Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Giorgio e Rino, Ducati e non solo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Scuderia NCR

    ciao Ragazzi chi si ricorda della mitica scuderia NCR???

    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us

    nella foto Nepoti Giorgio e Caracchi Rino qualche anno fa!

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by barrysette View Post
      ciao Ragazzi chi si ricorda della mitica scuderia NCR???

      Uploaded with ImageShack.us


      Uploaded with ImageShack.us

      nella foto Nepoti Giorgio e Caracchi Rino qualche anno fa!
      Queste due li conoscevano bene...........




      ............Ah, ah, ah,ah!!!!!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Nostradamus View Post
        Queste due li conoscevano bene...........




        ............Ah, ah, ah,ah!!!!!!!!!!!!!!
        Lavoravano alla grande sulle Ducati e non solo....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Unisco

          Comment


          • Font Size
            #50
            PECCATO CHE LE FOTO SALTINO SEMPRE VIA

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ecco per voi una foto della scuderia NCR del 1974 a Imola



              Uploaded with ImageShack.us

              Da sinstra Mario Trondoli, pilota junior 250 e poi pilota sidecar ,Bruno,il presidente del moto club UISP Bologna Silvio Zacchiroli,Rino Caracchi,Giorgio Macchiavelli pilota junior e senior 50 e 125cc ,un signore che non conosco,poi Giorgione Nepoti , al suo fianco col cappellino mio babbo Carlo Casanova pilota junior 50cc e passeggero sidecar e poi Werther Giordani pilota junior 50cc

              un bel gruppo di bella gente ...

              ciao

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by barrysette View Post
                Ecco per voi una foto della scuderia NCR del 1974 a Imola



                Uploaded with ImageShack.us

                Da sinstra Mario Trondoli, pilota junior 250 e poi pilota sidecar ,Bruno,il presidente del moto club UISP Bologna Silvio Zacchiroli,Rino Caracchi,Giorgio Macchiavelli pilota junior e senior 50 e 125cc ,un signore che non conosco,poi Giorgione Nepoti , al suo fianco col cappellino mio babbo Carlo Casanova pilota junior 50cc e passeggero sidecar e poi Werther Giordani pilota junior 50cc

                un bel gruppo di bella gente ...

                ciao
                GRAZIE bARRY SPUPENDA FOTO, E SAI ANCHE COME andarono le gare di questi piloti???

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  La tuta che Ben Bostrom sfoggi? nel round sbk ama di laguna seca subito dopo la morto di Giorgio

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    va' che meraviglia


                    Comment


                    • Font Size
                      #55

                      Giorgio Nepoti qui ? con Pedretti

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Nostradamus View Post

                        Giorgio Nepoti qui ? con Pedretti
                        sarebbe veramente ora che qualkuno scrivesse un bel libro con tante foto sulla gloriosa Ncr non trovi???

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by kaciaro View Post
                          sarebbe veramente ora che qualkuno scrivesse un bel libro con tante foto sulla gloriosa Ncr non trovi???
                          Eh, il materiale non mancherebbe di certo, Giorgio e Rino sono stati dei personaggi straordinari; Io li conobbi nel lontano 1975 cio? da quando acquistati una Ducati 750 S.sulla quale ben presto Giorgio e Rino misero le mani
                          Giorgio si occupava esclusivamente della parte motoristica, non metteva mano al telaio, come del resto, Rino non metteva mano ai motori, questo non perch? non fossero capaci di occuparsi di materie diverse, ma solo perch? si erano divisi i ruoli in maniera ben precisa: uno era motorista e l'altro telaista/sospensionista etc.
                          Erano due persone (Rino lo ? ancora...) speciali, estremamente competenti, capaci e disponibili.
                          In realt? Rino appariva pi? disponibile di Giorgio, ma l'atteggiamento un poco burbero di quest'ultimo era solo una maschera, se preso nei momenti giusti, cio? quando non era preso da lavori che non poteva interrompere, era anche lui estremamente disponibile seppur con un suo stile diverso da Rino che era forse effettivamente un poco pi?"aperto".
                          Ai tempi, visitare la loro officina, in via Telemaco Signorini a Bologna, specialmente per un appassionato Ducati, era come entrare nel paese dei balocchi, c'erano delle moto fantastiche, curate con una cura indescrivibile. Io c'andavo regolarmente per fare i tagliandi e/o le varie elaborazioni alle Ducati che successivamente ho avuto e cio? la MHR900; la 851 e la 888SP4S e mi fermavo molto pi? del necessario per ammirare le varie Ducati da corsa che erano nella loro officina, non ne sarei mai venuto via e non ero il solo......
                          Durante il periodo delle 888 oltre alle varie moto degli ufficiali Ducati, mi ricordo che vidi una 888 che immagino fosse di Claudio Castiglioni, perch? era semplicemente stupenda, curatissima oltre ogni immaginazione, con tutti i particolari "da corsa" delle moto di Doug Polen e compagnia, ma per niente "vissuta" assolutamente "immacolata". Stupenda. Non mi dissero chi era il propietario, Rino mi rispose con un sorriso e cambi? discorso.
                          Io frequentai la NCR fino alla chiusura dell'officina di via Signorini, i tempi erano cambiati e l'amministrazione dell'officina stava diventando troppo complicata ed onerosa in termini di tempo ed economica, sarebbe servito un impiegato fisso e loro lavoravano solo in due, allora decisero di chiudere, peccato!
                          So che continuarono la loro attivit? "in privato" e presso qualche team, ma li persi di vista, perch? poi mi indirizzai presso la Giocamoto racing di Daniele Casolari. Poi un brutto giorno di Luglio del 2006, lessi la notizia: Giorgione ci aveva lasciato per sempre, ucciso mentre andava la mare in vacanza assieme alla moglie da un'auto che aveva invaso la sua corsia di marcia.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by kaciaro View Post
                            GRAZIE bARRY SPUPENDA FOTO, E SAI ANCHE COME andarono le gare di questi piloti???
                            Caro Kaciaro io se vuoi posso raccontarti la vita motociclistica di di mio babbo Casanova Carlo.....ovvviamente i ricordi non sono piu' nitidissimi ed allora io ero un bimbo
                            La prima gara la fece nel 70 o 71 in sella ad un Guazzoni 50 preparato dal suo amico d'infanzia Giorgio Nepoti che a detta di mia mamma quando lo vide in pista gli scese qualche lacrima per l'emozione (per dirti quanto erano amici) .
                            Dal Guazzoni passo' al Tomos e fece tutti i campionati junior fino al 1976 .
                            I piloti che io ritrovo in foto con lui in gara sono diversi da Claudio Lusuardi a Pierluigi Conforti,Giancarlo Bolelli e poi Mischiatti Ezio,Zattoni Sergio,Solaroli Franco ...l'epoca era questa ...i primi anni 70!!!
                            Porto' a casa diversi podi sia su pista che nelle gare in salita smpre in sella al suo bellissimo Tomos preparato NCR. Fece qualche gara anche con il 50 preparato da Guglielmo Bentivogli (GB).
                            Nel 77 compro' un bel side BMW (poi sostituito da un Suzuki) assieme al suo amico/socio Trondoli Mario
                            ed inizio' a fare il passeggero di sidecar!
                            Nel 78 o 79 in coppia con TRondoli furono vice campioni italiani.
                            Nel 78 fece pure il Trofeo Aspes Juma ma con poco successo.
                            Nel 1980 divenne il passeggero di Pedrini Roberto ( gia' piu' volte campione italiano sidecar) andando a sostituire Mignani Alessandro.
                            Con Pedrini arrivarono le prime vittorie ,ed anche la partecipazione ad una gara di mondiale ad Hockenheim.
                            Poi durante delle prove al Mugello si ribaltarono in pieno rettilineo (non ne conosco la causa) proprio davanti ai box ed ai miei occhi.
                            Ne uscirono entrambi illesi...nel fisico.
                            Io non ricordo se fecero altre gare.
                            A grandi linee questa e' la storia di Casanova Carlo pilota.
                            Aggiungerei solo che nell'esordio su una moto in pista di Stefano Caracchi (figlio di Rino e Campione Europeo e forte pilota 125 e 250 nel Motomondiale anni 80) c'e' lo zampino di mio babbo nel senso che presto' lui l'Aspes Yuma a Stefano per correre il trofeo nel 1979.





                            Nella foto Carlo Casanova con Giorgio Nepoti a Imola nel 1974

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Come gia' detto a Kaciaro posto una foto di mio babbo Casanova Carlo (n.10) e Pierluigi Conforti (n.11) in una gara juniores 50cc a imola nel marzo 1973

                              URL=http://imageshack.us/photo/my-images/717/carloeconforti.jpg/][/URL]

                              Uploaded with ImageShack.us

                              Ciao Claudio

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                ragazzi altra foto della mitica scuderia NCR di bologna



                                si riconoscono Franco Farne'-Giorgio Nepoti(all'estrema destra)-e seduti sul muretto Virginio Ferrari e Pierluigi Conforti

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X