Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Di tutti questi nomi roboanti che stanno arrivando nel WEC me ne manca uno, che mi sarebbe piaciuto vedere, “Forza Ferari” ma speriamo nel prossimo. Dispiace anche che per ora le vetture IMSA possono correre nel WEC ma le WEC non nell’ IMSA.
Vettel evidentemente di correre non ha più voglia...
Di tutti questi nomi roboanti che stanno arrivando nel WEC me ne manca uno, che mi sarebbe piaciuto vedere, “Forza Ferari” ma speriamo nel prossimo. Dispiace anche che per ora le vetture IMSA possono correre nel WEC ma le WEC non nell’ IMSA.
E nulla il 2023 finisce così. La 12 ore del golfo vede l’equipaggio della M4 n.46 al secondo posto, ennesimo podio ma la vittoria manca per una dozzina di secondi. Vince la Mercedes GT AMG di Maro Engel, con una delle livree più belle la Snake.
WEC 2024 con una lista spettacolare Hypercar come se non ci fosse un domani tra le quali spiccano 3 Ferrari arriva l’Alpine, la BMW, la Lamborghini, l’Isotta Fraschini, si arrende Glickenhaus, e viene esclusa la Vanwall, probabilmente per gli scarsissimi risultati. La GT3 sostituisce la GTE, e arrivano Aston Martin, BMW, Lexus, Lamborghini, vengono trombate Audi e Mercedes, la prima per aver rinunciato alla Hypercar, la seconda perché manco l’ha messa in cantiere. Tra i piloti di tutti e di più, Kubica corona il sogno e anche se non è una Formula 1 è sempre una Ferrari. Torna alle corse Schumacher, e altri vari ex di F1, e vabbè Vale sarà in giro con la sua fedele M4. Peccato solo che l’unica gara in Italia sarà ad Imola, Monza non poteva ospitare la gara in Aprile, per gli ammodernamenti dell’ autodromo.
Oggi la 46 ne aveva di più, con poi un team che fa cambi gomme alla velocità della Formula 1, una bellissima fuga , e un Vale incontenibile, già un paio di curve prima dell’arrivo ha iniziato a festeggiare, mentre nel box la scaramanzia regnava sovrana ora è rientrato nella lotta per la vittoria del campionato Sprint, niente male.
Super gara con super finale Vince la BMW M4 Rowa , come sempre la notte crea il caos con botti a ripetizione e malissimo per la BMW M4 n.32 gemella di quella di Valentino, che stava dominando la gara buttata contro il muro da un tamponamento spettacolare. Gara così, così per le Ferrari 51, 71 e per Valentino. La 51 parte dalla prima fila ma dopo un’ora buca finisce in mezzo al gruppone e poi rompe la pompa di benzina, terminando la gara nella pancia del gruppo. Per la 71 e la 46 la gara è stata pregiudicata dalle prove sotto il diluvio, la 71 è partita dalla 48^posizione e nonostante un Antonio Fuoco scatenato, la rimonta si è fermata in torno alla decima posizione, per Vale che partiva dalla 21^ posizione la rimonta si è fermata alla 6^ posizione. Il problema in questa 24 ore sono state le 70 macchine in pista delle quali 25/26 distrutte, ma soprattutto i piloti, per la classe GT questa è la gara più importante e tutte le case hanno portato i loro migliori piloti, creando così 24ore di Q3 cosa positiva che non mi aspettavo, sono stati i tempi di Valentino, sempre tra i migliori e spesso più veloce dei suoi due compagni, quello che lo fregava era la malizia nei sorpassi dove perdeva una vita, d’altronde è solo il secondo anno che corre seriamente queste gare.
Ps. La sfiga di SPA alla Lamborghini n.63 è infinita, ed è addirittura iniziata durante le prove almeno prima quelle le passavano indenni.
Super gara con super finale Vince la BMW M4 Rowa , come sempre la notte crea il caos con botti a ripetizione e malissimo per la BMW M4 n.32 gemella di quella di Valentino, che stava dominando la gara buttata contro il muro da un tamponamento spettacolare. Gara così, così per le Ferrari 51, 71 e per Valentino. La 51 parte dalla prima fila ma dopo un’ora buca finisce in mezzo al gruppone e poi rompe la pompa di benzina, terminando la gara nella pancia del gruppo. Per la 71 e la 46 la gara è stata pregiudicata dalle prove sotto il diluvio, la 71 è partita dalla 48^posizione e nonostante un Antonio Fuoco scatenato, la rimonta si è fermata in torno alla decima posizione, per Vale che partiva dalla 21^ posizione la rimonta si è fermata alla 6^ posizione. Il problema in questa 24 ore sono state le 70 macchine in pista delle quali 25/26 distrutte, ma soprattutto i piloti, per la classe GT questa è la gara più importante e tutte le case hanno portato i loro migliori piloti, creando così 24ore di Q3 cosa positiva che non mi aspettavo, sono stati i tempi di Valentino, sempre tra i migliori e spesso più veloce dei suoi due compagni, quello che lo fregava era la malizia nei sorpassi dove perdeva una vita, d’altronde è solo il secondo anno che corre seriamente queste gare.
Ps. La sfiga di SPA alla Lamborghini n.63 è infinita, ed è addirittura iniziata durante le prove almeno prima quelle le passavano indenni.
Siamo arrivati al buio, ci sono già stati discreti stravolgimenti, gran rimonta delle BMW tranne quella di Valentino incastrata in torno alla 10/13 posizione. Male le Ferrari colpite da sfiga e peggio per le Lamborghini.
Domani la 24 di SPA per la sola classe GT, male Valentino 21tempo sotto il diluvio ma male anche per la gemella 31 e per il vincitore della scorsa edizione Raffaele Marcello con la Mercedes GT. Prima fila Porsche-Ferrari ma domani la gara sarà molto lunga.
Leave a comment: