Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore diesel duetempi 3cilindri 6pistoni.... maccheccazz....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motore diesel duetempi 3cilindri 6pistoni.... maccheccazz....

    https://www.newsauto.it/guide/motore...i-2019-186294/

    Non me la sento di fare copiaincolla, dico solo che a mio parere anche solo per l'idea sono da premiare! A dir poco geniale e con soluzioni talmente particolari da sembrare impossibili.

  • Font Size
    #2
    Con 2000 ? un installatore qui a pochi passi mette il gpl nelle diesel

    e niente

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by arabykola View Post
      Con 2000 ? un installatore qui a pochi passi mette il gpl nelle diesel

      e niente
      E dopo quanti km i pistoni ti fanno cu cu dal tergicristalli?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Nn saprei, ma visto che sono tanti veicoli commerciali a farlo evidentemente regge

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by arabykola View Post
          Con 2000 ? un installatore qui a pochi passi mette il gpl nelle diesel

          e niente
          effettivamente e da parecchio che si parla di questa soluzione che sembra funzionare molto bene, pero' se fosse cosi facile penso che ci sarebbe la fila e farselo installare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Infatti ? cos?

            dai 4 ai 6 mesi di attesa

            Comment


            • Font Size
              #7
              Arabriscola.... ti va dato atto, come sai mandare in vacca i topic tu.... mai nessuno!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Meccanicamente mi sfugge una cosa del motore diesel 2 tempi : l'immissione ? gestita da iniettori dai fori APERTI nella camera cilindro .

                Come mai in un normale 4 tempi non ? possibile avere gli iniettori ma si usano le valvole ? Cosi come ci sono i motori 4 tempi ad iniziezione diretta , come mai nei 4 tempi non possono immettere anche l'aria diretta senza ricorrere alle valvole mentre in questo motore diesel si pu? fare ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Cooper View Post
                  Arabriscola.... ti va dato atto, come sai mandare in vacca i topic tu.... mai nessuno!
                  La vecchia scuola...Modestamente

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Meccanicamente mi sfugge una cosa del motore diesel 2 tempi : l'immissione ? gestita da iniettori dai fori APERTI nella camera cilindro .

                    Come mai in un normale 4 tempi non ? possibile avere gli iniettori ma si usano le valvole ? Cosi come ci sono i motori 4 tempi ad iniziezione diretta , come mai nei 4 tempi non possono immettere anche l'aria diretta senza ricorrere alle valvole mentre in questo motore diesel si pu? fare ?
                    A parte che le valvole per controllare il flusso sono complessivamente un vantaggio (quindi ? meglio averle, se possibile), nel 4T non puoi fare controllare l'ammissione e lo scsarico dal pistone semplicemente perch? le luci devono aprirsi a giri alterni (uno s? e uno no), quindi ci vuole qualcosa che le chiuda quando serve

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Con 2000 ? un installatore qui a pochi passi mette il gpl nelle diesel

                      e niente
                      Anche auto? Sapevo per i camion, ma auto non ancora

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Un suv l ho visto, credo quindi anche auto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          Anche auto? Sapevo per i camion, ma auto non ancora
                          Ma un ?4 resta tale e il gasolio lo consuma comunque.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quando leggevo Elaborare, decenni fa, un noto preparatore fece un' elaborazione Diesel usando anche un impianto GPL...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Torakiky View Post

                              A parte che le valvole per controllare il flusso sono complessivamente un vantaggio (quindi ? meglio averle, se possibile), nel 4T non puoi fare controllare l'ammissione e lo scsarico dal pistone semplicemente perch? le luci devono aprirsi a giri alterni (uno s? e uno no), quindi ci vuole qualcosa che le chiuda quando serve
                              mmh mmh conosco ebne il funzionamento del 2T e del 4T ma in questo caso dei pistoni contrapposti non mi pare la tua spiegazione sia corretta .

                              Perdonami se ti tedio ma mi farebbe piacere capire .

                              Nel classico 2T , le luci di travaso aspirazione si aprono nella discesa del pistone il quale per aumento pressione sposta la miscela A/B dal carter alla camera di combustione appunto attraverso i travasi . La miscela nuova di gas incombusti arrivando nella camera di combustione spinge ed aiuta ad evacuare i gas combusti del ciclo precedente che se ne vanno dalle luci di scarico che cmq hanno gi? iniziato ad andarsene nella fase iniziale della discesa pistone dopo lo scoppio .

                              Amb? , ma in questo pistone contrapposto non mi ? chiaro come funziona il ciclo di carico e scarico dei gas . Hai un video ?

                              Cosa darei per tornare indietro di 25-27 anni e rimettermi ore ed ore a fromare , lucidare travasi di tutti i motorini del paese !

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X