comunque l'anno scorso ad Imola ho visto dal vivo e girare fra i cordoli una 917K del 1970 in livrea Gulf,accompagnata da un'Alfa 33 gruppo 6 (motore 8 cilindri) guidata da Pirro
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Cayman GT4
Collapse
X
-
Originally posted by interceptor79 View Postcomunque l'anno scorso ad Imola ho visto dal vivo e girare fra i cordoli una 917K del 1970 in livrea Gulf,accompagnata da un'Alfa 33 gruppo 6 (motore 8 cilindri) guidata da Pirro
se non ricordo male ho visto una coda lunga molti anni fa ormai.
ecco.. contro quella, sotto il profilo leggenda, non c'? Ferrari da corsa che tengaLast edited by gilles1977; 21-06-19, 14:57.
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View Post
mai vista una 917K da vicino in vita mia..
se non ricordo male ho visto una coda lunga molti anni fa ormai.
ecco.. contro quella, sotto il profilo leggenda, non c'? Ferrari da corsa che tenga
esemplare originale partecipante alla 24 ore di Le Mans del 1970 con equipaggio Jo Siffert e Brian Redman
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Post
quando l'ho vista non ci potevo credere...ho fatto una valanga di foto.
esemplare originale partecipante alla 24 ore di Le Mans del 1970 con equipaggio Jo Siffert e Brian Redman
siffert e redman sono due dei miei miti "giovanili"Last edited by gilles1977; 21-06-19, 15:26.
Comment
-
comunque, tornando almeno parzialmente IT, le Porsche attuali (intendo 992 e 718) non hanno pi? molto di quello che cercavo in un'auto sportiva.
amo le auto abbastanza "piccole", ed emozionanti nel suono e nelle reazioni e che conservino delle caratteristiche "maschie".
la mia pi? recente ? una 991 MKI GTS (che a dire il vero usa pi? il maledetto di mio figlio): grande auto, costruita e ingegnerizzata in modo splendido, e imho ancora molto bella nonostante la mole ed i volumi non proprio contenutissimi. Quasi troppo perfetta mi verrebbe da dire..
la nuova 992 ha perso poi parte della qualit? dei materiali che ha sempre posizionato Porsche su un livello a s? stante rispetto a tutta la produzione mondiale (forse Mercedes per qualche periodo degli anni 60-70 ? riuscita realmente a reggere il ritmo, peccato producesse auto noiosissime). Qualche soluzione stilistica e scelta di design (sia est che int) poi le trovo pacchiane.
Bah, ritengo che si stia chiudendo un'era sotto questo profilo.
Dubito che ci sar? una nuova versione della 911 oltre questa (ed eventualmente il suo restyling)
Last edited by gilles1977; 21-06-19, 15:55.
Comment
-
interceptor Il motore centrale per le corse costituisce un indubbio vantaggio ma non per le ragioni che elenchi.. o meglio, anche per quelle ma un buon progetto pu? trasformare quei difetti in pregi. Il vero problema del motore posteriore ? che non hai libert? di sviluppo dell'aerodinamica, che avresti invece con un motore centrale. Per cui in tutte le categorie dove ci sono limiti in aerodinamica, va benissimo. Se parliamo di WEC chiaramente l'aerodinamica diventa un fattore fondamentale.
Comunque guardando qualche prova qui e l? della GT2 RS, pare si decisamente pi? veloce della 488 Pista, nonostante incredibilmente prenderei la Ferrari
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postequipaggio Elford -Attwood numero 12 mi sa che non ? Le Mans 1970 ma un altra gara
Hai visto da vicino IL mio (e quello di una generazione intera) mito motoristico.
A saperlo avrei potuto un paio di anni fa vederne un esemplare a Monza, ero stato invitato da Porsche ad un evento se non erro per la presentazione della nuova GT3.. se avessi saputo che c'era Lei ci sarei andato volentieri. (Caz me ne frega della GT3?)
Mi sono accontentato del modellino 1:12 della MFH.
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View Post
Grazie interceptor. Complimenti.
Hai visto da vicino IL mio (e quello di una generazione intera) mito motoristico.
A saperlo avrei potuto un paio di anni fa vederne un esemplare a Monza, ero stato invitato da Porsche ad un evento se non erro per la presentazione della nuova GT3.. se avessi saputo che c'era Lei ci sarei andato volentieri. (Caz me ne frega della GT3?)
Mi sono accontentato del modellino 1:12 della MFH.
della 917 ho anche i video dei giri di pista oltre alle prove di motore a cofano aperto nei box.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostGilles, la Cayman 981 3.4S l'hai provata?
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Post
c'era anche una 935 Moby Dick di Kremer,una 512 BB LM,la Beta Montecarlo Turbo,la 33 gruppo 6 e altro ancora.
della 917 ho anche i video dei giri di pista oltre alle prove di motore a cofano aperto nei box.
Suono rauco o urlato per intenderci?
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostGilles, la Cayman 981 3.4S l'hai provata?
Per certi aspetti preferisco la 987 S di mio figlio.
la 981, che ha ovviamente fatto uno step in fatto di versatilit? e fruibilit?, strizza imho l'occhio agli over 50.Last edited by gilles1977; 22-06-19, 08:49.
Comment
X
Comment