Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CHILI e l'amore odio con la Ducati 999

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    CHILI e l'amore odio con la Ducati 999

    Trovata sul web....
    Chili prova per la prima volta la 999 a Valencia e va subito piuttosto forte, tanto da risultare il più veloce fra tutti i piloti della 999 presenti, e miglior tempo della giornata.

    “È vero – conferma Chili – in pochi giri mi era sembrato di aver già trovato l’affiatamento, e i tempi cominciavano a venir fuori, ma poi, sul finire di questo primo test sono caduto senza aver capito perché. Poi sono caduto altre due volte e certamente non ero al limite. Questo mi ha preoccupato, mi ha reso diffidente; mi sembrava di non sentire bene la moto, per cui ho deciso di capire se il problema ero io, oppure la 999. Ho provato la 998 con cui avevo corso nel 2003 e mi è sembrato subito di andare meglio. Successivamente, dopo il GP d’Australia, ho deciso di continuare a correre solo con la 998, in attesa di poter dedicare del tempo alla 999 per adattarla alle mie esigenze”.

    A Valencia, Chili aveva avuto un sacco di problemi in prova con la 999, perciò era passato alla 998, con la quale aveva ottenuto un secondo e un quarto posto. A Phillip Islandaveva corso la prima manche con la 999, classificandosi nono, e la seconda con la 998, salendo sul podio al terzo posto. A Misano la 999 è stata accantonata fin dall’inizio, ma il Team PSG-1 nel frattempo aveva messo a punto una super-998.

  • Font Size
    #2
    Grande Franky...!!!
    uno dei miei piloti preferiti....

    Comment


    • Font Size
      #3
      La citata super-998 non era altro che un ibrido delle 2 moto,motore ed elettronica 999,telaio e sovrastrutture 998 adattate (airbox compreso),non sono sicuro ma Franco Farnè diede il suo contributo x la complicata realizzazione.
      Last edited by smanettone75; 20-11-20, 21:45.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Be si, direi più odio che amore.

        Comment


        • Font Size
          #5
          La sapevo sta storia...l'ho letta tanto tempo fa....chiaramente non ricordo dove.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Generò anche diversi grattacapi al marketing in Ducati,dato che molti clienti in UK entravano in concessionaria e chiedevano come acquistare la 998 .5, ovvero la 998 con motore 999 utilizzata da Chili in SBK. Ma non esisteva alcuna 998.5 che fra le altre di lì a breve sarebbe uscita di produzione. Poi il team era privato e certi numeri erano concessi dai Flli Flammini, purtroppo però ad un certo punto i propulsori della Ducati PSG1 cominciarono a friggere....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Pierfrancesco Chili ha fatto conoscere ed apprezzare, con le sue vittorie, il campionato Superbike in Italia.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MotoMike View Post
                Pierfrancesco Chili ha fatto conoscere ed apprezzare, con le sue vittorie, il campionato Superbike in Italia.
                Falappa e Pirovano prima di lui... però!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Falappa e Pirovano prima di lui... però!
                  Ha interessato mediaticamente anche il pubblico degli appassionati di motociclismo che però non seguivano il campionato Superbike (aumentandone anche l'attenzione televisiva).

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X