Originally posted by Torakiky
					
						
						
							
							
							
							
								
								
								
								
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Le FOLLIE del mercato dell'usato
				
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la gente chiede tanto e vende poco.... se veramente vogliono vendere il prezzo deve calare... sul cayman ci ho messo una pietra su .... un 981 costa una esagerazione e si porta comunque parecchi probemi. Ho trovato una 350z conn 14.000 a prezzo non drogato e l'ho presa a volo... italiana unipro... tra 8 mesi 20ennale.
un mio amico ha preso una A3 simile a quella che prese mia moglie 4 anni fa... noi la pagammo 26 con 12.000 km e due anni di vita quattro e 187cv, a lui con 70.000 km 5 anni 150cv non quattro e con meno optional ne chiedono 24.
L'usato è in piena bolla e per le macchine normali credo scoppierà, mentre per quelle particolari e ricercate rimarrà stabile o senza grossi stravolgimenti.
Io vedo molti annunci sballati specialemente sulle macchine da restaurare... la gente non sa cosa costa metterle in ordine per bene e chiede cifre fuori da ogni grazia di dio
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😂😂😂😂magari la vende pure … mia cugina la voleva comprare una roba così .. mio zio era diventato matto per convincerla a desistere!!! Roba da matti 🤪🤪🤪Originally posted by mito22 View Post
Si si... quello delle moto è sempre stato da sognatori a dirla tutta.. in vendita....
Ma delle auto ora siamo alla follia.. cioè questa auto qua sopra.. cosa può valere? 1000 euro? 1000 euro COL PASSAGGIO? La metti a 9000?una roba di 28 anni fa? Con 300mila km?Coi cerchi in ferro...
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Hai ragione!!! Speculazione pura .. su tutto praticamenteOriginally posted by andrea nadiani View PostUn amico è andato in Audi per un Q3.
Nuova 300 giorni di attesa e preventivo da 51 bombe e spicci, mentre macchina già immatricolata (non ricordo i km e se fosse semestrale o dell'anno prima) gliela davano per 50 e mezzo.
A me va bene la "crisi" ma questa è una presa per il culo, su.
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Ho un GTI 8V III serie del 1993 preso usato nel 2004 quando ho deciso di prendere la patente B. Pagato € 1750 + il salasso, pardon, il trapasso. Ovviamente per costringerrmi a prendere la patente prima ho comprato la macchina ed affittato il garage dove metterla e poi mi sono iscritto a scuola guida. Adesso è ora di sostituirlo, ha anche 376.600 km e, ovviamente, ha i suoi problemi. Ho guardato i prezzi di una V serie, sempre GTI. Sono andato a farmi fare una serie di preventivi dal mio mekka, dal carrozziere. Appena avrò la nuova moto nel garage porto la macchina prima dal meccanico e poi dal carrozziere. MI costa meno che prenderne una usata ed inoltre so tutti i lavori che ci ho fatto in questi anni e che sia Euro 1, per dirla alla Rhett Butler in Via col Vento, "francamente me ne infischio".
							
						
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Hai toccato un punto cardine: le "quotazioni" chi le fa? E soprattutto: COME? Perché a leggere gli annunci sono capace anche io, ma mi piacerebbe sapere il prezzo finale a cui vengono chiuse le trattative, onestamente..Originally posted by ciclasse View PostBeh....il prezzo del 1098R a me sembra in linea con le quotazioni.
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Idem io: ho una FR-V (macchina fantastica, tra parentesi) del 2005, Euro 4 con 280k km. Piena di botte e graffi (grazie alla ex moglieOriginally posted by LucaVFR View PostHo un GTI 8V III serie del 1993 preso usato nel 2004 quando ho deciso di prendere la patente B. Pagato € 1750 + il salasso, pardon, il trapasso. Ovviamente per costringerrmi a prendere la patente prima ho comprato la macchina ed affittato il garage dove metterla e poi mi sono iscritto a scuola guida. Adesso è ora di sostituirlo, ha anche 376.600 km e, ovviamente, ha i suoi problemi. Ho guardato i prezzi di una V serie, sempre GTI. Sono andato a farmi fare una serie di preventivi dal mio mekka, dal carrozziere. Appena avrò la nuova moto nel garage porto la macchina prima dal meccanico e poi dal carrozziere. MI costa meno che prenderne una usata ed inoltre so tutti i lavori che ci ho fatto in questi anni e che sia Euro 1, per dirla alla Rhett Butler in Via col Vento, "francamente me ne infischio".

). Con €1500 la metto a NUOVO, compreso tagliando, freni e revisione ammortizzatori. Sipario 
							
						
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Sto cercando una R1 usata. Ho visto un po' di annunci e confrontando con i vecchi thread di questo forum mi sono accorto che 10 anni fa, per es. una R1 2005 costava esattamente come adesso, più o meno, solo che, allora, aveva 10 anni di meno. Credo sia l'effetto combinato del Covid della penuria di componenti, in tutti i campi, e, sopratutto, di un bel "marciarci dentro" da parte di produttori e rivenditori.
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Nel 2012 pagai la mia GSX-R 750 K1 esattamente 1500 euro... 11 mila km, tubi in treccia, terminale sportivo + originale, non un graffio.
Ad oggi per una moto del genere vogliono almeno 3500 euro, a 2000 trovi dei mezzi ruderi riassemblati in qualche modo, verniciati a bomboletta e con 60 mila km sul groppone
Per me è follia
							
						
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