mmh mmh mmh Se ci fosse scatola nera che indica velocit? a CDS e distanze di sicurezza dal veicolo davanti , cosa altro potrebbe fare un conducente ? Gira a destra per evitare il marmocchio suicida e magari coinvolge altre persone ? Mah ... speriamo di non dovermi mai trovare in tali situazioni .
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Guida autonoma: codice morale
Collapse
X
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Se un bambino si butta sotto una metropolitana , non fa in tempo a fermarsi in 2 metri ... quindi anche tutte le sicurezze della metropolitana vanno a farsi fottere senza che nessuno debba decidere niente .
Quindi , per quanto mi riguarda , i bambini devono essere accuditi dai genitori . I genitori sono responsabili di quello che fanno i bambini e della loro incolumit? .
Pertanto se si porta un bambino per strada , lo si fa sui marciapiedi , tenendolo per mano e con tutte le sicurezze che sono necessarie per evitare che si metta a tagliare la strada 2 metri prima che arrivi l'auto con la guida autonoma .
Arabryskola , detto proprio seriamente , DATTI UNA SVEGLIATA !
Comment
-
-
Se un bambino si butta sotto una metropolitana , non fa in tempo a fermarsi in 2 metri ... quindi anche tutte le sicurezze della metropolitana vanno a farsi fottere senza che nessuno debba decidere niente .
Quindi , per quanto mi riguarda , i bambini devono essere accuditi dai genitori . I genitori sono responsabili di quello che fanno i bambini e della loro incolumit? .
Pertanto se si porta un bambino per strada , lo si fa sui marciapiedi , tenendolo per mano e con tutte le sicurezze che sono necessarie per evitare che si metta a tagliare la strada 2 metri prima che arrivi l'auto con la guida autonoma .
Arabryskola , detto proprio seriamente , DATTI UNA SVEGLIATA !
Comment
-
Originally posted by Torakiky View Post
Quindi, vuol dire che un bambino non pu? girare in strada da solo? E fino a che et?? 18 anni?
Quindi ? normale che un bambino di 4-5 anni corra e saltelli in giro per la strada senza custodia ?
A me risultava che fino al diciottesimo anno di et? , ne risponde legalmente il genitore . Pertanto ? ogni genitore che ha l'obbligo di valutare il rischio di lasciar passeggiare un bambino da solo per il centro citt? o a bordo di strade ad alto traffico .
Ad ogni modo visto che di polemica si tratta , per meglio discutere invece che di aria fritta parliamo di un caso reale e tangibile : mi postate un qualunque esempio in cui un bambino incustodito ? saltato al centro della strada all'ultimo momento ed un conducente che guidava rigorosamente secondo il CDS e con prove documentate ma ? stato incarcerato per l'omicidio del bambino salterellante ?
Comment
-
No nn ? normale, ma pu? scappare dal controllo dei genitori
e se lo investi i kazzi sono tutti tuoi...come la vecchietta decrepita, quella non deve girare coi genitori
capitato a un amico in capagna di notte con la nebbia
Di casi ce ne sono infiniti, e anche se non ce ne fossero i kazzi son sempre i tuoi...buongiorno eh
Comment
-
Ragazzi ma cosa vogliamo fare ? Polemica 24/7 ?
Quindi ? normale che un bambino di 4-5 anni corra e saltelli in giro per la strada senza custodia ?
A me risultava che fino al diciottesimo anno di et? , ne risponde legalmente il genitore . Pertanto ? ogni genitore che ha l'obbligo di valutare il rischio di lasciar passeggiare un bambino da solo per il centro citt? o a bordo di strade ad alto traffico .
Ad ogni modo visto che di polemica si tratta , per meglio discutere invece che di aria fritta parliamo di un caso reale e tangibile : mi postate un qualunque esempio in cui un bambino incustodito ? saltato al centro della strada all'ultimo momento ed un conducente che guidava rigorosamente secondo il CDS e con prove documentate ma ? stato incarcerato per l'omicidio del bambino salterellante ?
La mia domanda non era volta a fare polemica, ma per farti capire che il problema esiste e non ? cos? semplicistico come lo vuoi far sembrare tu, tutto qua
Comment
-
Signori , correggetemi se sbaglio , ma alcune assicurazioni fanno un grande sconto se si monta una sorta di scatola nera sulla vettura cosi da rilevare dati .
Se fosse ampliato questo concetto cosi da valutare che il conducente stesse rispettando scrupolosamente il CDS , non potrebbe essere una soluzione "per non avere kazzi" ?
Ad esempio se un bambino ha istinti suicidi e salta in mezzo alla strada mentre arriva una vettura che rispetta la distanza di sicurezza (quando mai la avete vista in citt? ?) , che non super di 1 Km orario la velocit? (barzelletta visto che leggo qui occorrere almeno 150Cv per andare a fare la spesa) , che la vettura ? rigorosamente in ordine , che il conducente non ha fatto uso di sostanze , medicine , alcool ecc ecc ... se tutto questo fosse dimostrabile dalla scatola nera , allora il problema sarebbe risolto . Non trovate ?
Ad ogni modo ... nel momento in cui arriva la guida autonoma , io perdo il gusto di guidare pertanto vedremo cosa capiter? ... mancano almeno 10 anni prima che questo incubo divenga realt?
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSignori , correggetemi se sbaglio , ma alcune assicurazioni fanno un grande sconto se si monta una sorta di scatola nera sulla vettura cosi da rilevare dati .
Se fosse ampliato questo concetto cosi da valutare che il conducente stesse rispettando scrupolosamente il CDS , non potrebbe essere una soluzione "per non avere kazzi" ?
Ad esempio se un bambino ha istinti suicidi e salta in mezzo alla strada mentre arriva una vettura che rispetta la distanza di sicurezza (quando mai la avete vista in citt? ?) , che non super di 1 Km orario la velocit? (barzelletta visto che leggo qui occorrere almeno 150Cv per andare a fare la spesa) , che la vettura ? rigorosamente in ordine , che il conducente non ha fatto uso di sostanze , medicine , alcool ecc ecc ... se tutto questo fosse dimostrabile dalla scatola nera , allora il problema sarebbe risolto . Non trovate ?
Ad ogni modo ... nel momento in cui arriva la guida autonoma , io perdo il gusto di guidare pertanto vedremo cosa capiter? ... mancano almeno 10 anni prima che questo incubo divenga realt?
Comment
-
Infatti ? quello che sto cercando di capire : noi stiamo cercando gisutificazioni per salvare le chiappe coscienti per? del fatto che il CDS nessuno di noi lo rispetta (o almeno se qualcuno di voi guida 100% CDS io non lo ho mai incontrato per strada nemmeno in automobile perch? una moto che viaggia 20 orari in zona cantiere io non la ho mica mai vista , una moto che viaggia a 40-50 orari sui passi alpini io non la ho mai vista , una moto che rispetta la distanza di sicurezza .... boh ... )
Comment
-
Puoi montare tutte le scatole nere, rossa verdi di tutti i colori che vuoi, ma lo stesso cds che citi se investi e arrechi gravi danni a chiunque, dice che sono kazzi tuoi
se poi vai anche forte oltre i limiti, sono GRAN kazzi tuoi
tutto qui, son solo sfumature di gran kazzi tuoi, da cagare... non ? che se vai a codice e investi chi vuoi non ti succede nulla... no
Comment
-
Se il CDS dice cosi , ? un pericolo che dobbiamo mettere in conto ogni volta che saliamo su una vettura .
Pertanto se dobbiamo parlare dei kazzi decisi dal CDS , hai sbagliato titolo del topic perch? li si parla di "codice morale" che non ? il CDS .
Ad ogni modo se sono comunque cazzi tuoi quando investi qualcuno anche se non hai nessun tipo di colpe , la risposta alla tua domanda ? molto semplice : in caso di pericolo si programma la guida autonoma per seguire il CDS cosi che oltre ai "cazzi tuoi" non ci siano altre aggravanti .
La morale lasciamola da parte per tutelare i caxxi nostri
Comment
X
Comment