ho letto tutto il post...ho le lacrime agli occhi...mi fà piacere sentire altre persone che la pensano come me sul motociclismo...è passione, cuore...purtroppo i media sottovalutano l'aspetto umano che c'è in questo sport...l'unico programma che si distingue è griglia di partenza!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R.ROTH: campione troppo sfortunato......
Collapse
X
-
Originally posted by vfr'89ho letto tutto il post...ho le lacrime agli occhi...mi f? piacere sentire altre persone che la pensano come me sul motociclismo...? passione, cuore...purtroppo i media sottovalutano l'aspetto umano che c'? in questo sport...l'unico programma che si distingue ? griglia di partenza!
Comment
-
Ho fatto una ricerca sulla Rete ma non sono riuscito a trovare notizie in merito alla presunta scomparsa di Roth.. spero non sia una notizia fondata, anche se purtroppo la vita del campione tedesco si ?, di fatto, spezzata 16 anni fa.
Comment
-
Originally posted by m@rce73Ho fatto una ricerca sulla Rete ma non sono riuscito a trovare notizie in merito alla presunta scomparsa di Roth.. spero non sia una notizia fondata, anche se purtroppo la vita del campione tedesco si è, di fatto, spezzata 16 anni fa.Last edited by kaciaro; 18-03-06, 10:47.
Comment
-
...Grande ad aver riproposto sta foto....ho ancora negli occhi quel terribile impatto...che si poteva benissimo evitare...
...riporto' gravi lesioni anche per il pessimo soccorso a bordo pista...
...Il suo incidente f? bruttissimo, le sue conseguenze gravi anche dovute alla non buona organizzazione del circuito...
parole in liberta'...
Lithium ha 29 anni,nel '90 ne aveva 13,non sono cosi' sicuro che fosse a bordo pista per vedere con i suoi occhi quello che successe. gli sarei grato che argomentasse in che modo l'incidente si sarebbe potuto evitare.
Breeze e Gillescorona (che di anni ne ha altrettanti...) asseriscono,non so su quali basi,che l'organizzazione non era buona e il soccorso pessimo.anche qui circostanziare,please.
io del dott. Costa non ho alcuna stima,ma cio' non toglie che si possa considerare uno dei migliori medici nelle cui mani possa finire un pilota.
Reinhold Roth a 3 minuti dall'incidente era gia' stato soccorso,immobilizzato e intubato sul luogo dell'incidente dai medici della clinica mobile.dopo 8 era sul lettino della sala operatoria della suddetta clinica,e dopo 15 era gia' in volo in elicottero per un ospedale Austriaco.
e se sono assolutamente sicuro di cio' che dico e' solo perche purtroppo sono stato fra i primi ad accorrere visto che ero caduto 2 giri prima piu' o meno nello stesso posto...
solo la fatalita' ha trasformato in tragedia un episodio che altre volte si e' risolto con qualche livido e un bello spavento,successe una cosa simile anche a me a Jerez.
ma mi sembra del tutto fuori luogo che delle presunte colpe e responsabilita' vengano sbandierate da gente che all'epoca era un bambino e magari la gara non l'aveva vista manco in televisione...
Comment
-
Originally posted by trottalemme...Grande ad aver riproposto sta foto....ho ancora negli occhi quel terribile impatto...che si poteva benissimo evitare...
...Il suo incidente f? bruttissimo, le sue conseguenze gravi anche dovute alla non buona organizzazione del circuito...
parole in liberta'...
Lithium ha 29 anni,nel '90 ne aveva 13,non sono cosi' sicuro che fosse a bordo pista per vedere con i suoi occhi quello che successe. gli sarei grato che argomentasse in che modo l'incidente si sarebbe potuto evitare.
Breeze e Gillescorona (che di anni ne ha altrettanti...) asseriscono,non so su quali basi,che l'organizzazione non era buona e il soccorso pessimo.anche qui circostanziare,please.
io del dott. Costa non ho alcuna stima,ma cio' non toglie che si possa considerare uno dei migliori medici nelle cui mani possa finire un pilota.
Reinhold Roth a 3 minuti dall'incidente era gia' stato soccorso,immobilizzato e intubato sul luogo dell'incidente dai medici della clinica mobile.dopo 8 era sul lettino della sala operatoria della suddetta clinica,e dopo 15 era gia' in volo in elicottero per un ospedale Austriaco.
e se sono assolutamente sicuro di cio' che dico e' solo perche purtroppo sono stato fra i primi ad accorrere visto che ero caduto 2 giri prima piu' o meno nello stesso posto...
solo la fatalita' ha trasformato in tragedia un episodio che altre volte si e' risolto con qualche livido e un bello spavento,successe una cosa simile anche a me a Jerez.
ma mi sembra del tutto fuori luogo che delle presunte colpe e responsabilita' vengano sbandierate da gente che all'epoca era un bambino e magari la gara non l'aveva vista manco in televisione...
discutibili tutte le tue affermazioni,me della mancanza di notizie da parte dei giornali che mi dici???
Comment
-
Centoventicinque
- Nov 2005
- 1588
- 36
- Maschio
- 0
- a casa mia! S.Giorgio a Cremano (NA)
- Kawasaki ZX 636
- Send PM
Originally posted by kaciaro
da clinica mobili.it
Reinold Roth: Il gravissimo incidente riportato da Reinhold Roth in Yugoslavia sconcerta e atterrisce i medici Yugoslavi che lo portano velocemente alla Clinica Mobile, unico sussidio medico del circuito in quella manifestazione.
Virtualmente morto, fasciato ancora da casco e tuta, viene sottoposto a tutte le manovre di rianimazione del caso e viene strappato alla morte anche se non ridato completamente alla vita di tutti i giorni. Quell?incidente ? rimasto scritto per sempre in tutto il suo corpo, nella mente e nello stile di vita, infatti a tutt?oggi vive in Germania, ma le sue facolt? sono quelle di un bambino e come tale viene accudito amorevolmente dai suoi cari.
Comment
-
Originally posted by trottalemmeparole in liberta'...
Originally posted by trottalemmeBreeze e Gillescorona (che di anni ne ha altrettanti...) asseriscono,non so su quali basi,che l'organizzazione non era buona e il soccorso pessimo.anche qui circostanziare,please.
Per?, se a Rijeka non si corre pi? dal 1990?un motivo ci sar?
Originally posted by trottalemmeio del dott. Costa non ho alcuna stima,ma cio' non toglie che si possa considerare uno dei migliori medici nelle cui mani possa finire un pilota.
p.s. all' epoca avevo 26 anni...la gara l'ho vista in TV
Comment
-
Sbaglio o qualche tempo fa (diciamo al massimo un anno) c'era una lettera su motociclismo di risposta a un lettore che chiedeva notizie dello sfortunato Roth (finito indubbiamente nel dimenticatoio)? Purtroppo non mi ricordo il numero, dovrei andare a razzolare nel mucchio. All'epoca le notizie erano quelle scritte anche qui.
Comment
-
Anche Io Rammento La Lettera Pubblicata Su Motociclismo,ove Si Confermava Lo Stato Quasi-vegetativo Dello Sfortunato Roth...
Purtroppo E' Cosi' Cari Amici, Il Motociclismo E' Fatto Di Gravi Tregedie,ricordate Ad Esempio Il Dramma Del Grande Pat Hennen,il Primo Americano A Vincere Un Gp In 500,caduto Al Tt?? C'e' Uno Stupendo Articolo Su Motociclismo D'epoca,la Rivista Piu' Affascinante Di Tutte...
Voglio Farti I Miei Complimenti,kaciaro,sei Un Vero Appassionato E Sei Pure Competente,nonostante Come Me Che Ho Solo 30 Anni Non Hai Potuto Vedere Di Persona Le Stupende Gare Degli Anni 60-70,sei Informato E Vivi La Tua Passione Con Il Cuore!!!
Io Mi Sono Appassionato Al Motociclismo D'epoca Grazie A Mio Papa',che Ora Non C'e' Piu' Me Sara' Sempre Con Me,e Posseggo Tutti I Motoclismo Dal 1950 Ad Oggi,piu' Una Innumerevole Collezione Di Libri D'epoca (molti Introvabili) Acquistati Da Mio Padre Nel Corso Degli Anni: Se Capiti In Romagna,kaciaro,fammi Un Fischio,saro' Lieto Di Farteli Visionare!!!!
Comment
-
Originally posted by BARONCIOAnche Io Rammento La Lettera Pubblicata Su Motociclismo,ove Si Confermava Lo Stato Quasi-vegetativo Dello Sfortunato Roth...
Purtroppo E' Cosi' Cari Amici, Il Motociclismo E' Fatto Di Gravi Tregedie,ricordate Ad Esempio Il Dramma Del Grande Pat Hennen,il Primo Americano A Vincere Un Gp In 500,caduto Al Tt?? C'e' Uno Stupendo Articolo Su Motociclismo D'epoca,la Rivista Piu' Affascinante Di Tutte...
Voglio Farti I Miei Complimenti,kaciaro,sei Un Vero Appassionato E Sei Pure Competente,nonostante Come Me Che Ho Solo 30 Anni Non Hai Potuto Vedere Di Persona Le Stupende Gare Degli Anni 60-70,sei Informato E Vivi La Tua Passione Con Il Cuore!!!
Io Mi Sono Appassionato Al Motociclismo D'epoca Grazie A Mio Papa',che Ora Non C'e' Piu' Me Sara' Sempre Con Me,e Posseggo Tutti I Motoclismo Dal 1950 Ad Oggi,piu' Una Innumerevole Collezione Di Libri D'epoca (molti Introvabili) Acquistati Da Mio Padre Nel Corso Degli Anni: Se Capiti In Romagna,kaciaro,fammi Un Fischio,saro' Lieto Di Farteli Visionare!!!!
Comment
-
[QUOTE=trottalemme]...Grande ad aver riproposto sta foto....ho ancora negli occhi quel terribile impatto...che si poteva benissimo evitare...
parole in liberta'...
Senti...mangiato pesante, seguo il motomondiale da tantissimi anni, l'incidente di Roth a Rijeka ce l'ho registrato in una video cassetta e lo ricordo benissimo come fosse ieri.Se vuoi te lo descrivo, un pilota lentissimo (mi sfugge il nome e non ho voglia di andarlo a cercare) prosegue in piena traiettoria a velocit? da sfilata (causa guasto).Roth insieme ad altri 3 piloti a distanza ravvicinata gli arrivano da dietro, roth ? il 3? del gruppo, la sua visuale ? oscurata dai primi, fa la sua traiettoria liberamente, e si trova sul pi? bello il doppiato a passeggio.L'impatto ? terribile...il resto della storia lo trovi nel post.Vorrei dirti, che prima di trattare certe persone con sufficienza, dovresti conoscere il livello della loro passione e delle loro conoscenze in campo.Leggiti tutti i miei messaggi su sto forum se vuoi..non sparo mai cazzate e non parlo mai per sentito dire.Non ho scritto che ero a Rijeka, ma solo di ricordarmi bene quell'incidente...se passi da ste parti, ti offro una birra e ci guardiamo i filmati insieme.A quanto so..ultimamente ha avuto piccoli segnali di risveglio...non posso che far altro che augurargli tutto il bene possibile...
Comment
X
Comment