Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 2021 thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Spero soltanto che la luce in fondo al tunnel che stiamo vedendo, non sia quella di un treno

    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #257
      Originally posted by ACE65 View Post
      Spero soltanto che la luce in fondo al tunnel che stiamo vedendo, non sia quella di un treno

      Ciao
      bella questa

      Sul motore mi sa che ci saranno, il nuovo ibrido sembra funzionare molto bene e al prossimo gp aprono i rubinetti al massimo

      Comment


      • Font Size
        #258
        MEXICO un mondiale tutto in un rettilineo e una curva, Verstappen che sorpassa all’esterno le due Mercedes, Bottas che rimane come un pollo in mezzo alla pista, ed Hamilton che se deve lottare all’arma bianca ……Ferrari lente come la morte, ma molto meglio della McLaren. Ottima gara di Gaslì e di Perez. Menzione d’onore per Giovinazzi, qualsiasi cosa faccia, il team non fa altro che rovinargli la gara, un comportamento vergognoso da parte degli svizzeri, non capisco perché Ferrari non dica nulla.
        Ciao

        Comment


        • Font Size
          #259
          Max pallequadre, sia per la prima staccata che per la gestione gara...
          Bottas veramente ridicolo, sei fuori dal team? ok, corri per te stesso? ok ma almeno non danneggiare il tuo compagno di squadra!

          Comment


          • Font Size
            #260
            Originally posted by ACE65 View Post
            Menzione d’onore per Giovinazzi, qualsiasi cosa faccia, il team non fa altro che rovinargli la gara, un comportamento vergognoso da parte degli svizzeri, non capisco perché Ferrari non dica nulla.
            Ciao
            io credo che non siano più in sintonia, non mi stupirebbe se a scadenza di contratto cambiassero motori.... vogliono avere libertà su entrambi i piloti e questo cozza con i piani Ferrari, OK averne uno che paga ed uno Ferrari, tipo Haas.... ma entrambi? anche perchè in pole c'è Zhou che oltre a d essere bravo, è ben finanziato dal governo cinese

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by Rix View Post

              io credo che non siano più in sintonia, non mi stupirebbe se a scadenza di contratto cambiassero motori.... vogliono avere libertà su entrambi i piloti e questo cozza con i piani Ferrari, OK averne uno che paga ed uno Ferrari, tipo Haas.... ma entrambi? anche perchè in pole c'è Zhou che oltre a d essere bravo, è ben finanziato dal governo cinese
              Vasseur sono mesi se non anni che ne dice peste e corna di Giovinazzi, fino ad adesso non ha potuto cacciarlo perchè c’era un’accordo vincolante con Ferrari, ma dal prossimo non dovrebbe esserci più. Se in Ferrari ci fossero persone sensate a dicembre lascerei la Sauber senza motori, in tutta la sua storia non ha mai fatto nulla, manco quando aveva i motori BMW, Ed è vergognoso vedere un marchio storico come Alfa Romeo su quelle macchine.

              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by ACE65 View Post

                Vasseur sono mesi se non anni che ne dice peste e corna di Giovinazzi, fino ad adesso non ha potuto cacciarlo perchè c’era un’accordo vincolante con Ferrari, ma dal prossimo non dovrebbe esserci più. Se in Ferrari ci fossero persone sensate a dicembre lascerei la Sauber senza motori, in tutta la sua storia non ha mai fatto nulla, manco quando aveva i motori BMW, Ed è vergognoso vedere un marchio storico come Alfa Romeo su quelle macchine.

                Ciao
                alla fine è ufficiale!!! Antonio a piedi per il prossimo anno, nonostante una stagione bellissima ed i sabotaggi della squadra

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  per il weekend appena trascorso mi sorgono tanti interrogativi... se l'ala di Hamilton era illegale venerdì... poteva esserlo da inizio stagione? ovviamente credo che avrebbe influito poco... fatto sta che se si è fuori si è fuori... quanto vantaggio potevano dare gli specchietti ferrari appesi all'halo? nulla eppure li hanno fatti rimuovere....

                  poi Mercedes che si lamenta del motore Red Bull in Messico quando ieri sembrava che Hamilton corresse contro delle Formula2 fa veramente ridere
                  e mi fa anche incazzare per quello che hanno fatto alla Ferrari nel 2019, di fatto uccidendole 2 stagioni

                  anche perchè le cose sono 3... o in Mercedes hanno dei luminari al posto di ingegneri motoristici, o gli altri team sono tutti brocchi o infine sono fuori regolamento o al limite degli stessi (come lo erano in Ferrari)


                  ---

                  Per il resto bella gara! Hamilton quando è sotto pressione di prende dei rischi enormi e fa dei sorpassi che andrebbero sui manuali
                  Last edited by Rix; 15-11-21, 07:04.

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Brasile…che gara, e che prova di forza da parte di Mercedes, una superiorità impressionante, Hamilton non ha sbagliato nulla, una rimonta in due giorni da ultimo a primo. Verstappen non ha potuto nulla, c’ha provato a fermarlo, ed è arrivato al limite, di più non poteva fare. Il resto è tutto imbarazzante, come si fa a dire bello quando la prima macchina non Mercedes o RedBull, arriva a più di 30’? Menzione d’onore a Vesseur e il suo team. Solita strategia insulsa e suicida, e ciao ciao a Giovinazzi. Dal prossimo anno un bel cinese con una valigia che fa impressione.

                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by Rix View Post
                      per il weekend appena trascorso mi sorgono tanti interrogativi... se l'ala di Hamilton era illegale venerdì... poteva esserlo da inizio stagione? ovviamente credo che avrebbe influito poco... fatto sta che se si è fuori si è fuori... quanto vantaggio potevano dare gli specchietti ferrari appesi all'halo? nulla eppure li hanno fatti rimuovere....

                      poi Mercedes che si lamenta del motore Red Bull in Messico quando ieri sembrava che Hamilton corresse contro delle Formula2 fa veramente ridere
                      e mi fa anche incazzare per quello che hanno fatto alla Ferrari nel 2019, di fatto uccidendole 2 stagioni

                      anche perchè le cose sono 3... o in Mercedes hanno dei luminari al posto di ingegneri motoristici, o gli altri team sono tutti brocchi o infine sono fuori regolamento o al limite degli stessi (come lo erano in Ferrari)
                      L’illegalità di venerdì era quasi ridicola. C’era una differenza di meno di due millimetri ma solo da una parte, quindi l’ala lavorava addirittura male. Tutti, ripeto tutti stanno nella zona grigia del regolamento, ed evidentemente i crucchi sono i migliori. Fa impressione il loro motore, ma lo fa da un sacco di tempo. Per quello che è successo a Ferrari nel 2019, se ti fai beccare il pollo sei tu e non chi deve far rispettare il regolamento Il punto che fece vincere Hunt nel 1976 fu la squalifica poi ritirata alla McLaren per una irregolarità di meno di un centimetro.
                      Ciao

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Ferrari non si è fatta beccare, qualcuno ha spifferato, perchè sono praticamente andati a colpo sicuro, e credo che visto che non hanno ricevuto sanzioni ma un'accordo di riservatezza, la parte non conforme non violasse il regolamento ma lo spirito dello stesso

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          Originally posted by Rix View Post
                          Ferrari non si è fatta beccare, qualcuno ha spifferato, perchè sono praticamente andati a colpo sicuro, e credo che visto che non hanno ricevuto sanzioni ma un'accordo di riservatezza, la parte non conforme non violasse il regolamento ma lo spirito dello stesso
                          In quel campo ma non solo, passano il tempo a spifferare alla federazione, ma ne devi essere sicuro, altrimenti ti si ritorce contro se non ricordo male, il regolamento dice che per “spifferare” prima ci devi mettere il grano, loro verificano, e se hai ragione ti ridanno i soldi altrimenti ciccia.
                          Ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Originally posted by ACE65 View Post

                            In quel campo ma non solo, passano il tempo a spifferare alla federazione, ma ne devi essere sicuro, altrimenti ti si ritorce contro se non ricordo male, il regolamento dice che per “spifferare” prima ci devi mettere il grano, loro verificano, e se hai ragione ti ridanno i soldi altrimenti ciccia.
                            Ciao
                            questo è per presentare ricorso a fine gara, metti i soldi, se hai ragione te li ridanno, ma vale anche per le formule minori o per le moto... in questo caso non c'è stato un riocorso ufficiale mi pare, semplicemente la FIA è andata a controllare una cosa a colpo sicuro

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by Rix View Post

                              questo è per presentare ricorso a fine gara, metti i soldi, se hai ragione te li ridanno, ma vale anche per le formule minori o per le moto... in questo caso non c'è stato un riocorso ufficiale mi pare, semplicemente la FIA è andata a controllare una cosa a colpo sicuro
                              Non lo so. Non si è capito bene se siano andati a colpo sicuro, comunque “c’è del marcio in Danimarca” diceva un film o qualcosa del genere

                              Ciao

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                I 'sorpassatori' del 2021....


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X