Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fatta la legge, trovato l'inganno.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    peccato filotto che quello sia un'abuso...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      peccato filotto che quello sia un'abuso...
      lo so...ma purtroppo ? oramai un paio d'anni che lo fanno....

      noleggi lungo termine, leasing, targhe estero, auto societaria, uso ufficio...non serve a niente...

      tu guidi, tu possiedi, tu rispondi col tuo reddito del bene che LORO presumono che tu possiedi e di cui ti chiedono conto.

      Comment


      • Font Size
        #18
        allora ti faccio un'esempio...

        io guido auto in leasing
        abito in una casa in affitto
        in italia non possiedo nulla, giusto un conto corrente per le spese correnti.

        e quindi?
        la tua (inteso del fisco) presunzione che l'auto sia mia te la puoi mettere dove ti pare, chiedimi tutti i conti che vuoi, tanto non vedrai una lira.

        quando dico che ormai il cittadino e' nelle condizioni di doversi difendere dallo stato, mi riferisco anche a fatti come questo.

        l'altro pomeriggio sono andato su a vercelli, all'ingresso dell'autostrada appostata la gdf, sono passato in quel punto due volte con la schifopanda, nessuno m'ha cagato di striscio, ma prima c'era un suv bmw, e la seconda volta una xrk jaguar.

        qualcuno riesce a spiegare a sti imbecilli che stanno riuscendo a mettere in crisi perfino il mercato di lusso?
        era l'unico settore che non sentiva piu' di tanto la crisi, oggi concessionari di auto di un certo livello stanno rischiando il fallimento.
        chi, anche potendo, anche essendo completamente in regola, ha in garage auto di pregio, le sta vendendo!
        perche' semplicemente s'e' rotto le palle di essere trattato da fuorilegge ogni volta che mette le ruote fuori dal garage.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Io non sono d'accordo sai Max750s ? Davvero tu reputi giusto che un appassionato di auto paghi il 40% del valore dell'auto solo per possederla ? Oltretutto non dimenticare che ? comprata con soldi gi? tassati alla fonte ...

          Ora ioc apisco che chi ha un bene voluttuoso debba umanamente contribuire in misura maggiore ... ma gi? chi si compra quello ceh tu chiami "macchinone" ha un reddito alto e quindi gi? di suo paga molte tasse ... a me sembra eccessivo infierire cosi tanto .

          Ad ogni modo il motto "hai il macchinone , paga e tasi" ha fasso si che le auto belle , almeno nella mia zona , sono sparite tutte .... quindi anche il turismo ? sparito e quindi la gente non spende pi? soldi . Purtroppo ci sono limiti oltre i quali la gente non ? disposta a farsi spennare ... a meno di vedere ben impiegati i suoi soldi cosa che non sta affatto avvenendo in ITalia .

          Se il mio bollo di 4000 euro annui vedesse infrastrutture migliori per le perosne ... suole migliori , strade ben gestite , sanit? efficiente , impieghis tatali RIDOTTI all'essenziale con relativi licenziamenti degli esuberi , tutele della sicurezza del cittadino da parte delle FFOO , espulsione degli irregolari ecc ecc ... beh allora lo pagherei senza fiatare (a prescendere che appena mi sar? possibile vender? l'auto per non farmi pi? spennare 4000 euro .... pago pi? di bollo che di valore dell'atuo quasi ! )
          sono d'accordissimo con te.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by filotto View Post
            ed ? proprio per questo motivo che la GDF ora ferma la gente per strada ? attribuisce la propriet? del veicolo SEMPRE a chi ? al volante....il sig. Mario Rossi guida la porsche col leasing tedesco? La porsche ? del sig. Mario Rossi e la GDF andr? a rugargli la mer@a nellla sua dichiarazione col redditometro...

            l'articolo ? vecchio di qualche mese, ed ? superato
            Fin quando gli va bene, poi qualcuno li porter? davanti ad un giudice e dimostrer? che con i costi tedeschi ce la fa mentre con i costi italiani non potrebbe permettersi quella macchina.

            Perch? pagare di pi? se c'? chi mi permette di pagare meno?
            La legge italiana vieta di fare leasing in Germania?
            No, quindi se ? legale mi aspetto una futura GIUSTA sentenza a favore dell'accusato.
            Last edited by Giu72; 22-04-12, 18:27.

            Comment


            • Font Size
              #21
              anche perche' dai, ce la smenano che dobbiamo stare in europa ad ogni costo, che ci conviene, ecc.ecc.
              visto che stiamo in europa (a forza) almeno usiamo quelli che sono i vantaggi che possiamo avere, legalmente.
              frega nulla se qualche bigotto o rosicone punta il ditino e accusa... al momento non ho veicoli, e l'intenzione era proprio quella di evitare di avere un qualsiasi veicolo intestato in italia, visto che di fare da bancomat per il governo mi son un po' rotto.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Larsen:
                qualcuno riesce a spiegare a sti imbecilli che stanno riuscendo a mettere in crisi perfino il mercato di lusso?
                guarda che questa cosa io la sto dicendo da una vita

                c'? un solo modo per sollevare la questione, anche se ? odioso...il settore deve minacciare un 50% di licenziamenti del personale.
                Allora qualcuno se ne accorge

                Recentemente ho visto gli adesivi che ha fatto fare il Centro Porsche Brescia, da dare ai clienti perch? li mettano sulle loro auto:

                "noi paghiamo le tasse"
                "non siamo evasori"

                capito dove siamo arrivati?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  peccato filotto che quello sia un'abuso...
                  Mica tanto...

                  In una discussione come questa, di qualche giorno fa, ho parlato dell'abuso del diritto...

                  M'? stato risposto da qualcuno (non ricordo da chi, forse dall'autore di questo thread ma posso sbagliare) che pur non capendo nulla di diritto io avevo torto per via di un servizio delle Iene e quant'altro...

                  Allora vi dico: pensate di essere completamente nel giusto? Bene, fatelo; intestate la vostra auto ad una societ? di leasing straniera. Se vi arriver? un accertamento o simili contestatelo davanti alla competente Autorit? Giudiziaria, sicuri di vincere.

                  Io, per?, da scemo dico che prima di farlo almeno un'occhiatina a concetti come abuso del diritto, residenza effettiva e simili la darei...

                  Perch? di certo non ? sufficiente la giustificazione del tipo: "l'ho fatto perch? tenendola intestata a me avrei pagato troppo e siccome non c'? una Legge che vietasse di intestarla ad un leasing tedesco ho fatto cos?"...

                  Anche perch?, mi spiegate perch? la societ? di leasing o noleggi dev'essere proprio straniera e non invece italiana??

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    giova... ero io che ho visto il servizio sulle iene
                    e mi intendo poco di diritto e sicuramente meno di te
                    quello che per? volevo dirti ? che tu cittadino italiano pagandoci sopra le opportune iva e tasse non hai nessuna controindicazione fiscale a prendere una macchina a noleggio (leasing) da una societ? comunitaria o italiana...
                    niente lo vieta... l'unica cosa che mi sento di dover eventualmente valutare ? che nel caso di pacchetto completo (quindi auto assicurazione e bollo) a carico della societ? di leasing possa esser fatto valere il caso che bollo e assicurazione debbano esser fatti nel paese di residenza dell'affituario e non della societ? di leasing... non conosco la normativa particolare e quindi "vado sul sentito dire" e appunto nel servizio e in altri articoli sul giornale dicevano che assicurazione e bollo erano in quel caso "tedeschi" (ho preso quindi il tutto con il beneficio d'inventario)
                    ma per il resto niente da dover dimostrare e opposizioni ad accertamenti da fare.

                    detto questo, nel caso appunto di auto di lusso e grossa cilindrata, visto che il giochino ? stato fatto proprio per non farle figurare nel redditometro, per non pagarci bollo e superbollo (vedi la mia osservazione di sopra) e al limite anche del fatto che le eventuali multe non ti vengano poi contestate... dicevo detto che il giochino ? fatto appunto per tutto ci? ? normale che l'autorit? di controllo (in questo caso la GDF) storga un p? il naso e quindi se non pu? contestarti nulla nel caso del leasing poi ti viene a controllare tutto il resto per poterti fare pelo e contropelo... e se non sei pi? che a posto diventano uccelli per diabetici

                    un p? come quando ti fermano e non possono contestarti nulla e allora guardano anche alle saldature del telaio della moto per vedere se possono affibbiarti una qualsiasi infrazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by giova3419 View Post
                      Mica tanto...

                      In una discussione come questa, di qualche giorno fa, ho parlato dell'abuso del diritto...

                      M'? stato risposto da qualcuno (non ricordo da chi, forse dall'autore di questo thread ma posso sbagliare) che pur non capendo nulla di diritto io avevo torto per via di un servizio delle Iene e quant'altro...
                      Sbagliato, non sono io

                      Originally posted by giova3419 View Post


                      Anche perch?, mi spiegate perch? la societ? di leasing o noleggi dev'essere proprio straniera e non invece italiana??
                      Viene fatto perch?, a differenza del leasing italiano, sul libretto di circolazione compare solo la societ? di leasing e non il nome della persona fisica o della societ? che ha acceso il lesing stesso.

                      Detto questo, vorrei un tuo parere, secondo te chi ha optato per questa soluzione ha commesso un qualche tipo di illecito?
                      Last edited by Giu72; 23-04-12, 15:11.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bennymax View Post
                        giova... ero io che ho visto il servizio sulle iene
                        e mi intendo poco di diritto e sicuramente meno di te
                        quello che per? volevo dirti ? che tu cittadino italiano pagandoci sopra le opportune iva e tasse non hai nessuna controindicazione fiscale a prendere una macchina a noleggio (leasing) da una societ? comunitaria o italiana...
                        niente lo vieta... l'unica cosa che mi sento di dover eventualmente valutare ? che nel caso di pacchetto completo (quindi auto assicurazione e bollo) a carico della societ? di leasing possa esser fatto valere il caso che bollo e assicurazione debbano esser fatti nel paese di residenza dell'affituario e non della societ? di leasing... non conosco la normativa particolare e quindi "vado sul sentito dire" e appunto nel servizio e in altri articoli sul giornale dicevano che assicurazione e bollo erano in quel caso "tedeschi" (ho preso quindi il tutto con il beneficio d'inventario)
                        ma per il resto niente da dover dimostrare e opposizioni ad accertamenti da fare.

                        detto questo, nel caso appunto di auto di lusso e grossa cilindrata, visto che il giochino ? stato fatto proprio per non farle figurare nel redditometro, per non pagarci bollo e superbollo (vedi la mia osservazione di sopra) e al limite anche del fatto che le eventuali multe non ti vengano poi contestate... dicevo detto che il giochino ? fatto appunto per tutto ci? ? normale che l'autorit? di controllo (in questo caso la GDF) storga un p? il naso e quindi se non pu? contestarti nulla nel caso del leasing poi ti viene a controllare tutto il resto per poterti fare pelo e contropelo... e se non sei pi? che a posto diventano uccelli per diabetici

                        un p? come quando ti fermano e non possono contestarti nulla e allora guardano anche alle saldature del telaio della moto per vedere se possono affibbiarti una qualsiasi infrazione
                        Perfetto Benny, hai specificato esattamente le due diverse ipotesi che avevo in mente e che in quanto tali dovrebbero condurre a conseguenze diverse...

                        Allora, semplificando:

                        Ipotesi A: OK, vero leasing, si pu? ovviamente fare rispettando tutta la normativa perch? nessuna norma ha ancora abolito il leasing;

                        Ipotesi B (che era quella che avevo in mente in relazione all'abuso): se il giochino come dici tu ? stato fatto solo per eludere le imposte e tasse, l'Autorit? di controllo non ha le mani legate come pensi tu, cio? pu? non limitarsi ad un controllo fiscale in senso stretto ma contestarti anche un abuso del diritto in relazione al contratto (o ai contratti) generante l'operazione con la conseguenza di rendela inopponibile all'Amministrazione.

                        Tradotto: anche se l'auto non ? intestata a te per l'Amministrazione ? come se lo fosse, con il conseguente recupero delle imposte correlate...

                        Questo detto alla ***** di cane; poi ovviamente ci si pu? difendere nelle sedi opportune ma il problema c'? e se non si fornisce una giustificazione economica ulteriore e diversa rispetto a quella meramente fiscale il problema ? maggiore...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Sbagliato, non sono io
                          Minchia, oggi non ne becco una...

                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Viene fatto perch?, a differenza del leasing italiano, sul libretto di circolazione compare solo la societ? di leasing e non il nome della persona fisica o della societ? che ha acceso il lesing stesso.
                          Lo so, per quello l'ho chiesto, era una domanda retorica, cio? volta ad avere conferma del fatto che la ragione principale era l'anonimato...

                          Originally posted by Giu72 View Post
                          Detto questo, vorrei un tuo parere, secondo te chi ha optato per questa soluzione ha commesso un qualche tipo di illecito?
                          V. sopra la mia precedente risposta. Non dico che si venga beccati per forza n? che si abbia torto al 100%, anche perch? la normativa ? in divenire (non mi ricordo se per l'abuso del diritto si sia in fase di Legge delega o sia un D.L. da convertire) e fino ad ora l'abuso del diritto era una costruzione giurisprudenziale ma almeno sapere che esiste questa figura giuridica e questo correlato rischio ? importante, poich? secondo me ? anche un chiaro segnale della direzione in cui si sta andando sia a livello nazionale che europeo...

                          Di sicuro l'intestazione ad una societ? estera complica le cose da un punto di vista pratico ma con l'accesso facilitato ai conti che ha adesso l'Amministrazione (se non verr? confermata l'abolizione) non ci mettono tanto a vedere da dove escono i supposti canoni di leasing e per cosa...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            dunque rimane valido per evitare le multe ed eventualmente un risparmio sull'assicurazione, cosa che varr? sicuramente per i primi anni poi come le assicurazioni estere vedono il magnamagna generale che avviene in italia e i rimborsi su sinistri gonfiati naturalmente diranno che assicurare poi un auto ceduta in leasing ad un cittadino italiano pur se la societ? di leasing ? tedesca aumento del.... 200% e non converr? pi?!

                            certo che con questo "abuso di diritto" ti sistemano per benino! un p? come quando al contribuente viene contestato un reddito che per l'amministrazione finanziaria ? congruo in base a determinate tabelle (!!) poi sei te che devi metterti li a dimostrare il contrario: un p? una presunzione di colpevolezza nell'ambito finanziario che detto "tra italiani" ? pure giustificata visto le nostre malsane abitudini ma che in un contesto generale ? un sacrosanto SOPRUSO!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by giova3419 View Post
                              V. sopra la mia precedente risposta. Non dico che si venga beccati per forza n? che si abbia torto al 100%, anche perch? la normativa ? in divenire (non mi ricordo se per l'abuso del diritto si sia in fase di Legge delega o sia un D.L. da convertire) e fino ad ora l'abuso del diritto era una costruzione giurisprudenziale ma almeno sapere che esiste questa figura giuridica e questo correlato rischio ? importante, poich? secondo me ? anche un chiaro segnale della direzione in cui si sta andando sia a livello nazionale che europeo...

                              Di sicuro l'intestazione ad una societ? estera complica le cose da un punto di vista pratico ma con l'accesso facilitato ai conti che ha adesso l'Amministrazione (se non verr? confermata l'abolizione) non ci mettono tanto a vedere da dove escono i supposti canoni di leasing e per cosa...
                              Grazie, la tua risposta ? stata chiarissima ed esaustiva.

                              Quindi se tu dici che hai scelto quella soluzione perch? vuoi semplicemente pagare meno in bollo ed assicurazione e non hai nulla da nascondere in tema di parametri sul redditometro non dovrebbero crearti dei problemi.

                              Anche se, alla luce di questi fatti, credo che adesso avere un'automobile con quel tipo di leasing equivale ad andare in giro con un bersaglio addosso...
                              Last edited by Giu72; 23-04-12, 17:24.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                possono inventarsi tutto quello che vogliono... l'unico abuso e' il loro.

                                quando hai un'auto in leasing, sul libretto ovviamente l'intestazione e' della societa' di leasing, il bollo e' a carico della societa' di leasing essendone lei la proprietaria.
                                ma idem per il noleggio eh, ci sono societa' che invece dei leasing fanno direttamente autonoleggio di auto di lusso.

                                tu puoi contestarmi quello che ti pare, la normativa europea prevede che ogni cittadino/azienda dell'unione possa decidere di usufruire di servizi di aziende facenti parte dell'unione, se un qualsiasi tribunale mette in dubbio questa cosa, sta andando contro le leggi comunitarie (superiori alle leggi nazionali) ed e' sanzionabile a livello europeo.

                                se nella fattispecie decido, per costi, o anche solo per "simpatia" di affidarmi ad un'azienda tedesca, sono affari miei, l'unica cosa che possono eventualmente contestarmi e' il fatto di essere o meno congruo: se guadagni 1000 euro al mese, non puoi pagarne 2000 di leasing/affitto.

                                ma tutto il resto e' incontestabile: la societa' e' proprietaria delle auto, l'assicurazione e' a carico della societa', il bollo (quando previsto nella nazione dove la societa' ha sede) e' competenza della societa'.

                                idem per assistenza programmata, o ricambi, e' sempre tutto a carico della societa' di noleggio/leasing.

                                ci manca ancora che, magari come regalo di compleanno o di matrimonio, mi regalano una settimana di affitto di una 430, mi fermano e mi fanno pagare perche' l'auto e' "mia"

                                e tu mi dirai, "eh, ma leggono che e' di una settimana l'affitto, non ti succede nulla", e io ti rispondo: "e se affitto 54 auto all'anno?"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X