Originally posted by giuseppers
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MIKE "The Bike" HAILWOOD
Collapse
X
-
fotogallery de mike
http://www.raceclassics.co.uk/mikehailwood.html
e sua pag. web oficial
http://www.mikethebike.com/
Comment
-
Originally posted by kaciaroGIA' BISOGNA AVERE IL CUORE di pietra per non commuoversi quando il dottor Costa ricorda quella storia
Comment
-
MIKE "The Bike" HAILWOOD
Dr Claudio un grande.....ed un grande insegnante di fair play!!!
Comment
-
Ricordi Sparsi
Ho frequentato vari forum negli anni passati, e mi sono sempre interessato di amarcord, ed in generale eravamo in pochi...in questo forum invece le persone appassionate e competenti sono veramente tante, a cominciare da kaciaro, una vera "macchina da guerra"!!! Allora ho deciso di lasciare a voi i compiti di "ricerca e proposta" e mi limito a raccontare i miei ricordi!
Mi sono appassionato alle corse di moto per colpa di mio fratello maggiore, che negli anni 60 comprava l'unica rivista e "sacra bibbia": Motocilismo! Gli scarni resoconti delle gare, si potevano leggere una volta al mese, accompagnati da foto in bianco e nero: solo cos? si poteva sapere e vedere qualcosa di quelle mitiche piste lontane: Isola di Man, Assen, Nurburgring, Ulster...La TV ignorava totalmente la cosa e quindi il GP delle Nazioni a Monza era una spece di pellegrinaggio per gli appassionati! Nel 1968 mio fratello poco pi? che ventenne sarebbe andato a monza in macchina con i suoi amici: io avevo 16 anni e siccome mia madre non mi lasciava andare da solo, mi accompagno' in treno con la promessa che mio fratello sarebbe venuto a prenderci alla stazione di monza con la macchina....Bene, di mio fratello neanche l'ombra (logicamente!), io e mia madre sotto un'acqua come le mele, ci incamminammo verso il parco... Arrivammo molto tardi, mentre stavano partendo le 125: quello fu il primo impatto, arrampicato su una scarpata sotto il rettilineo di partenza: read, ivy, anscheidt e gli altri che spingevano quei piccoli capolavori di meccanica a quattro cilindri, due tempi, disco rotante; un suono infernale in una nuvola bianca sotto la pioggia battente! Mia madre era fradicia: un signore con l'automobile la fece sedere per ripararsi. Io ero dietro la rete alla curva Ascari e da quel punto vidi passare quelli che fino a quel momento erano solo stati eroi di carta in bianco e nero: ago, paso, grassetti, i fratelli villa...sentivo finalmente le quattro cilindri urlare...ma sopratutto stavo aspettando di vedere quello che mio fratello descriveva come il pi? grande: mike hailwood, ovvero mike the bike! anche il suo casco cromwell era mitico: bianco con banda dorata bordata di rosso, sul davanti bandierina inglese e a scacchi....
nel 67 la honda si era ritirata dalle gare e quindi mike era a piedi per il mondiale: partecipava a qualche gara della temporada romagnola con le "vecchie" 6 cilindri, intascando lauti ingaggi. Per il gp nazioni la mv lo contatto' per fare da compagno ad ago nella mezzo litro, ma gli fecero capire che sarebbe stato meglio se non avesse rotto le uova nel paniere...mike non era certo il tipo e accetto' l'offerta della benelli: questi erano i motivi della ennesima gara dell'anno!
Cosa ricordo quindi di mike? due giri alla curva ascari mentre inseguiva ago in una nuvola d'acqua e un fantastico suono di quattro cilindri che ancora adesso fa rabbrividire: lampi di colori e rumori e il fascino che emanava quell'uomo. Cadde in parabolica nel tentativo di stare con ago, pur con una moto inferiore: mike the bike era uno che onorava gli impegni...
Comment
-
Originally posted by philreadHo frequentato vari forum negli anni passati, e mi sono sempre interessato di amarcord, ed in generale eravamo in pochi...in questo forum invece le persone appassionate e competenti sono veramente tante, a cominciare da kaciaro, una vera "macchina da guerra"!!! Allora ho deciso di lasciare a voi i compiti di "ricerca e proposta" e mi limito a raccontare i miei ricordi!
Mi sono appassionato alle corse di moto per colpa di mio fratello maggiore, che negli anni 60 comprava l'unica rivista e "sacra bibbia": Motocilismo! Gli scarni resoconti delle gare, si potevano leggere una volta al mese, accompagnati da foto in bianco e nero: solo cos? si poteva sapere e vedere qualcosa di quelle mitiche piste lontane: Isola di Man, Assen, Nurburgring, Ulster...La TV ignorava totalmente la cosa e quindi il GP delle Nazioni a Monza era una spece di pellegrinaggio per gli appassionati! Nel 1968 mio fratello poco pi? che ventenne sarebbe andato a monza in macchina con i suoi amici: io avevo 16 anni e siccome mia madre non mi lasciava andare da solo, mi accompagno' in treno con la promessa che mio fratello sarebbe venuto a prenderci alla stazione di monza con la macchina....Bene, di mio fratello neanche l'ombra (logicamente!), io e mia madre sotto un'acqua come le mele, ci incamminammo verso il parco... Arrivammo molto tardi, mentre stavano partendo le 125: quello fu il primo impatto, arrampicato su una scarpata sotto il rettilineo di partenza: read, ivy, anscheidt e gli altri che spingevano quei piccoli capolavori di meccanica a quattro cilindri, due tempi, disco rotante; un suono infernale in una nuvola bianca sotto la pioggia battente! Mia madre era fradicia: un signore con l'automobile la fece sedere per ripararsi. Io ero dietro la rete alla curva Ascari e da quel punto vidi passare quelli che fino a quel momento erano solo stati eroi di carta in bianco e nero: ago, paso, grassetti, i fratelli villa...sentivo finalmente le quattro cilindri urlare...ma sopratutto stavo aspettando di vedere quello che mio fratello descriveva come il pi? grande: mike hailwood, ovvero mike the bike! anche il suo casco cromwell era mitico: bianco con banda dorata bordata di rosso, sul davanti bandierina inglese e a scacchi....
nel 67 la honda si era ritirata dalle gare e quindi mike era a piedi per il mondiale: partecipava a qualche gara della temporada romagnola con le "vecchie" 6 cilindri, intascando lauti ingaggi. Per il gp nazioni la mv lo contatto' per fare da compagno ad ago nella mezzo litro, ma gli fecero capire che sarebbe stato meglio se non avesse rotto le uova nel paniere...mike non era certo il tipo e accetto' l'offerta della benelli: questi erano i motivi della ennesima gara dell'anno!
Cosa ricordo quindi di mike? due giri alla curva ascari mentre inseguiva ago in una nuvola d'acqua e un fantastico suono di quattro cilindri che ancora adesso fa rabbrividire: lampi di colori e rumori e il fascino che emanava quell'uomo. Cadde in parabolica nel tentativo di stare con ago, pur con una moto inferiore: mike the bike era uno che onorava gli impegni...
io non c'ero a Monza purtroppo queste cose le ho solo lette grazie Phil,allora anche tu come tanti altri pensi che Mike sia stato il miglior pilota di moto di sempre????Non un fine collaudatore ,ma gran manico in tutte le condizioni giusto???
ciao kLast edited by kaciaro; 14-06-06, 16:01.
Comment
-
beh, io mike the bike l'ho visto correre una sola volta, ma ne ho sentito parlare molto: per quello che ha fatto indubbiamente ? tra i piu' grandi, anche se per me jarno saarinen ? quello che mi ha piu' impressionato. comunque tutti devono fare i conti con rossi...
Comment
-
Questo E' Un Aneddoto Che Mi Lascio' Stupito:
Mio Papa' Mi Racconto' Che Il Paso,durante Una Allegra Discussione Nel Dopo Prove,disse Che Hailwood,in Occasione Di Una Gara (non Ricordo Piu' Quale,ma Nel Periodo Honda)si Intrattenne La Sera Precedente Con Qualche Bicchierino Di Troppo...
" Lo Portarono A Letto Dur Com Un Zival -duro Come Un Cefalo- In Dialetto Romagnolo Significa Ubriaco Fradicio"
"domani Mike Non Riuscira' A Combinare Niente,dopo Una Sbronza Del Genere!!!!"
L'indomani Mike The Bike Hailwood Vinse Alla Grande 250,350 E 500!!!!!
Comment
-
Originally posted by BARONCIOQuesto E' Un Aneddoto Che Mi Lascio' Stupito:
Mio Papa' Mi Racconto' Che Il Paso,durante Una Allegra Discussione Nel Dopo Prove,disse Che Hailwood,in Occasione Di Una Gara (non Ricordo Piu' Quale,ma Nel Periodo Honda)si Intrattenne La Sera Precedente Con Qualche Bicchierino Di Troppo...
" Lo Portarono A Letto Dur Com Un Zival -duro Come Un Cefalo- In Dialetto Romagnolo Significa Ubriaco Fradicio"
"domani Mike Non Riuscira' A Combinare Niente,dopo Una Sbronza Del Genere!!!!"
L'indomani Mike The Bike Hailwood Vinse Alla Grande 250,350 E 500!!!!!
Comment
X
Comment