Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

F1 2022 thread

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Non è l'Alpine ad avere BWT e livrea rosa?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Prima giornata Norris, Leclerc, Sainz, Russel, Hamilton, Vettel…..le altre ve le leggete su formulapassion.it
      La nuova morbida l’ha usata solo Norris, Ferrari è quella che ha girato di più, poi RedBull. Alfa e Haas……servono per riempire i posti dello schieramento

      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by ACE65 View Post
        Prima giornata Norris, Leclerc, Sainz, Russel, Hamilton, Vettel…..le altre ve le leggete su formulapassion.it
        La nuova morbida l’ha usata solo Norris, Ferrari è quella che ha girato di più, poi RedBull. Alfa e Haas……servono per riempire i posti dello schieramento

        Ciao
        Leclerc?Le mercedes cazzeggiano? Illudono?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by teox View Post
          Non è l'Alpine ad avere BWT e livrea rosa?
          Si l'alpine...

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by mito22 View Post

            Leclerc?Le mercedes cazzeggiano? Illudono?
            L’unico che ha tirato per il tempo è stato Norris gli altri hanno solo controllato se tutto andava bene. Specialmente l’aerodinamica e le scie.

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #51
              Giorno due. Leclerc, Gasly, Ricciardo, Russel, Sainz……il miglior tempo comunque rimane quello di Norris di ieri. E tornando a parlare di ieri i pochi giri di AlfaRomeo sono stati dovuti da una macchina troppo bassa che toccava in ogni punto. Per la Haas, Mazepin ha preso in pieno un cordolo rompendo il fondo della vettura e dato che quasi nessuno ha pezzi di ricambio, e sono praticamente tutti li con una macchina a Team, svelato il mistero dei pochi giri.
              Ciao

              Comment


              • Font Size
                #52
                Chissà se Mazepin farà la stagione, col suo sponsor non credo che andranno lontano in F1

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by manzac View Post
                  Chissà se Mazepin farà la stagione, col suo sponsor non credo che andranno lontano in F1
                  Oggi la Haas ha girato tutta bianca senza sponsor, l’unico che aveva la scritta era proprio Mazepin, che oggi ha girato domani…..chi lo sa?

                  Ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Il papà è il proprietario di uralkali e amico di Putin, dai che torna Giovinazzi

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ferrari promossa nei test, ha girato tanto e senza cercare mai la prestazione. Questo era ciò che contava.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by manzac View Post
                        Il papà è il proprietario di uralkali e amico di Putin, dai che torna Giovinazzi
                        Corre in formula E e spostarlo non è facilissimo e costoso però…..certo che è un bel casino.

                        Ciao

                        Comment


                        • Font Size
                          #57

                          Novantuno anni compiuti quattro mesi fa, Bernie Ecclestone non smette mai di far discutere. In un'intervista a Times Radio però l'ex boss della Formula Uno si è decisamente lasciato andare ad una dichiarazione di stima per il leader del Cremlino che a dir poco stona con i dati di realtà: “come persona, l’ho trovato molto schietto ed onorevole: ha fatto esattamente quello che ha detto che avrebbe fatto, senza alcuna discussione”.





                          Più volte ritratto insieme a lui (in occasione del Gran Premio di Russia sul circuito "olimpico" di Sochi), Ecclestone va controcorrente e contro l'evidenza e lo fa in un momento nel quale lo sport mondiale - compreso quello dei motori - prende posizione contro la Russia nel conflitto in corso in Ucraina e soprattutto prende provvedimenti inequivocabili, come la cancellazione della gara in programma sulle rive del Mar Nero. Anche se questo argomento specifico il pensiero di Ecclestone è decisamente discutibile:

                          “Penso che dipenda da come sarà la situazione tra Russia e Ucraina.Non credo farà alcuna differenza correre o no in Russia con quello che accade nel mondo. La decisione riguardo al fare o meno l’evento spetta all’intero gruppo FIA e Formula 1, valuteranno loro se è corretto o no. Io non penso che correre lì danneggerebbe l’immagine della Formula 1 e non vedo perché la F1 dovrebbe necessariamente prendere le stesse decisioni che sono state prese in altri sport come il calcio”.
                          da sportmediaset

                          Comment


                          • Font Size
                            #58

                            Si moltiplicano, nello sport, le reazioni all'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. La Formula Uno ed il motorsport non fanno eccezione. Dopo che, nei test della scorsa settimana a Barcellona, il team Haas aveva mandato in pista la propria VF-22 priva dei colori della bandiera russa e del logo del main sponsor Uralkali, arriva la notizia che la Federazione automobilistica ucraina ha chiesto alla FIA di fermare i piloti che corrono con licenza russa. Provvedimento che colpirebbe Nikita Mazepin, pilota della Haas stessa, il cui futuro nel Mondiale è in ogno caso compromesso, nel caso la sponsorizzazione Uralkali dovesse saltare definitivamente.


                            La questione, oltre che molto seria e delicata, è anche molto complessa ed attende riscontri concreti, al di là della solidarietà offerta dal neopresidente FIA Mohammed Bin Sulayem alla sua affiliata ucraina(FAU) ed al suo presidente Leonid Kostyuchenko. Intanto, una tegola dopo l'altra sulla testa di Guenther Steiner e del team Haas. Il ritorno al volante della VF-22 spinta dalla power unit Ferrari si allontana nel tempo e soprattutto da Sakhir, dove le squadre pianteranno le tende per la seconda sessione di test (da giovedì 10 a venerdì 12 marzo) e dove nel weekend dal 18 al 20 marzo il GP del Bahrein darà il via ad un Mondiale dal quale è già stato rimosso il GP di Russia originariamente in programma sul circuito "olimpico" di Sochi alla fine di settembre.


                            Intanto il Team Principal altoatesino ha tenuto a precisare che - in caso di appiedamento di Mazepin - ad affiancare Mick Schumacher sarebbe il pilota di riserva del team Pietro Fittipaldi. Il nipote del due volte iridato Emerson fa parte del team già da un paio di stagioni ed ha disputato con la Haas gli ultimi due appuntamenti del Mondiale 2020 (il GP di Sakhir in Bahrein ed il GP di Abu Dhabi a Yas Marina) in sostituzione di Romain Grosjean, scampato al rogo della sua Haas al via del GP del Bahrein del 29 novembre. Ed è una precisazione - quella di Steiner - che sembra ridimensionare l'ipotesi di un ritorno nel Mondiale di Antonio Giovinazzi. Senza peraltro dimenticare l'ex-pilota Alfa Romeo conserva un contratto da riserve driver della Ferrari, la cui power unit (appunto) spinge le monoposto del team USA. In attesa degli sviluppi futuri, vale la pena ricordare che - al di là di qualsiasi considerazione legata al merito - l'eventuale bocciatura del pur discusso Mazepin sarebbe invece legata dalla sponsorizzazione Uralkali (che ha a sua volta saldi legami con il Cremlino), dalla quale sono dipese buona parte delle recenti fortune del pilota, nonché la sua promozione al volante della Haas nel Mondiale 2021. Una decisione in proposito è attesa a giorni.
                            LA FIA ANNUNCIA: "RIUNIONE STRAORDINARIA DEL CONSIGLIO AUTOMOBILISTICO MONDIALE"
                            "Sarà convocata per domani una riunione straordinaria del World Motor Sport Council per discutere le questioni relative alla crisi in corso in Ucraina. Ulteriori aggiornamenti verranno forniti dopo l'incontro". Lo ha annunciato la Fia con una nota ufficiale. Dalla riunione potrebbero emergere novità sul futuro di Mazepin.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Presentazione... fuori tempo massimo per Alfa Romeo Racing e Sauber: scesa in pista in livrea "camouflage" nei tre giorni dello Shakedown Test di Barcellona, la C42 (powered by Ferrari) indossa finalmente la livrea ufficiale, ultima a farlo tra le dieci monoposto che saranno vita al Mondiale. Aumentano le... quote rosse sulla carrozzeria della vettura che celebra i trent'anni di attività della Sauber. Per abbandonare le secche della bassa classifica o quantomeno imboccarne la via d'uscita, il team si affida alla strana coppia formata da Valtteri Bottas e da Guanyu Zhou. Il rookie cinese ed il test driver Robert Kubica hanno poi "sfoggiato" la nuova livrea da gara girando in pista a Barcellona per il primo filming day.











                              I margini di crescita sono molto ampi e la stagione che segna l'ingresso in una nuova era offre ai team meno quotati degli ultimi anni di tentare un salto di qualità. Alfa Romeo Sauber punta su un progetto solido ma - come anticipato - una formazione di piloti ben definita nei ruoli ma dalla funzionalità tutta da verificare. Bottas porta - dalla Mercedes - una mentalità vincente ed un desiderio di riscatto che verranno immediatamente messi alla prova dalla nuova realtà che si trova ad affrontare e da un ruolo di leader che gli è stato precluso nel quinquennio trascorso a fianco di Lewis Hamilton.




                              Valtteri Bottas

                              "La cosa eccitante è che non abbiamo idea di come andrà a finire la prima gara. I test ci hanno aiutato a confermare le nostre aspettative su dove siamo, i progressi che abbiamo fatto con la macchina, ma ora ci stiamo avvicinando al momento che conta davvero. Da quando sono entrato nel team ho visto tanta motivazione all'interno di questa squadra: tutti stanno spingendo molto, cercando di lavorare più duramente degli altri per essere competitivi, e questo mi dà quella spinta in più quando sono dentro l'abitacolo".

                              Da parte sua, il cinese Zhou (primo pilota della sua nazione ad affrontare un Mondiale da pilota titolare in Formula Uno) porta... una straordinaria dote di finanziamenti e - a livello di geopolitica - un ruolo-chiave nella diffusione dello sport in Cina, Paese che fin dal 204 fa parte del calendario del Mondiale ma fortemente penalizzato dall'emergenza sanitaria, che ha provocato la cancellazione del proprio GP nelle due ultime stagioni ed anche in quella che sta per iniziare.








                              Guanyu Zhou

                              "Sono molto motivato in vista del Mondiale e vedere la C42 nella livrea da gara rende tutto decisamente reale. Siamo all'inizio di una nuova era, con nuove vetture e nuovi regolamenti, e questo crea un’opportunità per tutti i team di fare un passo avanti, poiché tutti partiamo da zero. Tutti all'Alfa Romeo sono stati di grande aiuto da quando sono arrivato e vedere tutto il duro lavoro, l'impegno e la motivazione di tutti - a Hinwil ed in pista - mi riempie di orgoglio ed eccitazione. Non vedo l'ora di essere in griglia con questa vettura e lavorare con il mio team per portare a casa i risultati a cui puntiamo insieme".

                              Frédéric Vasseur (Team Principal)

                              "L'inizio della stagione è sempre un momento emozionante, in cui vediamo il frutto del lavoro di centinaia di persone per un lungo periodo di tempo. La C42 è un'auto che non vediamo l'ora di vedere correre, non solo perché è la prima che abbiamo costruito in questo nuovo ciclo regolamentare, in cui le corse dovrebbero essere più equilibrate ed emozionanti, ma perché abbiamo la massima fiducia in questa vettura per fare un grande passo avanti verso la prima fila".

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Povero Mazepin. Adesso chi prenderemo in giro? ……..ah già Fittipaldi

                                Ciao

                                E aggiungo Ecclestone non ha detto nulla di strano ed ha ragione Putin oggi come oggi è l’unico politico al mondo di parola. Certo non sembra a volte avere tutte le rotelle ma è di parola.

                                Ciao
                                Last edited by ACE65; 01-03-22, 14:27.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X