Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consumi AlfaRomeo Giulia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consumi AlfaRomeo Giulia

    Forse l'anno prossimo riesco a cambiare auto, mi avvicino a dove lavoro e quindi il naftone che ho adesso non serve più. Pensavo a una Giulia benzina da 200cv, si trovano a Km0 intorno ai 30000Euro... Come va con i consumi? Non vorrei ritrovarmi con un'auto che consumi come una sportiva vera...

  • Font Size
    #2
    seguo curioso
    io punto su 12km/l di media

    volevi un automatico o manuale (introvabile)?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by linuc View Post
      seguo curioso
      io punto su 12km/l di media

      volevi un automatico o manuale (introvabile)?
      Il manuale sarebbe una figata per fare il punta/tacco e guidare davvero, ma va bene pure l'automatico, cosi posso tenere la mano sulla coscia della donna nel traffico

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non credo sia mai esistita la versione con il cambio manuale della Giulia con quella motorizzazione.

        Se non erro da quando hanno rimosso l'opzione del manuale sulla Quadrifoglio Verde non c'è più nessuna Giulia col cambio manuale.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vedo che ha riscosso un successone sta discussione, un pò come le vendite della Giulia...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Mettila a gas

            se si può

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by arabykola View Post
              Mettila a gas

              se si può
              Ho letto un pó sul forum degli alfisti, hanno provato a gasarla ma pare sia rimasto solo un esperimento ​​​​​​

              Comunque leggendo su quel forum come consumi siamo sugli 11km/L in media, con gente che non arriva ai 10 Mi sa che guardo altrove...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Eh si con gli iniezione diretta è decisamente più complicato

                beh magari in quel forum hanno tutti il piede pesantino... magari con alcune accortezze e gentilezze attorno ai 15 ci si sta pure

                quanto la dichiarano?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Alfa Romeo dichiara un consumo medio di 15,6Km/l diciamo che un 12-13Km/l mi starebbe benissimo, tanto con il naftone faccio i 15-16Km/l, calcolati in un mese in base ai litri di Gasolio messi e i km fatti... Ormai faccio a stento 20000Km l'anno, e dal 2022 farò al massimo 15km al giorno per andare al lavoro, invece dei 50 attuali...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    15 km di tratta , magari diviso 2 tra andata e ritorno,son pochi per ottenere buone medie chilometriche, si fatica anche con le ibride

                    se il consumo medio dichiarato è sui 15 probabilmente in un extraurbano scorrevole in pianura ci si avvicina pure ai 20... ma servono appunto tratte dai 15/20 km in su

                    ma merda romeo nn ha implementato i sisttemi di veleggiamento ?come bmw o ww ad esempio

                    si risparmia nn poco

                    Comunque se devi fare così poca strada tra fare i 10 o 12 o 15 al litro ti cambia poco... ecco quando farai la gitarella più lunga la differenza c’è

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Quindici Km in totale tra andata/ritorno, ho preso casa nuova anche per questo motivo ​​​​​​

                      Si anche la Giulia ha il veleggiamento, e sul solito forum degli alfisti, ho letto che la Giulia consuma stranamento poco in autostrada o quantomeno a velocità costante...

                      Il problema non è tanto la routine per andare a lavoro o a fare la spesa, ma mi preoccupano i weekend fuori porta

                      Avevo pure pensato (poi sono rinsavito...) a una Corolla, ma ha il bagagliaio di una Microcar per adolescenti

                      L'altra papabile è la Subaru XV... facendo trekking non mi dispiacerebbe per arrampicarmi su per i monti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Si la corolla vuole solo sw

                        quella consuma decisamente meno
                        anche se nella tratta cortissima pure l ibrido toy nn rende certo come potrebbe

                        beh se c’è il veleggiamento dopo sta a chi guida usarlo al meglio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by desmodannato View Post
                          :​​​​​​

                          Comunque leggendo su quel forum come consumi siamo sugli 11km/L in media, con gente che non arriva ai 10 Mi sa che guardo altrove...
                          Secondo me hanno il piede un bel po' pesantino!! Un mio amico riesce a fare i 13 con un gti performance (che ha 45cv in più)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by desmodannato View Post

                            Ho letto un pó sul forum degli alfisti, hanno provato a gasarla ma pare sia rimasto solo un esperimento ​​​​​​

                            Comunque leggendo su quel forum come consumi siamo sugli 11km/L in media, con gente che non arriva ai 10 Mi sa che guardo altrove...
                            Probabilmente con i 19 e le 255 post potrebbe essere anche vero. Magari con i 18 e le 225 cambia parecchio, non è da sottovalutare, visto che a libretto mi pare abbia dai 16 ai 19 pollici

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by RobyZxr View Post

                              Secondo me hanno il piede un bel po' pesantino!! Un mio amico riesce a fare i 13 con un gti performance (che ha 45cv in più)
                              Anche secondo me... anche perché c'erano utenti che parlavano di medie intorno ai 15Km/l... Capisco che è una berlina sportivetta, ma è pur sempre un 2.0cc mica un V8

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X