Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La pi? ampia possibile. Almeno il 90% del Pdl, del PD e del centro, spero...
Perch?, Raster e Cattivik, il problema ? che se andiamo alle elezioni prolunghiamo l'attuale stato di cose di almeno un paio di mesi; ALMENO, ripeto, il che sarebbe una rovina perch? rischiamo che lo spread BTP - BUND salga a 1500 punti o gi? di l?. Ed ovviamente queste previsioni le ha fatte qualcuno che ci capisce pi? di me...
Purtroppo ora DEVONO picchiare gi? durissimo SU TUTTI perch? non hanno avuto il coraggio di picchiare duro prima, per tenere i loro equilibri del menga; non c'? via d'uscita...
Inutile farsi illusioni.
Perci? riforma delle pensioni in una botta sola, patrimoniale, ecc... TUTTO.
Perfetto ... la patrimoniale ? il miglior modo per incentivare la gente a fare investimenti , a costruire capannoni ed avviare attivit? !
Finch? si riesce a stare in piedi lo faremo ... quando non ce la faremo pi? chiudiamo tutti e poi mettiamo una bella patrimoniale sul "nigutin tut d'or" .
Stiamo solo parlando quindi niente di quel che diciamo ha effetto alcuno , ma io dico che ogni tassa , patrimoniale o qualunque balzello in pi? , ? un buon passo verso il baratro .
Ho saputo proprio ieri di un altra azienda 40ennale che ha chiuso ... non so quante decine di operai a casa ma mi pare che alzando ancora le tasse , non si incentiva l'espansione delle aziende e la creazione di posti di lavoro o aumenti di stipendio .
Perch?, Raster e Cattivik, il problema ? che se andiamo alle elezioni prolunghiamo l'attuale stato di cose di almeno un paio di mesi; ALMENO, ripeto, il che sarebbe una rovina perch? rischiamo che lo spread BTP - BUND salga a 1500 punti o gi? di l?. Ed ovviamente queste previsioni le ha fatte qualcuno che ci capisce pi? di me...
Purtroppo ora DEVONO picchiare gi? durissimo SU TUTTI perch? non hanno avuto il coraggio di picchiare duro prima, per tenere i loro equilibri del menga; non c'? via d'uscita...
Inutile farsi illusioni.
ribadisco se fino a ieri erano cani e gatti x quale motivo dovrebbero stare assieme ?
x il bene del paese bella favola
Lele, ti ricordi cosa scrissi anche qui qualche settimana fa? Che si sarebbe arrivati ad una situazione (che auspicavo) con un Governo tecnico sostenuto da varie forze politiche?
Bene (si fa per dire), sembra che ci siamo. Ma non sar? il Governo di Bersani o del centro sinistra. Sar? il Governo del centro sinistra E del centro destra E del centro e basta. Non si pu? continuare a ragionare secondo gli schemi del bipolarismo perch? NESSUNA delle forze politiche pu? fare ci? che ha promesso e con cui ha illuso i propri elettori, ORA ma TUTTI debbono fare delle cose impopolari, che vadano contro TUTTI (anche i propri elettori) per salvare il Paese e possibilmente far ripartire la crescita.
E questo si pu? fare solo con un'ampia maggioranza proprio per dividere le responsabilit?, nel senso che la gente comune, sia di destra che di sinistra, ce l'avr? a morte con chi andr? al Governo ora (mettiamo Pdl, PD e centro), se verr? fatto ci? che si deve fare.
E per questo partiti come Lega, Idv e SeL prenderanno molti punti, standosene furbescamente all'opposizione (mossa furba per prender voti e coerente con le proprie logiche di partiti un pochino estremisti ma dannosa per il Paese).
Io, invece, cercher? di premiare chi riuscir? a tirarci fuori dalla crisi, SE ci riuscir?, anche se mi avr? fatto male, perch? avr? fatto il bene delle generazioni future.
E se PD e PdL, essendo i pi? grandi partiti, ? abbastanza scontato che entrino in questo Governo di larghe intese (come minimo ed anche perch? altrimenti non si potrebbe fare), partiti come FLI se ci entreranno avranno la mia ammirazione perch? non avranno molto da guadagnarci da quest'operazione. Basta vedere i commenti di cui sopra...
Lele, ti ricordi cosa scrissi anche qui qualche settimana fa? Che si sarebbe arrivati ad una situazione (che auspicavo) con un Governo tecnico sostenuto da varie forze politiche?
Bene (si fa per dire), sembra che ci siamo. Ma non sar? il Governo di Bersani o del centro sinistra. Sar? il Governo del centro sinistra E del centro destra E del centro e basta.
Beh io spero che tu ti sbaglia anche se mi pareva scontato che questo fosse l'obiettivo di chi non era sulla cadrega .
Il fatto ? certo ... Bersani voleva salire sulla cadrega e la sua perseveranza lo sta premiando .
Io sono sicuro che un governo di alrghe intese coem lo chiamate voi , possa fare large ciullate e larghi vantaggi per i partecipanti e per gli amici dei partecipanti .
Tu per? credi che sia per il bene del paese : io sono molto scettico ma spero col cuore che tua bbia ragione !
Perfetto ... la patrimoniale ? il miglior modo per incentivare la gente a fare investimenti , a costruire capannoni ed avviare attivit? !
Finch? si riesce a stare in piedi lo faremo ... quando non ce la faremo pi? chiudiamo tutti e poi mettiamo una bella patrimoniale sul "nigutin tut d'or" .
Stiamo solo parlando quindi niente di quel che diciamo ha effetto alcuno , ma io dico che ogni tassa , patrimoniale o qualunque balzello in pi? , ? un buon passo verso il baratro .
Ho saputo proprio ieri di un altra azienda 40ennale che ha chiuso ... non so quante decine di operai a casa ma mi pare che alzando ancora le tasse , non si incentiva l'espansione delle aziende e la creazione di posti di lavoro o aumenti di stipendio .
Attento Lele che io non sono favorevole a queste cose MA la patrimoniale temo che ci sar? perch? ora c'? bisogno di soldi ANCHE per far ripartire la crescita, se riusciranno a fare bene tutto il resto.
E non ho preclusione alcuna, io. Per fare un esempio, io sono favorevole anche al condono fiscale ma non fine a s? stesso, bens? per incamerare ulteriori soldi per le riforme, tra cui in primis quella fiscale, la cui delega per l'attuazione era gi? contenuta nella 662/1996, poi attuata solo per le sanzioni con i D.Lgs. 471/472 e 473/1997...
Beh, in 15 anni non l'hanno attuata!!!!
Cazzarola ma allora cosa c'? di cos? scandaloso nel dire: ora facciamo la riforma fiscale, abbassiamo le tasse e conseguentemente inaspriamo le pene per chi evade. Il minor gettito nel breve periodo lo finanziamo con il condono fiscale che chiude le cose ad oggi perch? da domani (avendo fatto la riforma) si cambia e condoni non ce ne saranno pi?...
Tu per? credi che sia per il bene del paese : io sono molto scettico ma spero col cuore che tua bbia ragione !
Ok ma secondo te chi lo potrebbe fare allora il bene del Paese SUBITO se non un tecnico sorretto da una maggioranza la pi? ampia possibile???
Quale sarebbe per te la soluzione considerando che non possiamo permetterci le elezioni e che i mercati hanno mostrato di gradire abbastanza questa soluzione?
Beh ma tu escludi a priori le elezioni cosa che invece io contemplo .
Anche se il governo tecnico fosse l'unica soluzione per uscire dalla situazione attuale , io la reputerei comunque sbagliata perch? stiamoe sautorando il popolo della sua sovranit? .
Preferirei una dittatura almeno di dittatore ce ne ? uno e non 1000 .
Scusa ma cosa vuol dire per te "inciucio"?!? E quale altra possibile soluzione vedi considerando che le elezioni non possiamo permettercele?
la soluzione, anzi le soluzioni :
1) dire alla UE o che cominciano veramente a lavora per e non contro
oppure se ne vanno a fare in culo con i loro debiti... poi vediamo chi deve avere i soldi come fa.
2) BCE deve fare da garante x le nazioni che compongono la C.E. per cui
stop alle speculazioni
3) date certe x andare alle elezioni (in 2 mesi si fanno poche pippe mentali)
4) chi ha fallito, di DX o SX o centro, fora di ball.
Mi va bene anche la soluzione governo inciuciato per? :
1) una data di scadenza x questo governo che sia certa e poi elezioni
2) questo governo deve fare quello che non ha fatto Berlusca ovvero
- RISPARMIARE / TAGLIARE... altro che tassare ancora. Dove ?
Diminuire COMUNI e Province INUTILI !!!
Dimezzare i costi della POLITICA (stipendi - pensioni)
se non ci sono soldi x NOI poveretti NON ci sono NEANCHE x LORO
Chiaro !!
Ultima soluzione alternativa se non attuano quello che chiediamo ? :
RI VO LU ZIO NE !
SCIOPERO TOTALE DI TUTTI I CITTADINI ITALIANI = NESSUNO PAGA + NESSUNA TASSA CHE CI METTANO IN MORA TUTTI POI VEDIAMO !
Ormai alle elezioni ci si va... Quindi la pensione se la possono pure scordare...
Per il resto spero che B. non faccia lo scherzetto di non dimettersi luned?...
Ci sarebbe da ridere allora...
a me fanno pi? paura gli scherzetti ben nascosti nel decreto...tra leggi ad personam e post mortem ci sa da ridere...
Inutile farsi illusioni.
Il 90 % del PdL ????????????????????
ma chi te li d? questi dati
Ahhhhhhhhh, ma hai scritto spero, quindi manco tu ci credi
Le elezioni possono essere fatte in 45 giorni, e lo dice il Ministro degli Interni, mica Raster !!!!!!!!!
Picchiare durissimo un par de balle, iio sono stanco di STRApagare.
Bisogna tagliare ed investire, no tassare.
Via il Senato (? solo un doppione)
Via almeno la met? dei Deputati
Diminuzione del numero dei Ministeri
Via i privilegi ai parlamentari
Via le auto blu per le signore che fanno la spesa
Via le Provincie
Via tutti quegli Enti pseudo-pubblici atti a certificare questo e quello
Via la met? dei dipendendi pubblici
Via le accide inutili dai carburanti
Via laburocrazia atta solo per creare posti di lavoro (chiss? quali !!!)
Riduzione delle mega pensioni
Pensionamento per tutti a 67 anni entro il 2020 (non oltre)
Comment