Originally posted by linuc
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Sportiva usata
Collapse
X
-
Decisamente S2. Vero, come unica macchina sarebbe la pi? scomoda. sarebbe da provarla prima, ma ti direi che non mi fa paura soffrire quando devo fare spesa (per esempio) se poi posso godermela successivamente.. Oltretutto penso anche che se ste stron**te non le faccio ora, non le far? pi?
-
Per me rischi di stancarti in fretta. Se vuoi un auto cos? "estrema" comprati anche una baracca per tutti i giorni e l exige tienila solo per i momenti di divertimento, ovviamente gommata in semislick o uhp...te lo dice uno che ha uno sfilatino come fun carOriginally posted by ReLuca View Post
Decisamente S2. Vero, come unica macchina sarebbe la pi? scomoda. sarebbe da provarla prima, ma ti direi che non mi fa paura soffrire quando devo fare spesa (per esempio) se poi posso godermela successivamente.. Oltretutto penso anche che se ste stron**te non le faccio ora, non le far? pi?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Comment
-
...Re Luca
forse dovresti mettere meglio a fuoco il campo di scelta. Tra la mustang v8 e l'exige corre un oceano. Se indicassi un ordine di priorit? (es. handling, prestazioni, estetica, ecc.) un consiglio sarebbe pi? semplice.
??????Ora come ora prima di tutto ti direi:
1) non comperare un'auto usata che non potresti permetterti nuova. I costi di mantenimento aumentano con il tempo e i km percorsi. E le sorprese possono essere amare.
2) valuta attentamente le tue capacit? di guida. Giocare (intendo, gas a fondo tra le curve, non pagliacciate in rotatoria o al parcheggio del Carrefour) con auto da 400 cv, o con pesi piuma tipo exige, non ? banale. finire come bomba dentro montagna (cit. Markku Alen ;-) ? un attimo
detto questo, prendi un exige ;-)
- Likes 1
Comment
-
La seconda che hai detto. Solo che al muro arriva pi? in fretta ;-)Last edited by corner_worker; 06-02-19, 16:55.
Comment
-
Innanzitutto grazie dei consigli! Avrei preventivato magari qualche corso di guida, ma comunque me la cavo. Coi kart vado forte e non sono un impedito con le auto "vere". Chiaramente devo collegare il cervello ai piedi, ma valeva la stessa cosa per la moto (e infatti son cadutoOriginally posted by corner_worker View Post...Re Luca
forse dovresti mettere meglio a fuoco il campo di scelta. Tra la mustang v8 e l'exige corre un oceano. Se indicassi un ordine di priorit? (es. handling, prestazioni, estetica, ecc.) un consiglio sarebbe pi? semplice.
??????Ora come ora prima di tutto ti direi:
1) non comperare un'auto usata che non potresti permetterti nuova. I costi di mantenimento aumentano con il tempo e i km percorsi. E le sorprese possono essere amare.
2) valuta attentamente le tue capacit? di guida. Giocare (intendo, gas a fondo tra le curve, non pagliacciate in rotatoria o al parcheggio del Carrefour) con auto da 400 cv, o con pesi piuma tipo exige, non ? banale. finire come bomba dentro montagna (cit. Markku Alen ;-) ? un attimo
detto questo, prendi un exige ;-)
)
Parlando di dell'auto, mi rendo conto di aver spaziato tantissimo ma ? pur vero che nemmeno io ho un'idea ben precisa. Infatti lo scopo del 3d ? quello magari di raccogliere pareri diversi per poter valutare anche dei modelli a cui ora non sto pensando, ma potrebbero essere validi (ad esempio prima Mikiff mi ha fatto pensare alla Focus RS, che non avevo nemmeno pensato ma ? valida).
Il target ? auto sportiva, se ? 2 posti meglio, ma se ne ha 4 e mantiene comunque un elevato grado di sportivit?/divertimento alla guida valuto lo stesso.
Riguardo ai costi: come dicevo l'acquisto di simile vettura ? vincolato a una situazione lavorativa che si sta palesando ma non ? per nulla sicura. se dovesse capitare i soldi non dovrebbero essere un problema, per fortuna. Con questo non significa che mi prendo una M2 nuova da 60-70k euro, ma che semplicemente se mi prendessi una cayman da 35k se in qualche anno dovessi rimetterci qualche soldo sopra non dovrebbe essere una catastrofe. Poi ecco, credo che a meno di stipendi elevatissimi, se ci si gioca il motore e devi tirar fuori 10k euro per metterne uno nuovo, chiunque accuserebbe un p? il colpo..
Comment
-
la V6 mi piacerebbe troppo ma l? siamo troppo oltre. per? la trovo bellissima, oltre che estremamente raffinata come autoOriginally posted by MiKiFF View PostMa la exige V6 per peso e passo lungo non ? pi? facile da guidare di traverso rispetto alla vecchia?
O ? sempre del tipo:
Tiene tiene tiene... muro

Comment
-
no 2 macchine sono fuori discussione.. la moto cercher? di tenerla, anzi di sicuro se si tratta di venderla piuttosto cambio auto ma la moto la tengo. Va bene che economicamente farei un upgrade, ma da qui a permettermi due auto e una moto ? un attimo a fare il passo pi? lungo della gamba..Originally posted by linuc View PostPer me rischi di stancarti in fretta. Se vuoi un auto cos? "estrema" comprati anche una baracca per tutti i giorni e l exige tienila solo per i momenti di divertimento, ovviamente gommata in semislick o uhp...te lo dice uno che ha uno sfilatino come fun car
Come unica auto cosa consiglieresti tu?
Comment
-
Classe A 45 Amg?
Come prezzo ci siamo, versione da 380 cv decisamente pistolabile, ci puoi fare un track day cos? come andarci a fare la spesa
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Comment
-
Se ti trasferisci in uk con quel budget trovi anche una alfa 4c , qua in italia noOriginally posted by ReLuca View Post
no 2 macchine sono fuori discussione.. la moto cercher? di tenerla, anzi di sicuro se si tratta di venderla piuttosto cambio auto ma la moto la tengo. Va bene che economicamente farei un upgrade, ma da qui a permettermi due auto e una moto ? un attimo a fare il passo pi? lungo della gamba..
Come unica auto cosa consiglieresti tu?
Find and buy your perfect used cars with PistonHeads Classifieds, the easiest and most powerful used cars search around.
Oppure sempre nel caso di trasferimento in uk una nissan gtr
Find and buy your perfect used cars with PistonHeads Classifieds, the easiest and most powerful used cars search around.
Comment
-
Nissan GTR penso diventerei povero nel giro di pochi mesi..Originally posted by linuc View PostSe ti trasferisci in uk con quel budget trovi anche una alfa 4c , qua in italia no
Oppure sempre nel caso di trasferimento in uk una nissan gtr
Alfa 4C sarebbe molto molto interessante. Esteticamente ? tra le auto pi? belle che ci siano secondo me. non l'avevo considerata poich? pensavo fosse fuori budget. Per?, in effetti....
Comment
-
Anche questa niente male.. Avevo letto per? di problemi al cambio. Qualcuno che ce l'ha/avuta che smentisce/conferma magari aiuterebbe.Originally posted by Pizio View PostClasse A 45 Amg?
Come prezzo ci siamo, versione da 380 cv decisamente pistolabile, ci puoi fare un track day cos? come andarci a fare la spesa
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Ice74 a me piace molto la E46, a dir la verit?. Il problema ? che a kmetraggi decenti non ne trovo.. tutte dai 150k ai 200k. Ok a prendermi una macchina usata ma vorrei che non fosse completamente usurata.. Altrimenti il motore della E46 lo adoro. Ne ho guidata una ed ? fighissima
Comment
-
Le Lotus son rottami da sparata, non automobili stradali, nonostante la buona volont? di sacfificio ti romperesti i coglioni in fretta.
Sul genere di sportiva leggera, molto meglio l'Alpine allora, che ? industrializzata come un'auto vera.
Io comunque comprerei una Civic Type R, modello attuale.
?????
Comment
X

Comment