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MIKE "The Bike" HAILWOOD

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    #16
    bel racconto di uno dei pi? grandi piloti di tutti i tempi....sopranominato the BIKE...la moto....non serve aggiungere altro...

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      #17
      Originally posted by marco-tn
      bel racconto di uno dei pi? grandi piloti di tutti i tempi....sopranominato the BIKE...la moto....non serve aggiungere altro...
      si potrebbe aggiungere,che buttarsi tra le fiamme,per salvare una vita non e' cosa da tutti,
      lui l'ha fatto

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        #18
        Originally posted by robin
        Originally posted by kaciaro
        Originally posted by robin
        La superiorita',rispetto alla concorrenza era tale,che invece
        di progettare una moto nuova,maggiorarono a 297 cc la 250,
        naturalmente..stravincendo..nella 500 invece dovettero aspettare
        ancora molti anni,prima di vincere il mondiale piloti..
        non era manegevole il 500 vero???e piu' pesante rispetto alla mv di ago o no???
        Bravo,il binomio Ago-MV 3 cilindri,sfruttava proprio queste
        caratteristiche.
        Leggendo l'albo d'oro,vedo che il mondiale piloti del 1967,viena assegnato
        a pari punti,sia ad Agostini che ad Hailwood,non mi risultava se e'
        cosi',l'Honda prima di ritirarsi dalle competizioni,avrebbe raggiunto lo
        scopo,domani verifico per bene..

        quello si che ? il miglior pilota in assoluto!!!!!!!
        altro che ago....il quale si fece fare il 3 cilindri, perch? non sapeva guidare il 4 che era + nervoso....e l'altro con moto + scadenti stava li con lui....se non davanti.
        Grande Hailwood!!!!!!!!!!

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          #19
          Originally posted by Vassu07


          quello si che ? il miglior pilota in assoluto!!!!!!!
          altro che ago....il quale si fece fare il 3 cilindri, perch? non sapeva guidare il 4 che era + nervoso....e l'altro con moto + scadenti stava li con lui....se non davanti.
          Grande Hailwood!!!!!!!!!!
          Mi piacerebbe sapere su quali basi dici queste cose..e magari..
          quanti anni hai
          Intanto la storia del miglior pilota in assoluto,e' molto soggettiva,
          di quelli che ho visto correre io,e sono molti,direi Rossi,poi ognuno
          puo' avere la sua opinione.
          Conoscendo la storia del motociclismo...dovresti sapere,che Ago,
          NON si fece fare un bel niente,fu la MV che conscia che con la
          vecchia 4 cilindri copia della Gilera ,a sua volta copia della Rondine
          dell'anteguerra,non avendo piu' nessuna possibilita' di difendersi dagli
          attacchi degli agguerriti nipponici,scelse con questa nuova moto
          di privilegiare la guidabilita',piu' della potenza pura,ad esempio della
          Honda 500 di Hailwood,che tra l'altro,non ha mai corso con moto
          "scadenti",essendo stato per gran parte della carriera,prima pilota
          ufficiale MV Agusta,poi Honda..mica pinco palla :P

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            #20
            caro robin
            ci scaldiamo eh??? ci spieghi Robin per quale motivo secondo te la MV sio ritir? dalle competizioni ?????
            non prov? mai anche al livello di prototipo a costruire un potente motore a 2 tempi ?

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              #21
              Credo proprio che definire " scadenti" le moto con le quali ha corso Mike equivalga a non conoscere molto bene la storia del motomondiale .

              Tolti gli inizi nei quali corse con le pi? svariate moto dalla fine degli anni 50 in poi corse con le MV ufficiali si quando non si accorse che quel ragazzino di Lovere , appena entrato in MV sarebbe andato pi? forte di lui ed emigr? in Honda.

              Definire poi " scadenti " le honda mi pare vera e propria eresia , le moto Jap avevano in quel periodo una tecnologia che le moto europee la sognavano , pensate solo che l?albero motore della 6 Cyl 350 aveva i cuscinetti di banco di tre misure diverse con diametri pi? grandi al centro e pi? piccoli alle estremit? dell'a?bero stesso , e pensate che Soichiro Honda era una specialista di trattamenti termici ed alcune delle soluzioni da lui adottate oggi non sanno pi? come produrle , mi riferisco a leghe e trattamenti termici superficiali .


              A questo punto andrei molto cauto prima di tranciare giudizi che potrebbero essere affrettati


              Esatto invece il discorso di Robin , il fatto poi che il motore MV 4 Cyl sia praticamente identico al motore Gilera 4 non ? altro che il frutto di una progettazione fatta dalla stessa persona , Remor ( se non sbaglio , la memoria inizia a fare cilecca )


              Ultima curiosit? su Mike , nei primi anni disse al suo papino che aveva bisogno di una moto competitiva , il papino lo port? a Borgo Panigale e Taglioni gli costru? ( almeno cos? dice la leggenda ) una 250 solo per lui

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                #22
                Originally posted by kaciaro
                caro robin
                ci scaldiamo eh??? ci spieghi Robin per quale motivo secondo te la MV sio ritir? dalle competizioni ?????
                non prov? mai anche al livello di prototipo a costruire un potente motore a 2 tempi ?
                Purtroppo dopo la morte del conte Agusta, a chi chiedeva perch? la Mv abbandonasse le corse e conseguentemente la produzione la risposta era sempre la stessa: "Ma sapete quante moto dovremmo costruire per guadagnare quanto guadagnamo vendendo un solo elicottero?" (la Agusta come noto ? una storica fabbrica di elicotteri).
                Direi abbastanza demenziale dal nostro punto di vista

                Ci voleva giusto Castiglioni per risuscitare il mito...

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                  #23
                  Originally posted by MB6146
                  Credo proprio che definire " scadenti" le moto con le quali ha corso Mike equivalga a non conoscere molto bene la storia del motomondiale .

                  Tolti gli inizi nei quali corse con le pi? svariate moto dalla fine degli anni 50 in poi corse con le MV ufficiali si quando non si accorse che quel ragazzino di Lovere , appena entrato in MV sarebbe andato pi? forte di lui ed emigr? in Honda.

                  Definire poi " scadenti " le honda mi pare vera e propria eresia , le moto Jap avevano in quel periodo una tecnologia che le moto europee la sognavano , pensate solo che l?albero motore della 6 Cyl 350 aveva i cuscinetti di banco di tre misure diverse con diametri pi? grandi al centro e pi? piccoli alle estremit? dell'a?bero stesso , e pensate che Soichiro Honda era una specialista di trattamenti termici ed alcune delle soluzioni da lui adottate oggi non sanno pi? come produrle , mi riferisco a leghe e trattamenti termici superficiali .


                  A questo punto andrei molto cauto prima di tranciare giudizi che potrebbero essere affrettati


                  Esatto invece il discorso di Robin , il fatto poi che il motore MV 4 Cyl sia praticamente identico al motore Gilera 4 non ? altro che il frutto di una progettazione fatta dalla stessa persona , Remor ( se non sbaglio , la memoria inizia a fare cilecca )


                  Ultima curiosit? su Mike , nei primi anni disse al suo papino che aveva bisogno di una moto competitiva , il papino lo port? a Borgo Panigale e Taglioni gli costru? ( almeno cos? dice la leggenda ) una 250 solo per lui
                  Straquotone Tutto verissimo..praticamente Papa',gli compro',il
                  reparto corse Ducati .
                  L'Ing. Remor,progetto' la Rondine,poi la Gilera,quindi la MV,il
                  motore era praticamente identico,ed e' stato utilizzato,con i dovuti
                  aggiustamenti..ed il cardano ,sulle moto stradali della MV..fino
                  alla fine della produzione,e chiusura della fabbrica.

                  Bye

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                    #24
                    Originally posted by robin
                    Originally posted by MB6146
                    Credo proprio che definire " scadenti" le moto con le quali ha corso Mike equivalga a non conoscere molto bene la storia del motomondiale .

                    Tolti gli inizi nei quali corse con le pi? svariate moto dalla fine degli anni 50 in poi corse con le MV ufficiali si quando non si accorse che quel ragazzino di Lovere , appena entrato in MV sarebbe andato pi? forte di lui ed emigr? in Honda.

                    Definire poi " scadenti " le honda mi pare vera e propria eresia , le moto Jap avevano in quel periodo una tecnologia che le moto europee la sognavano , pensate solo che l?albero motore della 6 Cyl 350 aveva i cuscinetti di banco di tre misure diverse con diametri pi? grandi al centro e pi? piccoli alle estremit? dell'a?bero stesso , e pensate che Soichiro Honda era una specialista di trattamenti termici ed alcune delle soluzioni da lui adottate oggi non sanno pi? come produrle , mi riferisco a leghe e trattamenti termici superficiali .


                    A questo punto andrei molto cauto prima di tranciare giudizi che potrebbero essere affrettati


                    Esatto invece il discorso di Robin , il fatto poi che il motore MV 4 Cyl sia praticamente identico al motore Gilera 4 non ? altro che il frutto di una progettazione fatta dalla stessa persona , Remor ( se non sbaglio , la memoria inizia a fare cilecca )


                    Ultima curiosit? su Mike , nei primi anni disse al suo papino che aveva bisogno di una moto competitiva , il papino lo port? a Borgo Panigale e Taglioni gli costru? ( almeno cos? dice la leggenda ) una 250 solo per lui
                    Straquotone Tutto verissimo..praticamente Papa',gli compro',il
                    reparto corse Ducati .
                    L'Ing. Remor,progetto' la Rondine,poi la Gilera,quindi la MV,il
                    motore era praticamente identico,ed e' stato utilizzato,con i dovuti
                    aggiustamenti..ed il cardano ,sulle moto stradali della MV..fino
                    alla fine della produzione,e chiusura della fabbrica.

                    Bye
                    dal mio umilissimo bagaglio posso aggiungere che nel '67 mike pur guidando la potentissima honda 4 cilindri nulla pote' contro la piu' agile MV 3cilindri guidata dal mitico MINO

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                    • Font Size
                      #25
                      il GRANDE MIKE CORSE ANKE CON LA PATON 125

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                        #26
                        ECCO LA FANTASICA DUCATI 250
                        Last edited by kaciaro; 27-01-07, 22:50.

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                          #27
                          INDI9MENTICABILE MIKE

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                            #28
                            Bellissimo il tuo racconto e concordo con te, poi io penso che quel tipo di piloti avevano un carisma che oggi difficilmente trovi GRANDE MIKE THE BIKE

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                            • Font Size
                              #29
                              Il piu grande. Di sempre.

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                                #30
                                Originally posted by Saurafumi
                                Il piu grande. Di sempre.

                                BRAVA SARA NON ERI PER ROSSI???

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