Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quotazioni auto elettriche usate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by arabykola View Post
    Del cell to pack ho letto, ma io continuo a non capire cosa vieti di fare un corpo batteria amovibile
    Avevo un po' di tempo da perdere e sono andato a controllare le varie tecnologie delle cinesi e koreane sul CTP e in teoria dovrebbe cambiare poco per il riutilizzo o ripristino, usano tutte celle prismatiche e anche se strutturali non fanno parte del body della vettura.
    Discorso diverso per Tesla che con la nuova cella praticamente sta facendo un cell to body dove la batteria dovrebbe essere parte della struttura dell'auto.
    Praticamente sono tre "pezzi", almeno questo è quello che ho dedotto dalle immagini della presentazione e anche da quello che viene detto, in parole povere non ci dovrebbe essere niente altro(strutturale) che collega parte anteriore e posteriore ma solo la batteria.
    Insomma è come il motore portate della Ducati

    Comment


    • Font Size
      #47
      Che babbi

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Carlito27 View Post
        Avevo un po' di tempo da perdere e sono andato a controllare le varie tecnologie delle cinesi e koreane sul CTP e in teoria dovrebbe cambiare poco per il riutilizzo o ripristino, usano tutte celle prismatiche e anche se strutturali non fanno parte del body della vettura.
        Discorso diverso per Tesla che con la nuova cella praticamente sta facendo un cell to body dove la batteria dovrebbe essere parte della struttura dell'auto.
        Praticamente sono tre "pezzi", almeno questo è quello che ho dedotto dalle immagini della presentazione e anche da quello che viene detto, in parole povere non ci dovrebbe essere niente altro(strutturale) che collega parte anteriore e posteriore ma solo la batteria.
        Insomma è come il motore portate della Ducati
        In caso di incidente, la puoi buttare.
        Altro che sostenibilità.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Buttare? La smonti e ricicli come ricilci un auto normale piegata contro un muro

          o conosci qualcosa che sia riutilizzabile da progetto dopo che l hai distrutto?

          diverso il concetto di : se voglio cambio la batteria

          se nn lo prevedono è una lacuna nn da poco a mio avviso

          Comment


          • Font Size
            #50
            Non parlo di distrutto, parlo di telai leggermente piegati che si possono recuperare.

            Se ci sono le batterie attaccate, diventa moooolto delicata la questione.

            Comment


            • Font Size
              #51
              Vabbè, come nn detto

              Comment


              • Font Size
                #52
                Esatto. Perché anche riciclare, come ben sai, inquina.

                Sicuramente meno che produrre ex novo, ma se è evitabile con una progettazione sostenibile, sarebbe meglio.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Carlito27 View Post
                  Insomma è come il motore portante della Ducati
                  si ispirano a una cacata per fare una cacata ancora più grande

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    A proposito di cacate, qua ce n'è una da 200k sterline


                    AutoMoto / ClassicheUna Range Rover d’epoca alla spina, per favore

                    L'elettrificazione di auto d'epoca continua a far discutere e divide gli appassionati. Nel frattempo aziende come l'inglese Lunaz fanno affari d'oro


                    Pubblicato il 08 Dicembre 2020 ore 20:00

                    3 min
                    Dopo Bentley, Jaguar e Rolls-Royce, nell’officina di Lunaz, a due passi dal circuito di Silverstone, in Inghilterra, a finire sotto i ferri è la Range Rover. L’azienda, specializzata nell’elettrificazione di auto classiche, arricchisce il proprio portfolio con un altro grande classico dell’automobilismo britannico. Per iniziare, Lunaz ha previsto una serie limitata di cinquanta esemplari. Papabili tutte le Range di prima generazione, dal primissimo modello del 1970 all’ultima versione classica del 1994. Tutti i veicoli verranno smontanti fino all’ultimo bullone, ispezionati e modificati per ottenere una distribuzione dei pesi ottimizzata in funzione del nuovo gruppo motopropulsore elettrico.


                    PreviousNext
                    La conversione all’elettrico, giurano quelli di Lunaz, non intaccherà minimamente l’anima avventurosa della prima 4×4 di lusso della casa di Solihull, che anche senza il V8 a carburatori promette di fare grandi cose su strada e in fuoristrada. Dipenderà dai clienti, che potranno scegliere tra due configurazioni: Town e Country. La prima è pensata per una guida su strade asfaltate e privilegia il comfort, la seconda, assicura l’azienda britannica, offrirà “un’esperienza in fuoristrada completamente elettrica”. Per gli appassionati più affezionati una Range Rover classica elettrica è molto peggio di una cotoletta al forno per uno chef milanese, ma c’è chi trova l’idea fantastica. Ambientalisti convinti con il gusto del vintage o gente che, più semplicemente, vuole poter guidare un’auto d’epoca in città aggirando i divieti di circolazione imposti ai veicoli più anziani e inquinanti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ci si mette anche mister Toyota!

                      https://www.quattroruote.it/news/ind...ollassera.html

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Credo non non sia troppo OT in questa discussione. Ho un dubbio che che riguarda la batteria delle nuove ibride plug-in: vedo che adesso tutte garantiscono almeno 50km in solo elettrico.
                        Per i tanti la cui percorrenza giornaliera rientra in questo range, credo sia automatico pensare di utilizzarla in elettrico e caricarla tutte le notti. Sarà l’uso corretto?
                        Quanto dureranno queste batterie, utilizzate in questo modo?
                        Quanto costa una batteria di ricambio? Là si potrà sostituire?
                        Vedo che plug-in di questo tipo ne stanno presentando un po’ tutte le case...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Non vorrei dire una cavolata, ma mi pare che la velocità sia limitata a 50km orari.

                          Mio cugino ha CHR, che non è plugin, e da batteria carica riesce a fare quasi 3km solo in elettrico, ma tipo a massimo 40 orari.
                          Last edited by Andy96; 24-12-20, 18:10.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            No il chr fa anche i 100 in elettrico, ma nn è pensato per quello
                            E in elettrico nn ci va mai perché la carica l ha fatta bruciando benzina


                            le plug in ce ne sono di molti tipi e costi, ma hanno tutte una batteria come le elettriche, solo meno capiente

                            con una plug in si possono adottare vari stili di guida:

                            tutto elettrico come hai citato
                            50 e 50: cioè diluisci la pot elettrica con ice avendo consumi molto bassi

                            o come un ibrida tradizionale, cioè la parte elettrica che aiuta un po’ ice

                            di solito in elettrico hanno velocità ridotta rispetto al funzionamento con ice, ma nn tutte

                            dipende dalle scelte del costruttore

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Mio cugino, a batteria completamente carica, riesce a fare casa sua/genitori in elettrico e basta (4km)


                              E sembra sia vero.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ma sarai stupido?

                                guido una toyota ibrida da 5 anni

                                o la mia è rotta, o agli 80 ci arriva

                                e dal gen 4 , chr e prius, si arriva anche a 100 o 110
                                Chiaramente se hai batt carica , se no non ci arriva

                                provala magari, prima di fare la solita figura da demente

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X