Sovietica intende dopo la 2a Guerra Mondiale ... niente dai

        Comment


        • Font Size
          #274
          Cmq Finlandesi doppiamente furbi ...
          chiedono di entrare nella Nato facendo incavolare la Russia
          senza poter entrare nella Nato perchè la Turchia ha messo il Veto

          Tutti gli stati membri all'unanimità devono accettare l'adesione di un nuovo membro !!! (la Regola)

          Quindi potrebbe pure essere una bufala clamorosa dei nostri media ...
          Altrimenti non posso definire come meriterebbe questa scelta ... la CIA mi controlla

          Comment


          • Font Size
            #275
            La bandiera della Finnish air force fino all'anno scorso 😆😆



            Comment


            • Font Size
              #276
              Originally posted by Andy96 View Post
              La bandiera della Finnish air force fino all'anno scorso 😆😆


              Sapessi quanti simboli della svastica ci sono nel mondo e sapessi quanto é antico quel simbolo nelle varie culture, e quanto non centri un caz.zo con quello nazista

              Comment


              • Font Size
                #277
                Lo so, ho letto il fact checking 🤓

                Ma allora posso girare per strada con quel simbolo senza che le fdo mi portino in questura per un controllo?

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Capre ignoranti....leggete e sopratutto cercate di caripire...lo so che è difficile... ....ma almeno sforzatevi


                  Da InsiderOver:

                  La Russia intende continuare a pagare gli interessi e le tranche del suo debito estero in rubli se gli Usa le impediranno di farlo in dollari: la guerra delle sanzioni va verso un nuovo momento decisivo? Secondo quanto ha detto il ministero delle Finanze di Mosca, citato dall’agenzia Tass, la decisione della Russia è di non ritenere validi gli ostacoli occidentali. Il Tesoro americano ha detto che non rinnoverà la licenza in scadenza oggi concessa alla Russia per pagare in dollari le cedole ai creditori americani, dichiarando la sua intenzione di spingere così di fatto il Paese al default, nonostante sia in possesso delle riserve per onorare il suo debito. I pagamenti, ha sottolineato il ministero, saranno effettuati in rubli “con la possibilità di successiva conversione nella valuta originale” prevista dai bond emessi tramite il National Settlement Depository che fungerà da agente-pagatore.

                  Si sta per verificare lo scenario più problematico che su Inside Over avevamo segnalato come possibile: il fatto che Mosca potesse essere dichiarata in default per l’Occidente e non ritenuta tale dal resto del mondo che non impedisce gli scambi con i rubli. Un problema di carattere strutturale per la finanza mondiale che può colpire sia la Russia che gli Stati Uniti e il loro blocco. Vediamo perché.

                  In primo luogo, l’opzione di impedire dopo la fine del periodo di garanzia alla Russia le transazioni in dollari sul debito è il coronamento del percorso con cui gli Usa vogliono estromettere Mosca dalla finanza internazionale. Una mossa iniziata con il congelamento degli asset esteri del Cremlino, proseguita con l’embargo energetico decretato da diversi Paesi, il blocco delle fortune di molti oligarchi vicini a Vladimir Putin, l’estromissione di molte istituzioni finanziarie russe dal sistema Swift e un’ampia indagine sulle manovre di Mosca tra paradisi fiscali e criptovalute, oggi culminata con il blocco al debito estero della Russia. Per un sistema come quello russo, abituato a pasteggiare tra Wall Street e “Londongrad”, indubbiamente un duro colpo che fa sicuramente il gioco americano di dividere sempre di più l’Occidente e la Russia.

                  Al contempo, però, con questa serie di manovre gli Stati Uniti mettono sul piatto il futuro del ruolo del dollaro come valuta di riserva dominante in campo globale. E dunque una delle vittorie maggiori della crisi ucraina: il compattamento dietro la leadership militare, politica, diplomatica e anche economica degli Usa dell’intero Occidente. Trasformare una valuta che di fatto è squisitamente a stelle e strisce ma de iure è un perno degli scambi globali in uno strumento di pressione geopolitica e strategica apre alla prospettiva di un calo della fiducia degli attori globali nei confronti del biglietto verde. Dalla Cina all’India, dal mondo arabo all’America Latina, molti investitori avranno sicuramente preso nota: l’idea di un congelamento degli asset pregiati e del contrasto finanziario nei confronti di un Paese ad opera degli Usa è pesata da chiunque si metta sulla strada di Washington e non giova certamento alla tenuta di un sistema globale centrato sul dollaro. Lasciando margini a valute come lo yuan che, per interposta persona (Arabia Saudita ad esempio) si stanno facendo spazio come alternative.

                  Infine, sono da valutare gli effetti a cascata sugli altri rapporti internazionali tra Occidente e Russia. Tanto che l’Unione Europea, ha già messo le mani avanti. Non si può non leggere il blocco Usa al pagamento del debito in dollari in parallelo con la cerchiobottista decisione dell’Europa di non frenare il via libera al pagamento del gas nella divisa di Mosca. Gli Usa di fatto stracciano i contratti già scritti laddove compaiono i dollari nel pagamento del debito russo, l’Europa si appiglia al loro rispetto formale. E questo può aprire spaccature: una Russia mandata in default tecnico dagli Usa sarebbe una Russia ben più attenta e puntigliosa verso un’Europa in perenne bolletta energetica.

                  A Bruxelles si prende tempo. La possibilità che anche il pagamento del gas russo in rubli finisca tra le violazioni delle sanzioni passibili di confisca, dipenderà da come sarà definita la direttiva Ue in materia. Lo ha detto il commissario Ue alla Giustizia Didier Reynders presentando alla stampa le iniziative della Commissione sul congelamento e la confisca dei beni oggetti di misure restrittive, a partire da quelli degli oligarchi sanzionati. “E’ possibile ma è presto per dirlo”, ha sottolineato il commissario. “Dipenderà dalle definizioni che verranno date nella direttiva” alle diverse violazioni di sanzioni, ha spiegato, visto che “ci sono diversi tipi di sanzione e le copriremo tutte con misure restrittive che stiamo considerando come reati criminali”. Nessun passaggio sul controverso tema del debito che, ora più che mai, è una grana che nessuno può permettersi di sdoganare: Russia, Usa e Europa, ora più che mai, camminano sul bilico di un conflitto finanziario indiscriminato. Da cui tutti uscirebbero perdenti.


                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Grossa come 62 giorni in cui non conquistarono nulla ... ma vabbè c'era il tuo amico Stalin

                    Cmq Dlin Dlon ... era Sovietica intende dopo la 2a Guerra Mondiale ... niente dai
                    Dlin dlon, Stalin nel caso sarà amico tuo .

                    Dlin dlon 2, l'Urss in quanto tale nasce nel dicembre del 1922 dalle ceneri dell'impero russo......la storia questa sconosciuta.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      Lo so, ho letto il fact checking 🤓

                      Ma allora posso girare per strada con quel simbolo senza che le fdo mi portino in questura per un controllo?
                      Se vai in giro con la testa rasata, vestito come un naziskin e col braccio teso e la bandiera nazista, un controllino cosi per vedere se sei in bolla stai tranquillo che te lo fanno (per il tuo bene ), ma di disegni della svastica ce ne sono numerosi, sopratutto se vai a guardarti le culture asiatiche (e non solo), e non assomigliano alla bandiera nazista (molto spesso è invertita).

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        e qui ancora si pensa che il problema sia la guerra in ucraina...ciaone...




                        I BRICS diventano BRICS Plus e il mondo va (letteralmente) in pezzi

                        La guerra in Ucraina manda il mondo in pezzi. Letteralmente. La Cina annuncia e tiene a battesimo la trasformazione dei BRICS in BRICS plus. Ovvero, i cinque Paesi che all’inizio del millennio erano considerati economie emergenti (Brasile, Russia, India, Cina, Sud Africa) stanno stringendo legami diplomatici e in prospettiva economici sempre più forti con molte altre economie nel frattempo diventate emergenti o emerse....


                        https://visionetv.it/i-brics-diventa...ente-in-pezzi/

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Originally posted by Andy96 View Post
                          Lo so, ho letto il fact checking 🤓

                          Ma allora posso girare per strada con quel simbolo senza che le fdo mi portino in questura per un controllo?
                          Si può girare anche con questa.



                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Originally posted by JB hsm View Post

                            Sapessi quanti simboli della svastica ci sono nel mondo e sapessi quanto é antico quel simbolo nelle varie culture, e quanto non centri un caz.zo con quello nazista
                            Si ma anche se non c'entri un caz.zo devi tenere presente che viviamo in un mondo dove occorre eliminare la "Z", dove occorre sostituire Padre e Madre con genitore 1 e genitore 2 ... dove occorre prestare attenzione a maschile e femminile nel delineare una professione .

                            In un mondo marcio di queste stronzate, il simbolo in questione non può passare inosservato .

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              Sulla simbologia nazista non saprei dire, dipende quali calli pesti.
                              Nel belpaese la simbologia "facista " è meno tollerata.
                              Il dubbio è se ti ritrovi con la targa automobilistica elvetica del cantone di San gallo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                Si ma anche se non c'entri un caz.zo devi tenere presente che viviamo in un mondo dove occorre eliminare la "Z", dove occorre sostituire Padre e Madre con genitore 1 e genitore 2 ... dove occorre prestare attenzione a maschile e femminile nel delineare una professione .

                                In un mondo marcio di queste stronzate, il simbolo in questione non può passare inosservato .
                                Occorre?? Per te forse, per me no, tutte queste cose che hai elencato sono menate che alcuni tirano fuori e sono liberi di farlo (ed è giusto che siano liberi di farlo), cosi come io sono libero di sbattermene il c.azzo e continuare a usare il termine Padre e madre e di chiamare avvocato o sindaco una donna, per quanto possa lagnarsi e frignare.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X