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Cayman GT4

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    #16
    Originally posted by gilles1977 View Post

    questa non si compra, se non sei amico dell'amico?
    Autovergiate ha uno slot ancora libero per una GT4... tocca "attaccarci" buoni 15k per? si riesce ad avere in pochi giorni. Non sono un grande fan di queste manovre in stile Rolex o Patek ma purtroppo con le serie giuste questo ? l'unico modo se sei una persona "normale".

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      #17
      Originally posted by Luca990 View Post

      Autovergiate ha uno slot ancora libero per una GT4... tocca "attaccarci" buoni 15k per? si riesce ad avere in pochi giorni. Non sono un grande fan di queste manovre in stile Rolex o Patek ma purtroppo con le serie giuste questo ? l'unico modo se sei una persona "normale".
      se volete vado io al volo a bloccarvela. mi accontento di un millino di commissione

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        #18
        Originally posted by gilles1977 View Post

        pian coi sassi che la stai a far troppo semplice tu..
        Beh il motore a sbalzo ? un difetto per questo tipo di vettura.
        la prima turbo era una bara su ruote,inguidabile per un normodotato.

        gli anni fra evoluzione tecnologica ed elettronica hanno permesso di migliorarla molto,ma il motore centrale ? un altro pianeta tanto che lo hanno adottato sulla GTE WEC.

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          #19
          Originally posted by interceptor79 View Post

          Beh il motore a sbalzo ? un difetto per questo tipo di vettura.
          la prima turbo era una bara su ruote,inguidabile per un normodotato.

          gli anni fra evoluzione tecnologica ed elettronica hanno permesso di migliorarla molto,ma il motore centrale ? un altro pianeta tanto che lo hanno adottato sulla GTE WEC.
          Ribadire che non ne capisci una cippa pensi possa servire a qualcosa?
          ;-)

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            #20
            Originally posted by interceptor79 View Post

            Beh il motore a sbalzo ? un difetto per questo tipo di vettura.
            la prima turbo era una bara su ruote,inguidabile per un normodotato.

            gli anni fra evoluzione tecnologica ed elettronica hanno permesso di migliorarla molto,ma il motore centrale ? un altro pianeta tanto che lo hanno adottato sulla GTE WEC.
            E' pi? una scelta Interceptor. Al di l? dell'integralismo del cliente 911, il motore un po' pi? spostato all'indietro permette di avere un abitacolo ampio e comodo con 2 posti di fortuna dietro; una praticit? sconosciuta a qualsiasi altra auto della categoria che la rendono davvero utilizzabile come auto da tutti i giorni. Oltre a ci? le 911 frenano come nessun'altra ed il concetto, pur sulla carta svantaggioso, ? talmente raffinato da decenni di perfezionamento che oggi hanno un comportamento stradale ed una dinamica di guida eccezionali.
            Le corse sono un'altra cosa; specie il GT dei giorni nostri, snaturato sia nella forma che nella sostanza.

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              #21
              Originally posted by Luca990 View Post

              E' pi? una scelta Interceptor. Al di l? dell'integralismo del cliente 911, il motore un po' pi? spostato all'indietro permette di avere un abitacolo ampio e comodo con 2 posti di fortuna dietro; una praticit? sconosciuta a qualsiasi altra auto della categoria che la rendono davvero utilizzabile come auto da tutti i giorni. Oltre a ci? le 911 frenano come nessun'altra ed il concetto, pur sulla carta svantaggioso, ? talmente raffinato da decenni di perfezionamento che oggi hanno un comportamento stradale ed una dinamica di guida eccezionali.
              Le corse sono un'altra cosa; specie il GT dei giorni nostri, snaturato sia nella forma che nella sostanza.
              beh stiamo dicendo la stessa cosa.

              ? un impostazione che deriva direttamente dal maggiolino appunto per guadagnare spazio,poi traslato sulla prima 356 per derivazione meccanica all'epoca dovendo fare una sportiva economica alla fine della guerra e poi arrivato fino ai giorni nostri.

              una scelta che per? se devi fare una sportiva dura e pura diventa un difetto,chiaramente mitigato da anni di sviluppo tecnologico a livello meccanico in primis ma credo anche grazie a mamma elettronica che al giorno d'oggi permette di mascherare parecchi difetti delle auto moderne.

              sono convinto che un Cayman a pari cv col 911 sia infinitamente superiore a livello dinamico.

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                #22
                Originally posted by gilles1977 View Post

                Ribadire che non ne capisci una cippa pensi possa servire a qualcosa?
                ;-)
                dai su la prima turbo era pericolosa per i pi?,aveva un ritardo di risposta del turbo nell'ordine dell'era geologica che unita al motore a sbalzo senza nessun tipo di controllo la rendeva una genera-vedove seriale.

                solo Piloti con la P maiuscola riuscivano a sfruttarne il potenziale,con quelle attuali ci puoi andare a fare anche la spesa

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                  #23
                  Originally posted by interceptor79 View Post

                  dai su la prima turbo era pericolosa per i pi?,aveva un ritardo di risposta del turbo nell'ordine dell'era geologica che unita al motore a sbalzo senza nessun tipo di controllo la rendeva una genera-vedove seriale.

                  solo Piloti con la P maiuscola riuscivano a sfruttarne il potenziale,con quelle attuali ci puoi andare a fare anche la spesa
                  Ho guidato pi? volte una 930 4 rapporti.
                  paura!

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                    #24
                    Originally posted by interceptor79 View Post

                    dai su la prima turbo era pericolosa per i pi?,aveva un ritardo di risposta del turbo nell'ordine dell'era geologica che unita al motore a sbalzo senza nessun tipo di controllo la rendeva una genera-vedove seriale.

                    solo Piloti con la P maiuscola riuscivano a sfruttarne il potenziale,con quelle attuali ci puoi andare a fare anche la spesa
                    Si ma
                    Non mi sembra un pregio
                    anzi

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                      #25
                      Originally posted by interceptor79 View Post

                      dai su la prima turbo era pericolosa per i pi?,aveva un ritardo di risposta del turbo nell'ordine dell'era geologica che unita al motore a sbalzo senza nessun tipo di controllo la rendeva una genera-vedove seriale.

                      solo Piloti con la P maiuscola riuscivano a sfruttarne il potenziale,con quelle attuali ci puoi andare a fare anche la spesa
                      ...e poi aveva anche dei difetti

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                        #26
                        Originally posted by gilles1977 View Post

                        Ho guidato pi? volte una 930 4 rapporti.
                        paura!
                        la prima versione con 260 cv.

                        la versione definitiva da 300 cv e 5 marce era un pochino pi? civile ma sempre difficilissima da guidare

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                          #27
                          Originally posted by Nico1 View Post

                          Si ma
                          Non mi sembra un pregio
                          anzi
                          che fosse difficile il 930 o facili quelle attuali?

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                            #28
                            Originally posted by interceptor79 View Post

                            che fosse difficile il 930 o facili quelle attuali?
                            ho guidato solo la 4 marce, in versione gruppo 4 (la possiede un conoscente che l'ha sbocciata 2 volte nel giro di un anno? la seconda volta appena dopo averla sistemata)
                            credo sia una 350 cv o gi? di l?.
                            non la amo. troppo in tutto?
                            per? a fascino difficile fare meglio.. una sorta di F40 (che per? non ho mai guidato, ma sono stato per qualche km passeggero) sotto certi aspetti
                            Last edited by gilles1977; 21-06-19, 13:43.

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                              #29
                              Originally posted by gilles1977 View Post

                              ho guidato solo la 4 marce, in versione gruppo 4 (la possiede un conoscente che l'ha sbocciata 2 volte nel giro di un anno? la seconda volta appena dopo averla sistemata)
                              credo sia una 350 cv o gi? di l?.
                              non la amo. troppo in tutto?
                              per? a fascino difficile fare meglio.. una sorta di F40 (che per? non ho mai guidato, ma sono stato per qualche km passeggero) sotto certi aspetti
                              la gruppo 4 diverr? la base per la silohuette vincente nell'Endurance,fino alla mitica Moby Dick,una Gruppo 6 travestita da 911.

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                                #30
                                Originally posted by interceptor79 View Post

                                la gruppo 4 diverr? la base per la silohuette vincente nell'Endurance,fino alla mitica Moby Dick,una Gruppo 6 travestita da 911.
                                come ho gi? scritto qui l'ho portata a spasso in un trasferimento di un bel po' di anni fa? Rally delle Valli piacentine, da Piacenza a Rivergaro.
                                non fu un divertimento. sapeva andare solo dritto.
                                Andai tutto il tempo al max ai 70 km/h.. fu una liberazione lasciare il posto guida al pilota (che mi rivel? che correndo si trasformava e diventava molto migliore.. eccecredo.. peggio sarebbe stato quasi impossibile)
                                Last edited by gilles1977; 21-06-19, 14:35.

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