Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto nuova

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by SUPERALEX View Post
    se si sa gi? con certezza che la si vuole cambiare ogni 2-3 anni per me non ha nemmeno senso comprarla..tanto vale fare leasing o robe simili
    Adesso la nuova frontiera sembra essere il lungo noleggio.
    Ho appena firmato un contratto di questo tipo per un Q8, ho reso la mia Fpace e mi incasso il valore usato pattuito, lo tengo due anni con 80.000 km inclusi, pi? 0,14 a km aggiuntivi in caso di sforamento del chilometraggio concordato, poi lo rendo e mi prendo qualcos'altro di nuova generazione, magari full electric, se hanno fatto passi in avanti come durata batterie e rete di distribuzione.
    Circa 2700 euro/mese tutto incluso e ti passa la paura
    Non ho rotture di bolli assicurazioni e tutto il resto, gomme estive, invernalii e relativa fatturazione, tutto compreso nella quota servizi.
    In pi? quando cambier?, se non faccio di nuovo il lungo, non avr? problemi di usato da rendere e potr? beneficiare degli sconti pieni per aziende in caso di acquisto.
    Certo che ha i suoi costi, naturalmente.
    Last edited by springer; 11-10-18, 18:42.

Comment

• Font Size
      Si il noleggio lungo ? una genialata .

Comment

• Font Size
        io appunto a questo mi riferivo per chi la vuole avere sempre nuova

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Si ma 2700? x 24 mesi fa 64800? e dopo 2 anni rendi la macchina e ti dicono grazie ed arrivederci, oppure ho capito male io?

Ok che hai le gomme incluse (cosa saranno 4 treni x 80000km? 5-6000???) , bollo ( in 2 anni altri 2000??) , assicurazione ( tutto incluso 4000? x 2 anni?) tagliandi ( 2000? ?)

Quindi dai miei calcoli spannometrici 64000? - 14000? di "risparmio spese di gestione" fa 50000? di costo in 2 anni.

Se prendo 100.000? di q8, dopo 2 anni e max 80000km a quanto lo potrei rivendere ? Perde cos? tanto valore?

Dov'e' la bazza? Si riescono a scaricare in maniera pi? vantaggiosa questi costi di noleggio rispetto all acquisto dell auto?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
            linuc
            Non c'? bazza dal punto di vista dei costi. Scarichi con i limiti di una vettura non autocarro, quindi iva e tutto il resto in percentuale ridotta, fino ad un massimo molto inferiore al valore effettivo d'acquisto, a meno che non venga data in uso ad un dipendente, ma non diversamente che per l'acquisto.
            Un minimo di vantaggio fiscale si potrebbe avere con un noleggio molto lungo, ma pochissima roba, e non conveniente.
            Il vantaggio del lungo noleggio sta nella certezza dei costi ( ma consiglio di leggere bene il contratto prima della firma onde evitare sorprese), e nella flessibilit?, oltre che non dover ridiscutere i futuri cambi di vettura con la "palla" di un usato da rendere. Pu? andar bene se si cambia auto con frequenza.
            Come gi? detto nel post sopra, il lungo noleggio ha i suoi costi, chiaramente chi noleggia lo fa per guadagnarci, ma non nella misura come risulterebbe dai tuoi calcoli.
            Perch? innanzitutto il valore d'acquisto dell'auto in oggetto ? superiore a quello da te considerato, cos? come i costi per gomme e assicurazione, ma quello che incide molto ? la perdita di valore dell'auto, che per mezzi di questo tipo ? considerevole.
            Calcola che la F pace che rendo, una R sport 3.0 full optional da 96k dicembre 16, che mi ritireranno a gennaio quando arriva la nuova, quindi due anni di vita effettivi, tre calcolati, me la prendono a 51, quindi.....
            In realt? personalmente ho optato per il lungo perch? con l'incertezza su futuri limiti di circolazione, come gi? spiegato in altro 3d, non mi impegno su di un acquisto importante in attesa di vedere come sviluppa la situazione tra due anni, durata del contratto che ho sottoscritto.

Comment

• Font Size
              Se hai la piva risparmi qualcosa , se no spendi solo di pi?

? una genialata perch? incassano di pi? loro

certo non hai le seccature dei tagliandi assicurazioni bolli ecc... ma le paghi ... e pure cari

tutte le formule di noleggio di tutte le case costano pi? dell acquisto in contanti e pure dell acquisto con rateizzazione

non a caso le stesse case hanno le loro finanziarie

e non ti regalano nulla... te la mettono gi? che sembra vantaggioso... sembra

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post

Se hai la piva risparmi qualcosa , se no spendi solo di pi?

? una genialata perch? incassano di pi? loro

certo non hai le seccature dei tagliandi assicurazioni bolli ecc... ma le paghi ... e pure cari

tutte le formule di noleggio di tutte le case costano pi? dell acquisto in contanti e pure dell acquisto con rateizzazione

non a caso le stesse case hanno le loro finanziarie

e non ti regalano nulla... te la mettono gi? che sembra vantaggioso... sembra
                mica sono della caritas!!!
                In ogni caso puo valerne la pena se fai tanti km e la cambi spesso cosi ti eviti la seccatura di rivenderla, tagliandi ecc ecc, naturalmente nessuno ti da niente per niente.

Comment

• Font Size
                  Mai detto lo siano
                  semplicemente chi mi viene adire che risparmia... no ... na nemmeno spende uguale

Comment

• Font Size
                    Originally posted by springer View Post
                    linuc
                    Non c'? bazza dal punto di vista dei costi. Scarichi con i limiti di una vettura non autocarro, quindi iva e tutto il resto in percentuale ridotta, fino ad un massimo molto inferiore al valore effettivo d'acquisto, a meno che non venga data in uso ad un dipendente, ma non diversamente che per l'acquisto.
                    Un minimo di vantaggio fiscale si potrebbe avere con un noleggio molto lungo, ma pochissima roba, e non conveniente.
                    Il vantaggio del lungo noleggio sta nella certezza dei costi ( ma consiglio di leggere bene il contratto prima della firma onde evitare sorprese), e nella flessibilit?, oltre che non dover ridiscutere i futuri cambi di vettura con la "palla" di un usato da rendere. Pu? andar bene se si cambia auto con frequenza.
                    Come gi? detto nel post sopra, il lungo noleggio ha i suoi costi, chiaramente chi noleggia lo fa per guadagnarci, ma non nella misura come risulterebbe dai tuoi calcoli.
                    Perch? innanzitutto il valore d'acquisto dell'auto in oggetto ? superiore a quello da te considerato, cos? come i costi per gomme e assicurazione, ma quello che incide molto ? la perdita di valore dell'auto, che per mezzi di questo tipo ? considerevole.
                    Calcola che la F pace che rendo, una R sport 3.0 full optional da 96k dicembre 16, che mi ritireranno a gennaio quando arriva la nuova, quindi due anni di vita effettivi, tre calcolati, me la prendono a 51, quindi.....
                    In realt? personalmente ho optato per il lungo perch? con l'incertezza su futuri limiti di circolazione, come gi? spiegato in altro 3d, non mi impegno su di un acquisto importante in attesa di vedere come sviluppa la situazione tra due anni, durata del contratto che ho sottoscritto.
                    Ok, grazie x la spiegazione.
                    ? pi? o meno come immaginavo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Come pagarla e se posso permettermela ci penso poi . Io sono ancora fermo che non ho identificato il mezzo che pu? soddisfare me !

Comment

• Font Size
                        Originally posted by springer View Post
                        linuc

io ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu, per la stessa motivazione pi? altre motivazioni che mi interessavano ? la differenza ? sulla tipologia di macchina, sul prezzo e sul fatto che non ho reso la mia usata.
                        Oltre al fatto che volevo temporeggiare per la situazione attuale sui trend di mercato, volevo farlo ache perch? come unica auto non avrei saputo che prendere

Comment

• Font Size
                          Come pagarla e se posso permettermela ci penso poi . Io sono ancora fermo che non ho identificato il mezzo che pu? soddisfare me !
                          sembrerebbe una barzelletta, ma non lo ? ? anch'io non sapevo cosa prendere come auto polivalente, quindi a inizio anno invece che sostituire l'auto ne ho aggiunto un'altra

Comment

• Font Size
                            Ora son sulla stessa indecisione, io sto apposto con la cooper S del 2015 fino a novembre 2020 (inisce il superammortamento) ma la donna deve prendere qualcosa che sia "familiare". Budget 30K marca premium e possibilmente km0 o max semestrale

ballo tra a3 sporback, GLA, CLA stelvio (un pelo fuori bgt) Jeep Compass e via cantante. Unica certezza che sia automatica.

Se non fosse fuori budget avrei gi? spinto tanto per una a4 o a5 G-tron
                            Last edited by il rosc; 17-10-18, 17:36.

Comment

• Font Size
                              Il noleggio a lungo termine ? vantaggioso solo per offerte, tipo quella sulla edge di un paio d'anni fa, altrimenti ? un servizio e come tale si paga. Le aziende infatti lo usano (e lo pagano), ma scaricano anche.

Comment

• Font Size
                                Guardando solo al risparmio, la convenienza si ha portandole alla morte e tenendole il pi? possibile.
                                Se invece uno vuole/deve guardare altre cose (es. avere la macchina con non pi? di tot km, normative antinquinamento etc.), bisogna fare i conti, ma di solito sono mali (cio? costi aggiuntivi) necessari

Comment

X
                                Working...
                                X