Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Kaci?, MS deve vendere giornali e se la maggior parte di chi compra tifa Rossi (soprattutto) & Co, non sprecheranno mai pagine per i piloti che hanno fatto la storia del nostro sport ma che sono ormai obsoleti.
Se fanno un articolo su Roth, credi che al ragazzetto che gira in sputer pieno di adesivi "46", "The Doctor" etc gli importi qualcosa?
Ricordiamoli noi questi piloti, con i nostri post.
penso che abbiate gia visto il filmato di barry6769 che ricorda la carriera di roth , x chi non lo ha visto ci sono immagini particolari che mettono in evidenza gli aspetti umani e personali e non solo quelli di pilota di moto.
da parte mia ho sempre apprezzato oltre l'aspetto agonistico tutto quello che c' e e si vive nei box , prima che uno indossi la tuta e il casco .
Io all'epoca ero ancora un bimbo ma me lo ricordo come fosse ieri!
Tempo fa c'era un sito internet a cui si potevano mandare mails di sostegno al mitico Roth, ora però non lo trovo più. Mi ricordo che in una intervista la moglie diceva che Roth dava segni di apprezzare quando gli si leggevano le lettere degli appassionati. Se lo dice la moglie gli si può credere.
roth... ? stato un grande verstile su ogni cilindrata, persona molto corretta sia in pista ke nel sociale, quel giorno maledetto c'ero anch'io in pista con l'aprilia 250cc e a mio avviso ? stato tutto un'errore dei segnalatori in pista un p? supeficiali e questo a fatto s? roth ha tamponato un pilota ke aveva rallentato perch? non gli era stato segnalato a dovere, niente di pi? facile in pista. ma quel ke pi? mi rammarica e questo dalle ultime informazioni ke avevo da ki gli ? molto vicino ? il fatto ke tutti si siano dimenticati troppo presto di lui. quindi i piloti oltre a proteggersi da piste moto abbigliamenti adeguati ecc ecc ? ora ke pensino a tutelarsi da queste evenienze spiacevoli ..........
ragazzi, mi f? piacere che qualcuno ancora si ricordi di lui, io nell' 89 ad Imola gli ho allungato una birra: si era fermato lungo la pista e mi ha chiesto da bere, una persona molto semplice,e credo che molti campioni di oggi abbiano tanto da imparare da lui.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo anche io ricordare Reinhold, all'epoca dell'incidente avevo solo 9 anni ma stavo guardando con mio padre la gara su koper capodistria. Eravamo pronti per uscire ma prima di farlo aspettammo la fine della 250; che io ricordi, le immagini dell'incidente non furono fatte vedere immediatamente, per questo motivo le notizie erano confuse e frammentarie, al punto che non si era capito nè quali piloti fossero stati coinvolti nell'incidente, nè quanti fossero. L'episodio mi intristì moltissimo e non ho avuto più notizie di Roth fino a quando non ho letto il libro del dott. Costa, che parlava, seppur fugacemente, dell'incidente. Non saprei dire se i soccorsi ebbero colpe nel decorso post incidente del tedesco, ma di sicuro il circuito era fra i più insicuri, sia perchè gli spazi di fuga non erano affatto curati e perciò erano pieni di buche ed erba incolta, messi un po' a caso e non sempre dove serviva, sia perchè le recinzioni erano fatte da guard rails marci, senza adeguate protezioni. Poi c'era quella prima curva assurdamente delimitata da balle di paglia poste a centro pista, a causa delle quali ci furono innumerevoli incidenti fra cui quello in cui perse la vita Eros Manfredini. Nel '91 la gara era ancora inserita in calendario, ma saltò a causa dello scoppio della guerra in Jugoslavia. Finita la guerra, non si è più parlato di un ritorno a Rijeka, a questo punto sì per motivi di sicurezza, ma anche per l'impossibilità materiale di adeguare una struttura così fatiscente e minimalista nelle dotazioni rispetto agli standard moderni. Scusate la lungaggine, ma mi piace molto parlare di motociclismo sportivo!
ps. l'altro pilota coinvolto era proprio Darren Milner, subì anche lui gravi lesioni interne, ma già due giorni dopo era sparito dalle cronache. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
ciao a tutti!
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo anche io ricordare Reinhold, all'epoca dell'incidente avevo solo 9 anni ma stavo guardando con mio padre la gara su koper capodistria. Eravamo pronti per uscire ma prima di farlo aspettammo la fine della 250; che io ricordi, le immagini dell'incidente non furono fatte vedere immediatamente, per questo motivo le notizie erano confuse e frammentarie, al punto che non si era capito n? quali piloti fossero stati coinvolti nell'incidente, n? quanti fossero. L'episodio mi intrist? moltissimo e non ho avuto pi? notizie di Roth fino a quando non ho letto il libro del dott. Costa, che parlava, seppur fugacemente, dell'incidente. Non saprei dire se i soccorsi ebbero colpe nel decorso post incidente del tedesco, ma di sicuro il circuito era fra i pi? insicuri, sia perch? gli spazi di fuga non erano affatto curati e perci? erano pieni di buche ed erba incolta, messi un po' a caso e non sempre dove serviva, sia perch? le recinzioni erano fatte da guard rails marci, senza adeguate protezioni. Poi c'era quella prima curva assurdamente delimitata da balle di paglia poste a centro pista, a causa delle quali ci furono innumerevoli incidenti fra cui quello in cui perse la vita Eros Manfredini. Nel '91 la gara era ancora inserita in calendario, ma salt? a causa dello scoppio della guerra in Jugoslavia. Finita la guerra, non si ? pi? parlato di un ritorno a Rijeka, a questo punto s? per motivi di sicurezza, ma anche per l'impossibilit? materiale di adeguare una struttura cos? fatiscente e minimalista nelle dotazioni rispetto agli standard moderni. Scusate la lungaggine, ma mi piace molto parlare di motociclismo sportivo!
ps. l'altro pilota coinvolto era proprio Darren Milner, sub? anche lui gravi lesioni interne, ma gi? due giorni dopo era sparito dalle cronache. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
ciao a tutti!
Scusa ma sbaglio o MANFREDINI, non mori' in un tragico incidente a MONZA???
si chiamava Eros MANFERDINI...
Darren Milner nella botta si ruppe per fortuna solo una clavicola e subi' un leggero trauma cranico,nessuna lesione interna...
Comment