Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giorgio e Rino, Ducati e non solo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by virgilio View Post
    ecco la NCR di Grau Canellas vincitrice nel 1975 alla 24 ore del Montjuich a Barcellona . precedettero i famosi Luc Vial su kawa el le honda japauto di ruiz huguet e Rigal chemarin , 6 Lucchinelli Fourgeray su laverda 1000.
    certo non sara' il Tt ma 24 oer al montjuchpari a giri 731 deve essere una gran bella impresa !!!!!!!!!!!
    si segnala che la coppia Ducati Ncr dove va essere Canellas Uncini , ma il pilota italiano cadde nelle prove del venerdi e fu sostituito da Grau che doveva partecipare con la Norton ufficiale ma assolutamente non competitiva e quindi grau abbandono la Norton e si arruolo' alla ducati Ncr .
    La ducati NCR curata nei minimi dettagli aveva l'imbocco con valvola a pressione per il rabbocco dell'olio , e la cronaca citava in quel tracciato la 900 dimostro un superiorita' molto grande su tutti gli avversarifin dalle prime battute di gara , leggera velocissima e con curva di coppia da arricciare l'asfaltolascio' i secondi arrivati a 7 giri
    la foto originale e' a colori ma non mis riesce piu' di postarle a colori !!!
    GRAZIE VIRGILIO,per questa ennesima preziosissima testimonianza,ti volevo chiedere, ma per questa moto, c'era un impegno ufficiele Ducati, oppure la sua competitivita' era dovuta tutta al genio della Ncr???

    Comment


    • Font Size
      #32
      Riporto parte dell'articolo :
      La casa bolognese ha rinunciato a presentarsi ufficialmente delegando pero' 5 uomini a rappresentarla .a barcellona al mugello , e forse bol d'or. E' a questi 5 persone che deve essere riconosciuto il meritodi una vittoria di cosi' alto prestigioche ha dimostratola inconfutabilita'dei seguenti 3 postulati la 900 DUCATI NCR e' una macchina preparata in maniera superba, e supportata ai box da un'esemplare organizzazione , la caratteristiche di guida e di erogazione sono fondamentali...... C'e' comunque da dire che i responsabili della scuderia NCR Giorgio Nepoti e Rino Caracchi e i tecnici della Ducati che hanno lavorato con loro Franco Farne' , Mario Recchia , e Piero Gavazzi hanno assommato ad oggi una tale esperienza sul propulsore Ducatida poter procedere autonomamente per larghissima misura...
      Last edited by virgilio; 12-06-08, 09:19.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ricordo quella foto, avevo il poster!
        I giri di distacco sul secondo per? mi sembravano 13.........ma ha poca importanza. Mitico era anche l'alleggerimento dei dischi che anzich? avere la foratura laterale come quelli odierni, erano invece forati radialmente (sotto al trapano...).

        Comment


        • Font Size
          #34
          girellando in Rete ho trovato questa



          NCR replica based on a 1978 900SS, so it comes with genuine early SS shaved calipers, alloy tank, stainless conti's, FPS wheels, Tarozzi rear sets, rides superbly, a real stunner.
          altra fotina

          Comment


          • Font Size
            #35
            questo doveva essere il freno anteriore della ducati NCR che vinse a Barcellona con foratura laterale , cosi' come riportato da Nostradamus, da segnalare ancora i mitici K81 della dunlop

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by kaciaro View Post
              Farei follie per questa!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by virgilio View Post
                questo doveva essere il freno anteriore della ducati NCR che vinse a Barcellona con foratura laterale , cosi' come riportato da Nostradamus, da segnalare ancora i mitici K81 della dunlop
                ESATTO!!!!!!!
                Un lavoro da certosino/orologiaio!!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Nostradamus View Post
                  ESATTO!!!!!!!
                  Un lavoro da certosino/orologiaio!!!!!!!
                  veramente oggi non c'e piu' questa inventiva, artigianle nelle corse ed e' un peccato

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Dopo il freno e le pinze anteriori ecco la moto comleta che corse al bol d'or nel 1975

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by virgilio View Post
                      Dopo il freno e le pinze anteriori ecco la moto comleta che corse al bol d'or nel 1975
                      cavolo che bella, e chi la guido' in quella gara???
                      e come si qualifico alla fine dai, dai lo sai che sono curioso

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        io leggo quello che riporta Motosport dell'epoca . La ducati nella foto era affidata a Perugini Carlo e Faccioli Adelio e' si classifico ' 6 nelle prove ,davanti aquella ufficiale di Ferrari- Grau .
                        In gara si ritirarono tutte e due le coppie x caduta di Perugini e per rottura quella di ferrari .
                        si segnala che Valli- sorci con la Segoni Kawa 1000 giunsero 10° mentre l'altra segoni di Daneu Stanga viunse 17°.
                        La gara la vinse Godier Genoud su Kawa 1000
                        Last edited by virgilio; 16-06-08, 12:09.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ecco una bellissima foto, che non c'e bisogno di illustrare troppo, in quanto parla gia' da sola

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by virgilio View Post
                            questo doveva essere il freno anteriore della ducati NCR che vinse a Barcellona con foratura laterale , cosi' come riportato da Nostradamus, da segnalare ancora i mitici K81 della dunlop
                            non ? che erano i cosiddetti dischi integrali, che andavano cos? di moda all'epoca (Honda Cbx1000)?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by THEPRETENDER View Post
                              non ? che erano i cosiddetti dischi integrali, che andavano cos? di moda all'epoca (Honda Cbx1000)?
                              Non riesco a realizzare cosa intendi per dischi integrali, per? a qui tempi i dischi flottanti erano ancora "di la da venire" e la foratura radiale veniva eseguita sotto la fresa, sul divisore, me lo mostr? Giorgio in persona...

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                chi ci racconta qualke altra bella storia sulla NCR???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X