Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guerra in UCRAINA II capitolo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #226
    Originally posted by moreno.44 View Post


    siamo il megafono degli usa...e non aggiungo altro, perchè sarebbe più appropriato dire che siamo il cagnolino al guinzaglio...questo qui poi è un bravo scolaretto dei suoi amici finanzieri ammerrigani...da vomito...

    DRAGHI.....un banchiere messo la, non eletto, senza mandato politico ne popolare.....che si professa "nonno prestato al bene del paese".....secondo te, con Bidet / Usa....cosa sta "negoziando"? il bene dello stato e del popolo Italiano o il suo salvacondotto/nuova posizione........dato che tra un po ad elezioni si deve tornare....

    Comment


    • Font Size
      #227
      Originally posted by Funik View Post


      DRAGHI.....un banchiere messo la, non eletto, senza mandato politico ne popolare.....che si professa "nonno prestato al bene del paese".....secondo te, con Bidet / Usa....cosa sta "negoziando"? il bene dello stato e del popolo Italiano o il suo salvacondotto/nuova posizione........dato che tra un po ad elezioni si deve tornare....
      Io sapevo che il presidente del consiglio mica viene eletto dal popolo, ma viene nominato dal presidente della repubblica.. o almeno cosi è sempre stato..

      Comment


      • Font Size
        #228
        Originally posted by JB hsm View Post

        Io sapevo che il presidente del consiglio mica viene eletto dal popolo, ma viene nominato dal presidente della repubblica.. o almeno cosi è sempre stato..
        infatti non è eletto, in nessuna forma....

        Comment


        • Font Size
          #229
          Originally posted by Funik View Post

          infatti non è eletto, in nessuna forma....
          Come tutti i presidenti del consiglio che ci sono stati fino ad ora d'altronde.. boh sono io che non capisco questa polemica ora.. e parlo in generale non solo ora che l'hai detto te..
          Alla fine il parlamento è eletto dal popolo, il parlamento elegge il presidente della repubblica che a sua volta nomina il presidente del consiglio.. quindi non capisco perché si dica che non ha un mandato popolare.. mi sfugge sta cosa

          Comment


          • Font Size
            #230
            Originally posted by JB hsm View Post

            Come tutti i presidenti del consiglio che ci sono stati fino ad ora d'altronde.. boh sono io che non capisco questa polemica ora.. e parlo in generale non solo ora che l'hai detto te..
            Alla fine il parlamento è eletto dal popolo, il parlamento elegge il presidente della repubblica che a sua volta nomina il presidente del consiglio.. quindi non capisco perché si dica che non ha un mandato popolare.. mi sfugge sta cosa
            Perché il presidente del consiglio è espressione della maggioranza politica, che ha vinto le elezioni....

            Gli altri come Draghi sono tecnici posizionati la quando i partiti non sono in grado di esprimere un candidato politico....

            Sta pratica è abominevole sotto ogni punto di vista. Perché questo genere di candidato non ha alcuna responsabilità di fatto politica, quindi vs i cittadini.


            Comment


            • Font Size
              #231
              Originally posted by Funik View Post

              Perché il presidente del consiglio è espressione della maggioranza politica, che ha vinto le elezioni....

              Gli altri come Draghi sono tecnici posizionati la quando i partiti non sono in grado di esprimere un candidato politico....

              Sta pratica è abominevole sotto ogni punto di vista. Perché questo genere di candidato non ha alcuna responsabilità di fatto politica, quindi vs i cittadini.

              Io la vedo come una via di mezzo... mi spiego, innanzitutto qua il primo problema sono i partiti, eletti dal popolo, che non sanno prendere mezza decisione politica (mattarella aveva chiesto di formare un governo, ci sono riusciti? Ma nemmeno per sogno ), quindi prima che il presidente del consiglio il problema io lo vedo proprio nel parlamento e di come la gente sceglie i propri rappresentanti.. sul fatto che non abbia responsabilità politica può essere un male come può essere un bene.. perché purtroppo in italia chi va al potere spesso e volentieri ci va con l'interesse prevalente di rimanerci più possibile, e non sempre le decisioni giuste di un governo sono anche decisioni popolari, anzi spesso è il contrario.. quindi se io tizio che voglio rimanere al potere cercherò di porre in essere decisioni popolari ma che non fanno il bene del paese. Quindi è facile che un governo come dici tu "tecnico" faccia scelte che sono impopolari ma che a lungo termine sono giuste per il bene del paese. Opinione mia eh

              Comment


              • Font Size
                #232
                Originally posted by Funik View Post

                Perché il presidente del consiglio è espressione della maggioranza politica, che ha vinto le elezioni....

                Gli altri come Draghi sono tecnici posizionati la quando i partiti non sono in grado di esprimere un candidato politico....

                Sta pratica è abominevole sotto ogni punto di vista. Perché questo genere di candidato non ha alcuna responsabilità di fatto politica, quindi vs i cittadini.

                l'ultimo governo eletto dal popolo è stato quello di Silvione...da Monti in poi non si è capito nulla e il paese è sprofondato in una crisi senza fine...anche Mattarella se non erro non è stato eletto o cmq c'era qualcosa che era successo che non ricordo di non molto legale diciamo...fai te..

                la storia si ripete da Amato negli anni 90, poi Prodi, poi Monti, poi Letta, poi Renzi e adesso Draghi...fanno parte tutti della stessa cricca dell'alta finanza internazionale( gruppo bilderberg )...

                ...sarà un caso che periodicamente ce li troviamo al governo??...e gli altri che fine hanno fatto??..Amato è presidente della corte costituzionale, Prodi è presidente dell'International advisory board (Iab) di Unicredit, Monti presidente dellla commissione pan-europea della oms...etc etc

                tolti dal governo vanno a ricoprire ruoli chiave nella gestione dei popoli e delle economie su larga scala, draghi è l'esempio lampante ex goldman sachs poi banca d'italia, poi bce e adesso capo del governo arrivato qui su "mandato" di chi sta dietro di lui...vabbè potremmo parlare ore sulle dinamiche della politica italiana che si intreccia con quella dell'alta finanza internazionale ( soprattutto usa...) e ritorniamo al solito discorso che non siamo alleati degli usa ma siamo sudditi a tutti gli effetti...

                Comment


                • Font Size
                  #233


                  Messaggio alla Russia: gli italiani NON sono contro di voi / Послание России:итальянцы НЕ против вас

                  Comment


                  • Font Size
                    #234
                    Originally posted by moreno.44 View Post


                    Messaggio alla Russia: gli italiani NON sono contro di voi / Послание России:итальянцы НЕ против вас
                    Io tramite contatto di persona Russa, ho scritto all'ambasciata Russa direttamente (non mail generica) per esprimere la solidarietà anome mio e della mia ragazza
                    E' stata gradita e mi han detto che sarò ospite ben accetto da loro, quando vorrò visitare il loro paese.

                    Comment


                    • Font Size
                      #235
                      Originally posted by Funik View Post

                      Perché il presidente del consiglio è espressione della maggioranza politica, che ha vinto le elezioni....

                      Gli altri come Draghi sono tecnici posizionati la quando i partiti non sono in grado di esprimere un candidato politico....

                      Sta pratica è abominevole sotto ogni punto di vista. Perché questo genere di candidato non ha alcuna responsabilità di fatto politica, quindi vs i cittadini.

                      Il Presidente del Consiglio non è espressione della maggioranza politica che vinto le elezioni.

                      L'articolo 92 della costituzione prevede che sia il Presidente della Repubblica a nominarlo, e può essere nominato qualsiasi cittadino, poi il Premier a sua volta indica i ministri che vengono poi nominati sempre dal Presidente della Repubblica.

                      Il fatto che il Premier venga nominato dalla maggioranza che vinto le elezioni è solo un "modus operandi", la differenza non è poca

                      Comment


                      • Font Size
                        #236
                        Originally posted by Funik View Post

                        Io tramite contatto di persona Russa, ho scritto all'ambasciata Russa direttamente (non mail generica) per esprimere la solidarietà anome mio e della mia ragazza
                        E' stata gradita e mi han detto che sarò ospite ben accetto da loro, quando vorrò visitare il loro paese.
                        bravo hai fatto bene e sono d'accordo con te...non si sa mai nella vita magari veramente uno ci va a vivere o magari vai a visitarla il fatto che l'ambasciata ti conosce già è un bel biglietto da visita...se mi mandi in pvt i contatti a cui ai scritto lo faccio anche io...
                        Last edited by moreno.44; 13-05-22, 16:02.

                        Comment


                        • Font Size
                          #237
                          Originally posted by moreno.44 View Post

                          bravo hai fatto bene e sono d'accordo con te...non si sa mai nella vita magari veramente uno ci va a vivere o magari vai a visitarla il fatto che l'ambasciata ti conosce già è un bel biglietto da visita...se mi mandi in pvt i contatti a cui ai scritto lo faccio anche io...
                          IDEM

                          Comment


                          • Font Size
                            #238
                            Chissà se è vero.



                            Comment


                            • Font Size
                              #239
                              Vero?
                              Falso?
                              Mah...

                              Fatto sta che se avessero voluto, avrebbero potuto radere al suolo tutto in un paio d'ore.

                              Il fatto che abbiano "pazientate" così a lungo, qualche indicazione dovrebbe darla...

                              Ah, la presenza di civili non è una motivazione credibile.

                              Comment


                              • Font Size
                                #240
                                Mi suona da hedge fund con tanto insider trading.

                                Il 24 febbraio pensavo che la cosa finisse in un amen.

                                Alla faccia del blitzkrieg. Sono tre mesi che menano il torrone.

                                Poi (a pensare male si fa peccato, ma spesso ci s'azzecca - cit.) se zio Vlad si fosse scommesso contro....

                                Tiene famiglia, tutta all'estero, diamine, un po' di argent de poche non stonerebbe....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X