Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Berlusconi mantiene le promesse...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Berlusconi mantiene le promesse...

    secondo uno studio dell'Universit? di Siena.....notizia che guarda caso ? passata sotto silenzio....

    ora sarebbe interessante sapere come la mettiamo con tutti coloro che hanno sempre detto che non era cosi....


    BERLUSCONI, LO STUDIO UNI SIENA: CONTRATTO CON GLI ITALIANI RISPETTATO

    di Redazione ? Il nostro non ? un ritardo colpevole o involontario, abbiamo scelto di fare trascorrere qualche giorno per trattare l?argomento dopo aver analizzato reazioni o smentite di sorta. Stiamo parlando del contratto con gli italiani che Berlusconi firm? in diretta tv da Vespa e che dal medesimo salotto televisivo ha affermato di aver rispettato. La scena si svolge lo scorso 9 gennaio, quando il cavaliere inizia a elencare i punti promessi e realizzati dal suo governo. Vespa accenna un sorriso, gli ospiti sono pronti a ribattere e da casa (immaginiamo) erano gi? partiti i cori di scherno. Poi, come spesso accade di questi tempi, il colpo di scena che non ti aspetti.

    Berlusconi cala l?asso e dichiara che a certificare quanto detto non ? una delle sue societ? o i suoi collaboratori, ma udite, udite, l?universit? di Siena. Vespa allora attiva la redazione per smascherare il bluff o confermare la notizia; viene fuori allora che il leader del Pdl dice il vero.




    L?ateneo senese, non proprio un nido di amici e leccapiedi, ha realizzato uno studio accurato, dichiarando alla fine di esso che il contratto con gli italiani ? stato rispettato per l?85%. I punti realizzati sono: meno pressione fiscale, piano di difesa dei cittadini con poliziotti e carabinieri di quartiere, innalzamento delle pensioni minime a mille euro, un milione di nuovi posti di lavoro, che sono diventati poi un milione e mezzo ed apertura di nuovi cantieri, ecc.

    Qualcosa francamente non va. Abbiamo trascorso gli ultimi mesi parlando dello scarso lavoro del governo Berlusconi, accusato di essere un moderno ?pifferaio magico?, abbiamo avuto bisogno di Monti per recuperare credibilit? a livello internazionale e ora ci spiegano che premier e ministri stavano rispettando i programmi? Da qui allora la nostra attesa di una settimana; desideravamo che qualcuno desse una spiegazione a questa domanda semplice semplice. Immaginavamo una reazione scocciata delle altre realt? politiche, dei leader di quella che allora era l?opposizione.

    E invece nulla, tutti zitti da Bersani a Di Pietro, da Casini a Fini. Nemmeno nella calda arena di Santoro l?argomento ? venuto fuori, Travaglio ha pensato bene di parlare di donne e soldi piuttosto che smascherare l?immobilit? del governo guidato dal nemico. A volere pensare male potremmo dire che lo studio dell?Universit? di Siena conferma la teoria del complotto, il colpo di stato che ha spodestato chi aveva il diritto di governare per mettere al suo posto uno calato dall?alto e mai votato dagli italiani.

    Brutta storia niente da dire e ancora peggio il silenzio che ha accompagnato una notizia che invece avrebbe dovuto fare clamore.
    Monti invece si concentra sulle accuse ?Le cose andavano male prima, noi le abbiamo rimesse in equilibrio?, un equilibrio costato caro agli italiani e pochissimo alle banche dei suoi amici. Il tutto mentre Bersani annuncia che l?IMU non verr? toccata, semmai rimodulata?Ma che vuol dire? Come? A spese di chi? Non si pu? dire, non ora almeno, ci sono i voti da guadagnare. E mentre ci? avviene l?universit? di Siena ci dice che forse stavamo meglio prima? Mah, qualcuno faccia qualcosa per favore.

    Berlusconi intanto sta preparando il nuovo contratto con gli italiani, l?ha annunciato nei giorni scorsi. Lo presenter? nel cuore della campagna elettorale e fra i temi caldi (a quanto trapela) ci sar? l?abolizione dell?IMU sulla prima casa e le novit? in merito al lavoro. Dopo quanto appreso in questi giorni forse sarebbe il caso di fare poca ironia.

  • Font Size
    #2
    Quasi quasi lo voto tanto per vedere come va a finire...tanto peggio di cos? non pu? andare....

    Comment


    • Font Size
      #3
      e chiss? come mai nemmeno lo stesso Berlusconi ed i suoi FIDI giornalai ne hanno mai parlato.....neppure da Santoro....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Si legge: nel caso del governo Berlusconi si ? potuto registrare l’attuazione (almeno parziale) dell’80% delle promesse pi? importanti. ? cos? professor Cotta?

        ?La nostra valutazione tecnica ? basata sui pledgs, ovvero le cose un governo dichiara che si faranno. Nel caso del governo Berlusconi, l’80% dei propositi ? stato attuato?

        Tra questi lei inserisce la Devolution, riforma ancora in alto mare e tutt’altro che approvata...

        ?Difatti bisogna chiarire una cosa. Nei nostri parametri di ricerca, per promessa attuata s’intende discussa almeno una volta in Parlamento. Che poi le proposte di legge siano passate o meno, ? un altro discorso?.

        Allora non ? vero che Berlusconi ha rispettato per l’80% il contratto con gli italiani?

        ?Cosa ha dichiarato il presidente del Consiglio esattamente??.

        Che: ?Il nostro governo, verso cui l’opposizione utilizza pesantemente l’arma del discredito, alla vigilia della finanziaria ha portato a buon fine l’80% del suo programma: ? un dato che viene da uno studio dell’universit? di Siena, a noi tradizionalmente non vicina?.

        ?Non ? questo il dato che si evince dalla mia analisi. Portare a buon fine ? cosa diversa dalla nostra misura scientifica di attuazione, peraltro diffusissima nel mondo delle scienza politiche. Ci? che ? stato detto oggi comunque ? falso?.

        Sar? per questo che l’universit? di Siena si ? mossa in tutta fretta per smentire la paternit? di quanto dichiarato dal Premier?

        ?Non so cosa abbia fatto l’universit?, personalmente non mi vergogno certo degli studi che faccio. La mia fama era gi? discreta anche prima di oggi. Siete voi giornalisti ad essere perennemente distratti su quello che propone il mondo accademico?.

        Il suo rapporto ? scaricabile da Internet. Sempre fra le conclusioni si legge anche che ?l’attuazione del programma sia stata pi? efficente e meno conflittuale per il governo Prodi?. ? cos??

        ?Esattamente?.

        Allora perch? Berlusconi canta vittoria?

        ?Sinceramente non lo so?.

        Ecco il perch? purtroppo la disinformazione in italia ? alle stelle, ci girano le cose come vogliono e non si sa pi? dove sia la verit?....

        Comment


        • Font Size
          #5
          interessante - ma di nuovo...perch? nessuno ne ha parlato....poteva essere un motivo per attaccarlo....

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me?bah...boh....secondo me si salvano la sedia l'uno con l'altro e inc....noi....sempre e comunque....ragionamento stupido se vogliamo ma mi son proprio stra rotto di sentire sempre le solite cose, voci, facce, le solite promesse, e i soliti fallimenti....n? ho il vomito

            Comment


            • Font Size
              #7
              Si ma... studi o meno.... Se il volgo non se ne accorge che gli frega?
              Ma... se poi manco se accorge che lo sta pigliando in culo... effettivamente... Che je frega del volgo a tutti lor signori col carego incollato al culo...



              riden per no pianzer...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Factory View Post
                interessante - ma di nuovo...perch? nessuno ne ha parlato....poteva essere un motivo per attaccarlo....
                Perch? ? una notizia ridicola (oltre ad essere davanti agli occhi di chi non li ha bendati dalla bandiera del PdL) cos? come ? ridicolo creare articoli sensazionalistici al solo scopo di fomentare le masse, come quello che hai postato tu e rivelatasi la solita fuffa populista

                Un dubbio che sicuramente tu saprai togliermi: ma quel famoso milione di posti di lavoro, che nell'articolo da te postato si ? addirittura alzato ad 1,5 milioni, non ? stato ottenuto tramite la legge Biagi?

                Inviato da me stesso, per conto di me medesimo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cocix View Post
                  Ecco il perch? purtroppo la disinformazione in italia ? alle stelle, ci girano le cose come vogliono e non si sa pi? dove sia la verit?....
                  Per evitare questo problema si potrebbe consultare diverse fonti di informazione,leggere le notizie su diversi quotidiani,capire cosa c'e scritto e poi ragionare con la propria testa

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by massimo motta View Post
                    Per evitare questo problema si potrebbe consultare diverse fonti di informazione,leggere le notizie su diversi quotidiani,capire cosa c'e scritto e poi ragionare con la propria testa
                    Pienamente d'accordo, infatti ? quello che ho fatto ma il problema ? che moltissima gente non lo fa, non ha accesso alla rete, valuta le cose secondo i tg di regime...e vota sulla base di questi....e andiamo avanti cosi....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Factory View Post
                      interessante - ma di nuovo...perch? nessuno ne ha parlato....poteva essere un motivo per attaccarlo....
                      Nemmeno il pifferaio... Chiss? come mai

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Factory ma ti pagano bene almeno dall'uffico stampa del pdl????

                        O meglio, forse dovrebbero citarti per danni perch? cos? li aiuti a non vincere....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Tito Boeri scrive su Repubblica e quindi ? un comunista

                          http://www.associazioneares.it/onlin...i-italiani.pdf

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            scusate, ma relativamente al milione di posti di lavoro, ricordo male o lo stesso prodi ne promise 1.200.000?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Leggere e far propria una notizia del genere,significa vivere e non percepire la realt? che ci ha circondato negli ultimi 20 anni.Ma pare che per il tifo si fa anche questo.
                              L'Italia non ha bisogno di una nuova classe dirigente,ha semplicemente bisogno di un nuovo Popolo con la P maiuscola.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X