Plug in

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

Beh se hai il garage sotto la casa coi pannelli ? pure meglio

o le colonnine coi pannelli come in nord europa

Comment

La niro plugin se non erro fa 120kmh in elettrico, autonomia reale penso 30-35 km soprattutto se fatti in autostrada ad alta velocita.

Era una roba a cui avevo pensato anche io per fare casa lavoro tutti i giorni sarebbe ottimo.
      La rapina per? ? quanto fanno pagare ste batterie, cioe una 9kwh rispetto a 1.5kwh non pu? costare 5000euro in piu di differenza. Ma non si dovrebbe essere sui 100Euro a kwh di costo batterie? Facciamo 200? Con 7kwh in piu fammi +1500 euro. Perche 5000? Boh.

Comment

Io ho il sospetto non cambia solo la batteria

nella prius ad esempio ? proprio diversa tutta la carrozzeria

Comment

Nella niro mi sembra identica la carrozzeria Semmai ha il motore elettrico un po piu potente ma resta troppa la differenza per me.
          Last edited by Guest; 18-09-18, 17:14.

Comment

Sarebbe ottimo se lo facessero per legge a livello europeo. Che so... Tra 10 anni vendere solo plug-in. Nei grossi centri urbani giri in elettrico, appena entri in autostrada o esci fuori dalla citt? accendi il motore termico e vai ibrido.
            Last edited by Zago; 19-09-18, 03:45.

Comment

? quello che avverr? molto probabilmente per stare dentro tot limiti di emissioni

Comment

Originally posted by Zago View Post
                Sarebbe ottimo se lo facessero per legge a livello europeo. Che so... Tra 10 anni vendere solo plug-in. Nei grossi centri urbani giri in elettrico, appena entri in autostrada o esci fuori dalla citt? accendi il motore termico e vai ibrido.
                Ok, ma l'obiettivo deve essere centrato guardando alla totalit? degli inquinanti (aggredendo anche i benzina) e alla totalit? delle fonti inquinanti.

Dunque come cambiano le norme sulle emissioni auto prima di dare ulteriori strette mi cambi le normative edilizie e industriali e sopratutto le fai rispettare a tutti gli impianti di riscaldamento e filtri di ogni attivit? manufatturiera altrimenti si torna l?, l'inquinamento da auto nelle grandi citt? ? una parte rilevante del totale ma se questo si abbatte di 10 volte passando dal 60% al 6% (cosa possibile con le elettriche) il resto diventa il 94%.

Last edited by MiKiFF; 19-09-18, 07:05.

Comment

Infatti, come evidenziato da vari studi, sono gli impianti che ancora bruciano biomasse e/o combustibile fossile i responsabili della maggioranza degli inquinanti che si trovano in aree urbane e limitrofe

passare al metano totalmente, ad esempio , migliorebbe notevolmente la situazione

e cominciare a togliere tasse e disincentivi alla produzione di energia da fv

non dico incentivi, proprio togliere inutili vincoli

in alcuni stati usa ? obbligatorio per le nuove abitazioni tot superficie di fv... noi oltre a romperti le balle con vincoli assurdi ti fanno pagarei dazi sui pannelli, tassano la corrente che produci e in pratica non te la pagano ... come fosse diversa

assurderie italiane e nn solo...

concordo che far i superfighi con l auto quando poi solo un caminetto a legna impatta come 200 auto ? folle

Comment

Originally posted by arabykola View Post

Sotto i 40 nn lo so

forse base base
                    Se non erro un conoscente l'ha portata a casa con qualche optional a quella cifra. C'erano delle promozioni forse

Ci sono in giro anche le km0 cmq a 35k

Comment

Buono a sapersi... se solo facessero pure la sw...

Comment

Originally posted by arabykola View Post
                        in alcuni stati usa ? obbligatorio per le nuove abitazioni tot superficie di fv...
                        Anche qua' e gi? da diversi anni. X casa mia il comune (c.s.p.t.) mi ha imposto il 50% di fabbisogno energetico da fonti rinnovabili, quindi fotovoltaico, solare termico e recupero acque piovane x il giardino.

L' Usa lasciamola stare che non ? un gran esempio in fatto di green

Comment

mi piace molto il nuovo Mistupisci PHEV....
                          Non capisco perch? toyota cosi avanti sull'ibrido non abbia fato un rav4 con queste specifiche

Comment

Originally posted by linuc View Post

Anche qua' e gi? da diversi anni. X casa mia il comune (c.s.p.t.) mi ha imposto il 50% di fabbisogno energetico da fonti rinnovabili, quindi fotovoltaico, solare termico e recupero acque piovane x il giardino.

L' Usa lasciamola stare che non ? un gran esempio in fatto di green
                            Ma stai a castello?

Io ho costruito 17 anni fa e nada

Comment

Si, ma in campagna con i poveri, non in collina come i ricchi

Comment

Originally posted by linuc View Post
                                Si, ma in campagna con i poveri, non in collina come i ricchi
                                io sto a Castello in collina...

ma Castello ? un diminutivo...comunque lo chiamiamo cos?

Comment

Working...