Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cayman GT4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Altra cosa che di Porsche mi lascia un po' perplesso sono la scelta dei nomi.
    Sono nato e cresciuto con le 356, le 550, le 911, le 914...
    ora sta moda de sti nomi ridicoli "Cayman, Cayenne, Macan, Panamera, Taycan"... echeccazzo gli ha preso in Porsche?

    Boxter ? l'unico che digerisco..
    Last edited by gilles1977; 22-06-19, 08:47.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by ReLuca View Post
      interceptor Il motore centrale per le corse costituisce un indubbio vantaggio ma non per le ragioni che elenchi.. o meglio, anche per quelle ma un buon progetto pu? trasformare quei difetti in pregi. Il vero problema del motore posteriore ? che non hai libert? di sviluppo dell'aerodinamica, che avresti invece con un motore centrale. Per cui in tutte le categorie dove ci sono limiti in aerodinamica, va benissimo. Se parliamo di WEC chiaramente l'aerodinamica diventa un fattore fondamentale.


      Comunque guardando qualche prova qui e l? della GT2 RS, pare si decisamente pi? veloce della 488 Pista, nonostante incredibilmente prenderei la Ferrari
      Non che sia propriamente le "mia" auto, ma non esiste Ferrari attuale con cui scambierei, se l'avessi, una GT2 RS. Manco morto.
      Gt2 (e la sorellina GT3) che si mangia qualsiasi Rossa a colazione e non intendo a livello di prestazioni dove, non essendo Rohl, non potr? mai realmente apprezzarle realmente, ma in tutto il resto dove imho non c'? gioco checch? ne dicano i tifosi innamorati di Maranello. Anche sotto l'aspetto "mito" imho qualsiasi Ferrari coeva si piega contro na gt3-gt2.. eccome se si piega..
      Per me ? l'equivalente di confrontar JL con VR.
      Last edited by gilles1977; 22-06-19, 09:18.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by gilles1977 View Post

        Solo na domanda: come cantava?
        Suono rauco o urlato per intenderci?
        un ringhio metallico e cupo ai bassi,un urlo sordo agli alti.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by interceptor79 View Post

          un ringhio metallico e cupo ai bassi,un urlo sordo agli alti.
          La soddisfazione di vederla girare devo prendermela prima o poi

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Luca990 View Post

            Io provai una GTS. Grande auto... purtroppo emergeva ancora di pi? quale sforzo fosse stato compiuto per non dare troppo fastidio alla 911. L'impressione era che l'insieme potesse reggere 100cv in pi? senza alcun problema. Un amico dopo aver acquistato una S prima serie le don? il cuore della 997 Carrera S; inutile dire che l'auto si trasformava in quello che avrebbe sempre dovuto essere.
            Se ipotizzo un possibile parallelismo con la Boxster GTS che provai io non posso che concordare (ovviamente la cayman sar? ancora pi? una lama).
            Gran telaio. Gran motore neh.. ma quel telaio pu? portare ben altro.
            Da li a poco provai na Jaguar convertibile, l'ultima uscita (f-type?!? Si vabb? voi che ne sapete pi? di me avrete certamente capito) e n'Aston Martin del mio commercialista (preso per il culo come pochi).
            Due boccali a confronto.
            Porsche faceva auto con reazioni migliori credo gi? negli anni 90.
            Last edited by gilles1977; 22-06-19, 09:47.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by gilles1977 View Post

              Non che sia propriamente le "mia" auto, ma non esiste Ferrari attuale con cui scambierei, se l'avessi, una GT2 RS. Manco morto.
              Gt2 (e la sorellina GT3) che si mangia qualsiasi Rossa a colazione e non intendo a livello di prestazioni dove, non essendo Rohl, non potr? mai realmente apprezzarle realmente, ma in tutto il resto dove imho non c'? gioco checch? ne dicano i tifosi innamorati di Maranello. Anche sotto l'aspetto "mito" imho qualsiasi Ferrari coeva si piega contro na gt3-gt2.. eccome se si piega..
              Per me ? l'equivalente di confrontar JL con VR.
              sai bene che son porschista convinto.. ma amo le auto in generale e non posso ignorare che in alcuni casi ferrari ha fatto dei capolavori che preferirei a molte porsche. La 488 pista secondo me ? tra queste.. non mi ha affatto conquistato LaFerrari, ma la 488 Pista si, un animale ben diverso dalla GTB. Poi vab?, la F40 la adoro cos? come la 288 GTO e la F12. Detto ci? preferirei credo a tutte queste una Carrera GT.

              Tra l'altro: Luca990 la F-Type che possiedi ? una V8 o una V6?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by ReLuca View Post

                sai bene che son porschista convinto.. ma amo le auto in generale e non posso ignorare che in alcuni casi ferrari ha fatto dei capolavori che preferirei a molte porsche. La 488 pista secondo me ? tra queste.. non mi ha affatto conquistato LaFerrari, ma la 488 Pista si, un animale ben diverso dalla GTB. Poi vab?, la F40 la adoro cos? come la 288 GTO e la F12. Detto ci? preferirei credo a tutte queste una Carrera GT.

                Tra l'altro: Luca990 la F-Type che possiedi ? una V8 o una V6?
                Luca ha na F-type? (ho appena guardato.. ? proprio lei quella che ho guidato)
                A me non era piaciuta (ovviamente intendo in confronto al boxterino decisamente pi? micidiale).. e mi sembra strano visto che ? uno che di auto ne capisce (probabilmente pi? di me).
                Vorrei capire da lui come mai di questo acquisto..
                A telaio mi era piaciuta di pi? la Giulia tanto per rimanere su auto provate recentemente
                Last edited by gilles1977; 22-06-19, 12:27.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by gilles1977 View Post

                  Non che sia propriamente le "mia" auto, ma non esiste Ferrari attuale con cui scambierei, se l'avessi, una GT2 RS. Manco morto.
                  Gt2 (e la sorellina GT3) che si mangia qualsiasi Rossa a colazione e non intendo a livello di prestazioni dove, non essendo Rohl, non potr? mai realmente apprezzarle realmente, ma in tutto il resto dove imho non c'? gioco checch? ne dicano i tifosi innamorati di Maranello. Anche sotto l'aspetto "mito" imho qualsiasi Ferrari coeva si piega contro na gt3-gt2.. eccome se si piega..
                  Per me ? l'equivalente di confrontar JL con VR.
                  ....e poi ti sei svegliato tutto sudato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by gilles1977 View Post

                    Luca ha na F-type? (ho appena guardato.. ? proprio lei quella che ho guidato)
                    A me non era piaciuta (ovviamente intendo in confronto al boxterino decisamente pi? micidiale).. e mi sembra strano visto che ? uno che di auto ne capisce (probabilmente pi? di me).
                    Vorrei capire da lui come mai di questo acquisto..
                    A telaio mi era piaciuta di pi? la Giulia tanto per rimanere su auto provate recentemente
                    se mi ricordo bene si, attendiamo conferme

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by interceptor79 View Post

                      ....e poi ti sei svegliato tutto sudato.
                      Vuoi dirmi che preferiresti aver in garage una Pista rispetto ad una GT2 RS?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Vorrei entrambe

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ho una F-Type S ed in effetti si guida in maniera molto diversa rispetto ad una 718; d'altronde non potrebbe essere altrimenti visto che una ? una sportivetta a motore centrale leggera ed abbastanza essenziale mentre l'altra una GT a motore anteriore che offre, tra le altre cose, comfort a livelli di una BMW serie 7. Nonostante ci?, non so Gilles se quella del tuo commercialista avesse le gomme sgonfie o se il tuo Porschismo midollare influenzi leggermente il confronto , l'handling ed il bilanciamento sono eccezionali, ben superiori alle aspettative che nutrivo prima che la acquistassi..
                          A proposito; l'ho acquistata perch? trovo sia magnifica, bella da togliere il fiato da ogni angolazione ed elegante come solo una sportiva inglese pu? essere anche a 5 anni da quando la andai a ritirare, perch? ha una voce che rende piacevole anche andare all'Esselunga e perch? mantiene quell'aura di oggettino speciale nonostante la utilizzi tutti i giorni, tant'? che mi capita incredibilmente spesso di trovarci ragazzini intorno orde di ragazzini smartphone-muniti tutti intenti a scattarle foto. Oggi la acquisterei verde bottiglia metallizzato; all'epoca amavo accostamenti un po' pi? vistosi ed impattanti.
                          Ancora oggi la cambierei solo con una 911 GT3 o con una Mercedes AMG GTS.
                          Non metto in dubbio che Porsche sia il benchmark nella categoria delle sportive sotto i 150k; solo che, mio parere personalissimo, trovo che le 911 siano auto di una noia mortale e provo una sincera "attrazione automobilistica" solo per le incarnazioni pi? sanguigne.

                          P.S.
                          Concordo invece sul fatto che l'handling di Aston sia deludente... ne acquisterei comunque pi? di una.
                          Last edited by Luca990; 22-06-19, 14:58.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Luca990 View Post
                            Ho una F-Type S ed in effetti si guida in maniera molto diversa rispetto ad una 718; d'altronde non potrebbe essere altrimenti visto che una ? una sportivetta a motore centrale leggera ed abbastanza essenziale mentre l'altra una GT a motore anteriore che offre, tra le altre cose, comfort a livelli di una BMW serie 7. Nonostante ci?, non so Gilles se quella del tuo commercialista avesse le gomme sgonfie o se il tuo Porschismo midollare influenzi leggermente il confronto , l'handling ed il bilanciamento sono eccezionali, ben superiori alle aspettative che nutrivo prima che la acquistassi..
                            A proposito; l'ho acquistata perch? trovo sia magnifica, bella da togliere il fiato da ogni angolazione ed elegante come solo una sportiva inglese pu? essere anche a 5 anni da quando la andai a ritirare, perch? ha una voce che rende piacevole anche andare all'Esselunga e perch? mantiene quell'aura di oggettino speciale nonostante la utilizzi tutti i giorni, tant'? che mi capita incredibilmente spesso di trovarci ragazzini intorno orde di ragazzini smartphone-muniti tutti intenti a scattarle foto. Oggi la acquisterei verde bottiglia metallizzato; all'epoca amavo accostamenti un po' pi? vistosi ed impattanti.
                            Ancora oggi la cambierei solo con una 911 GT3 o con una Mercedes AMG GTS.
                            Non metto in dubbio che Porsche sia il benchmark nella categoria delle sportive sotto i 150k; solo che, mio parere personalissimo, trovo che le 911 siano auto di una noia mortale e provo una sincera "attrazione automobilistica" solo per le incarnazioni pi? sanguigne.

                            P.S.
                            Concordo invece sul fatto che l'handling di Aston sia deludente... ne acquisterei comunque pi? di una.
                            Si capisco.. probabilmente sono io che non amo le gran turismo (provai anni fa la Maserati GT.. non mi piacque manco quella). Sono per: o sportiva o auto per spostarmi da A a B. Comunque devo ammettere che a livello dinamico mi ha colpito molto la Giulia... forse andrei a finir l? se volessi un'auto pi? a 360 gradi dalla dinamica eccellente.
                            Il mio commercialista ha n'Aston (la Jaguar ? di un altro). Non so il modello. Una delusione a livello dinamico. Boh.. non fa per me.
                            Non mi ha colpito manco per gli interni.
                            Di giorno mi muovo con una Touran o con una Polo per intenderci. Ormai le Porsche sono state sequestrate dai figli.. l'unica che non tocca nessuno ? una delle due prebumper. Era di mio padre..
                            Last edited by gilles1977; 22-06-19, 16:00.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Luca990 View Post
                              o se il tuo Porschismo midollare influenzi leggermente il confronto
                              Pu? assolutamente essere.
                              ho amato anche alcune Lancia e alcune Alfa del passato. Non mi sono fatto mancare negli anni un Deltone (a cui ho fatto rinforzare il telaio) e una GT Scalino
                              Il resto delle sportive che ho provato per un motivo o per un altro mi ha quasi sempre piuttosto deluso (Ferrari in primis). E concordo sul fatto che pure Porsche non ? pi? quella di un tempo? le vecchie erano pi? divertenti, queste sono quasi troppo levigate e facili, oltre che ipertrofiche
                              Sar? quello (il tempo che passa) o sar? che tu sei un giovanotto ed io na carampana ormai...
                              Last edited by gilles1977; 22-06-19, 16:02.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by gilles1977 View Post

                                Pu? assolutamente essere.
                                ho amato anche alcune Lancia e alcune Alfa del passato. Non mi sono fatto mancare negli anni un Deltone (a cui ho fatto rinforzare il telaio) e una GT Scalino
                                Il resto delle sportive che ho provato per un motivo o per un altro mi ha quasi sempre piuttosto deluso (Ferrari in primis). E concordo sul fatto che pure Porsche non ? pi? quella di un tempo? le vecchie erano pi? divertenti, queste sono quasi troppo levigate e facili, oltre che ipertrofiche
                                Sar? quello (il tempo che passa) o sar? che tu sei un giovanotto ed io na carampana ormai...
                                Comunque si scherza Gilles... Porsche ? la numero 1 in questa fascia di prezzo; innegabilissimo io per? tifo sempre per gli outsiders Poi son giovane, vero... per? i ragazzini in et? da patente mi danno del lei (gi? da pi? di un lustro); ergo forse l'esser giovane ? pi? una cosa che penso io pi? che la realt?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X