Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quotazioni auto elettriche usate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Ps: di a tuo cuggino che nn ci ha capito molto di come guida l
    ibrido toyota se usa tutta la batteria per farsi 2/3 km a motore spento

    Comment


    • Font Size
      #62
      Risposto solo quello che mi ha detto, mr educazione.
      E ho trovato conferma nel primo link che ho trovato.

      Cercherò ancora.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Guarda che Il link ti dice che puoi fare tot km in ev ai 50, ESEMPIO...ma non che al massimo fa i 50

        vai a leggere la scheda tecnica,quella vera però... non il 1 link delkazzo che trovi ... stordito

        Comment


        • Font Size
          #64


          Due miglia con Prius del 2016

          Comment


          • Font Size
            #65
            Prius 3 gen

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by arabykola View Post
              Ps: di a tuo cuggino che nn ci ha capito molto di come guida l
              ibrido toyota se usa tutta la batteria per farsi 2/3 km a motore spento
              Beh, ha fa 28/30 quindi penso lo sappia guidare abbastanza bene.
              Mi ha dato quella risposta quando gli ho chiesto quanti km farebbe forzando l'elettrico a batterie cariche, fino alla scaricamento. Una prova, insomma.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Se è una prova Allora si

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Sarebbe l'uovo di colombo se una plugin facesse 100km di elettrico caricata a casa e poi andasse comunque ibrida.

                  Avresti i lati positivi dell'elettrico nel casa lavoro per poi caricarla di notte e nei viaggi lunghi farla andare a benzina più batteria. Senza doversi fermare a caricare come una ev pura.
                  ​​​​​​

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Ma infatti esaurita la carica funzionano sempre come un ibrida nn ricaricabile

                    è che, da quel che so, al massimo stanno sui 50/70 km a batteria

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      Sarebbe l'uovo di colombo se una plugin facesse 100km di elettrico caricata a casa e poi andasse comunque ibrida.

                      Avresti i lati positivi dell'elettrico nel casa lavoro per poi caricarla di notte e nei viaggi lunghi farla andare a benzina più batteria. Senza doversi fermare a caricare come una ev pura.
                      ​​​​​​
                      una Plugin è sempre una ibrida, oltretutto non ti fa scaricare fino a zero la batteria.
                      Per la velocità dipende, ci sono anche quelle che arrivano a fare i 120.


                      Originally posted by Beppoz View Post
                      Credo non non sia troppo OT in questa discussione. Ho un dubbio che che riguarda la batteria delle nuove ibride plug-in: vedo che adesso tutte garantiscono almeno 50km in solo elettrico.
                      Per i tanti la cui percorrenza giornaliera rientra in questo range, credo sia automatico pensare di utilizzarla in elettrico e caricarla tutte le notti. Sarà l’uso corretto?
                      Quanto dureranno queste batterie, utilizzate in questo modo?
                      Quanto costa una batteria di ricambio? Là si potrà sostituire?
                      Vedo che plug-in di questo tipo ne stanno presentando un po’ tutte le case...
                      Si è l'uso corretto.
                      Bisogna tener presente che in questo momento per le plugin stanno usando celle meno performanti ma con molti più cicli proprio perché sono "piccole" e di conseguenze ne devono fare di più.
                      Sono celle che in teoria possono fare 4/5000 cilci per il 70% della capacità e le case le proteggono non facendo usare tutta la capacità.

                      I costi($/kWh) sono più o meno simili quindi una plugin con 20kWh(15 netto) con WLTP di 50/60 km al costruttore(2020) gli costa più o meno 2500$.
                      Probabilmente al consumatore, tra manodopera e costo, il doppio.

                      Last edited by Carlito27; 25-12-20, 07:50.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        20kWh(15) è una capacità che ho preso a caso, cioè è quello che io penso abbiano bisogno le auto grandi/SUV che tanto vanno di moda ora XD.

                        Per esempio una Kia Ceed PHEV ha una batteria da ~9kWh(netti) ma come tutte le koreane è super efficiente e riesce a fare quasi 60 km reali a 90km/h
                        Last edited by Carlito27; 25-12-20, 08:15.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Ecco hai ricordato un aspetto che magari in pochi conoscono: la capacità reale delle batterie in realtà vien sempre ridotta,sia al minimo che al massimo, proprio per preservare e allungarne la vita

                          cioè nn vengono mai scarcate a zero e caricate al 100% dai vari sistemi di ricarica e gestione generale veicolo

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            grazie mille, super esaustivo

                            Originally posted by Carlito27 View Post

                            una Plugin è sempre una ibrida, oltretutto non ti fa scaricare fino a zero la batteria.
                            Per la velocità dipende, ci sono anche quelle che arrivano a fare i 120.



                            Si è l'uso corretto.
                            Bisogna tener presente che in questo momento per le plugin stanno usando celle meno performanti ma con molti più cicli proprio perché sono "piccole" e di conseguenze ne devono fare di più.
                            Sono celle che in teoria possono fare 4/5000 cilci per il 70% della capacità e le case le proteggono non facendo usare tutta la capacità.

                            I costi($/kWh) sono più o meno simili quindi una plugin con 20kWh(15 netto) con WLTP di 50/60 km al costruttore(2020) gli costa più o meno 2500$.
                            Probabilmente al consumatore, tra manodopera e costo, il doppio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              https://www.google.it/amp/s/www.ilfa...o/6046070/amp/

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Strano , avrei mai detto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X