Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ho capito, lo so... Ma non puoi voler fare una cosa COME in EUROPA se poi davanti all'opzione opposta mi dici EH MA L? ? DIVERSO FUNZIONA. Se ? diverso ? diverso.
Fino ad i referendum erano a titolo consultivo (a parte quello abrogativo) ovverosia il governo o parlamento se ne poteva fregare e fare pure l'opposto, adesso con l'introduzione del referendum propositivo (che ? una vera svolta democratica) i cittadini votano direttamente riguardo il senso di una legge ed il governo o parlamento in tempi certi sono obbligati a farne una legge su cui vigileranno varie istituzioni tra cui la corte costituzionale (che gi? si ? espressa a favore o contro nell'indire il referendum) per verificare che la volont? del popolo sia stata recepita...
Stai eludendo la domanda: cosa succede se NON ne fanno una legge? Vanno in galera? Si rivota?
Stai eludendo la domanda: cosa succede se NON ne fanno una legge? Vanno in galera? Si rivota?
Io non eludo una fava, c'? sempre un firmatario di una legge cos? come di una proposta referendaria e sar? sua cura di seguirne l'iter, non sai che DA SEMPRE ci sono obblighi per i parlamentari, di ogni tipo? Se ad esempio una legge ? all'ordine del giorno o entro una certa data va discussa o votata lo fanno, passando anche notti in bianco.
Io non eludo una fava, c'? sempre un firmatario di una legge cos? come di una proposta referendaria e sar? sua cura di seguirne l'iter, non sai che DA SEMPRE ci sono obblighi per i parlamentari, di ogni tipo? Se ad esempio una legge ? all'ordine del giorno o entro una certa data va discussa o votata lo fanno, passando anche notti in bianco.
Mmmm, no, non lo so e non mi pare che nessuno sia mai stato punito per aver mancato una scadenza. Non nei fatti, almeno.
M'informer? meglio
Comunque anche ieri...
Meloni Attorre Toti
vs
Renzi
Tosi
Lorenzin
Gli unici argomenti del S? erano
LE BANCHE FALLISCONO
LA MERKEL LO VUOLE PER POTER COLLABORARE
Stop.
Erano ben altri gli argomenti, la m3loni per carita del cielo, crede anche di sapere o di essere una di Dx, nemmeno lo sanno cosa sia essere di DX.
Comunque ne ? emerso palesemente, che il NO ? un NO solo politico contro renziE, e non nell'interesse dell'Italia e dei nostri figli e nipoti. La riforma lo sanno tutti venne scritta a 4 mani e baci & abbracci, ma ora per far cadere renzi ? evidente FI per scelta di berl? facciano i bastian contrari.
Se gli Italiani pignucoloni che si lamentano sempre "in Italia non cambia mai nulla ..che vergogna" e poi ci cascano votando NO, auguri.
Che poi a molti di noi non cambia nulla, chi sta bene continua a star bene, col si e col no, ? pi? una svolta per le future generazioni. e fa inc@zzare che per una volta in questo paese c'? una riforma che nel suo piccolo stacca qualche "zecca" dalle poltrone, ma la gente si fa mettere il prosciutto negli occhi o vota per appartenenza di partito.
Votare SI credo sia davvero il minimo, anche per chi come me non ? di sinistra.
Erano ben altri gli argomenti, la m3loni per carita del cielo, crede anche di sapere o di essere una di Dx, nemmeno lo sanno cosa sia essere di DX.
Comunque ne ? emerso palesemente, che il NO ? un NO solo politico contro renziE, e non nell'interesse dell'Italia e dei nostri figli e nipoti. La riforma lo sanno tutti venne scritta a 4 mani e baci & abbracci, ma ora per far cadere renzi ? evidente FI per scelta di berl? facciano i bastian contrari.
Se gli Italiani pignucoloni che si lamentano sempre "in Italia non cambia mai nulla ..che vergogna" e poi ci cascano votando NO, auguri.
Che poi a molti di noi non cambia nulla, chi sta bene continua a star bene, col si e col no, ? pi? una svolta per le future generazioni. e fa inc@zzare che per una volta in questo paese c'? una riforma che nel suo piccolo stacca qualche "zecca" dalle poltrone, ma la gente si fa mettere il prosciutto negli occhi o vota per appartenenza di partito.
Votare SI credo sia davvero il minimo, anche per chi come me non ? di sinistra.
Aridajje
Tu vuoi il CAMBIAMENTO che pare a te
Io quello che pare a me
Cio? per staccare la zecca dalla poltrona accetti che De Luca forzi il voto clientelare perch? ARRIVERANNO FIUMI DI SOLDI IN CAMPANIA? Alla faccia dell'uguaglianza del rapporto stato regioni... E lo stipendio di Schwarzstrunzbalder (nn ricordo mai il cognome ) presidente del Trentino? Voglio proprio vedere come viene bene la legge per le regioni a statuto speciale...
Poi inutile farsi seghe. Jobs act e buona scuola... Sono stati buoni? Avete gradito? Non ? che abbiano faticato a farle passare eh...
Se v son piaciute Ok per il S?, niente da dire... Io aspetto i fondi per la SLA.. In fondo Renzi ha fatto l'ice bucket Challenge...
Cio? per staccare la zecca dalla poltrona accetti che De Luca forzi il voto clientelare perch? ARRIVERANNO FIUMI DI SOLDI IN CAMPANIA? Alla faccia dell'uguaglianza del rapporto stato regioni... E lo stipendio di Schwarzstrunzbalder (nn ricordo mai il cognome ) presidente del Trentino? Voglio proprio vedere come viene bene la legge per le regioni a statuto speciale...
Ste cose non centrano nulla, come non centra il job act, che rispetto all'immobilismo della finta destra, tanto schifo non fa.
Comment