Originally posted by philread
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Phil read
Collapse
X
-
-
Originally posted by yamahamania View Postconfusione?
direi che essendo nata nel 1911 se ricordo bene, nel 1964, hanno in cui la yamaha vinse il suo mondiale con Read, la benelli aveva 53 anni di storia ma neanche un titolo.
Comment
-
Phil Read ? il mio preferito,e anche se magari ? stato un pelino inferiore ad Hailwood, lo stimo perch? era un duro. Non ha mai mollato,ha vinto con moto private e non ha mai fatto sconti a nessuno.
Ribadisco che anche nel 75 avrebbe vinto il titolo,se non fosse stato per la stupida regola dello scarto dei 2 risultati peggiori,in termini di punti.
L'ho rivisto alla 200 miglia ad Imola,lo scorso ottobre: sempre un grande!
Da sinistra: io, Phil di Ferro e il mio amico Ferlo!
Comment
-
Originally posted by yamahamania View Postconfusione?
tu mi parli di scontri diretti...e quei pochi che ci furono la benelli li ha persi contro la yamaha.punto.
direi che essendo nata nel 1911 se ricordo bene, nel 1964, hanno in cui la yamaha vinse il suo mondiale con Read, la benelli aveva 53 anni di storia ma neanche un titolo.
quanti hanni aveva la yamaha nel 64?e da quanti partecipava ai gp?
giusto per...se per te non fa testo...
scusate l OT
Ti rammento che la Benelli vinse diverse gare con Dorino Serafini,e nel 1939 anche il TT con Ted Mellors. E come non ricordare Tonino Benelli?
Scusate l'intrusione, di certo complessivamente Yamaha ? stata pi? vittoriosa,ma diamo a Cesare ci? che ? di Cesare.
La Benelli ? stata una casa formidabile,grandi moto come la 250 bialbero.Almeno fino alla pessima gestione DeTomaso.
Comment
-
vorrei ricordare una gara alla quale ho assistito: il gp nazioni 1969, disputato eccezionalmente a imola ed al quale non partecipo' ago.
nella 250 e 350 filippo era iscritto con due yamaha private, la yamaha si era ritirata l'anno precedente lasciando a piedi ivy e read. read quell'anno partecipo' anche al tt con la benelli 250(ritirato) per aiutare carruthers a vincere il titolo (paso si infortuno' che sfiga!).
nella 250 batt? il buon carruthers e nella 350 bastono' grassetti con la jawa, nonostante una sosta ai box per il distacco di una marmitta! grassetti era convinto di vincere e alle acque minerali comincio' a salutare il pubblico negli ultimi giri e ando' largo...io ero presente. phil dopo poco gli arrivo' alle spalle e vinse! se guardate il film continental circus, nella gara di imola, ascoltate lo speaker costa che commenta in diretta...come ando' quell'anno si sa: paso infortunato regalo' il titolo a carruthers e bill yvi mor? al sachsenring sulla jawa.per la cronaca: quel giorno a imola nel chiosco all'interno delle minerali (ora ? lussuoso!) ascoltai nel juke box, la canzone crosstown trafic di jimi hendrix, per la prima volta: allora l'incommensurabile jimi per me era uno sconosciuto!!!
Comment
-
Originally posted by BARONCIO View PostC'? anche da dire che il campionato del mondo ? iniziato nel 1949, prima esisteva il campionato europeo (che come valore era da considerarsi sempre un mondiale).
Ti rammento che la Benelli vinse diverse gare con Dorino Serafini,e nel 1939 anche il TT con Ted Mellors. E come non ricordare Tonino Benelli?
Scusate l'intrusione, di certo complessivamente Yamaha ? stata pi? vittoriosa,ma diamo a Cesare ci? che ? di Cesare.
La Benelli ? stata una casa formidabile,grandi moto come la 250 bialbero.Almeno fino alla pessima gestione DeTomaso.
Comment
-
Originally posted by yamahamania View Postgiusto darle il suo ma meno giusto nascondere l evidenza...negli anni di read ha fatto poche comparse
Comment
-
Originally posted by BARONCIO View PostNegli anni di Read ha vinto un mondiale 250..anche la 500 non andava piano,ovvio che il paragone non ci sta. In Benelli non c'erano i soldi, in Yamaha s?.
lo stesso read che poi nel 71 riprese il titolo con la moto privata
Comment
-
Originally posted by yamahamania View Postpeccato che il mondiale del 69 la benelli lo vinse ...ma per ki sa la storia lo vinse senza Read
Stavo semplicemente dicendo che paragonare Yamaha a Benelli non ? corretto,se valutiamo anche i mezzi economici.
p.s. la storia la conosco bene,credimi: puoi domandare a Philread o anche a kaciaro.
Comment
-
Originally posted by yamahamania View Postpeccato che il mondiale del 69 la benelli lo vinse ...ma per ki sa la storia lo vinse senza Read
Tra l'altro,nel TT del 69 in sella alla Benelli e con Carruthers sai chi c'era?
sempre Phil di Ferro,che si ritir? all'ultimo giro per problemi al cambio.
Quindi per fartela breve nel 69 il grande Read corse sia con Yamaha che con Benelli.
Con questo non voglio fare il saccente,ma semplicemente farti capire che non ne sai solo Tu.
Comment
-
Originally posted by BARONCIO View Postp.s. comunque puoi controllare chi vinse il gran premio d'Italia,nel 1969...nella classe 250 e con una Yamaha privata....quindi "SENZA" non ? esattamente corretto.
Tra l'altro,nel TT del 69 in sella alla Benelli e con Carruthers sai chi c'era?
sempre Phil di Ferro,che si ritir? all'ultimo giro per problemi al cambio.
Quindi per fartela breve nel 69 il grande Read corse sia con Yamaha che con Benelli.
Con questo non voglio fare il saccente,ma semplicemente farti capire che non ne sai solo Tu.
prima fai di tutta l erba un fascio e poi vuoi puntualizzare...
il fatto che "ne sappia solo io" e?semplicemente una conclusione che hai tratto tu...se fai caso al mio primo post entro scrivendo che avro?l oocasione per conoscere Brouwer...poi non so...a sto punto sembra debba essere soggetiva la cosa e quindi ti dico che secondo me la benelli aldila?dei piloti le ha prese dalla yamaha
detto questo chiudo con gli ot
Comment
-
Assolutamente yamahamania, nessuna antipatia (scusa la rima) anzi! Al massimo un p? di invidia per le moto che possiedi!
Volevo solo puntualizzare,d'accordo sul fatto che le abbia prese da Yamaha,ma nel contesto in cui navigavano fecero ugualmente i miracoli. Bellissimo fu l'articolo di qualche tempo fa su motociclismo d'epoca!
Mi scuso se ti ? parso che volessi vantarmi, non ? cos?! Per? sai,? bello mettere un p? di sale: un p? come ai tempi del dualismo Read-Agostini...anche se io avrei tifato per il primo!
Comment
-
Originally posted by BARONCIO View PostAssolutamente yamahamania, nessuna antipatia (scusa la rima) anzi! Al massimo un p? di invidia per le moto che possiedi!
Volevo solo puntualizzare,d'accordo sul fatto che le abbia prese da Yamaha,ma nel contesto in cui navigavano fecero ugualmente i miracoli. Bellissimo fu l'articolo di qualche tempo fa su motociclismo d'epoca!
Mi scuso se ti ? parso che volessi vantarmi, non ? cos?! Per? sai,? bello mettere un p? di sale: un p? come ai tempi del dualismo Read-Agostini...anche se io avrei tifato per il primo!
allora sono io forse che mi devo scusare per aver frainteso....avevo capito che tu eri dell opinione che la benelli non le avesse prese
io lessi poco fa un articolo su "la manovella"(mensile auto moto d epoca per collezionisti e soci asi+club)
purtroppo l ho spedito a Brouwer...altrimenti postavo due fotine della benelli....aspe?pero?...anche mio padre e?collezionista.....devo chiedere il suo mensile
degli anni 60-70 ho avuto come idolo
....Saarinen
senza togliere niente a ago&co
Comment
X
Comment