Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le frasi "celebri" dei piloti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by Alone View Post
    Ah..ecco(copiata dalla firma di un forummista)
    "Aspetto che il panico cresca...
    quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare."
    Kevin Schwantz
    un amico l'ha un pochino personalizzata:
    "Aspetto che il panico cresca......
    quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a BESTEMMIARE".
    Massimone

    Comment


    • Font Size
      #137
      Marco Lucchinelli, campione del mondo della classe 500 con la Suzuki nel 1981, ? stato uno dei primi a sapere della scomparsa di Barry Sheene: "Mi hanno chiamato nella notte dall'Australia - racconta -, non ci potevo credere. Mi hanno detto che doveva andare a Melbourne per vedere il GP, poi ha rinunciato perch? non stava bene, ma nessuno pensava se ne sarebbe andato per sempre. Appena saputa la notizia sono uscito di casa, da solo, e sono andato al mare. Ancora adesso sono sulla spiaggia a pensare a lui, al grande Barry, al mio amico Barry". Lo spezzino trattiene le lacrime a stento. Per Lucchinelli, Sheene ? stato infatti un amico indimenticabile. "Un aneddoto? Ne potrei raccontare centinaia, ma il pi? bello, quello che mi porter? sempre dentro, ? il giorno in cui disputammo la gara ad Imola nel 1981, stagione in cui vinsi il mondiale. Prima della gara Barry mi sugger? di cambiare le gomme. Mancavano pochi minuti all'inizio della corsa, mi affrettai a tornare ai box per montare gli pneumatici slick e lui fece di tutto per far ritardare la partenza: mise la sua Yamaha di traverso sulla linea di partenza, poi fece portare la sua moto ai box fingendo di avere dei problemi meccanici. Io riuscii a cambiare le gomme. Fu una gara stupenda, dopo qualche giro ero in testa, lui mi super? e, come faceva spesso per irridere gli avversari, mi mostr? il dito medio con la mano destra. Dopo qualche tornata lo sorpassai e gli feci lo stesso gesto. La gente pensava che c'erano polemiche tra noi, in realt? eravamo grandi amici e scherzavamo sempre. Vinsi la gara, lui arriv? secondo e fu il primo ad abbracciarmi e a farmi i complimenti". Il rapporto di amicizia tra Lucchinelli e Sheene non si ? limitato solo al periodo in cui i due si sfidavano sulle piste di tutto il mondo: "Per anni abbiamo trascorso insieme le vacanze invernali in Venezuela, ci divertivamo tantissimo. Spesso mi ha ospitato nella sua casa in Inghilterra oppure veniva a trovarmi a Ravenna. L'ho visto per l'ultima volta l'anno scorso a Valencia in occasione della prova del motomondiale. La sera, dopo aver visto la gara, siamo usciti insieme e tra un bicchiere di birra e l'altro abbiamo parlato del passato, dei bei tempi.

      Comment


      • Font Size
        #138
        Quante fratture si è procurato nel corso della sua vita Barry Sheene? Praticamente impossibile contarle, ma c'è qualcosa nel primo incontro tra Costa, il medico del motomondiale, e il campione britannico che ha reso il loro rapporto più solido del cemento. "Lo conobbi nel '72 - racconta il dottor Costa - ero a Imola per la prima volta in veste di medico. Allora c'era l'abitudine di visitare i piloti prima di ogni gara. Lui era ragazzino, venne dentro spavaldo e mi disse che era offensivo fargli una visita perchè, disse, 'io sono fantastico'. Rimasi affascinato,lo misi in guardia sui pericoli di Imola e gli chiesi solo il gruppo sanguigno. Lui mi rispose: 'Dottore, sei simpatico, ti faccio vedere che entro e faccio il record'. Allora chiamai i medici del Tamburello avvertendoli che un inglese con il numero 7 sarebbe caduto di lì a poco. Ma lui passò indenne. Mi chiamarono e mi dissero che mi ero sbagliato. Poi arrivò accompagnato dai medici della Piratella con una flebo e una clavicola rotta. Era la curva successiva. Tornando al posto medico mi sorrise e disse: non sono poi così fantastico".

        Comment


        • Font Size
          #139
          Assen 1978; il continental circus (noi lo chiamavamo cosi'...) arriva ad assen la lotta x il titolo,è tra BARRY SHEENE,E KENNY ROBERTS,sono ai ferri corti nel primo giorno di prove l'inglese è davanti x un'inezia all'americano......le prove finiscono i meccanici cominciano a lavorare su quelle belle belve che erano le 2 tempi di allora....nella tenda di un pilota italiano si sta mangiando e intanto si parla delle prove e della gara di gomme e sospensioni ,le sigarette si accendono una dietro l'altra e l'alcool aumenta sempre più..... nella notte trovano una macchina poco lontano da un locale allegro ,sapete in Olanda cosa mettono in vetrina..... ah dimenticavo volete sapere chi c'era nella macchina capottata dentro al fossato ? BARRY SHEENE, KENNY ROBERTS, MARCO LUCCHINELLI

          Comment


          • Font Size
            #140
            Uppeteeeeeeeeeeeeeeee

            Comment


            • Font Size
              #141
              Non ricordo chi fosse il giornalista ma scrisse, raccontando di un "passaggio" ricevuto da Tazio Nuvolari durante la 1000 Miglia: " Tazio mi disse che se durante il percorso lui si fosse messo ad urlare significava che si era reso conto di aver preso una curva troppo velocemente e che quindi io dovevo rannicchiarmi sotto il cruscotto per essere p? protetto nel caso di un' uscita di strada! Bene lui ha urlato dalla prima all'ultima curva ed io non ho visto 1 metro di strada! "

              Credo possa andare anche se si parla di auto visto che Nuvolari ? stato anche un grande motociclista.

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by nitoaz View Post
                Non ricordo chi fosse il giornalista ma scrisse, raccontando di un "passaggio" ricevuto da Tazio Nuvolari durante la 1000 Miglia: " Tazio mi disse che se durante il percorso lui si fosse messo ad urlare significava che si era reso conto di aver preso una curva troppo velocemente e che quindi io dovevo rannicchiarmi sotto il cruscotto per essere p? protetto nel caso di un' uscita di strada! Bene lui ha urlato dalla prima all'ultima curva ed io non ho visto 1 metro di strada! "

                Credo possa andare anche se si parla di auto visto che Nuvolari ? stato anche un grande motociclista.

                grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Dai genteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    dai ragaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      uppeteeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by marco84 View Post
                        non mi ricordo di chi era: se tutto ? sotto controllo non stai andando abbastanza forte (per colpa di sta frase ho demolito un cross e una 106, poi ho capito che non fa per me andare forte)
                        Credo fosse Mario "Piedone" Andretti

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere
                          (Gilles Villeneuve)

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            gilles grazie!!!!!!!!


                            CONTINUA TI PREGO!!!!!!!!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              uppeteeeeeeeeeeeeeeeeeee

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Questa è del Maestro Enzo Ferrari

                                Le donne sono come i motori, vanno sapute toccare nei punti giusti.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X