Originally posted by alem74
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Infatti, sto guardando altrove, quella proposta dal concessionario mi sa tanto di bidone... Una 160cv rimappata ad hoc sarebbe il top, per me...
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Originally posted by desmodannato View PostVolevo una macchina a benzina ma non volevo svenarmi, alla fine la X non va oltre i 10 a litro in città
Tanto vale tornare alla nafta su un'auto seria. ..
scusate ma davvero in città qualsiasi macchina che non sia la smart o una ibrida seria pensate faccia più di 10 km/lt...son tutte robe infinocchiate da cartella stampa et simili. Se vendi andesso la 500x dopo un mese ci smeni così tanto che ti servono 10.000km meseper 12 mesi per recuperare quello che non risparmierai in città ma solo su lunghe percorrenze
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E' il ragionamento che ho fatto quando ho deciso di vendere il naftone e prendere la 500X, ma dopo 3 mesi ho già fatto oltre 4000km, considerando il lookdown, va a finire che torno a fare 25-30000Km l'anno e un benzina non è più cosa...Originally posted by il rosc View Post
scusate ma davvero in città qualsiasi macchina che non sia la smart o una ibrida seria pensate faccia più di 10 km/lt...son tutte robe infinocchiate da cartella stampa et simili. Se vendi andesso la 500x dopo un mese ci smeni così tanto che ti servono 10.000km meseper 12 mesi per recuperare quello che non risparmierai in città ma solo su lunghe percorrenze
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Mah… io sono allibito dai consumi delle auto moderne. La Stelvio Diesel che guido io, e ho davvero un piede abbastanza leggero, si attesta sui 11-12 km litro facendo per il 70% autostrada. Da fuori di testa proprio…
E sto vedendo che gran parte delle auto mantiene questi standard di consumi.
Pensavo fosse anche la mole di questi suv moderni, ma poi leggo che una 500x o una Giulia sono altrettanto assetate e mi chiedo che senso abbia fare certi motori.
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Le macchine moderne consumano tanto perchè sono pesanti, molto pesanti, hanno motori con una coppia infima e potenza spostata tutta in alto.... ecco perchè consumano. Si salva la smart perchè è una piuma. Paradossalmente anche con la mini che aveva un 2.0 turbo benzina ma era piccola. eleggera riuscivo a fare i 15 km/l a patto di non esagerare.
La a3 sb 2.0 tdi 187 cv quattro a velocità di crociera autostradale si assesta sui 14-15 km/l ma in uso cittadino o se spingi un pò addioLast edited by il rosc; 01-06-21, 07:14.
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Un 3000cc BMW fa i 10 a litro, che li faccia anche un 1300cc è indegnoOriginally posted by monikaf View PostMa fateme capí 'na cosa: volete le maChine cavallate e potenti....e volete pure consumá poco?

Non si tratta di cv o meno, ma di efficienza contestualizzata alla cilindrata... Non ho preso la Giulia a benzina proprio per non ritrovarmi in questa situazione, e invece...
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aggiungici anche i gommoni extralarge e tutti gli ammennicoli elettronici da alimentare che 10 anni fa manco esistevano. più elettricità serve più potenza al motore viene sottrattaOriginally posted by il rosc View PostLe macchine moderne consumano tanto perchè sono pesanti, molto pesanti, hanno motori con una coppia infima e potenza spostata tutta in alto.... ecco perchè consumano.
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E il motore che avevi sull'astra che era?Originally posted by desmodannato View PostÈ la Fiat che fa cagare, se mai ci fossero ancora dubbi

Un mio collega ha la 1.7 110cv e fa 14.5 andando da nonno
Lui ha portato le Uniroyal Rainsport 3 235/45-18 a 40mila km con un panzer da 1400kg.
Le 215/45-17 sulla mia aspirata a Gpl da 105cv, a 28mila le avevo tritate
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consumi misurati su un periodo sufficientemente lungo? perchè quando la batteria si scarica, il motore termico deve fare tutto lui (muovere e caricare la batteria)...Originally posted by Andy96 View PostMio cugino con la CHR fa 28km/l di media
Su un forum di auto che seguo, uno tizio si è preso un rav4 Hybrid 2.5 litri e fa dai 18 ai 22 al litro.
poi questi mezzi usali in autostrada... un mio socio ha la NX300 ibrida e in autostrada non arriva a 10
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BMW 3.0i fa i 10 forse a 100 km/h costanti...Originally posted by desmodannato View Post
Un 3000cc BMW fa i 10 a litro, che li faccia anche un 1300cc è indegno
Non si tratta di cv o meno, ma di efficienza contestualizzata alla cilindrata... Non ho preso la Giulia a benzina proprio per non ritrovarmi in questa situazione, e invece... 
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Ce l'ha da un anno e mezzo.Originally posted by LoreXS View Postconsumi misurati su un periodo sufficientemente lungo? perchè quando la batteria si scarica, il motore termico deve fare tutto lui (muovere e caricare la batteria)...
poi questi mezzi usali in autostrada... un mio socio ha la NX300 ibrida e in autostrada non arriva a 10
Ecco, non fa autostrada nei tragitti abituali, ma strade extraurbane e centri abitati.
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Quello che avevo sulla GTC era solo di origine Fiat... , ho sempre guidato fregandomene dei consumi, l'auto era obesa, montava i 19 " con gomme 235, ma facevo i 15Km/L di media, anche dopo la rimappatura a 200cv...Originally posted by Andy96 View Post
E il motore che avevi sull'astra che era?
Un mio collega ha la 1.7 110cv e fa 14.5 andando da nonno
Lui ha portato le Uniroyal Rainsport 3 235/45-18 a 40mila km con un panzer da 1400kg.
Le 215/45-17 sulla mia aspirata a Gpl da 105cv, a 28mila le avevo tritate
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