Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cosa succed? col NO e cosa col SI

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora intanto col SI' alla Camera ogni capolista bloccato potr? candidarsi in 10 circoscrizioni come specchietto per le allodole, ben sapendo che verr? eletto automaticamente in tutte e 10 senza prendere un voto? Poi sceglier? una circoscrizione per s? e inganner? gli elettori delle altre 9, dove al suo posto uscir? il candidato pi? votato della lista. Cos? sar? lui, col gioco delle rinunce, a decidere chi far eleggere e chi sacrificare, a seconda del livello di fedelt? al capo partito.
    La ?riforma? regala l?immunit? parlamentare a 100 fra sindaci (21), consiglieri regionali (74) e rappresentanti del Quirinale (5) che, non essendo stati eletti per fare i senatori o non essendo proprio stati eletti tout court, non hanno diritto a un simile privilegio? Il che fa prevedere (non essere sicur, per carit?) che si candideranno a Palazzo Madama i primi cittadini e i consiglieri con la coscienza sporca oppure gi? inquisiti che rischiano arresti, intercettazioni e perquisizioni e aspirano allo scudo per mettersi al riparo.
    Inoltre avremo Regioni piccole e semideserte con pi? senatori rispetto ad altre molto pi? grandi. Il Trentino Alto Adige avr? due sindaci-senatori contro uno solo della Lombardia, dieci volte pi? popolosa. Ciao ciao ai principi costituzionali di ragionevolezza, di eguaglianza e di proporzionalit? del voto.
    Discorso snellimento legislativo; sono 22 le categorie di norme che restano bicamerali, con procedure di approvazione diverse a seconda della materia che trattano.
    RISVOLTO COMICO? Il Senato, sedicente rappresentante delle autonomie regionali, ? escluso da gran parte delle deliberazioni in materia regionale.
    Non sparo sul proverbiale vecchio che caga parlando dell'elezione del presidente della repubblica, perch? tanto si tratta comunque di un fantoccio... oggi come domani sar? poi col SI'...

Comment

• Font Size
      Che fygata eh?
      Last edited by arabykola; 23-11-16, 13:38.

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Che fygata eh?
        Purtroppo non so fare la tabellina colorata come MiKiFF

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Ne ? passata di acqua sotto i ponti Alem! Ti ho solo fatto un esempio . Io col cinema ho dato. Posson chiudere anche domani.
          Se ci sono mafie tipo quella del cinema (?) non spariranno con la nuova Costituzione... O credi che metteranno in riga anche tassisti, farmacisti e notai?
          Era solo un modo come un altro per fare un p? di sana provocazione

Il tutto viene fuori dalla leggerezza con cui mi hai additato di farmi forza sul "risparmio" dell'eventuale SI che io non ho mai menzionato.

Ripeto, sono convinto che per cambiare bisogna cominciare a cambiare. L'immobilismo ci ha portato a bagno, serve qualcosa per tornare su...

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
              Originally posted by alem74 View Post
              Era solo un modo come un altro per fare un p? di sana provocazione

Il tutto viene fuori dalla leggerezza con cui mi hai additato di farmi forza sul "risparmio" dell'eventuale SI che io non ho mai menzionato.

Ripeto, sono convinto che per cambiare bisogna cominciare a cambiare. L'immobilismo ci ha portato a bagno, serve qualcosa per tornare su...
              Ho sbagliato perch? COLPEVOLMENTE ho navigato sul forum da Smartphone e ho confuso un Nick con un altro...

Comment

• Font Size
                Originally posted by monikaf View Post
                Per?...se alle elezioni vincesse il M5S, avremmo quella bella fetta di M5S e il resto diviso tra gli altri. Non credi che potrebbe dare stabilit?? Adesso chi vince non vince e chi perde non perde...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alem74 View Post
                  Per?...se alle elezioni vincesse il M5S, avremmo quella bella fetta di M5S e il resto diviso tra gli altri. Non credi che potrebbe dare stabilit?? Adesso chi vince non vince e chi perde non perde...
                  il guaio ? che ha promesso a Cuperlo di cambiare la legge elettorale... furbetto...
                  quindi vedrai che ci sar? l'inciucio eterno... sono loro i primi a cgarsi sotto che questo referendum favorisca Grillo... quindi traaaaanquillo che la sistemano subito 'sta cosetta...

Comment

• Font Size
                    ah, magari non c'entra...ma a proposito di caste e senatori che perdono la poltrona ecc ecc...

La ORLANDI l'hanno buttata fuori dalle Entrate... era poco allineata... e chi ci hanno messo? Ruffini... EQUITALIA

Comment

• Font Size
                      Originally posted by monikaf View Post
                      A parte che non ? cos?, ma anche se fosse cos?, chissenefrega?

La fiducia al governo - Il Senato non avr? pi? il potere di dare o togliere la fiducia al governo, che sar? una prerogativa della Camera. Il Senato avr? per? la possibilit? di esprimere proposte di modifica anche sulle leggi che esulano dalle sue competenze. Potr? esprimere, non dovr?, su richiesta di almeno un terzo dei suoi componenti e sar? costretto a farlo in tempi strettissimi: gli emendamenti vanno consegnati entro 30 giorni, la legge torner? quindi alla Camera che avr? 20 giorni di tempo per decidere se accogliere o meno i suggerimenti. Pi? complessa la situazione per quanto riguarda le leggi che concernono i poteri delle regioni e degli enti locali, sui quali il Senato conserva maggiori poteri. In questo caso, per respingere le modifiche la Camera dovr? esprimersi con la maggioranza assoluta dei suoi componenti. Il Senato potr? votare anche la legge di bilancio: le proposte di modifica vanno consegnate entro 15 giorni e comunque l'ultima parola spetta alla Camera.

Una volta che c'? una maggioranza stabile alla Camera, chissenefotte del Senato...

Comment

• Font Size
                        Scusate, ma la stabilit? DI PER SE' perch? dovrebbe essere un vantaggio? Per capire, eh?!? Se io ho un ladro al governo, eletto in maniera poco pulita e non rappresentativa della volont? popolare, sinceramente vorrei che fosse POCO stabile...
                        E, come gi? detto, quando interessa a loro, la stabilit? la trovano eccome!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Scusate, ma la stabilit? DI PER SE' perch? dovrebbe essere un vantaggio? Per capire, eh?!? Se io ho un ladro al governo, eletto in maniera poco pulita e non rappresentativa della volont? popolare, sinceramente vorrei che fosse POCO stabile...
                          Tora dai i numeri?

Elezione poco pulita, non rappresentativa della volont? popolare, ladro...?

Qualunque riforma facciano della legge elettorale chi vincer? le PROSSIME elezioni avr? diritto di governare, PUNTO.

Che sia Salvini, Renzi, Grillo anche Hitler non conta un *****, va bene di principio.

Se poi in pratica va male non lo rivoti dopo 5 anni.

Nessuno dovrebbe aver diritto di rendere instabile un governo regolarmente eletto, NESSUNO.

Tantomeno una minoranza parlamentare, cosa che invece ? la norma in italia.

Comment

• Font Size
                            E chissene frega di chi ha votato altro ...

Comment

• Font Size
                              Esatto, fosse per voi illuminati della democrazia, con l'idea che le minoranze che invece che rispettate contano come chi ha vinto e anzi possano sovvertire le maggioranze regolarmente elette quando meglio credono, non esisterebbe il concetto stesso di progresso o infrastrutture o accordi internazionali.

Tutte cose che si progettano e attuano nel tempo di una legislatura o pi?.

Diamo 100 milioni alla ricerca da spendere in 5 anni, aspe ma com porc putt ? cambiato il governo dopo 1 anno, fondi annullati.

Facciamo la Metro C, aspe ma com porc putt ? cambiato il governo dopo 2 anni, linea annullata.

Discutiamo il bilancio UE di giugno 2017 per non farci inculare troppo, aspe ma com porc putt ? cambiato il governo dopo l'esito negativo del referendum, trattative da rifare, con nuovo nostro rappresentante un uomo della Merkel, evviva.

Last edited by MiKiFF; 23-11-16, 15:11.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Tora dai i numeri?

Elezione poco pulita, non rappresentativa della volont? popolare, ladro...?

Qualunque riforma facciano della legge elettorale chi vincer? le PROSSIME elezioni avr? diritto di governare, PUNTO.

Che sia Salvini, Renzi, Grillo anche Hitler non conta un *****, va bene di principio.

Se poi in pratica va male non lo rivoti dopo 5 anni.

Nessuno dovrebbe aver diritto di rendere instabile un governo regolarmente eletto, NESSUNO.

Tantomeno una minoranza parlamentare, cosa che invece ? la norma in italia.

Originally posted by arabykola View Post
                                E chissene frega di chi ha votato altro ...
                                Briscola, chi vince governa, chi perde no...dov'? il difficile? Adesso chi perde fa cadere il governo per provare a vincere.

Chi vota il perdente deve prenderne atto e rispettare la, evidente, maggioranza.

Comment

X
                                Working...
                                X