Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PantahVeleno Amarcord!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by giuseppe_d View Post






    scherzo, molto bello il racconto

    Ma sono quasi uguale!!!!!...solo che ho i baffi e non porto cappello!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      bellissimo racconto,
      complimentissimi a Kaciaro che come sempre evoca sempre gloriose moto e a Pantah che con il suo racconto ha descritto passate emozioni motociclistiche!
      Che tempi, che storie e soprattutto speriamo che a questo post ne seguiranno altri!!
      Sono affascinanti e per nulla pallosi, anzi!!!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by giuseppe_d View Post






        scherzo, molto bello il racconto

        ma il vichingo dov'eh????

        Comment


        • Font Size
          #19
          bella recensione però ho una riflessione un pò triste, di centauri di vecchia data ne sono rimasti pochissimi, e sicuramente avete intuito il perchè

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by kaciaro View Post
            ma il vichingo dov'eh????
            ? juto a comprarmi un regalo,
            torna subito!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by desmopiega View Post
              bella recensione per? ho una riflessione un p? triste, di centauri di vecchia data ne sono rimasti pochissimi, e sicuramente avete intuito il perch?
              molti perche' correvano in queste condizioni ad esempio

              Comment


              • Font Size
                #22
                prima o poi una bellissima caffè racer entrerà nel mio garage,
                mi piacciono troppo!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by desmopiega View Post
                  bella recensione per? ho una riflessione un p? triste, di centauri di vecchia data ne sono rimasti pochissimi, e sicuramente avete intuito il perch?
                  Ma guarda Desmo, che il pi? delle volte non ? che....si sono "fatti male" , ma che per tanti motivi appendono il casco al chiodo! Vuoi per la moglie che rompe dicendo "all'et? tua ancora fai il ragazzino in moto!", o perch? si trovano da soli perch? tutti gli amici di scorribande si sono imborghesiti e vanno in auto, oppure per mutate esigenze familiari soprattutto economiche: una moto costa e costa mantenerla.
                  Certo che gli over anta motociclisti sono pochi...pochi ma boni permettetemi l'immodestia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by 996s View Post
                    prima o poi una bellissima caff? racer entrer? nel mio garage,
                    mi piacciono troppo!
                    Una cosa cos??

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by PantahVeleno View Post
                      kaci?, questo ? un invito a rompere le palle agli amici del forum con stucchevoli:...ai miei tempi...ecc..???
                      Non resito a tale invito:
                      Moto Guzzi 750 special anno 1974, detta familiarmente "La Mucca" acquistata nuova presso lo storico concessionario di Roma Faraglia & Pivetta. Una delle rare moto non sportive che ho avuto, un vero mulo (ci sono andato a capo nord e a capo Finisterre ed in Romania per il Rally FMI 1976) non eccelsa la frenata e neppure la potenza (76 Hp) ma ottima per il turismo in coppia a lungo raggio.
                      Classico bicilindrico Guzzi aste e bilanceri cambio a quattro marce con comando a bilancere, alternatore al centro dei cilindri comandato a cinghia. A dispetto dell'impostazione aveva un'ottima tenuta di strada limitata dal cavalletto centrale (con culla in ghisa !) che strusciava facilamente in curva.
                      Il modello era l'evoluzione del 700 c.c. in dotazione alle F.A.
                      Il cardano aveva un solo parastrappi a lobi frontali che non era il massimo della...delicatezza. Unica pecca era una congenita debolezza del paraolio collocato tra uscita albero motore e volano, la cui perdita imbrattava d'olio il piatto frizione (monodisco a secco)...sostituito con pezzo Fiat!
                      Per ulteriori info fatemi domande precise che non voglio annoiarvi vieppi?!

                      ma quale rompere!

                      che spettacolo invece!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Pantah

                        questa l'hai provata?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by giuseppe_d View Post
                          Pantah

                          questa l'hai provata?

                          Sorry, ma non ero ancora nato! ..anche se in et? "illegale" ho portato una moto con cambio a leva al serbatoio gas a manettino e leve al manubrio fulcrate al contrario...era il Moto Guzzi Airone 250 di mio nonno. Per partire usavo un tufo collocato al centro del cortile perch? ero troppo piccolo per toccare terra!...avresti dovuto vedere la faccia dei Carramba che mi fermarono a piazza Mazzini!

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by PantahVeleno View Post
                            Sorry, ma non ero ancora nato! ..anche se in et? "illegale" ho portato una moto con cambio a leva al serbatoio gas a manettino e leve al manubrio fulcrate al contrario...era il Moto Guzzi Airone 250 di mio nonno. Per partire usavo un tufo collocato al centro del cortile perch? ero troppo piccolo per toccare terra!...avresti dovuto vedere la faccia dei Carramba che mi fermarono a piazza Mazzini!



                            Delle laverda 3 cilindri che mi dici?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by giuseppe_d View Post


                              Delle laverda 3 cilindri che mi dici?
                              Che bisognava fare troppa palestra per guidarle, preferivo le bicilindriche (come al solito!) come questa:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                da sbavo!
                                stupenda sta laverda!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X