Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risposta secca

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #241
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    NO certo che no ! Da Ottobre ogni momento sarà buono per infilzare gli Italiani con quarta, quinta e sesta dose
    Quest'inverno sarà la volta dei lockdown energetici e patente del cittadino modello.

    Comment


    • Font Size
      #242
      Originally posted by LucaDB6 View Post

      Quest'inverno sarà la volta dei lockdown energetici e patente del cittadino modello.


      Comment


      • Font Size
        #243
        Quest'inverno brucerò tanto di quel carbone e legna da fare invidia alla rivoluzione industriale inglese

        Comment


        • Font Size
          #244
          beh saranno contenti quelli che scioperavano per il clima. Immagino che quest'inverno faranno sciopero per la mancanza di riscaldamento.

          Comment


          • Font Size
            #245
            Originally posted by Andy96 View Post


            quando cazzo me pare
            Nel senso che avrei delle limitazioni ...ma farò come mi pare (sarei in zona D). se sentirò freddo accendo. altrimenti no. come penso farà il 99% di noi.

            comunque

            Elezioni 2022, "fare il presidente del consiglio sarebbe un orgoglio". E' quanto ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini a 'Il sorpasso' su Rai Isoradio. "Non ho ambizioni personali, sono un ragazzo fortunato, sono pronto a ricoprire qualsiasi ruolo che gli italiani vorranno, a partire da quello più importante".

            "Saremmo in grado di garantire serenità fiducia, non miracoli, più poliziotti meno clandestini" aggiunge.

            RUSSIA - "Qualcuno dice che Salvini è amico di Putin, e sciocchezze di questo genere. Vorrei salvare i risparmi degli italiani, non ho mai preso soldi dalla Russia, la smettano di rompere le palle con le spie russe e gli agenti russi". "Ho solo detto che le sanzioni che dovevano stroncare Putin stanno finanziando la guerra, e stanno mettendo in ginocchio interi comparti", aggiunge il leader leghista.

            NUCLEARE - "Nel futuro ci deve essere il nucleare di ultima generazione, pulito e ecocompatibile. In tutto il mondo ce l'hanno, in Francia, in Finlandia, il paese più green del mondo. In funzione nel mondo ci sono 400 reattori, 55 in costruzione. Compriamo elettricità da nucleare dalla Francia, e noi siamo a zero. Che senso ha?" si interroga Salvini.

            "Non è il nucleare di Chernobyl, ovviamente, è a emissioni zero, scorie quasi zero. La maggior risorsa in Europa è il nucleare, l'Unione europea l'ha inserito tra le fonti green. Gli unici a dire no sono Pd e 5 stelle. Mi chiedo - insiste Salvini - come si faccia a sputare sul progresso e sull'ambiente. O sono scemi in tutto il resto del mondo, tutto il mondo va lì, qui ci sono i 5 stelle che dicono no a tutto".

            BOLLETTE - "Forse nel 2021 non era ancora chiaro a tutti il rischio che stavamo correndo. Siamo al 7 settembre, tutti i governi europei hanno già messo valanghe di quattrini per fermare le bollette. Mi stupisce, mi rammarica e mi sconcerta che ci siano ancora partiti politici, e penso al Pd, che dice che bisogna valutare, non bisogna fare più debito, 'valutiamo, non so se ho abbastanza soldi in tasca'"."O mettiamo soldi veri adesso, l'emergenza è adesso, non possiamo permetterci di perdere un mese", insiste Salvini.

            "Dobbiamo mettere soldi veri, rischiamo lo stesso disastro del Covid. Io mi chiedo: è meglio mettere 30 miliardi oggi oppure perdere altri due o tre mesi e metterne 100 per pagare la cassa integrazione a un milione di disoccupati?". "Non comprendo chi ancora non ha capito che l'emergenza è adesso. Questa gente parla con un sindaco, entra in un bar? - si chiede il leader leghista - se le bollette non si fermano, i sindaci dovranno aumentare le rette nelle case di riposo e nelle scuole. Salta per aria tutto. L'emergenza è talmente grave e catastrofica che occorre superare tutti i dubbi e mettere subito soldi freschi, almeno 30 miliardi, da mettere adesso".


            magari con qualche centrale parleremmo di altro...
            l'elettrico ce l oimpongono...altre cose no (ma che hanno tutti e noi compriamo da loro)

            per le scorie basterebbe spedirle in africa dove ci sono le zone deserte...facciamo a scambio di barconi

            Comment


            • Font Size
              #246
              Originally posted by Andy96 View Post


              Sono in zona D e, onestamente, almeno per la mia zona mi paiono limitazioni abbastanza blande, che si possono rispettare, insomma. Io (che ho l'autonomo) forse a spot ho acceso qualche volta prima dell'8 novembre ma più di 11 ore al giorno non credo di averle mai fatte. E, almeno fino all'effettuazione dei lavori, se mai li faranno, sono all'ultimo piano con soprastante lastrico solare in appartamento in condominio di fine anni '60. Insomma, poco isolato, piuttosto freddo d'inverno e molto caldo d'estate.

              Comment


              • Font Size
                #247
                Originally posted by giova3419 View Post

                Sono in zona D e, onestamente, almeno per la mia zona mi paiono limitazioni abbastanza blande, che si possono rispettare, insomma. Io (che ho l'autonomo) forse a spot ho acceso qualche volta prima dell'8 novembre ma più di 11 ore al giorno non credo di averle mai fatte. E, almeno fino all'effettuazione dei lavori, se mai li faranno, sono all'ultimo piano con soprastante lastrico solare in appartamento in condominio di fine anni '60. Insomma, poco isolato, piuttosto freddo d'inverno e molto caldo d'estate.
                nemmeno io 11 ore di riscaldamento mai utilizzato...anche perchè una volta impostato a 20 o 21 arrivato li stacca....poi riattacca quando scende e così via...(di notte lo abbasso)non so per quanto possa restare acceso continuamente...5 ore?

                Comment


                • Font Size
                  #248
                  zona F e difficilmente accendo più di 6 /7 ore al giorno

                  Comment


                  • Font Size
                    #249
                    Vediamo mano a mano che vanno giù le scorte, se cambiano qualcosa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #250
                      Ma io dico che a casa sua uno fa come gli pare no?! Almeno durante il lock down era così.. vedrete che quest'inverno daranno un ulteriore giro di vite, lo si intuisce già dal fatto che le persone prendono in grande considerazioni tutte queste puttanate, che per il risolvimento della questione energetica valgono circa lo zero assoluto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #251
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        Vediamo mano a mano che vanno giù le scorte, se cambiano qualcosa.
                        Che cominceranno a chiudere le aziende e forse l'orticello di qualcuno non sarà più così verde.

                        Comment


                        • Font Size
                          #252
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

                          Che cominceranno a chiudere le aziende e forse l'orticello di qualcuno non sarà più così verde.
                          Fa ridere ma anche riflettere.


                          Comment


                          • Font Size
                            #253
                            Io non so quante ore va . Ho riscaldamento a pavimento , ho sempre impostato 18.5/19 e parte quando decide lui .

                            I locali che non utilizzo li lascio a 16/17 come ho sempre fatto

                            Comment


                            • Font Size
                              #254
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Io non so quante ore va . Ho riscaldamento a pavimento , ho sempre impostato 18.5/19 e parte quando decide lui .

                              I locali che non utilizzo li lascio a 16/17 come ho sempre fatto
                              Assicurati di non violare le indicazioni del ministero della transizione ecologica

                              Comment


                              • Font Size
                                #255
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                Assicurati di non violare le indicazioni del ministero della transizione ecologica
                                Non ci bado nemmeno .

                                19 gradi sono sempre stati a casa mia . NOn scendo perchè se mi ammalo, nella assenza da lavoro spendo più delle multe che prenderei .

                                Se suonano non apro perchè potrebbero essere dei malinenzionati . Chiamo prima i carabinieri che sono a 300mt da casa mia e chiedo conferma .
                                Poi se sono loro ed hanno una licenza, allora li faccio entrare e gli offro pure il caffè mentre li vedo scrviere una multa per "temepratura 19 gradi in casa"
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 08-09-22, 12:27.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X