Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le FOLLIE del mercato dell'usato

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Torakiky View Post

    Occhio che mi sa che ti tocca pagarci l'IVA in più....
    Ovviamente

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by manzac View Post

      Ovviamente

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by mito22 View Post
        Ogni tanto cazzeggio su SUBITO.IT e mi imbatto in sognatori.. o pseudopossessori di fantomatiche auto d'epoca o preziosità nascoste.....

        Tipo...


        https://www.subito.it/auto/bmw-serie...-480526744.htm

        Stessa serie, modello coupé, motore simile.
        Condizioni migliori, non di poco.
        7k.

        Comment


        • Font Size
          #49
          la gente chiede tanto e vende poco.... se veramente vogliono vendere il prezzo deve calare... sul cayman ci ho messo una pietra su .... un 981 costa una esagerazione e si porta comunque parecchi probemi. Ho trovato una 350z conn 14.000 a prezzo non drogato e l'ho presa a volo... italiana unipro... tra 8 mesi 20ennale.

          un mio amico ha preso una A3 simile a quella che prese mia moglie 4 anni fa... noi la pagammo 26 con 12.000 km e due anni di vita quattro e 187cv, a lui con 70.000 km 5 anni 150cv non quattro e con meno optional ne chiedono 24.

          L'usato è in piena bolla e per le macchine normali credo scoppierà, mentre per quelle particolari e ricercate rimarrà stabile o senza grossi stravolgimenti.

          Io vedo molti annunci sballati specialemente sulle macchine da restaurare... la gente non sa cosa costa metterle in ordine per bene e chiede cifre fuori da ogni grazia di dio

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by mito22 View Post

            Si si... quello delle moto è sempre stato da sognatori a dirla tutta.. in vendita....

            Ma delle auto ora siamo alla follia.. cioè questa auto qua sopra.. cosa può valere? 1000 euro? 1000 euro COL PASSAGGIO? La metti a 9000?una roba di 28 anni fa? Con 300mila km?Coi cerchi in ferro...
            😂😂😂😂magari la vende pure … mia cugina la voleva comprare una roba così .. mio zio era diventato matto per convincerla a desistere!!! Roba da matti 🤪🤪🤪

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by mito22 View Post

              Che signore... magari ti dà un copricerchio in plastica aggiuntivo
              😂😂🤣🤣🤣…

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by andrea nadiani View Post
                Un amico è andato in Audi per un Q3.
                Nuova 300 giorni di attesa e preventivo da 51 bombe e spicci, mentre macchina già immatricolata (non ricordo i km e se fosse semestrale o dell'anno prima) gliela davano per 50 e mezzo.
                A me va bene la "crisi" ma questa è una presa per il culo, su.
                Hai ragione!!! Speculazione pura .. su tutto praticamente

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Ho un GTI 8V III serie del 1993 preso usato nel 2004 quando ho deciso di prendere la patente B. Pagato € 1750 + il salasso, pardon, il trapasso. Ovviamente per costringerrmi a prendere la patente prima ho comprato la macchina ed affittato il garage dove metterla e poi mi sono iscritto a scuola guida. Adesso è ora di sostituirlo, ha anche 376.600 km e, ovviamente, ha i suoi problemi. Ho guardato i prezzi di una V serie, sempre GTI. Sono andato a farmi fare una serie di preventivi dal mio mekka, dal carrozziere. Appena avrò la nuova moto nel garage porto la macchina prima dal meccanico e poi dal carrozziere. MI costa meno che prenderne una usata ed inoltre so tutti i lavori che ci ho fatto in questi anni e che sia Euro 1, per dirla alla Rhett Butler in Via col Vento, "francamente me ne infischio".

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Centa87 View Post
                    Vi metto lo screen di qualche annuncio trovato da un rivenditore qui in zona!
                    Per me questi rivenditori possono morire di fame, altro che!

                    R1 bigbang m.y. 2012 nel 2016 l'ho rivenduta a 10800€...dopo 7 anni la vendono a 10900€ qualcuno ha fatto male i conti
                    Last edited by RobyZxr; 14-05-23, 11:05.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by RobyZxr View Post

                      R1 bigbang m.y. 2012 nel 2016 l'ho rivenduta a 10800€...dopo 7 anni la vendono a 10900€ qualcuno ha fatto male i conti
                      dipende... se riescono a venderla a quella cifra li hanno fatti bene i conti, ma ne dubito

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by ciclasse View Post
                        Beh....il prezzo del 1098R a me sembra in linea con le quotazioni.
                        Hai toccato un punto cardine: le "quotazioni" chi le fa? E soprattutto: COME? Perché a leggere gli annunci sono capace anche io, ma mi piacerebbe sapere il prezzo finale a cui vengono chiuse le trattative, onestamente..

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by LucaVFR View Post
                          Ho un GTI 8V III serie del 1993 preso usato nel 2004 quando ho deciso di prendere la patente B. Pagato € 1750 + il salasso, pardon, il trapasso. Ovviamente per costringerrmi a prendere la patente prima ho comprato la macchina ed affittato il garage dove metterla e poi mi sono iscritto a scuola guida. Adesso è ora di sostituirlo, ha anche 376.600 km e, ovviamente, ha i suoi problemi. Ho guardato i prezzi di una V serie, sempre GTI. Sono andato a farmi fare una serie di preventivi dal mio mekka, dal carrozziere. Appena avrò la nuova moto nel garage porto la macchina prima dal meccanico e poi dal carrozziere. MI costa meno che prenderne una usata ed inoltre so tutti i lavori che ci ho fatto in questi anni e che sia Euro 1, per dirla alla Rhett Butler in Via col Vento, "francamente me ne infischio".
                          Idem io: ho una FR-V (macchina fantastica, tra parentesi) del 2005, Euro 4 con 280k km. Piena di botte e graffi (grazie alla ex moglie ). Con €1500 la metto a NUOVO, compreso tagliando, freni e revisione ammortizzatori. Sipario

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Sto cercando una R1 usata. Ho visto un po' di annunci e confrontando con i vecchi thread di questo forum mi sono accorto che 10 anni fa, per es. una R1 2005 costava esattamente come adesso, più o meno, solo che, allora, aveva 10 anni di meno. Credo sia l'effetto combinato del Covid della penuria di componenti, in tutti i campi, e, sopratutto, di un bel "marciarci dentro" da parte di produttori e rivenditori.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Nel 2012 pagai la mia GSX-R 750 K1 esattamente 1500 euro... 11 mila km, tubi in treccia, terminale sportivo + originale, non un graffio.
                              Ad oggi per una moto del genere vogliono almeno 3500 euro, a 2000 trovi dei mezzi ruderi riassemblati in qualche modo, verniciati a bomboletta e con 60 mila km sul groppone
                              Per me è follia

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Io ho preso l'abitudine di fare la mia offerta e aspettare...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X