Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma la Giulia a livello di auto ? su un altro pianeta meccanicamente, se si cerca un auto pimpata da poterla guidare, la Giulia da un pacchetto completo comprese le emozioni alla guida, se poi voglio il sedile cucito a mano ed un motore pimpato solo pr fare le ripresine al semaforo...? un altro discorso.
Tutto dipende cosa si cerca in un'auto
Ma chi ha detto che solo Giulia possa dare piacere alla guida, daje siamo seri Pare di leggere I commenti di certi ducatisti vecchia scuola...
Ma chi ha detto che solo Giulia possa dare piacere alla guida, daje siamo seri Pare di leggere I commenti di certi ducatisti vecchia scuola...
beh ? un fatto oggettivo, se si parla di guida....mi pare che qualunque tester abbia provato l'auto abbia confermato che le raffinatezze tecniche meccaniche danno un piacere alla guida al momento sconosciuto alle concorrenti. E non solo i tester....
beh ? un fatto oggettivo, se si parla di guida....mi pare che qualunque tester abbia provato l'auto abbia confermato che le raffinatezze tecniche meccaniche danno un piacere alla guida al momento sconosciuto alle concorrenti. E non solo i tester....
Se per questo "piacere" uno pu?/vuole spendere 10K euro e oltre, liberissimi di farlo, ci mancherebbe Ma oltre I 60K euro iniziamo a entrare in zona Porsche seppur dei "poveri" e li credo che di "piacere" di guida non ne manchi...Ovviamente ? un mio personale ragionamento
Fatto una configurazione "veloce" per la Giulia, a pari allestimento, l'Alfa costa 12K euro in pi? e ha ancora alcuni gadgets in meno, tipo I fari full LED, I sedili riscaldati/refrigerati con massaggio integrato e regolabili elettricamente... Se un albero di trasmissione in carbonio mi giustificano 12K euro di differenza...
non c'? mica solo l'abero in carbonio.
C'? una TI fra le migliori (se non la migliore a vedere i test sulla neve\bagnato) della categoria,ci sono prrestazioni monstre per avere 280cv (checch? se ne dica chi prende auto del genere vuole andare forte e non solo sul dritto),un telaio che vale il doppio di quello dell'insigna (guardiamo i dati di peso).
Una ? fatta per correre e il piacere di guida.L'altra per andare veloci.
entrambe sono valide.Ma non sono concorrenti per molti aspetti.
Se per questo "piacere" uno pu?/vuole spendere 10K euro e oltre, liberissimi di farlo, ci mancherebbe Ma oltre I 60K euro iniziamo a entrare in zona Porsche seppur dei "poveri" e li credo che di "piacere" di guida non ne manchi...Ovviamente ? un mio personale ragionamento
beh veramente il benchmark non ? questo
la zona Porsche dei poveri non c'entra niente, al contrario c'entrano le zone BMW, Audi, Mercedes, Jaguar, Volvo e almeno sulle prime 3 a parit? di motorizzazione e configurazione Alfa costa sempre un p? meno. Il target ? quello, non ? n? Insigna n? Porsche.
Son d'accordo con tutti, ho solo espresso come ragionerei io se cercassi un'auto con le caratteristiche di una Giulia Veloce o di una Insigna GSi, molto diversa da un'Insigna normale... La Giulia Veloce ? da un p? che ? in giro,la Insigna GSi ? uscita da poco, ho i miei dubbi che la Veloce sia tanto nettamente superiore
Ps: Anche la Insigna GSi ha la trazione integrale, smettetela di elogiare allo sfinimento sta Giulia
la zona Porsche dei poveri non c'entra niente, al contrario c'entrano le zone BMW, Audi, Mercedes, Jaguar, Volvo e almeno sulle prime 3 a parit? di motorizzazione e configurazione Alfa costa sempre un p? meno. Il target ? quello, non ? n? Insigna n? Porsche.
Tutti marchi che costano troppo per quello che offrono, a pare mio ovviamente, per questo dicevo che, se devo spendere 60/70K euro rivolgerei lo sguardo a Porsche, anche se ? quella dei barboni... L'Insigna GSi ? l'esempio di auto sportiveggiante senza spende cifre assurde e se proprio cerco il piacere di guida e l'auto sportiva ecco che mi rivoglo a chi produce tali auto e non a chi prende una berlina e la pompa..., che sia M, AMG, RS ecc
Tutti marchi che costano troppo per quello che offrono, a pare mio ovviamente, per questo dicevo che, se devo spendere 60/70K euro rivolgerei lo sguardo a Porsche, anche se ? quella dei barboni... L'Insigna GSi ? l'esempio di auto sportiveggiante senza spende cifre assurde e se proprio cerco il piacere di guida e l'auto sportiva ecco che mi rivoglo a chi produce tali auto e non a chi prende una berlina e la pompa..., che sia M, AMG, RS ecc
vedi,
il punto ? quello, al netto delle minkiate di Briskola che non sa manco il significato della parola Benchmark, la Giulia non ? una berlina pompata, ? una vettura sportiva, nata sportiva su cui hanno poi fatto una berlina declinata anche in versioni pacifiche
Poi chiaro che ognuno compra cosa gli pare...
ma poi..che Porsche compri con i soldi della Giulia veloce??? giusto per capire...
L'edizione spagnola di "Top Gear" ha individuato le cinque rivali della berlina Alfa Romeo Giulia, tutte di origine tedesca. Infatti, oltre alle note Audi
Son d'accordo con tutti, ho solo espresso come ragionerei io se cercassi un'auto con le caratteristiche di una Giulia Veloce o di una Insigna GSi, molto diversa da un'Insigna normale... La Giulia Veloce ? da un p? che ? in giro,la Insigna GSi ? uscita da poco, ho i miei dubbi che la Veloce sia tanto nettamente superiore
Ps: Anche la Insigna GSi ha la trazione integrale, smettetela di elogiare allo sfinimento sta Giulia
Comunque siamo palesemente OT
Va che io ho scritto che ? fra le migliori TI...non che la Opel non avesse TI.
IC sono 20 cv in meno sulla opel.
C'? una linea che pu? piacere o meno (cos? coem sulla giulia).
C' ? un perdita di valore sull'usato molto pi? accentuata se la vendi in Italia
Non da le stesse sensazioni di guida della Giulia.
Weee non volevo creare una discussione Giulia Vs Insigna , ho solo risposto alle richieste di Lele che voleva un'auto potente esente dal superbollo, rifinita bene e con la trazione integrale... Io al momento posso giusto permettermi una cena al mese al ristorante
Ps: Una Porsche Cayman 718 parte da 55K euro, e qui iniziamo a parlare di auto veramente sportive, a parere mio Al prezzo della Giulia Veloce la prendi gi? discretamente accessoriata, o almeno riesci a metterci i sensori di parcheggio e gli specchietti retrovisori regolabili elettricamente
vedi,
il punto ? quello, al netto delle minkiate di Briskola che non sa manco il significato della parola Benchmark, la Giulia non ? una berlina pompata, ? una vettura sportiva, nata sportiva su cui hanno poi fatto una berlina declinata anche in versioni pacifiche
Poi chiaro che ognuno compra cosa gli pare...
ma poi..che Porsche compri con i soldi della Giulia veloce??? giusto per capire...
Al netto delle minkiate di gegnoman, una vettura sportiva non esiste diesel e non esiste 4 porte
? solo tutto relativo: una giuglia ? pi? sportiva di una insigna che son comunque delle 4 porte 5 posti
per? il marketing fa miracoli, e qualche beota che crede di guidare una sportiva lo si trova sicuramente
Comment