Trovata sul web....
Chili prova per la prima volta la 999 a Valencia e va subito piuttosto forte, tanto da risultare il più veloce fra tutti i piloti della 999 presenti, e miglior tempo della giornata.
“È vero – conferma Chili – in pochi giri mi era sembrato di aver già trovato l’affiatamento, e i tempi cominciavano a venir fuori, ma poi, sul finire di questo primo test sono caduto senza aver capito perché. Poi sono caduto altre due volte e certamente non ero al limite. Questo mi ha preoccupato, mi ha reso diffidente; mi sembrava di non sentire bene la moto, per cui ho deciso di capire se il problema ero io, oppure la 999. Ho provato la 998 con cui avevo corso nel 2003 e mi è sembrato subito di andare meglio. Successivamente, dopo il GP d’Australia, ho deciso di continuare a correre solo con la 998, in attesa di poter dedicare del tempo alla 999 per adattarla alle mie esigenze”.
A Valencia, Chili aveva avuto un sacco di problemi in prova con la 999, perciò era passato alla 998, con la quale aveva ottenuto un secondo e un quarto posto. A Phillip Islandaveva corso la prima manche con la 999, classificandosi nono, e la seconda con la 998, salendo sul podio al terzo posto. A Misano la 999 è stata accantonata fin dall’inizio, ma il Team PSG-1 nel frattempo aveva messo a punto una super-998.
“È vero – conferma Chili – in pochi giri mi era sembrato di aver già trovato l’affiatamento, e i tempi cominciavano a venir fuori, ma poi, sul finire di questo primo test sono caduto senza aver capito perché. Poi sono caduto altre due volte e certamente non ero al limite. Questo mi ha preoccupato, mi ha reso diffidente; mi sembrava di non sentire bene la moto, per cui ho deciso di capire se il problema ero io, oppure la 999. Ho provato la 998 con cui avevo corso nel 2003 e mi è sembrato subito di andare meglio. Successivamente, dopo il GP d’Australia, ho deciso di continuare a correre solo con la 998, in attesa di poter dedicare del tempo alla 999 per adattarla alle mie esigenze”.
A Valencia, Chili aveva avuto un sacco di problemi in prova con la 999, perciò era passato alla 998, con la quale aveva ottenuto un secondo e un quarto posto. A Phillip Islandaveva corso la prima manche con la 999, classificandosi nono, e la seconda con la 998, salendo sul podio al terzo posto. A Misano la 999 è stata accantonata fin dall’inizio, ma il Team PSG-1 nel frattempo aveva messo a punto una super-998.
Comment