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Ma è sempre meglio partecipare no?
il 2.0 turbo della giulia va veramente bene,tanta coppia (330 Nm) e tira da basso a qualsiasi regime,0 turbolag,spinta vigorosa ad ogni regime,sembra un diesel,con la differenza che oltre i 4000 allunga come u n vecchio aspirato.
come consumi in autostrada a 135-140 ho fatto i 13,5 veri calcolati alla pompa con 4 persone a bordo e bagagli.
probabilmente lo Stelvio non si comporta in maniera molto differente ma dovresti provarlo.
io sono tornato al benzina perch? col diesel ho avuto tante rogne con il filtro antiparticolato e nei nuovi diesel oltre a quello ve ne sono addirittura due che lavorano insieme,oppure con SCR ad urea.
oltremodo i diesel con tanti CV se pesti consumano tanto con l'aggravante di un maggior costo d'acquisto e manutenzione.
comunque la cosa migliore ? provare la stessa vettura coi due motori diesel e benzina.
La stelvio ? tra le candidate, quindi cercher? di provarla...sempre che riesca a trovarla motorizzata benzina.
Ma tolta l'alfa, quale altra opzione resta? Temo che, volenti o nolenti, non rimangano che turbonaftoni.
Tra l'altro, sono 11 anni che guido solo diesel con fap o dpf (euro 5 o 6), quasi sempre per brevi tratte partendo da freddo (molto freddo, anche sotto i -10 in inverno) e mai (sottolineo MAI) un solo problema di intasamento o altro che riguardi il filtro antiparticolato. Forse dipender? dalla qualit? del gasolio alpino?
La stelvio ? tra le candidate, quindi cercher? di provarla...sempre che riesca a trovarla motorizzata benzina.
Ma tolta l'alfa, quale altra opzione resta? Temo che, volenti o nolenti, non rimangano che turbonaftoni.
Tra l'altro, sono 11 anni che guido solo diesel con fap o dpf (euro 5 o 6), quasi sempre per brevi tratte partendo da freddo (molto freddo, anche sotto i -10 in inverno) e mai (sottolineo MAI) un solo problema di intasamento o altro che riguardi il filtro antiparticolato. Forse dipender? dalla qualit? del gasolio alpino?
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intendi SUV a benzina? beh usati sono rari...ma ogni tanto qualcuno si trova e a prezzi vantaggiosi
intendi SUV a benzina? beh usati sono rari...ma ogni tanto qualcuno si trova e a prezzi vantaggiosi
Anche nuovi (o aziendali/km 0). Non necessariamente suv, basta che sia a trazione integrale, grande, capiente e comoda. Ovviamente con dotazione di sicurezza in linea con gli standard attuali
Anche nuovi (o aziendali/km 0). Non necessariamente suv, basta che sia a trazione integrale, grande, capiente e comoda. Ovviamente con dotazione di sicurezza in linea con gli standard attuali
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Beh, Jaguar su F pace monta motori anche a benzina da 250 a 380 cv.
Ha anche le caratteristiche che richiedi,
La stelvio ? tra le candidate, quindi cercher? di provarla...sempre che riesca a trovarla motorizzata benzina.
Ma tolta l'alfa, quale altra opzione resta? Temo che, volenti o nolenti, non rimangano che turbonaftoni.
Tra l'altro, sono 11 anni che guido solo diesel con fap o dpf (euro 5 o 6), quasi sempre per brevi tratte partendo da freddo (molto freddo, anche sotto i -10 in inverno) e mai (sottolineo MAI) un solo problema di intasamento o altro che riguardi il filtro antiparticolato. Forse dipender? dalla qualit? del gasolio alpino?
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Non ? un ipotesi da scartare in effetti il diesel alpino
il 2.0 turbo della giulia va veramente bene,tanta coppia (330 Nm) e tira da basso a qualsiasi regime,0 turbolag,spinta vigorosa ad ogni regime,sembra un diesel,con la differenza che oltre i 4000 allunga come u n vecchio aspirato.
come consumi in autostrada a 135-140 ho fatto i 13,5 veri calcolati alla pompa con 4 persone a bordo e bagagli.
probabilmente lo Stelvio non si comporta in maniera molto differente ma dovresti provarlo.
io sono tornato al benzina perch? col diesel ho avuto tante rogne con il filtro antiparticolato e nei nuovi diesel oltre a quello ve ne sono addirittura due che lavorano insieme,oppure con SCR ad urea.
oltremodo i diesel con tanti CV se pesti consumano tanto con l'aggravante di un maggior costo d'acquisto e manutenzione.
comunque la cosa migliore ? provare la stessa vettura coi due motori diesel e benzina.
13,5 a benzina a velocit? costante quasi codice?????
Li faccio io con il Quasqhai 2.0 diesel......(ok che ? suv quindi meno penetrante, ? automatico e 4wd inseribile e che pesa un botto in pi? il +2)
mi sembra un gran risultato
intendi SUV a benzina? beh usati sono rari...ma ogni tanto qualcuno si trova e a prezzi vantaggiosi
per me sono le classiche auto da comprare che sono ipersvalutate (ci sono tanti 3.000) investire 2k nel bombolone del gas che poi riprendi in un anno e mezzo...
13,5 a benzina a velocit? costante quasi codice?????
Li faccio io con il Quasqhai 2.0 diesel......(ok che ? suv quindi meno penetrante, ? automatico e 4wd inseribile e che pesa un botto in pi? il +2)
mi sembra un gran risultato
Guarda che una prius in condizioni analoghe fa i 19/20 reali
per dire
certo non ha la linea una giuglia... infatti ? anche merito della linea se consuma cos?
13,5 a benzina a velocit? costante quasi codice?????
Li faccio io con il Quasqhai 2.0 diesel......(ok che ? suv quindi meno penetrante, ? automatico e 4wd inseribile e che pesa un botto in pi? il +2)
mi sembra un gran risultato
Si esatto,e nel misto a codice 70-90 orari a seconda del limite fa molto meglio ancora.
chiaramente con il DNA in N nel misto e in A in autostrada e star&stop attivo.
e anche quando faccio il teppista nel misto non fa meno degli 11-12 con un litro,quindi con cambiate in zona rossa,DNA in D e tant'altro.
in pista non so,non l'ho ancora portata,comunque un'ottimo risultato con per una berlina sportiva con tanti cv.
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