Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

referendum

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    E' quello che dico anche io .
    Chi non vota, almeno abbia la decenza di non criticare governo e stato .
    ma proprio tu che spali merda sul tuo paese e la sua politica... ancora "credi" nel voto? in tutti questi anni di voti quindi la politica ha fatto sempre grandi cose per il popolo giusto? visto che si votava... ma piantala di farti prendere in giro con il voto... dobbiamo ignorarli

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Bruno Rabolini View Post
      Magra soddisfazione, ma pur sempre soddisfazione

      QUESTI I RISULTATI DEI REFERENDUM
      - n.1 ABOLIZIONE LEGGE SEVERINO affluenza definitiva 20,95%, non c'è quorum - SI' ha avuto il 53,97 % dei voti, il NO 46,03%
      - n.2 LIMITAZIONE CUSTODIA CAUTELARE affluenza definitiva 20,95%, non c'è quorum - SI' ha avuto il 56,12 % dei voti, il NO 43,88%
      - n.3 SEPARAZIONE CARRIERE MAGISTRATI affluenza definitiva 20,93%, non c'è quorum - SI' ha avuto il 74,01 % dei voti, il NO 25,99%
      - n.4 VALUTAZIONE SU OPERATO MAGISTRATI affluenza definitiva 20,92%, non c'è quorum - SI' ha avuto il 71,94 % dei voti, il NO 28,06%
      - N.5 ABOLIZIONE RACCOLTA FIRME ELEZIONI CSM affluenza definitiva 20,92%, non c'è quorum - SI' ha avuto il 72,52 % dei voti, il NO 27,48%
      80% di Vaccinati come le persone che non sono andate a Votare ... ecco a cosa serviva

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Gianluca83 View Post

        Premesso il fatto che non sono le politiche, ma personalmente credo che chi sia andato a votare ieri per il referendum, ha seri problemi di memoria...
        io sono andato a votare al referendum, e la mia memoria purtroppo funziona benissimo...ma a prescindere dallo schifo che fanno dopo, il mio dovere di cittadino è di votare... trovo più triste chi con la scusa che fanno schifo poi non vota

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by doc67 View Post

          trovo più triste chi con la scusa che fanno schifo poi non vota
          io trovo molto molto triste chi ancora si illude che votando cambi qualcosa e spreca minuti di vita che non torna, magari tolta da passioni e affetti, per recarsi alle urne a votare .... ma per favore, smettetela di credere alle favole... che si voti o no quelli ormai fanno quello che gli pare e piace, le scappatoie le trovano sempre (il passato insegna)... la tua frase di può tranquillamente riutilizzare in "trovo più triste chi con la scusa che fanno schifo poi vota"
          ma dai su... ancora a parlare e credere nella politica siete

          Comment


          • Font Size
            #35
            Concordo ... però scritto da uno che crede alla schienzah

            Cmq ieri sera sono tornato a casa alle 21, ho fatto na cacata favolosa eppoi sono andato a votare ...
            Ci sono andato a piedi, almeno ho fatto na passeggiata ... per il voto 5minuti

            Rimane sempre che non votare = ti va bene tutto ... invece non va bene niente

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by doc67 View Post

              io sono andato a votare al referendum, e la mia memoria purtroppo funziona benissimo...ma a prescindere dallo schifo che fanno dopo, il mio dovere di cittadino è di votare... trovo più triste chi con la scusa che fanno schifo poi non vota
              Il dovere del cittadino è andare a votare, in un paese normale...

              La storia recente ci ha insegnato che in Italia, purtroppo, i problemi possono essere risolti(forse) solo ed esclusivamente con la forza, con la penna sicuramente no!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by freddy.bike View Post

                io trovo molto molto triste chi ancora si illude che votando cambi qualcosa e spreca minuti di vita che non torna, magari tolta da passioni e affetti, per recarsi alle urne a votare .... ma per favore, smettetela di credere alle favole... che si voti o no quelli ormai fanno quello che gli pare e piace, le scappatoie le trovano sempre (il passato insegna)... la tua frase di può tranquillamente riutilizzare in "trovo più triste chi con la scusa che fanno schifo poi vota"
                ma dai su... ancora a parlare e credere nella politica siete
                Io non mi illudo di nulla, So solo che è un mio dovere di cittadino andare a votare, e sebbene con il voto ho una possibilità infinitesimale che le cose cambino, non andando a votare ho la certezza assoluta che le cose non cambieranno mai

                E per la cronaca il motivo per il quale la politica fa il cazzo che vuole in Italia e perché c'è un assenteismo cronico ai seggi.
                Last edited by doc67; 13-06-22, 20:21.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ci rinuncio... adesso la politica si fa i cazzi suoi perché ai seggi vota il 53,3% ... perché quindi se votava il90% la politica avrebbe lavorato bene? Ma che diavolo dite? 😅🤣😂 e poi ancora li a sperare che cambino le cose... ma seriamente? Son andati su tutti i partiti in questi decenni e MAI ho visto benessere e lavoro politico concentrato sul ns benessere... io ho visto sempre e solo casta chiunque salisse a governare... ma dai su, state con le vostre famiglie, i vostri hobby...che perdete ore di vita che non torna per andare a votare.. basta farvi prendere in giro... e fortunatamente ho visto che la gente lo ha capito.. non votare, questo forse è l'unico modo per portare un cambiamento, perché ormai sappiamo che votare non ha mai cambiato nulla.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Svegliaaaah, gombloddoooh!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      E dopo le Armi per la Pace ...
                      ora abbiamo
                      Non Votare per cambiare la politica

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        perché quindi se votava il90% la politica avrebbe lavorato bene? Ma che diavolo dite? 😅🤣😂
                        no il principio è che invece di avere esponenti incapaci sì scelgono persone che adesso neanche vengono considerate ma oneste e capaci ....ma soprattutto a quel punto non ci si potrà lamentare di chi è al governo perché sarà una scelta di tutti non di pochi

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          . non votare, questo forse è l'unico modo per portare un cambiamento, perché ormai sappiamo che votare non ha mai cambiato nulla.
                          Perdonami non ci arrivo, e il non votare come cambierebbe le cose?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Non è del tutto sbagliato, in realtà l'aforisma venne attribuito ad Andreotti.
                            E si riferiva alle elezioni politiche.
                            Un suffragio con meno del 50% della partecipazione era visto come una presa di coscienza del popolo contro lo stato.
                            Altri tempi

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              Ci rinuncio... adesso la politica si fa i cazzi suoi perché ai seggi vota il 53,3% ... perché quindi se votava il90% la politica avrebbe lavorato bene? Ma che diavolo dite? 😅🤣😂 e poi ancora li a sperare che cambino le cose... ma seriamente? Son andati su tutti i partiti in questi decenni e MAI ho visto benessere e lavoro politico concentrato sul ns benessere... io ho visto sempre e solo casta chiunque salisse a governare... ma dai su, state con le vostre famiglie, i vostri hobby...che perdete ore di vita che non torna per andare a votare.. basta farvi prendere in giro... e fortunatamente ho visto che la gente lo ha capito.. non votare, questo forse è l'unico modo per portare un cambiamento, perché ormai sappiamo che votare non ha mai cambiato nulla.
                              Guarda, 20 minuti tra andare a votare, sosta al bar e rientro, non mi sembra di aver trascurato hobby, famiglia, buttato minuti che non tornano ecc...
                              Poi oh, se non sei andato, a me poco cambia.

                              ​​​​​​P. S. Reputo più sprecati i minuti persi per risponderti...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by freddy.bike View Post

                                ma proprio tu che spali merda sul tuo paese e la sua politica... ancora "credi" nel voto? in tutti questi anni di voti quindi la politica ha fatto sempre grandi cose per il popolo giusto? visto che si votava... ma piantala di farti prendere in giro con il voto... dobbiamo ignorarli
                                Guarda io non sono un fanatico del patriotttismo ma reputo che gli Italiani abbiano una caratteristica vincente di saper sempre risollevarsi , reagire agli ostacoli e risolvere i problemi nonostante abbiano loro malgrado uno stato che sembra detestarli .
                                Vedere una nazione di virtuosi che sta scemando sempre più ed avere consapevolezza che non ci sarà un'inversione di marcia a breve termine, mi irrita .
                                Ma tra i miei doveri di cittadino aannovero pure il voto. Se non altro come forma di rispetto per quelle popolazioni ch enon hanno tale diritto .

                                Democrazia è anche quando la maggioranza dei cittadini vuole la sinistra come attualmente in Italia . D'altro canto come loro dar torto : inseguono un obiettivo e con la sinistra Italiana lo raggiungono . Anche se gli effetti collaterali sono sempre più pesanti pur essendo invisibili ai più .
                                La problematica è che non c'è uan destra o cmq un partito realmente capace di essere più autorevole del PD ... pertanto, tocca adattarsi .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X