Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

referendum

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by omarMT01 View Post

vero, però.....affluenza 20% Come Volevasi Dimostrare!

A Palermo non solo non sono andati a votare gli aventi diritto, ma non sono andati nemmeno presidenti di seggio e scrutinatori
    Beh ... Palermo ...

Comment

• Font Size

vero, però.....affluenza 20% Come Volevasi Dimostrare!

A Palermo non solo non sono andati a votare gli aventi diritto, ma non sono andati nemmeno presidenti di seggio e scrutinatori
      Eh ma vuoi mettere la finale di calcio???? Oh quella dure 72 ore ininterrotte! Mica si può pensare di oscurarla con una cosa banalissima qual'è un referendum!!!!

Comment

• Font Size
        Poi tutti a piangere che lo stato ci deve aiutare...

Comment

• Font Size
          E' quello che dico anche io .
          Chi non vota, almeno abbia la decenza di non criticare governo e stato .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Votare alle elezioni è una cosa, referendum "tecnici" come questi un'altra.....

Comunque mi prendo la mia responsabilità e non avevo neanche la scusa dei palermitani ho semplicemente reputato fosse inutile e i fatti mi danno ragione. Avesse raggiunto/superato il 40% mi sarei sentito in colpa....ma il 20%......

Comment

• Font Size
              basterebbe non avere il quorum (vedi svizzera, ahem, confederazione elvetica, dove sono abituati fin dal 1291).

Questa tabella indica unicamente le date riservate alle votazioni federali secondo l'articolo 2a dell'ordinanza sui diritti politici. Se la data verrà poi effettivamente utilizzata, non è possibile desumerlo dalla tabella. Il Consiglio federale stabilisce quali testi porre in votazione almeno quattro mesi prima del giorno della votazione (Legge federale sui diritti politici, art. 10, cap. 1bis). Se lo richiedono motivi preponderanti, la Cancelleria federale, previa consultazione dei Cantoni, propone al Consiglio federale di anticipare o differire singole votazioni o di stabilire ulteriori date per le stesse.

a votare vanno quattro volte all'anno,ed il consiglio confederale è rinnovato il 3° trimestre ogni 4 anni.

in questa pagina ci sono le date delle prossime 78 finestre di votazione

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                basterebbe non avere il quorum (vedi svizzera, ahem, confederazione elvetica, dove sono abituati fin dal 1291).

Questa tabella indica unicamente le date riservate alle votazioni federali secondo l'articolo 2a dell'ordinanza sui diritti politici. Se la data verrà poi effettivamente utilizzata, non è possibile desumerlo dalla tabella. Il Consiglio federale stabilisce quali testi porre in votazione almeno quattro mesi prima del giorno della votazione (Legge federale sui diritti politici, art. 10, cap. 1bis). Se lo richiedono motivi preponderanti, la Cancelleria federale, previa consultazione dei Cantoni, propone al Consiglio federale di anticipare o differire singole votazioni o di stabilire ulteriori date per le stesse.

a votare vanno quattro volte all'anno,ed il consiglio confederale è rinnovato il 3° trimestre ogni 4 anni.

in questa pagina ci sono le date delle prossime 78 finestre di votazione

esatto, e magari votare on.line...visto che ormai per l'amministrazione pubblica lo SPID è d'obbligo

Comment

• Font Size
                  Magra soddisfazione, ma pur sempre soddisfazione

QUESTI I RISULTATI DEI REFERENDUM
                  - n.1 ABOLIZIONE LEGGE SEVERINO affluenza definitiva 20,95%, non c'è quorum - SI' ha avuto il 53,97 % dei voti, il NO 46,03%
                  - n.2 LIMITAZIONE CUSTODIA CAUTELARE affluenza definitiva 20,95%, non c'è quorum - SI' ha avuto il 56,12 % dei voti, il NO 43,88%
                  - n.3 SEPARAZIONE CARRIERE MAGISTRATI affluenza definitiva 20,93%, non c'è quorum - SI' ha avuto il 74,01 % dei voti, il NO 25,99%
                  - n.4 VALUTAZIONE SU OPERATO MAGISTRATI affluenza definitiva 20,92%, non c'è quorum - SI' ha avuto il 71,94 % dei voti, il NO 28,06%
                  - N.5 ABOLIZIONE RACCOLTA FIRME ELEZIONI CSM affluenza definitiva 20,92%, non c'è quorum - SI' ha avuto il 72,52 % dei voti, il NO 27,48%

Comment

• Font Size

esatto, e magari votare on.line...visto che ormai per l'amministrazione pubblica lo SPID è d'obbligo
                    E gli hacker?🥸

Comment

• Font Size
                      C'erano anche ante litteram, dovevi vedere di cosa erano capaci con le matite copiative

Comment

• Font Size
                        Premesso il fatto che non sono le politiche, ma personalmente credo che chi sia andato a votare ieri per il referendum, ha seri problemi di memoria...

Comment

• Font Size

Beh ... Palermo ...
                          Beh Parlermo cosa?

Ps pensiero vergognoso

Comment

• Font Size

...e anche per questo che a sto giro non vado...

Se va bene non si raggiunge il quorum, se va male si raggiunge e non lo applicano ma lo raggirano, vedi finanziamento pubblico ai partiti...
                            Acqua pubblica e ddl concorrenza?

Comment

• Font Size
                              ah, ecco perché mi giravano troppo...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Herr Homar View Post
                                Poi tutti a piangere che lo stato ci deve aiutare...
                                eh si... perchè in tutti questi anni che si è votato le cose sono sempre andate bene, la politica ha lavorato e fatto grandi cose per il popolo.... ma per favore va...

Comment

X
                                Working...
                                X