Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

referendum

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by omarMT01 View Post

    vero, però.....affluenza 20% Come Volevasi Dimostrare!

    A Palermo non solo non sono andati a votare gli aventi diritto, ma non sono andati nemmeno presidenti di seggio e scrutinatori
    Beh ... Palermo ...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by omarMT01 View Post

      vero, però.....affluenza 20% Come Volevasi Dimostrare!

      A Palermo non solo non sono andati a votare gli aventi diritto, ma non sono andati nemmeno presidenti di seggio e scrutinatori
      Eh ma vuoi mettere la finale di calcio???? Oh quella dure 72 ore ininterrotte! Mica si può pensare di oscurarla con una cosa banalissima qual'è un referendum!!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Poi tutti a piangere che lo stato ci deve aiutare...

        Comment


        • Font Size
          #19
          E' quello che dico anche io .
          Chi non vota, almeno abbia la decenza di non criticare governo e stato .

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            E' quello che dico anche io .
            Chi non vota, almeno abbia la decenza di non criticare governo e stato .
            Votare alle elezioni è una cosa, referendum "tecnici" come questi un'altra.....

            Comunque mi prendo la mia responsabilità e non avevo neanche la scusa dei palermitani ho semplicemente reputato fosse inutile e i fatti mi danno ragione. Avesse raggiunto/superato il 40% mi sarei sentito in colpa....ma il 20%......

            Comment


            • Font Size
              #21
              basterebbe non avere il quorum (vedi svizzera, ahem, confederazione elvetica, dove sono abituati fin dal 1291).

              https://www.bk.admin.ch/ch/i/pore/va/vab_1_3_3_1.html

              a votare vanno quattro volte all'anno,ed il consiglio confederale è rinnovato il 3° trimestre ogni 4 anni.

              in questa pagina ci sono le date delle prossime 78 finestre di votazione

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Bruno Rabolini View Post
                basterebbe non avere il quorum (vedi svizzera, ahem, confederazione elvetica, dove sono abituati fin dal 1291).

                https://www.bk.admin.ch/ch/i/pore/va/vab_1_3_3_1.html

                a votare vanno quattro volte all'anno,ed il consiglio confederale è rinnovato il 3° trimestre ogni 4 anni.

                in questa pagina ci sono le date delle prossime 78 finestre di votazione

                esatto, e magari votare on.line...visto che ormai per l'amministrazione pubblica lo SPID è d'obbligo

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Magra soddisfazione, ma pur sempre soddisfazione

                  QUESTI I RISULTATI DEI REFERENDUM
                  - n.1 ABOLIZIONE LEGGE SEVERINO affluenza definitiva 20,95%, non c'è quorum - SI' ha avuto il 53,97 % dei voti, il NO 46,03%
                  - n.2 LIMITAZIONE CUSTODIA CAUTELARE affluenza definitiva 20,95%, non c'è quorum - SI' ha avuto il 56,12 % dei voti, il NO 43,88%
                  - n.3 SEPARAZIONE CARRIERE MAGISTRATI affluenza definitiva 20,93%, non c'è quorum - SI' ha avuto il 74,01 % dei voti, il NO 25,99%
                  - n.4 VALUTAZIONE SU OPERATO MAGISTRATI affluenza definitiva 20,92%, non c'è quorum - SI' ha avuto il 71,94 % dei voti, il NO 28,06%
                  - N.5 ABOLIZIONE RACCOLTA FIRME ELEZIONI CSM affluenza definitiva 20,92%, non c'è quorum - SI' ha avuto il 72,52 % dei voti, il NO 27,48%

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by omarMT01 View Post

                    esatto, e magari votare on.line...visto che ormai per l'amministrazione pubblica lo SPID è d'obbligo
                    E gli hacker?🥸

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      C'erano anche ante litteram, dovevi vedere di cosa erano capaci con le matite copiative

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        E' quello che dico anche io .
                        Chi non vota, almeno abbia la decenza di non criticare governo e stato .
                        Premesso il fatto che non sono le politiche, ma personalmente credo che chi sia andato a votare ieri per il referendum, ha seri problemi di memoria...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Beh ... Palermo ...
                          Beh Parlermo cosa?

                          Ps pensiero vergognoso

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by omarMT01 View Post

                            ...e anche per questo che a sto giro non vado...

                            Se va bene non si raggiunge il quorum, se va male si raggiunge e non lo applicano ma lo raggirano, vedi finanziamento pubblico ai partiti...
                            Acqua pubblica e ddl concorrenza?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ah, ecco perché mi giravano troppo...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Herr Homar View Post
                                Poi tutti a piangere che lo stato ci deve aiutare...
                                eh si... perchè in tutti questi anni che si è votato le cose sono sempre andate bene, la politica ha lavorato e fatto grandi cose per il popolo.... ma per favore va...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X