Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Diesel VS Benzina

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Che ? appunto quello che ho detto : prima provare

Comment

• Font Size
      Originally posted by interceptor79 View Post
      il 2.0 turbo della giulia va veramente bene,tanta coppia (330 Nm) e tira da basso a qualsiasi regime,0 turbolag,spinta vigorosa ad ogni regime,sembra un diesel,con la differenza che oltre i 4000 allunga come u n vecchio aspirato.
      come consumi in autostrada a 135-140 ho fatto i 13,5 veri calcolati alla pompa con 4 persone a bordo e bagagli.

probabilmente lo Stelvio non si comporta in maniera molto differente ma dovresti provarlo.

io sono tornato al benzina perch? col diesel ho avuto tante rogne con il filtro antiparticolato e nei nuovi diesel oltre a quello ve ne sono addirittura due che lavorano insieme,oppure con SCR ad urea.
      oltremodo i diesel con tanti CV se pesti consumano tanto con l'aggravante di un maggior costo d'acquisto e manutenzione.

comunque la cosa migliore ? provare la stessa vettura coi due motori diesel e benzina.
      La stelvio ? tra le candidate, quindi cercher? di provarla...sempre che riesca a trovarla motorizzata benzina.
      Ma tolta l'alfa, quale altra opzione resta? Temo che, volenti o nolenti, non rimangano che turbonaftoni.
      Tra l'altro, sono 11 anni che guido solo diesel con fap o dpf (euro 5 o 6), quasi sempre per brevi tratte partendo da freddo (molto freddo, anche sotto i -10 in inverno) e mai (sottolineo MAI) un solo problema di intasamento o altro che riguardi il filtro antiparticolato. Forse dipender? dalla qualit? del gasolio alpino?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by Docste View Post
        La stelvio ? tra le candidate, quindi cercher? di provarla...sempre che riesca a trovarla motorizzata benzina.
        Ma tolta l'alfa, quale altra opzione resta? Temo che, volenti o nolenti, non rimangano che turbonaftoni.
        Tra l'altro, sono 11 anni che guido solo diesel con fap o dpf (euro 5 o 6), quasi sempre per brevi tratte partendo da freddo (molto freddo, anche sotto i -10 in inverno) e mai (sottolineo MAI) un solo problema di intasamento o altro che riguardi il filtro antiparticolato. Forse dipender? dalla qualit? del gasolio alpino?

intendi SUV a benzina? beh usati sono rari...ma ogni tanto qualcuno si trova e a prezzi vantaggiosi

Comment

• Font Size

intendi SUV a benzina? beh usati sono rari...ma ogni tanto qualcuno si trova e a prezzi vantaggiosi
          Anche nuovi (o aziendali/km 0). Non necessariamente suv, basta che sia a trazione integrale, grande, capiente e comoda. Ovviamente con dotazione di sicurezza in linea con gli standard attuali

Comment

• Font Size
            Anche nuovi (o aziendali/km 0). Non necessariamente suv, basta che sia a trazione integrale, grande, capiente e comoda. Ovviamente con dotazione di sicurezza in linea con gli standard attuali

Beh, Jaguar su F pace monta motori anche a benzina da 250 a 380 cv.
            Ha anche le caratteristiche che richiedi,

Comment

• Font Size

Non ? un ipotesi da scartare in effetti il diesel alpino

Comment

• Font Size
                Perch? ? Oltre al trattamento antigelo cambia qualche componente o qualcosa a livello di funzionamento motore e quindi di emissioni ?

Oppure eri ironico ?

Comment

• Font Size
                  No semplicemente dovrebbe essere di qualit? migliore

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    No semplicemente dovrebbe essere di qualit? migliore
                    Si ,ma all'atto pratico qualit? migliore cosa significa ? Come si traduce chimicamente in minor inquinamento ?

Forse intendi che ? migliore il rendimento nel motore e quindi risultano minori le particelle incombuste ?

Comment

• Font Size
                      Domanda banale...ma il Diesel "alpino" ? in sostanza l'equivalente di un ENI Diesel Plus?

Comment

• Font Size
                        il 2.0 turbo della giulia va veramente bene,tanta coppia (330 Nm) e tira da basso a qualsiasi regime,0 turbolag,spinta vigorosa ad ogni regime,sembra un diesel,con la differenza che oltre i 4000 allunga come u n vecchio aspirato.
                        come consumi in autostrada a 135-140 ho fatto i 13,5 veri calcolati alla pompa con 4 persone a bordo e bagagli.

probabilmente lo Stelvio non si comporta in maniera molto differente ma dovresti provarlo.

io sono tornato al benzina perch? col diesel ho avuto tante rogne con il filtro antiparticolato e nei nuovi diesel oltre a quello ve ne sono addirittura due che lavorano insieme,oppure con SCR ad urea.
                        oltremodo i diesel con tanti CV se pesti consumano tanto con l'aggravante di un maggior costo d'acquisto e manutenzione.

comunque la cosa migliore ? provare la stessa vettura coi due motori diesel e benzina.
                        13,5 a benzina a velocit? costante quasi codice?????
                        Li faccio io con il Quasqhai 2.0 diesel......(ok che ? suv quindi meno penetrante, ? automatico e 4wd inseribile e che pesa un botto in pi? il +2)
                        mi sembra un gran risultato

Comment

• Font Size

per me sono le classiche auto da comprare che sono ipersvalutate (ci sono tanti 3.000) investire 2k nel bombolone del gas che poi riprendi in un anno e mezzo...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Sideman View Post

Li faccio io con il Quasqhai 2.0 diesel......(ok che ? suv quindi meno penetrante, ? automatico e 4wd inseribile e che pesa un botto in pi? il +2)
                            Guarda che una prius in condizioni analoghe fa i 19/20 reali

per dire

certo non ha la linea una giuglia... infatti ? anche merito della linea se consuma cos?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by arabykola View Post

Guarda che una prius in condizioni analoghe fa i 19/20 reali

per dire

certo non ha la linea una giuglia... infatti ? anche merito della linea se consuma cos?
                              scusami ma che caxxo c'entra la Prius???
                              non ? un 2.0 ed ? hybrida

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sideman View Post

Si esatto,e nel misto a codice 70-90 orari a seconda del limite fa molto meglio ancora.

chiaramente con il DNA in N nel misto e in A in autostrada e star&stop attivo.

e anche quando faccio il teppista nel misto non fa meno degli 11-12 con un litro,quindi con cambiate in zona rossa,DNA in D e tant'altro.
                                in pista non so,non l'ho ancora portata,comunque un'ottimo risultato con per una berlina sportiva con tanti cv.

Comment

X
                                Working...
                                X