Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Convenienza auto elettriche con bollette ballerine

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by luciocabrio View Post

    ecco io intanto riverserei il bollo sulla benzina...tanto caro per caro...
    COsì paga chi effettivamente utilizza più il mezzo...non io che con 3 mezzi faccio 10.000km annui totali (e pago 3 bolli)
    il bollo e' una tassa di posesso, poi se vuoi circolare devi pagare anche l'assicurazione e le accise sui carburanti(pare che vogliano anche togliere la possibilita' di tenere un mezzo non assicurato anche nella propria proprieta', un po come il bollo)

    Comment


    • Font Size
      #32
      Mah ... ho girato un pò in questa settimana e devo dire che anche con benzina ben oltre i 2 Euro litro la gente non sta a casa comunque . Quindi secondo me dovrebbero tirare ancora un pochetto la corda fino a che vedono nei we la gente rimane a casa per risparmiare ... Secondo me nemmeno a 3 Euro litro la gente starebbe a casa nei we .

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Mah ... ho girato un pò in questa settimana e devo dire che anche con benzina ben oltre i 2 Euro litro la gente non sta a casa comunque . Quindi secondo me dovrebbero tirare ancora un pochetto la corda fino a che vedono nei we la gente rimane a casa per risparmiare ... Secondo me nemmeno a 3 Euro litro la gente starebbe a casa nei we .
        Non sono i km che fai per svago nei week end che ti spostano il bilancio. Solitamente è più facile che siano quelli che fai per andare al lavoro o per esso che ti fanno bestemmiare.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by paolo25 View Post

          verissimo, lo penso anche io per quello dico che meglio approfittarne finche' si puo, in ogni caso all'estero molti supermercati regalano persino le ricariche fast!
          P.s. ad esempio sulla brennero le ricariche sono gratis!
          Un domani se le dovro' pagare pace, ma nel mentre ho viaggiato gratis o quasi!
          In ogni caso meno siamo e piu a lungo la pacchia continua!
          Il treno bisogna prenderlo quando passa
          Ci ho messo un attimino a capirlo, nonostante una model 3 l'avessi aziendale in Olanda, la usavo poco mica mi piaceva, poi mia moglie si è presa una smart eq e ci ha fatto due conti confrontando con quella benzina che aveva prima, sempre smart, praticamente viaggiava gratis, così lunedì scorso oltre a quella è arrivata una model y. Sostituisce un gle coupe che costava quasi 3k anno solo a stare ferma in garage tra bollo superbollo assicurazione tagliando annuale. Lasciamo stare le gomme, due treni in meno di 3 anni, 53k km alla vendita, quelle le consumerà anche Tesla immagino , e le pastiglie freni, cambiate a 26k, lasciamo stare pure i consumi, solo fermo macchina. Model y bollo zero, tagliando quasi, assicurazione solo rc 323 cristalli compresi, 60% in meno. Furto incendio li calcoliamo a parte per tutte e due, costano uguale a parità di valore assicurato. Freni li cambierà a qualche miliardo di km, visto che non si usano mai, carica a casa col fotovoltaico, costo zero, a volte al centro commerciale gratis pure li, ha ricaricato il 41% ai supercharger che si è fatta un giretto piu lungo, pagato 16 e rotti, almeno dice lei, le crediamo . Ma di che stiamo parlando? Quando cambio il mio naftone, presto, vado di bev pure io.
          Ah, grazie per la dritta della brennero, se va da quelle parti usufruirá
          Aggratiss è una parola che mi piace un sacco

          Comment


          • Font Size
            #35
            Si ma ci rendiamo conto che la stragrande maggioranza dei costi sono artificiali? Per di più un paese che si ritienee civile tassa (=scoraggia) la proprietà privata.. per avere poi quale servizio indietro ?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Racing_34 View Post
              Si ma ci rendiamo conto che la stragrande maggioranza dei costi sono artificiali? Per di più un paese che si ritienee civile tassa (=scoraggia) la proprietà privata.. per avere poi quale servizio indietro ?
              Ah beh ma se ti piace pagare basta dirlo

              ma se qualcuno approfitta degli incentivi non è scemo lui ... sei scemo te

              per tacere del fatto che anche nel mondo reale, un qualsiasi macchinario con il 80/90% di rendimento (auto elettrica) costa meno di un macchinario con al massimo il 40% di rendimento ( turbo diesel euro 6 o ibrida)

              la matematica... non è un opinione ... eh no

              e i dati al riguardo sono disponibili da almeno 5 anni, basta saperli leggere

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by arabykola View Post

                Ah beh ma se ti piace pagare basta dirlo

                ma se qualcuno approfitta degli incentivi non è scemo lui ... sei scemo te

                per tacere del fatto che anche nel mondo reale, un qualsiasi macchinario con il 80/90% di rendimento (auto elettrica) costa meno di un macchinario con al massimo il 40% di rendimento ( turbo diesel euro 6 o ibrida)

                la matematica... non è un opinione ... eh no

                e i dati al riguardo sono disponibili da almeno 5 anni, basta saperli leggere
                io rosico perchè mi sta sul cazzo che quello che mi piace mi viene stra tassato perchè l'extra costo non mi porta valore aggiunto.. e così diventa fuori portata ma in maniera artificiale.. poi che ci siano altri prodotti mi interessa il giusto, nel senso il mondo è vario ci sono esigenze e gusti diversi.... mica giudico chi piace il lillo.. basta che stia lontano dal mio

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Devi fare come fa qualcuno, me incluso

                  auto e moto d epoca che possono circolare

                  poco, perché si rompono spesso e consumano come petroliere... però te le godi un po’

                  e nn mi dire che un benzina o td euro 6 è più figo di una sportiva no euro che te ce mando eh

                  è solo che nn si possono più usare tutti i giorni... esattamente come non si può accendere un caminetto sotto i 350m di altitudine in inverno

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by springer View Post

                    Il treno bisogna prenderlo quando passa
                    Ci ho messo un attimino a capirlo, nonostante una model 3 l'avessi aziendale in Olanda, la usavo poco mica mi piaceva, poi mia moglie si è presa una smart eq e ci ha fatto due conti confrontando con quella benzina che aveva prima, sempre smart, praticamente viaggiava gratis, così lunedì scorso oltre a quella è arrivata una model y. Sostituisce un gle coupe che costava quasi 3k anno solo a stare ferma in garage tra bollo superbollo assicurazione tagliando annuale. Lasciamo stare le gomme, due treni in meno di 3 anni, 53k km alla vendita, quelle le consumerà anche Tesla immagino , e le pastiglie freni, cambiate a 26k, lasciamo stare pure i consumi, solo fermo macchina. Model y bollo zero, tagliando quasi, assicurazione solo rc 323 cristalli compresi, 60% in meno. Furto incendio li calcoliamo a parte per tutte e due, costano uguale a parità di valore assicurato. Freni li cambierà a qualche miliardo di km, visto che non si usano mai, carica a casa col fotovoltaico, costo zero, a volte al centro commerciale gratis pure li, ha ricaricato il 41% ai supercharger che si è fatta un giretto piu lungo, pagato 16 e rotti, almeno dice lei, le crediamo . Ma di che stiamo parlando? Quando cambio il mio naftone, presto, vado di bev pure io.
                    Ah, grazie per la dritta della brennero, se va da quelle parti usufruirá
                    Aggratiss è una parola che mi piace un sacco
                    Tutto molto bello, ma sono sicuro che TU mi capisci, andare in elettrico è come leccare la fig@ con le mutande....
                    Si può risparmiare?
                    Si Ti dà gioia di guida?
                    No, no e poi no
                    Mi permette come spesso mi accade, di fare 800 km in un giorno?
                    Ad oggi no

                    Non metto in dubbio che la tecnologia migliorerà, ma finché non si riuscirà ad avere una ricarica che in 10 minuti mi permetta di viaggiare ai 130 costanti per almeno 400 km, e con una durata di batteria di almeno 250.000 km, non può essere per me e per molti come me, una soluzione valida.

                    La soluzione ibrida non la considero, perché appunto, come dice la parola stessa, è un ibrido.
                    La Vitara che abbiamo in casa, in autostrada ai 130 consuma come una nave mercantile, oltre chiaramente a non andare una cippa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Peró da gusto il vitara.... un gusto della m@donna proprio... circa come leccare la fig@ a una vecchia

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Peró da gusto il vitara.... un gusto della m@donna proprio... circa come leccare la fig@ a una vecchia
                        sei esperto vedo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          ma dopo tutto questo, ad oggi, quale elettrica offre il miglior rapporto qualità/prezzo?

                          considerando che a me le auto non piacciono, guidarle non mi da alcun piacere, a me l'auto serve solo per spostarmi

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by michi14 View Post

                            Tutto molto bello, ma sono sicuro che TU mi capisci, andare in elettrico è come leccare la fig@ con le mutande....
                            Oh, ha dato via un GLE coupe' per la tesla, mica un GT3rs.....
                            non esageriamo dai

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Lupino View Post
                              ma dopo tutto questo, ad oggi, quale elettrica offre il miglior rapporto qualità/prezzo?

                              considerando che a me le auto non piacciono, guidarle non mi da alcun piacere, a me l'auto serve solo per spostarmi
                              Con le BEV non basta solo qualità e prezzo XD, serve anche aggiungere ricarica e range.
                              Secondo me quella più equilibrata in questo momento su tutte e 4 è la Model 3 RWD da 60kWh MIC(made in china) però comunque parliamo di >55k€
                              Quindi dipende da cosa ci devi fare
                              Last edited by Carlito27; 29-03-22, 08:53.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by michi14 View Post

                                Tutto molto bello, ma sono sicuro che TU mi capisci, andare in elettrico è come leccare la fig@ con le mutande....
                                Si può risparmiare?
                                Si Ti dà gioia di guida?
                                No, no e poi no
                                Mi permette come spesso mi accade, di fare 800 km in un giorno?
                                Ad oggi no

                                Non metto in dubbio che la tecnologia migliorerà, ma finché non si riuscirà ad avere una ricarica che in 10 minuti mi permetta di viaggiare ai 130 costanti per almeno 400 km, e con una durata di batteria di almeno 250.000 km, non può essere per me e per molti come me, una soluzione valida.

                                La soluzione ibrida non la considero, perché appunto, come dice la parola stessa, è un ibrido.
                                La Vitara che abbiamo in casa, in autostrada ai 130 consuma come una nave mercantile, oltre chiaramente a non andare una cippa...
                                Originally posted by linuc View Post

                                Oh, ha dato via un GLE coupe' per la tesla, mica un GT3rs.....
                                non esageriamo dai
                                Allora, giusto per precisare, il gle era di mia moglie, come ampiamente scritto e descritto, io al momento ho ancora un x5 m50 da 450 cv, che per un bestione di quella stazza non saranno tantissimi ma spinge sempre forte, avoja.
                                Sta tesla qui in accelerazione se lo mangia proprio, ed è una semplice model y dual motor, quanto al piacere di guida in accelerazione te lo da alla grande, poi ditemi voi per altre cose il piacere di guida dove volete provarlo, se non in pista, visto che è tutto un limite dappertutto, è tutto un dosso riduttore dappertutto, è tutta una buca dappertutto, almeno in Italia.
                                Per gli 800 km li fai, con una sosta di mezz'oretta in un supercharger mentre ti prendi un caffè o ti guardi qualcosa su Netflix. Non mi sembra sia un problema insormontabile.
                                Guardate che anch'io ero molto perplesso sull'elettrico, e ci sono miei interventi qui su ddg che lo confermano, poi però ragionandoci un attimo ci sono arrivato, tanto volenti o nolenti il futuro, a meno di mirabolanti virate sull'idrogeno, è quello lì.
                                E finché dura, sfruttiamo pure l'aggratiss...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X