Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fatta la legge, trovato l'inganno.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fatta la legge, trovato l'inganno.

    Quelli che riescono fanno BENISSIMO, beati loro.
    Inoltre non pagano superbollo e l'assicurazione costa meno, gi? solo per questo varrebbe la pena.

    Da moto.it

    Di Nico cereghini

    Avete notato quante targhe svizzere e soprattutto tedesche sono appiccicate alle auto che circolano per le nostre citt?? Milano, per dire della mia, pare diventata una enclave di Monaco di Baviera o di Zurich, festosamente dislocata a sud delle Alpi.
    Bella l?, uno pensa che finalmente abbiamo un po? di turisti crucchi e rossocrociati, gente che viene a vedere le meraviglie naturali e storiche della nostra bella penisola, tanti bei soldi utili al bilancio dei pagamenti. E invece macch?: sono tutti italiani doc come voi e come me. Ma molto pi? furbi.
    ?I soliti furbi. Il fisco non infila la loro Mercedes nel redditometro. E delle multe se ne fottono allegramente?

    Non lo sapevo, sono proprio un fesso e me lo dico da solo, ma ? di moda accendere il leasing con societ? svizzere e tedesche. I vantaggi ?mi dicono i bene informati- sono almeno due.
    Primo, il fisco non infila la tua Mercedes o la tua Porsche nel redditometro, non ?vede? il tuo tenore di vita e hai tante possibilit? in pi? di passare inosservato. La macchina ? intestata alla societ? di leasing, come capita con le compagnie nazionali, ma non ? immatricolata in Italia e dunque non ? registrata al PRA: cos? che accertare l?utilizzatore del bene diventa pi? complicato.

    Seconda motivazione: delle eventuali multe te ne fotti allegramente. Le ignori, le snobbi, le deridi, le saltelli, non le paghi: perch? chi ti becca in Germania?
    La prassi per individuarti ? lunga, elvetici e tedeschi non hanno tutta quell?ansia di far da sponda, e la pratica va in prescrizione. Ecco perch? vedo in autostrada i tedeschi e gli svizzeri che vanno a duecento sghignazzando sotto il Tutor! Gi? ero un po? adirato con gli Svizzeri, che ci impallinano con le multe quando andiamo da loro; ma adesso sono proprio incazzato.


    Perch? sono due le posizioni che uno pu? prendere di fronte a questa scoperta. Indignarsi come a me viene spontaneo, oppure fermarsi ?un attimino?, riflettere sul pro e sul contro, e poi concludere che i furbi alla fine vincono sempre e che la mancanza di scrupoli ? un optional del tutto inutile. E che allora ? molto meglio stare zitti, far finta di niente, e comprare la prossima moto o auto con la targa tedesca. Con il leasing straniero, alla faccia di chi le multe le paga, le tasse le paga, anzi ne paga di pi? perch? gli atri evadono.

    Una magra consolazione? Il mio desiderio ? discutere molto presto con uno di questi finti-germanici, magari per stupide questioni di viabilit?, e divertirmi ad insultarlo in tedesco (ne conosco un bel po? di parolacce crucche) per vedere l?effetto che fa.
    Ma se avete qualche idea migliore fatemi sapere.

  • Font Size
    #2
    ma come fanno a prendere queste macchine in Germania e poi usarle in italica patria?

    se lo fanno immagino sia tutto legale, perch? incazzarsi?

    Comment


    • Font Size
      #3
      altroch?, chi pu? fa bene a farlo, non ho capito, se c'? possibilit? di risparmiare soldi nello strozzinaggio delle assicurazioni e bollo perch? uno non dovrebbe? per amor di patria?

      Con il leasing straniero, alla faccia di chi le multe le paga, le tasse le paga, anzi ne paga di pi? perch? gli atri evadono.


      ...e magari c'? ancora chi crede che se tutti pagassero e tasse, le stesse sarebbero pi? basse... ...siamo in italia, al massimo ci sarebbero ladri pi? ricchi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Pinzo? View Post
        ma come fanno a prendere queste macchine in Germania e poi usarle in italica patria?

        se lo fanno immagino sia tutto legale, perch? incazzarsi?
        E' tutto legale, e ripeto, fanno benissimo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          quindi come si fa?

          Comment


          • Font Size
            #6
            chi pu?, fa bene.

            Comment


            • Font Size
              #7
              vuoi il macchinone?? paga e tasi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by max750s View Post
                vuoi il macchinone?? paga e tasi.
                Io non sono d'accordo sai Max750s ? Davvero tu reputi giusto che un appassionato di auto paghi il 40% del valore dell'auto solo per possederla ? Oltretutto non dimenticare che ? comprata con soldi gi? tassati alla fonte ...

                Ora ioc apisco che chi ha un bene voluttuoso debba umanamente contribuire in misura maggiore ... ma gi? chi si compra quello ceh tu chiami "macchinone" ha un reddito alto e quindi gi? di suo paga molte tasse ... a me sembra eccessivo infierire cosi tanto .

                Ad ogni modo il motto "hai il macchinone , paga e tasi" ha fasso si che le auto belle , almeno nella mia zona , sono sparite tutte .... quindi anche il turismo ? sparito e quindi la gente non spende pi? soldi . Purtroppo ci sono limiti oltre i quali la gente non ? disposta a farsi spennare ... a meno di vedere ben impiegati i suoi soldi cosa che non sta affatto avvenendo in ITalia .

                Se il mio bollo di 4000 euro annui vedesse infrastrutture migliori per le perosne ... suole migliori , strade ben gestite , sanit? efficiente , impieghis tatali RIDOTTI all'essenziale con relativi licenziamenti degli esuberi , tutele della sicurezza del cittadino da parte delle FFOO , espulsione degli irregolari ecc ecc ... beh allora lo pagherei senza fiatare (a prescendere che appena mi sar? possibile vender? l'auto per non farmi pi? spennare 4000 euro .... pago pi? di bollo che di valore dell'atuo quasi ! )

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io non sono d'accordo sai Max750s ? Davvero tu reputi giusto che un appassionato di auto paghi il 40% del valore dell'auto solo per possederla ? Oltretutto non dimenticare che ? comprata con soldi gi? tassati alla fonte ...

                  Ora ioc apisco che chi ha un bene voluttuoso debba umanamente contribuire in misura maggiore ... ma gi? chi si compra quello ceh tu chiami "macchinone" ha un reddito alto e quindi gi? di suo paga molte tasse ... a me sembra eccessivo infierire cosi tanto .

                  Ad ogni modo il motto "hai il macchinone , paga e tasi" ha fasso si che le auto belle , almeno nella mia zona , sono sparite tutte .... quindi anche il turismo ? sparito e quindi la gente non spende pi? soldi . Purtroppo ci sono limiti oltre i quali la gente non ? disposta a farsi spennare ... a meno di vedere ben impiegati i suoi soldi cosa che non sta affatto avvenendo in ITalia .

                  Se il mio bollo di 4000 euro annui vedesse infrastrutture migliori per le perosne ... suole migliori , strade ben gestite , sanit? efficiente , impieghis tatali RIDOTTI all'essenziale con relativi licenziamenti degli esuberi , tutele della sicurezza del cittadino da parte delle FFOO , espulsione degli irregolari ecc ecc ... beh allora lo pagherei senza fiatare (a prescendere che appena mi sar? possibile vender? l'auto per non farmi pi? spennare 4000 euro .... pago pi? di bollo che di valore dell'atuo quasi ! )
                  ti straquoto!

                  possibile che non si riesce a capire che che in una societ? normale, ? normale ed auspicabile che ci siano ricchi e super ricchi. se ci sono spendono soldi, creano aziende e posti di lavoro, e si vive.

                  con questa situazione di merda i ricchi se ne stanno andando.
                  le aziende le chiudono e se ne vanno all'estero
                  e chi rimane sta qua a lamentarsi e criticare i ricchi, quei pochi che sono rimasti, che dai dati in italia sono rimasti pochissimi.

                  e poi manca lavoro, perforza!
                  si ? fatto scappare chi lo crea,ed aprire una azienda oggi ? una cosa quasi impossibile tra leggi e regolamenti assurdi, tasse, rischi d'impresa

                  come uno per risparmiare va a fare la spesa dove costa meno, o va in vacanza dove costa meno, chi pu? avere un auto super immatricolata in germania e risparmiare, che deve fare? dire no, sto in italia e spendo il quadruplo?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luigiRR View Post
                    ti straquoto!

                    possibile che non si riesce a capire che che in una societ? normale, ? normale ed auspicabile che ci siano ricchi e super ricchi. se ci sono spendono soldi, creano aziende e posti di lavoro, e si vive.

                    con questa situazione di merda i ricchi se ne stanno andando.
                    le aziende le chiudono e se ne vanno all'estero
                    e chi rimane sta qua a lamentarsi e criticare i ricchi, quei pochi che sono rimasti, che dai dati in italia sono rimasti pochissimi.

                    e poi manca lavoro, perforza!
                    si ? fatto scappare chi lo crea,ed aprire una azienda oggi ? una cosa quasi impossibile tra leggi e regolamenti assurdi, tasse, rischi d'impresa

                    come uno per risparmiare va a fare la spesa dove costa meno, o va in vacanza dove costa meno, chi pu? avere un auto super immatricolata in germania e risparmiare, che deve fare? dire no, sto in italia e spendo il quadruplo?
                    Oltretutto dal mercato del lusso in questi anni si ? avuto tanto in termini di posti di lavoro e tasse...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ... e se ne accorgono ora?
                      ? da un anno abbondante o pi? che io vedo anche auto di lusso targate romania, bulgaria.. (oltre che auto normalissime.. mica sono scemi gli immigrati).
                      mi pare giusto che se lo stato prova a fotterti, allora fotti lo stato (siamo in europa no?)
                      mi pare meno giusto se poi i vari utilizzatori fanno i MERDA fregandosene dei limiti, tanto niente velox.. ma col rischio di ammazzare anche chi va a codice perch? ci tiene alla salute oltre che ai soldi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by max750s View Post
                        vuoi il macchinone?? paga e tasi.
                        un conto ? pagare.....un altro ? strapagare.

                        ps. non ho il macchinone.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          mi pare meno giusto se poi i vari utilizzatori fanno i MERDA fregandosene dei limiti, tanto niente velox.. ma col rischio di ammazzare anche chi va a codice perch? ci tiene alla salute oltre che ai soldi.
                          Su questo hai perfettamente ragione.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Spero di fare ancora a meno della macchina per molto tempo, altrimenti come ne prendo una qui e poi scendo per le ferie, mi fermano ad ogni posto di blocco....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ed ? proprio per questo motivo che la GDF ora ferma la gente per strada ? attribuisce la propriet? del veicolo SEMPRE a chi ? al volante....il sig. Mario Rossi guida la porsche col leasing tedesco? La porsche ? del sig. Mario Rossi e la GDF andr? a rugargli la mer@a nellla sua dichiarazione col redditometro...

                              l'articolo ? vecchio di qualche mese, ed ? superato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X