Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
La niro plugin se non erro fa 120kmh in elettrico, autonomia reale penso 30-35 km soprattutto se fatti in autostrada ad alta velocita.
Era una roba a cui avevo pensato anche io per fare casa lavoro tutti i giorni sarebbe ottimo.
La rapina per? ? quanto fanno pagare ste batterie, cioe una 9kwh rispetto a 1.5kwh non pu? costare 5000euro in piu di differenza. Ma non si dovrebbe essere sui 100Euro a kwh di costo batterie? Facciamo 200? Con 7kwh in piu fammi +1500 euro. Perche 5000? Boh.
Sarebbe ottimo se lo facessero per legge a livello europeo. Che so... Tra 10 anni vendere solo plug-in. Nei grossi centri urbani giri in elettrico, appena entri in autostrada o esci fuori dalla citt? accendi il motore termico e vai ibrido.
Sarebbe ottimo se lo facessero per legge a livello europeo. Che so... Tra 10 anni vendere solo plug-in. Nei grossi centri urbani giri in elettrico, appena entri in autostrada o esci fuori dalla citt? accendi il motore termico e vai ibrido.
Ok, ma l'obiettivo deve essere centrato guardando alla totalit? degli inquinanti (aggredendo anche i benzina) e alla totalit? delle fonti inquinanti.
Dunque come cambiano le norme sulle emissioni auto prima di dare ulteriori strette mi cambi le normative edilizie e industriali e sopratutto le fai rispettare a tutti gli impianti di riscaldamento e filtri di ogni attivit? manufatturiera altrimenti si torna l?, l'inquinamento da auto nelle grandi citt? ? una parte rilevante del totale ma se questo si abbatte di 10 volte passando dal 60% al 6% (cosa possibile con le elettriche) il resto diventa il 94%.
Infatti, come evidenziato da vari studi, sono gli impianti che ancora bruciano biomasse e/o combustibile fossile i responsabili della maggioranza degli inquinanti che si trovano in aree urbane e limitrofe
passare al metano totalmente, ad esempio , migliorebbe notevolmente la situazione
e cominciare a togliere tasse e disincentivi alla produzione di energia da fv
non dico incentivi, proprio togliere inutili vincoli
in alcuni stati usa ? obbligatorio per le nuove abitazioni tot superficie di fv... noi oltre a romperti le balle con vincoli assurdi ti fanno pagarei dazi sui pannelli, tassano la corrente che produci e in pratica non te la pagano ... come fosse diversa
assurderie italiane e nn solo...
concordo che far i superfighi con l auto quando poi solo un caminetto a legna impatta come 200 auto ? folle
in alcuni stati usa ? obbligatorio per le nuove abitazioni tot superficie di fv...
Anche qua' e gi? da diversi anni. X casa mia il comune (c.s.p.t.) mi ha imposto il 50% di fabbisogno energetico da fonti rinnovabili, quindi fotovoltaico, solare termico e recupero acque piovane x il giardino.
L' Usa lasciamola stare che non ? un gran esempio in fatto di green
Anche qua' e gi? da diversi anni. X casa mia il comune (c.s.p.t.) mi ha imposto il 50% di fabbisogno energetico da fonti rinnovabili, quindi fotovoltaico, solare termico e recupero acque piovane x il giardino.
L' Usa lasciamola stare che non ? un gran esempio in fatto di green
Comment