Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Go Trump...go!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Accipicchia ... ma queste alternative facts sono provabili ? Se sono oggettivamente inequivocabili , come mai non accade niente di ecclatante negli USA ai danni del presidente ?
    Beh, adesso tutta la stampa gli e' addosso e persino la rete conservatrice (Fox News) sembra abbia capito di prendere i discorsi di Trump con le molle ; oggi mi sembra anche che ci siano manifestazioni di protesta in diverse citta'.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Carapintadas View Post
      perch? l'america ama il suo Presidente:1:
      Come diceva il buon Agroppi: la mamma dell'imbecille e' sempre incinta

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gibbolamappa View Post
        Come diceva il buon Agroppi: la mamma dell'imbecille e' sempre incinta
        lo s?...ma certe minoranze vanno tutelate..come gli indiani...quindi perdoniamo chi ? contrario al Presidentissimo:1:

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gibbolamappa View Post
          Beh, adesso tutta la stampa gli e' addosso e persino la rete conservatrice (Fox News) sembra abbia capito di prendere i discorsi di Trump con le molle ; oggi mi sembra anche che ci siano manifestazioni di protesta in diverse citta'.
          Che vada perso con le molle ? stato palese fin dall'inizio della campagna elettorale . Ma qui stai dicendo che lui commette illegalit? .

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Che vada perso con le molle ? stato palese fin dall'inizio della campagna elettorale . Ma qui stai dicendo che lui commette illegalit? .
            E dove avrei detto che commette atti illegali?? Negli USA poi qualsiasi cosa che uno dica, a prescindere se vera o meno, e' protetta dal primo emendamento.
            Se dire stupidaggini fosse illegale, sai quanti finirebbero in galera

Comment

• Font Size
              sembra che persino i repubblicani cerchino in ogni modo di parare le sue gaffe

Comment

• Font Size
                Per riprendere un tema di qualche pagina fa, il suffragio non ? universale manco adesso. I minorenni non votano.

Chi (come me) desidera modificarlo, semplicemente auspica un criterio meritocratico anzi che limitarsi al compimento del diciottesimo anno di et?.

Non entro nel merito del criterio, ma se chiediamo che uno che guida un veicolo a motore conosca i cartelli e le regole della strada perch? per decidere le sorti di tutti ? sufficiente aver compiuto 18 anni?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                  Per riprendere un tema di qualche pagina fa, il suffragio non ? universale manco adesso. I minorenni non votano.

Chi (come me) desidera modificarlo, semplicemente auspica un criterio meritocratico anzi che limitarsi al compimento del diciottesimo anno di et?.

Non entro nel merito del criterio, ma se chiediamo che uno che guida un veicolo a motore conosca i cartelli e le regole della strada perch? per decidere le sorti di tutti ? sufficiente aver compiuto 18 anni?
                  scritto cos? farebbe pensare che il criterio meritocratico che tu auspichi sia...quello di essere d'accordo con le tue idee

ma sicuramente non ? ci? che intendi

comunque se vogliamo ragionarci un momento, in italia per votare occorre, per la costituzione:
                  -essere cittadini italiani (se poi si concede la cittadinanza italiana a persone che non conoscono l'italiano, non conoscono la storia d'Italia ed hanno basi culturali e scolastiche varie direi che ? un altro problema);
                  - aver raggiunto la maggior et? (salvo per il senato che, mi pare di aver sentito che sia ancora eletto dai cittadini, credo):

Non bisogna esser in stato di "incapacit? civile" (che penso non sia la volont? di votare chi tu non voteresti), per sentenza penale o per indegnit? morale ed infine non si pu? votare se interdetti ai pubblici uffici.

Non capisco il criterio "meritocratico" (quale merito?), se invece intendi una sorta di soglia di competenza minima ti ricordo che in Italia "E’ obbligatoria l’istruzione impartita per almeno 10 anni e riguarda la fascia di eta compresa tra i 6 e i 16 anni."(fonte MIUR)
                  teoricamente-sempre teoricamente- in 10 anni si insegna storia, educazione civica etc. etc. e magari si prende pure il patentino per il ciclomotore: non mi pare proprio poco...

certo resta il fatto che la gente magari vota no quando invece doveva votare si e questo ? un problema forse risolvibile con la rieducazione; un chiaro esempio di rieducazione politica sono i laogai cinesi che potrebbero essere introdotti pure qui, magari
                  Last edited by paolo_c; 21-02-17, 22:53.

Comment

• Font Size
                    Veramente ho scritto che non entravo nel merito del criterio, il resto ? tutta farina del tuo sacco.

Forse ti ha confuso l'aggettivo "meritocratico". Quello che volevo dire ? che quelle poche ore di educazione civica a scuola dove uno dorme l'altro gioca a tris e l'altro ? in bagno non sono sufficienti. Di fatto l'ignoranza dilaga e per me ? inconcepibile mandare a votare uno che non sa manco barrare la crocetta giusta o non conosce la differenza tra presidente del consiglio e presidente della repubblica. Non ? questione di essere d'accordo o meno, se uno ha un dottorato in storia del novecento ed ? d'accordo con le politiche naziste che ti posso dire... avr? le sue ragioni, sicuramente ? un'opinione informata.

Poi si fa solo per parlare, una modifica del suffragio implica una riforma costituzionale che non vuole nessuno, n? la base dell'elettorato (che sa di essere ignorante e ci rimetterebbe) tanto meno chi ? il potere perch? gli ignoranti li controlla meglio.

Fossero solo gli immigrati quelli che non conoscono la lingua la storia e le leggi dello Stato...
                    Come al solito bisogna cercare le colpe al di fuori anche quando il problema ? interno. Autocritica questa sconosciuta

Comment

• Font Size
                      Bhe se affermi che dieci anni di scuola sono totalmente inutili forse pi? che pensare a porre "test attitudinali " per poter votare bisognerebbe pensare di intervenire sul sistema scolastico, non credi ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by paolo_c View Post
                        Bhe se affermi che dieci anni di scuola sono totalmente inutili forse pi? che pensare a porre "test attitudinali " per poter votare bisognerebbe pensare di intervenire sul sistema scolastico, non credi ?
                        Anzitutto stai equiparando 10 anni di scuola (5 elementari + 3 medie + 2 superiori) a 10 anni di educazione civica quando non ? cos?, come al solito distorci quello che dico.

In ogni caso non ? una mia personale affermazione che ci sia un analfabetismo di ritorno preoccupante, ? un dato di fatto. Certo ? che se incoraggiamo comportamenti tipo "mio figlio non fa i compiti perch? era occupato a vivere e correre nei prati", se quando arriva un brutto voto ce la prendiamo con l'insegnante e non con lo studente poi non ci possiamo lamentare se la scuola diventa una barzelletta.

Gi? quando mi sono diplomato io (e stiamo parlando di 15 anni fa) avevano alzato tutti i voti per non far bocciare nessuno.
                        Last edited by Il Rompiscatole; 22-02-17, 07:39.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Il Rompiscatole View Post
                          Anzitutto stai equiparando 10 anni di scuola (5 elementari + 3 medie + 2 superiori) a 10 anni di educazione civica quando non ? cos?, come al solito distorci quello che dico.

In ogni caso non ? una mia personale affermazione che ci sia un analfabetismo di ritorno preoccupante, ? un dato di fatto. Certo ? che se incoraggiamo comportamenti tipo "mio figlio non fa i compiti perch? era occupato a vivere e correre nei prati", se quando arriva un brutto voto ce la prendiamo con l'insegnante e non con lo studente poi non ci possiamo lamentare se la scuola diventa una barzelletta.

Gi? quando mi sono diplomato io (e stiamo parlando di 15 anni fa) avevano alzato tutti i voti per non far bocciare nessuno.

preliminarmente ti chiederei di evitare espressioni quali "al solito distorci quello che dico" cos? come io, avrai notato, non scrivo "al solito scrivi emerite pu**anate";
                          ci? detto, ti sto facendo presente che "prerequisiti" per esercitare il diritto di voto ce ne sono eccome
                          se uno di questi, ovvero la scolarizzazione almeno decennale- diritto e dovere dei cittadini italiani - non funziona beh... pensare solo a metter paletti sull'accesso al voto mi pare l'ultimo dei problemi

perch? questo si ripercuote pesantemente su ogni aspetto della vita del Paese

ovviamente non ? certo riferito a te ma ? davvero curioso come il tema del "suffragio universale" si palesi solo in alcune occasioni quali la brexit, il no al referendum, l'elezione di Trump...

non l'ho mai sentito, ad esempio, quando quello che fu il PD prese il 40% alle europee eppure il corpo elettorale mi pare fosse lo stesso del referendum

ma sicuramente sar? io distratto
                          Last edited by paolo_c; 22-02-17, 20:47.

Comment

• Font Size
                            ..e intanto..

Usa, la resa dei Sioux dopo la decisione di Trump: sgomberato il campo, l'oleodotto si far? - Il Fatto Quotidiano

che schifo

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size

Simpatizzante dei nativi americani?

Comment

X
                                Working...
                                X