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    #31
    Originally posted by SUPERALEX View Post
    se si sa gi? con certezza che la si vuole cambiare ogni 2-3 anni per me non ha nemmeno senso comprarla..tanto vale fare leasing o robe simili
    Adesso la nuova frontiera sembra essere il lungo noleggio.
    Ho appena firmato un contratto di questo tipo per un Q8, ho reso la mia Fpace e mi incasso il valore usato pattuito, lo tengo due anni con 80.000 km inclusi, pi? 0,14 a km aggiuntivi in caso di sforamento del chilometraggio concordato, poi lo rendo e mi prendo qualcos'altro di nuova generazione, magari full electric, se hanno fatto passi in avanti come durata batterie e rete di distribuzione.
    Circa 2700 euro/mese tutto incluso e ti passa la paura
    Non ho rotture di bolli assicurazioni e tutto il resto, gomme estive, invernalii e relativa fatturazione, tutto compreso nella quota servizi.
    In pi? quando cambier?, se non faccio di nuovo il lungo, non avr? problemi di usato da rendere e potr? beneficiare degli sconti pieni per aziende in caso di acquisto.
    Certo che ha i suoi costi, naturalmente.
    Last edited by springer; 11-10-18, 18:42.

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      #32
      Si il noleggio lungo ? una genialata .

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        #33
        io appunto a questo mi riferivo per chi la vuole avere sempre nuova

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          #34
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Si il noleggio lungo ? una genialata .
          Si ma 2700? x 24 mesi fa 64800? e dopo 2 anni rendi la macchina e ti dicono grazie ed arrivederci, oppure ho capito male io?

          Ok che hai le gomme incluse (cosa saranno 4 treni x 80000km? 5-6000???) , bollo ( in 2 anni altri 2000??) , assicurazione ( tutto incluso 4000? x 2 anni?) tagliandi ( 2000? ?)

          Quindi dai miei calcoli spannometrici 64000? - 14000? di "risparmio spese di gestione" fa 50000? di costo in 2 anni.

          Se prendo 100.000? di q8, dopo 2 anni e max 80000km a quanto lo potrei rivendere ? Perde cos? tanto valore?

          Dov'e' la bazza? Si riescono a scaricare in maniera pi? vantaggiosa questi costi di noleggio rispetto all acquisto dell auto?

          Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

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            #35
            linuc
            Non c'? bazza dal punto di vista dei costi. Scarichi con i limiti di una vettura non autocarro, quindi iva e tutto il resto in percentuale ridotta, fino ad un massimo molto inferiore al valore effettivo d'acquisto, a meno che non venga data in uso ad un dipendente, ma non diversamente che per l'acquisto.
            Un minimo di vantaggio fiscale si potrebbe avere con un noleggio molto lungo, ma pochissima roba, e non conveniente.
            Il vantaggio del lungo noleggio sta nella certezza dei costi ( ma consiglio di leggere bene il contratto prima della firma onde evitare sorprese), e nella flessibilit?, oltre che non dover ridiscutere i futuri cambi di vettura con la "palla" di un usato da rendere. Pu? andar bene se si cambia auto con frequenza.
            Come gi? detto nel post sopra, il lungo noleggio ha i suoi costi, chiaramente chi noleggia lo fa per guadagnarci, ma non nella misura come risulterebbe dai tuoi calcoli.
            Perch? innanzitutto il valore d'acquisto dell'auto in oggetto ? superiore a quello da te considerato, cos? come i costi per gomme e assicurazione, ma quello che incide molto ? la perdita di valore dell'auto, che per mezzi di questo tipo ? considerevole.
            Calcola che la F pace che rendo, una R sport 3.0 full optional da 96k dicembre 16, che mi ritireranno a gennaio quando arriva la nuova, quindi due anni di vita effettivi, tre calcolati, me la prendono a 51, quindi.....
            In realt? personalmente ho optato per il lungo perch? con l'incertezza su futuri limiti di circolazione, come gi? spiegato in altro 3d, non mi impegno su di un acquisto importante in attesa di vedere come sviluppa la situazione tra due anni, durata del contratto che ho sottoscritto.

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              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Si il noleggio lungo ? una genialata .
              Se hai la piva risparmi qualcosa , se no spendi solo di pi?

              ? una genialata perch? incassano di pi? loro

              certo non hai le seccature dei tagliandi assicurazioni bolli ecc... ma le paghi ... e pure cari

              tutte le formule di noleggio di tutte le case costano pi? dell acquisto in contanti e pure dell acquisto con rateizzazione

              non a caso le stesse case hanno le loro finanziarie

              e non ti regalano nulla... te la mettono gi? che sembra vantaggioso... sembra

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                #37
                Originally posted by arabykola View Post

                Se hai la piva risparmi qualcosa , se no spendi solo di pi?

                ? una genialata perch? incassano di pi? loro

                certo non hai le seccature dei tagliandi assicurazioni bolli ecc... ma le paghi ... e pure cari

                tutte le formule di noleggio di tutte le case costano pi? dell acquisto in contanti e pure dell acquisto con rateizzazione

                non a caso le stesse case hanno le loro finanziarie

                e non ti regalano nulla... te la mettono gi? che sembra vantaggioso... sembra
                mica sono della caritas!!!
                In ogni caso puo valerne la pena se fai tanti km e la cambi spesso cosi ti eviti la seccatura di rivenderla, tagliandi ecc ecc, naturalmente nessuno ti da niente per niente.

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                  #38
                  Mai detto lo siano
                  semplicemente chi mi viene adire che risparmia... no ... na nemmeno spende uguale

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                    #39
                    Originally posted by springer View Post
                    linuc
                    Non c'? bazza dal punto di vista dei costi. Scarichi con i limiti di una vettura non autocarro, quindi iva e tutto il resto in percentuale ridotta, fino ad un massimo molto inferiore al valore effettivo d'acquisto, a meno che non venga data in uso ad un dipendente, ma non diversamente che per l'acquisto.
                    Un minimo di vantaggio fiscale si potrebbe avere con un noleggio molto lungo, ma pochissima roba, e non conveniente.
                    Il vantaggio del lungo noleggio sta nella certezza dei costi ( ma consiglio di leggere bene il contratto prima della firma onde evitare sorprese), e nella flessibilit?, oltre che non dover ridiscutere i futuri cambi di vettura con la "palla" di un usato da rendere. Pu? andar bene se si cambia auto con frequenza.
                    Come gi? detto nel post sopra, il lungo noleggio ha i suoi costi, chiaramente chi noleggia lo fa per guadagnarci, ma non nella misura come risulterebbe dai tuoi calcoli.
                    Perch? innanzitutto il valore d'acquisto dell'auto in oggetto ? superiore a quello da te considerato, cos? come i costi per gomme e assicurazione, ma quello che incide molto ? la perdita di valore dell'auto, che per mezzi di questo tipo ? considerevole.
                    Calcola che la F pace che rendo, una R sport 3.0 full optional da 96k dicembre 16, che mi ritireranno a gennaio quando arriva la nuova, quindi due anni di vita effettivi, tre calcolati, me la prendono a 51, quindi.....
                    In realt? personalmente ho optato per il lungo perch? con l'incertezza su futuri limiti di circolazione, come gi? spiegato in altro 3d, non mi impegno su di un acquisto importante in attesa di vedere come sviluppa la situazione tra due anni, durata del contratto che ho sottoscritto.
                    Ok, grazie x la spiegazione.
                    ? pi? o meno come immaginavo

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                      #40
                      Come pagarla e se posso permettermela ci penso poi . Io sono ancora fermo che non ho identificato il mezzo che pu? soddisfare me !

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                        #41
                        Originally posted by springer View Post
                        linuc

                        In realt? personalmente ho optato per il lungo perch? con l'incertezza su futuri limiti di circolazione, come gi? spiegato in altro 3d, non mi impegno su di un acquisto importante in attesa di vedere come sviluppa la situazione tra due anni, durata del contratto che ho sottoscritto.
                        io ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu, per la stessa motivazione pi? altre motivazioni che mi interessavano ? la differenza ? sulla tipologia di macchina, sul prezzo e sul fatto che non ho reso la mia usata.
                        Oltre al fatto che volevo temporeggiare per la situazione attuale sui trend di mercato, volevo farlo ache perch? come unica auto non avrei saputo che prendere

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                          #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Come pagarla e se posso permettermela ci penso poi . Io sono ancora fermo che non ho identificato il mezzo che pu? soddisfare me !
                          sembrerebbe una barzelletta, ma non lo ? ? anch'io non sapevo cosa prendere come auto polivalente, quindi a inizio anno invece che sostituire l'auto ne ho aggiunto un'altra

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                            #43
                            Ora son sulla stessa indecisione, io sto apposto con la cooper S del 2015 fino a novembre 2020 (inisce il superammortamento) ma la donna deve prendere qualcosa che sia "familiare". Budget 30K marca premium e possibilmente km0 o max semestrale

                            ballo tra a3 sporback, GLA, CLA stelvio (un pelo fuori bgt) Jeep Compass e via cantante. Unica certezza che sia automatica.

                            Se non fosse fuori budget avrei gi? spinto tanto per una a4 o a5 G-tron
                            Last edited by il rosc; 17-10-18, 17:36.

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                            • Font Size
                              #44
                              Il noleggio a lungo termine ? vantaggioso solo per offerte, tipo quella sulla edge di un paio d'anni fa, altrimenti ? un servizio e come tale si paga. Le aziende infatti lo usano (e lo pagano), ma scaricano anche.

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                                #45
                                Guardando solo al risparmio, la convenienza si ha portandole alla morte e tenendole il pi? possibile.
                                Se invece uno vuole/deve guardare altre cose (es. avere la macchina con non pi? di tot km, normative antinquinamento etc.), bisogna fare i conti, ma di solito sono mali (cio? costi aggiuntivi) necessari

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