Lucio, mi cercavi ?
arrivano
Cupra, marchio automobilistico premium di Seat, presenta al GP di Formula E di Roma la gran turismo da corsa 100% elettrica

Due ?C? triangolari, incrociate e sovrapposte a creare un simbolo tribale. Questo ? Cupra, il nuovo marchio automobilistico con cui vengono tatuati i modelli pi? cattivi di Seat. Un marchio che vuole crescere in maniera indipendente dalla casa spagnola. Una casa automobilistica nata per ipnotizzare un nuovo target di appassionati di motori. ?Va ben oltre l?essere un semplice logo. ? un emblema e simboleggia il senso di appartenenza a un vero e proprio clan Cupra?, spiega Jordi Font, Responsabile Color & Trim di SEAT.
L?intensit? del lifestyle Cupra si percepisce anche dalla scelta non convenzionale dei colori. Una direzione presa per sottolineare la raffinatezza dei nuovi modelli: ?Il color Cup Copper, una sfumatura del rame, si sposa perfettamente con il carattere sofisticato di queste auto? afferma sempre Font. L?altra tonalit? chiave del nuovo brand ? il blu petrolio. Composto da ciano e note di nero questo colore secondo le parole di Font ?enfatizza la personalit? dell?auto?.

Il brand premium di casa Seat ? partito proprio dal cervello dell?uomo che forgiato dall?evoluzione ha imparato a dare un senso e una forma agli stimoli visivi. Meglio se parzialmente nascosti. ? la base dell?eccitazione e del batticuore che si cela dietro al vedo non vedo. Da questa intuizione, con l?aiuto dell?agenzia Blackboard Berlin ha ideato il Kinetic Wall: un muro cinetico composto da 139 petali triangolari. Questi, dispiegandosi e chiudendosi su impulso determinato dal passaggio delle persone, lasciano intravedere ci? che c?? dietro.

Il Cupra Kinetic Wall, questo il nome completo, ha interagito con i suoi primi spettatori all?88?International Motor Show di Ginevradello scorso Marzo. In quell?occasione a celarsi dietro l?ipnotico muro era la nuova Cupra Ateca: turbobenzina due litri da 300 CV, trazione integrale permanente, cambio Dsg a 7 rapporti. Potr? raggiungere una velocit? massima di 245 km/h e passare da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi.
Da Ginevra a Roma. In questa sua seconda apparizione pubblica, il Kinetic Wall ? stato uno dei protagonisti dell?E-Villagge, lo spazio creato all?interno del Convention Center dell?Eur per il primo E-Prix d?Italia. A celarsi dietro i suoi petali ramati in continuo movimento una vettura destinata a essere guidata da pochi, ma ammirata da molti: la Cupra e-Racer. Stiamo parlando della prima turismo da corsa al mondo 100% elettrica. Progettata nel rispetto del severo disciplinare dell?E-TCR, il primo campionato delle gran turismo elettriche, Cupra e-Racer raggiunge i 100 km/h in 3,2 secondi e pu? superare i 270 km/h grazie ai suoi 408 CV di potenza continua con un massimale di 680 CV di potenza. Ben 330 CV in pi? della Cupra TCR alimentata a benzina.

Una spinta data dalle 6.072 batterie che equivalgono a quelle di 9000 smartphone collegati contemporaneamente. E per ricaricarle bastano solo 40 minuti. Batterie che, a dire il vero, rappresentano con i loro 450 chilogrammi circa un terzo del peso dell?intera macchina. Ma astutamente, gli ingegneri di Cupra hanno installato nella parte posteriore delle vettura quattro motori: ?In questo modo?, afferma il direttore tecnico Xavier Serra, ?Cupra e-Race raggiunge i 12.000 giri rispetto ai 6.500 di un modello da corsa a benzina, e tutti con un?unica marcia?.

Dopo questa statica, sar? possibile vedere all?opera la Cupra e-Race in alcune tappe del Campionato TCR 2018. Giusto un assaggio per valutarne il potenziale in comparazione alle auto da gara TCR alimentate a benzina. L?obiettivo ? uno solo: realizzare una perfetta messa punto dell?auto per rendere la e-Racer un?auto vincente del campionato elettrico. Ultima curiosit?: il nuovo modello Cupra e-Racer ? basato sul telaio della Seat Leon.
arrivano
Cupra, marchio automobilistico premium di Seat, presenta al GP di Formula E di Roma la gran turismo da corsa 100% elettrica

Due ?C? triangolari, incrociate e sovrapposte a creare un simbolo tribale. Questo ? Cupra, il nuovo marchio automobilistico con cui vengono tatuati i modelli pi? cattivi di Seat. Un marchio che vuole crescere in maniera indipendente dalla casa spagnola. Una casa automobilistica nata per ipnotizzare un nuovo target di appassionati di motori. ?Va ben oltre l?essere un semplice logo. ? un emblema e simboleggia il senso di appartenenza a un vero e proprio clan Cupra?, spiega Jordi Font, Responsabile Color & Trim di SEAT.
L?intensit? del lifestyle Cupra si percepisce anche dalla scelta non convenzionale dei colori. Una direzione presa per sottolineare la raffinatezza dei nuovi modelli: ?Il color Cup Copper, una sfumatura del rame, si sposa perfettamente con il carattere sofisticato di queste auto? afferma sempre Font. L?altra tonalit? chiave del nuovo brand ? il blu petrolio. Composto da ciano e note di nero questo colore secondo le parole di Font ?enfatizza la personalit? dell?auto?.

Il brand premium di casa Seat ? partito proprio dal cervello dell?uomo che forgiato dall?evoluzione ha imparato a dare un senso e una forma agli stimoli visivi. Meglio se parzialmente nascosti. ? la base dell?eccitazione e del batticuore che si cela dietro al vedo non vedo. Da questa intuizione, con l?aiuto dell?agenzia Blackboard Berlin ha ideato il Kinetic Wall: un muro cinetico composto da 139 petali triangolari. Questi, dispiegandosi e chiudendosi su impulso determinato dal passaggio delle persone, lasciano intravedere ci? che c?? dietro.

Il Cupra Kinetic Wall, questo il nome completo, ha interagito con i suoi primi spettatori all?88?International Motor Show di Ginevradello scorso Marzo. In quell?occasione a celarsi dietro l?ipnotico muro era la nuova Cupra Ateca: turbobenzina due litri da 300 CV, trazione integrale permanente, cambio Dsg a 7 rapporti. Potr? raggiungere una velocit? massima di 245 km/h e passare da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi.
Da Ginevra a Roma. In questa sua seconda apparizione pubblica, il Kinetic Wall ? stato uno dei protagonisti dell?E-Villagge, lo spazio creato all?interno del Convention Center dell?Eur per il primo E-Prix d?Italia. A celarsi dietro i suoi petali ramati in continuo movimento una vettura destinata a essere guidata da pochi, ma ammirata da molti: la Cupra e-Racer. Stiamo parlando della prima turismo da corsa al mondo 100% elettrica. Progettata nel rispetto del severo disciplinare dell?E-TCR, il primo campionato delle gran turismo elettriche, Cupra e-Racer raggiunge i 100 km/h in 3,2 secondi e pu? superare i 270 km/h grazie ai suoi 408 CV di potenza continua con un massimale di 680 CV di potenza. Ben 330 CV in pi? della Cupra TCR alimentata a benzina.

Una spinta data dalle 6.072 batterie che equivalgono a quelle di 9000 smartphone collegati contemporaneamente. E per ricaricarle bastano solo 40 minuti. Batterie che, a dire il vero, rappresentano con i loro 450 chilogrammi circa un terzo del peso dell?intera macchina. Ma astutamente, gli ingegneri di Cupra hanno installato nella parte posteriore delle vettura quattro motori: ?In questo modo?, afferma il direttore tecnico Xavier Serra, ?Cupra e-Race raggiunge i 12.000 giri rispetto ai 6.500 di un modello da corsa a benzina, e tutti con un?unica marcia?.

Dopo questa statica, sar? possibile vedere all?opera la Cupra e-Race in alcune tappe del Campionato TCR 2018. Giusto un assaggio per valutarne il potenziale in comparazione alle auto da gara TCR alimentate a benzina. L?obiettivo ? uno solo: realizzare una perfetta messa punto dell?auto per rendere la e-Racer un?auto vincente del campionato elettrico. Ultima curiosit?: il nuovo modello Cupra e-Racer ? basato sul telaio della Seat Leon.


Comment