Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La Finlandia chiede di entrare in rus…

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Bruno Rabolini View Post

    Meno spettacolarizzate.

    Domanda: in Siria (conflitto aperto da?...) quale ruolo hanno avuto i russi?
    non vedo il nesso con quello che ho detto

    Comment


    • Font Size
      #122
      Sono guerre. Fine. Sulla legittimazione non mi metto a discutere, non ne avrei titolo.
      Sul fatto che ci siano conflitti ormai ventennali e che nessuno fila di pezza, tu, che posizione hai? Basta che non siano in Ucraina?
      Inoltre: chi ha iniziato la guerra in siria? Just for the record.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by Herr Homar View Post

        Quindi, secondo il tuo ragionamento, tutti gli stati che non sono membri della Nato dovrebbero stare col culo stretto perché da un momento all'altro un putin coi coglioni girati potrebbe bombardarli?
        È questa sarebbe la libertà che vogliono inculcarci...

        Un pó come le "assicurazioni" proposte dalla mafia: se paghi la copertura, non avrai problemi.

        dove hai letto che ho scritto questo?

        vedete il problema al mondo è questo, se io non ti dico hai ragione per te ti sto dando torto e di risposta devi darmi contro ..e se non riusciamo a capirci su un forum figuriamoci le potenze mondiali con i loro interessi

        la finlandia che confina con la russia e ad oggi non fa parte della nato si è vista passare aerei da ricognizione russi sul proprio territorio qualche settimana fa, non so se deve stare con il culo stretto o no...ma se io fossi il primo ministro finlandese cercherei di tenere al sicuro la mia gente, e se scelgo di entrare a far parte della nato lo faccio pensando che forse sia il male minore...

        o magari vogliamo credere che lo faccia per provocare reazioni in putin?

        Comment


        • Font Size
          #124
          Adesso, con il "niet" di Erdogan, la Finlandia che fa?

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Bruno Rabolini View Post
            Adesso, con il "niet" di Erdogan, la Finlandia che fa?
            Non ricordo se ci voglia una qualche sorta di voto unanime per entrare nella nato, ma se cosi fosse me sa tanto che la finlandia se attacca ar cazz

            Comment


            • Font Size
              #126
              Non saprei, veramente.
              Non conosco le regole di ingresso.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by doc67 View Post

                mi stai dicendo che visto che ci sono guerre in mezzo globo, allora questa è legittimata?

                si può discutere sull'invio delle armi solo all'ucraina, e non ne ho intenzione perchè so già dove finiremmo, ma da li a farsi venire dubbi su putin e quello che ha fatto, a mio avviso ce ne passa...
                Docco francamente ho riletto il post che mi hai quotato e non capisco dove ho scritto che questa guerra è legittimata

                Io dico solo due cose :

                1) questa guerra ha prevalenza mediatica su tutte le altre nel mondo . Quantomeno è strano .

                2) se uno stato piazza armi al confine di un'altro, mi pare piuttosto inevitabile che l'altro attacchi . Accade anche in natura tra gli animali .
                Last edited by Lele-R1-Crash; 13-05-22, 14:29.

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by JB hsm View Post

                  Le mandiamo solo li perché abbiamo la guerra a un tiro di scoregia da noi, ti sembra cosi folle? A me che si chiamino ucraini o meno cambia na fava, loro sono stati attaccati e ritengo giusto che si difendano, e il fatto che non vengano inviate armi in altre parti del mondo non rende il nostro aiuto meno giusto.
                  Te lo richiedo, fosse l'Italia ad essere invasa, e qualcuno ti aiutasse a difenderti tu saresti contento o diresti no grazie preferisco crepare miseramente?
                  L'ucraina si sta solo indebitando (spero non siano gratuite armi e loro trasporto) . Fa bene e lo farebbe chiunque .

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                    Sono guerre. Fine. Sulla legittimazione non mi metto a discutere, non ne avrei titolo.
                    Sul fatto che ci siano conflitti ormai ventennali e che nessuno fila di pezza, tu, che posizione hai? Basta che non siano in Ucraina?
                    Inoltre: chi ha iniziato la guerra in siria? Just for the record.
                    perchè continui a portare il discorso su altre guerre?vuoi che ti dica che mi interessa solo quella in ucraina? vuoi che ti dica che questa è solo una delle tante quindi non ci deve interessare?

                    stiamo qui a parlare di tutto a livello politico, economico, storico geografico....ma non possiamo esprimerci dicendo che sia illegittimo l'invasione dell'ucraina da parte della russia?

                    se volete il confronto bene, se volete la ragione allora basta dirlo e alzo le mani e va la do

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by JB hsm View Post

                      Non ricordo se ci voglia una qualche sorta di voto unanime per entrare nella nato, ma se cosi fosse me sa tanto che la finlandia se attacca ar cazz
                      mia memoria devono essere unanimemente d'accordo

                      immagino quindi che non potrà accedere e che la russia non dica più nulla perchè non c'è più il rischio?

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Docco francamente ho riletto il post che mi hai quotato e non capisco dove ho scritto che questa guerra è legittimata

                        Io dico solo due cose :

                        1) questa guerra ha prevalenza mediatica su tutte le altre nel mondo . Quantomeno è strano .

                        2) se uno stato piazza armi al confine di un'altro, mi pare piuttosto inevitabile che l'altro attacchi . Accade anche in natura tra gli animali .
                        leggo quello io fra le righe lele, sicuramente mi sbaglio

                        ma 1 è una guerra recente, nel cuore dell'europa, fra la seconda potenza mondiale e uno stato in cui vivono circa 45 milioni di persone...credo sia normale

                        2 non credo che l'ucraina abbia piazzato armi al confine e se permetti (e questo è il mio modesto quanto inutile pensiero) nel mio orto metto quello che vuoi, sei libero di fare altrettanto nel tuo a confine

                        ma questo è un ragionamento semplicistico di chi non sta guardando i veri motivi della guerra

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by doc67 View Post

                          mia memoria devono essere unanimemente d'accordo

                          immagino quindi che non potrà accedere e che la russia non dica più nulla perchè non c'è più il rischio?
                          ah bom eh allora me sa che se la Turchia dice no, rimarranno fuori.. o magari la Turchia potrebbe persuadere la Russia dal ritirarsi dall’Ucraina in cambio del voto contrario all’entrata nato della Finlandia.. chi lo sa, va a finire che i turchi salvano le chiappe a tutti

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            possibile...sta di fatto che bisogna capire le intenzione anche della svezia...fermo restando che non sono ai confini come la finlandia

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by doc67 View Post

                              mi dispiace luca ma è nel tuo mondo così

                              l'ucraina è stata attaccata perchè non faceva parte della Nato PUNTO

                              se svezia e finlandia riusciranno ad entrare nella nato, putin non attaccherà perchè sarebbe una guerra contro tutta la nato dove verrebbe messo in assoluta difficoltà
                              Perchè ora non è in guerra contro tutta la Nato?

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                Perchè ora non è in guerra contro tutta la Nato?
                                no e la nato si guarda bene da entrarci

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X